Oltre Ultra altro?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

OLTRE ULTRA ALTRO ?

no
10
13%
si
65
87%

Voti totali: 75

devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Lettera 22 ha scritto:Ieri mi è venuta voglia di riascoltarlo dopo un pò di tempo.
E me lo sono gustato in versione remaster dalla prima all'ultima nota.

Dovessi rispondere oggi al sondaggio, direi di no, nel senso che per me è l'ultimo disco DM che ascolto molto volentieri, senza skippare alcunchè.

Dopo, non è più stato così, prima era la regola.
... col senno di poi direi che... sì, c'è dell'altro. non troppo, ma nemmeno troppo poco.

Ultra per quanto mi riguarda resta l'ultima vera gemma assoluta della discografia. Fino ad ora.

Ma cestinare brani come Precious, per dirne uno, sarebbe pura follia.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Oltre ultra skippare
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Idem,ho ascoltato ieri in macchina Sofad e oggi Ultra,dopo tanto tempo.Mi è venuta voglia un po' per il nuovo album un po' perchè un amico mi ha chiesto consigli sui migliori album dei dm.
Dopo Ultra salvo non un album ma qualche canzone si'.Sicuramente Precious e Freelove.
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

anche per me ULTRA rimane l'ultima opera magna dei dM, ma anche dopo trovo qualche pezzo ottimo e alcune buone intenzioni.

a posteriori, credo che in exciter sia mancato il songwriting, in PTA la produzione, in SOTU - ahimè - entrambe.
e naturalmente negli ultimi due ci sono i brani di dave ad abbassare lo standard.

l'immagine inquietante che ha lasciato SOTU (pacchetto completo, album + tour) è secondo me quella di una band un po' seduta. spero che il nuovo progetto sia di tutt'altra pasta, e i primi segnali mi sembrano buoni.
voglio credere che un altro ULTRA sia possibile. anzi, ci credo.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

"Altro" non significa necessariamente un intero album, quindi la mia riposta è :

[x]Si
bonovoxx81
Master
Master

Messaggio da bonovoxx81 »

Certo che si,ma non al livello di ultra. Quello è stato il livello maximum :twisted:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Altro ma ben poco
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

davets ha scritto:a posteriori, credo che in exciter sia mancato il songwriting, in PTA la produzione, in SOTU - ahimè - entrambe.
e naturalmente negli ultimi due ci sono i brani di dave ad abbassare lo standard.
Mi sento di condividere il pensiero sugli ultimi 3 album, aggiungendo anche che in Exciter è mancato lo sviluppo e riempimento/arrangiamento delle canzoni, benchè la produzione sia stata ottima. PS il problema in SOTU è stato che una delle canzoni di Dave lo standard lo ha alzato (come back) ed è tutto dire :roll:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Su PTA skippo solo l'inascoltabile Lilian (almeno per i miei gusti),
per il resto non avrei potuto chiedere di meglio da questo album. Strano che Playing the Angel abbia molto più riconoscimento da non fans (ho letto giudizi entusiasti altrove) e venga in parte screditato da alcuni fans (sulla cui imparzialità ho qualche dubbio).
Rimane solo il rimpianto per quelle due b-side lasciate fuori dall'album senza apparente ragione. Ma resta comunque, IMHO, un album eccezionale
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Giacomo ha scritto:Strano che Playing the Angel abbia molto più riconoscimento da non fans (ho letto giudizi entusiasti altrove) e venga in parte screditato da alcuni fans (sulla cui imparzialità ho qualche dubbio).
Si questo è vero. Ma io credo che sia solo un bene, anzi... una band come i DM dovrebbe sfornare ora tutti dischi così, nel senso che ormai il più l'ha già fatto negli anni 80-90 come sappiamo tutti, ed i dischi degli anni 2000 servono a mantenere in voga la band acquisendo sempre più nuovi fan che andranno ad apprezzare i lavori precedenti. In questo PTA è davvero un ottimo disco.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Giacomo ha scritto: Ma resta comunque, IMHO, un album eccezionale
L'album che mi ha fatto provare di nuovo quelle emozioni che erano andate perse con Exciter. L'ho straconsumato. Lilian e I want it all da mettere come b-side al posto di Newborn e Free. Anche se non raggiunge la perfezione di Ultra. Imo :)
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Dopo ULTRA: EXCITER. Al di là di qualche lacuna nel songwriting è l'ultimo disco dove vi è una ricerca sonora e un mood unico come per i precedenti.
PTA: Accozzaglia modaiola senza infamia e senza lode che riesce al massimo a rovinare alcune grandi canzoni che il biondo ha tirato fuori.
SOTU: Accozzaglia non-modaiola con tantissima infamia e zero lode che riesce, non solo a rovinare le buone canzoni, ma anche a peggiorare ulteriormente le canzoni mediocri (che non sono poche).
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

No.

Sarò io esigente o addirittura spietato, ma di sicuro non mi faccio bastare una Dream On qua e una Precious e Wrong lì e là.
Che poi molto fra parentesi quella che mi piace di più di questi ultimi dodici anni è Nothing's Impossible, pensa un po' te...

Con l'ulteriore tara che secondo il mio personalissimo cartellino Ultra è un ottimo album, ma non un capolavoro.
celebration68
Master
Master

Messaggio da celebration68 »

D'accordo con Giacomo e Miss Kaleid. PTA e' un disco eccezionale. Negli altri due alcune perle assolute - i am you, wrong - molto mestiere e qualche scivolatona (the dead of the night).
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

celebration68 ha scritto:D'accordo con Giacomo e Miss Kaleid. PTA e' un disco eccezionale
Immagine
Rispondi