Il thread sugli eightees più figo di 013

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

io ho un the best degli Abc in vinile...
li conobbi con S.O.S.....eppoi con The Look of love...Be near me...Poison Arrow...e la magica The night you murdered love...sino a One better world...
nei '90 ritentarono con Skyscraping...ma non erano piu' gli ABC a me graditi....
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

new song...che ricordi...e che canzone di un certo livello!!

bella.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

orgyporgy ha scritto:Lettera, il thread langue…. Già finita la rimpatriata anni ’80??
Beh, mica posso fare tutto da solo! 8)
Si aspettano validi contributi, come il tuo x esempio, sugli ABC! :wink:

..ma il capolavoro degli ABC resta questo:

Immagine

e cioè THE LOOK OF LOVE

Immagine

era il 1982, il brano (e il relativo video, sempre in rotazione su Mister fantasy) che li fece conoscere e che fece da traino a un gran bel disco, questo:

Immagine

consigliatissimo.

A parte questo, impazzivo (isco) per Be near me!
andre66
Devoted
Devoted

Messaggio da andre66 »

Di loro ne avete già parlato a parte,come del resto gli spetta.
Ma mi è impossibile non citarli in questo thread con questa canzone da sempre nel mio cuore a ricordarmi quanto erano bravi e speciali,sicuramente più di tanti gruppetti tutta "immagine" ma scarsi come musicisti.

Qui sotto,in un live del 1986,da brividi.

http://www.youtube.com/watch?v=uoKR6xg5K-0

ANDRE66
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

bellissimo. Vidi proprio quel tour dei Talk Talk, rivederne le immagini fa un certo effetto... (venti anni fa).

Piuttosto, si è già parlato di questo album epocale?

Immagine

w (we don't need this) fascist groove thang
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Freestate ha scritto:Piuttosto, si è già parlato di questo album epocale?
Immagine
Giusto oggi ho visto il clip di Let me go (che pure non è in questo disco).

Grandissimo album, che allo stesso modo di Upstairs at Eric's degli Yazoo (dell'anno successivo) è riuscito - unici - a coniugare le tipiche sonorità techno-pop con elementi piuttosto marcati di musica nera. Il Blues/gospel nel caso di Alf & Vince, il FUNKY per gli Heaven 17, che per chi non lo sapesse sono nati da una costola dei (primi) Human League.
Tutto Penthouse gronda di ritmi dance oriented sempre funkeggianti, a partire dalla politica We don't need this fascist groove thang, per arrivare alla title track (la migliore del disco per me) che ha una linea di basso e fiati splendidi, e alle straconosciute Play to win, Height of the fightning e I'm your money...

Martyn Ware, uno dei 3 Heaven, ha dato vita anche al progetto B.E.F., ha prodotto quel grandissimo album Erasure che è i Say I Say I Say e infine ha pubblicato 2 dischi strumentali con Vince Clarke.
Tanti motivi per avvicinarsi alla sua produzione! :wink:
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Tempo fa non so come è rispuntato fuori sto pezzo (e ci siamo scaricati il video :wink: )

Immagine

Non che fosse uno dei memorabili degli 80's, non che abbia lasciato il segno rispetto a tanti altri, ma è nei miei ricordi di quando ero piccola... :)
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

In questo thread stupendo,pieno di ricordi e di Musica,vi siete dimenticati un gruppo fantastico.
Immagine
I Krisma. 8)
Tanti baci
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

No some, nessuna dimenticanza, se vai nello special sui 25 del techno-pop dei krisma ci trovi intervista (recente, fatta da me a Maurizio e Cristina) e recensioni...

E cmq questo è il thread giusto per parlare di Cathode Mamma del 1980, primo disco di techno-pop mai pubblicato in Italia...
E il trittico Cathode mamma, Many kisses e Peggy Guggheneim è da paura! 8)

a presto con un bel post!
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Lettera 22 ha scritto:No some, nessuna dimenticanza, se vai nello special sui 25 del techno-pop dei krisma ci trovi intervista (recente, fatta da me a Maurizio e Cristina) e recensioni...

E cmq questo è il thread giusto per parlare di Cathode Mamma del 1980, primo disco di techno-pop mai pubblicato in Italia...
E il trittico Cathode mamma, Many kisses e Peggy Guggheneim è da paura! 8)

a presto con un bel post!
...tralasciando la celeberrima Many Kisses...
secondo me le loro piu' belle canzoni restano Lola (con annessa b-side strepitosa Black silk stocking) e Gott Gott electron!!!!!
Maurizio e Cristina li ho conosciuti una sera a Milano al Raimbow...disponibilissimi... :)
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Alya_DM ha scritto:Tempo fa non so come è rispuntato fuori sto pezzo (e ci siamo scaricati il video :wink: )

Immagine

Non che fosse uno dei memorabili degli 80's, non che abbia lasciato il segno rispetto a tanti altri, ma è nei miei ricordi di quando ero piccola... :)
stavamo parlando di un altro grande degli anni '80...Nik Kershaw...e per assonanza è saltato fuori Nick Heyward,ex Haircut 100(Love plus One)
un artista di cui avevo perso completamente la memoria...nonostante ai tempi martellassero questo singolo un po' ovunque!!!!
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Lettera 22 ha scritto: Martyn Ware, uno dei 3 Heaven, ha dato vita anche al progetto B.E.F., ha prodotto quel grandissimo album Erasure che è i Say I Say I Say e infine ha pubblicato 2 dischi strumentali con Vince Clarke.
Tanti motivi per avvicinarsi alla sua produzione! :wink:
Martin Ware faceva parte della primissima formazione degli Human League...assieme a Ian Craig Marsh,se non erro,in pratica l'anima degli Heaven 17!!!!
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

ziodave ha scritto:Martin Ware faceva parte della primissima formazione degli Human League...assieme a Ian Craig Marsh...
Ecco, consiglio a tutti, Kat compreso che credo pure conoscerà, la visione di questo gran clip e grandissima song...è la Lega Umana ai primi vagiti, primi abbozzi di techno-pop ancora però sperimentale...1978, con Phil Oackey ancora in versione long hair...

HUMAN LEAGUE - Empire State Human

http://www.youtube.com/watch?v=AFstH2DE4BQ
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Vorrei fare il figo pure io. :lol:

Oggi vado ad ascoltare (se posso) "nightfly".

Che ne pensate di Donald Fagen?
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Lettera 22 ha scritto:....questo gran clip e grandissima song...è la Lega Umana...
HUMAN LEAGUE - Empire State Human
ke bello, Lettera.

di seguito, due kat-reliquie che difenderei a pugni e morsi

Immagine

45 gg originale,anno 1978

Immagine

retro-cover del 45 gg originale di "Don't You Want Me", partorita solo tre anni più tardi del precedente cimelio.

ne posto questa parte
1° perkè "Seconds" è tra le cose più incredibili dei League e dell'intera storia del technopop
2° perkè la grafica è emblematica di quella che fu l'invenzione propria degli Human League di Philip Adrian Wright allo scoccare degli '80, ossia le prime proiezioni su schermo durante le esibizioni live.

Tecnica che diede man mano vita a veri e propri spettacoli negli spettacoli ( pics&sound ), fino ad approdare anche nel vecchio stivale, presso la Firenze dei Neon, poco tempo dopo.

gli stessi dM hanno fatto di quest'arte un'esperienza preziosa, esplosa poi nella regalità dei loro più imponenti live-shows.

best tourprojections
Rispondi