(OT) Avete visto gli exit-poll?????

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

giulia ha scritto:5 anni di governo berlusconi mi è sembrata la vera disperazione .
peggio di cosi credo nessuno sia in grado di fare.
Infatti. E' inutile cercare di negarlo. Il centrodestra ha avuto la possibilità per 5 anni di dimostrare di saper guidare l'Italia, e ha fallito. E' giusto (sarebbe giusto) che chi ha guidato quella coalizione si faccia da parte e lasci il posto ad altri.
Invece no. Il nostro ex-premier ha incentrato una campagna sulla sua figura (altro che tre punte....magari le altre due si fossero impegnate di più!!), chiedendo sostanzialmente un sì o un no alla sua ricandidatura.
Sembrerebbe ormai che questa opportunità non gli sia stata data, e personalmente non posso che essere felice per questo. Però, resta il dato incontrovertibile che Forza Italia rimane il partito più votato in Italia.
E qui mi chiedo: ma come si fa??? :shock: :shock: :shock:
Penso che il partito italiano più distante come idee politiche dalle mie sia Alleanza Nazionale. Bene: se per assurdo avesse preso anche il 50% da sola a questa tornata elettorale, avrei preso atto della decisione degli italiani, e avrei assistito a 5 anni di governo di centro-destra senza alcun problema.
Invece risulta che un italiano su cinque ha dato fiducia a Berlusconi. Fiducia per cosa?? Volete ancora ridurre le tasse? Aboliamo l'ICI? Perfetto. Le casse dello Stato sono VUOTE. I conti pubblici peggiorano. Peggiorano anche all'estero? Non sempre, e comunque non nella misura in cui questo avviene da noi in Italia.
Gahanci dice che è grazie a Berlusconi se lui ha un lavoro. Contento per lui. Ma se la legislatura appena conclusa si ricorderà coma una di quelle in cui si sono avuti più scioperi, un motivo pure ci sarà? O tutti i lavoratori dipendenti che hanno manifestato contro il passato governo sono iscritti a Rifondazione (e quindi mangiano -dopo averli bolliti- i bambini??) e l'hanno fatto solo per mettere in difficoltà la Cdl? Evidentemente c'è un certo malessere che serpeggia per l'Italia.
Con questo, sono perfettamente cosciente che una eventuale maggioranza guidata da Prodi avrebbe non poche difficoltà ad arrivare in fondo ai 5 anni di legislatura.....ma perché non ha il diritto almeno a provarci?
Se dovesse fallire, che si torni alle urne e che venga pure rivotato il centro-destra. Almeno il centro-sinistra potrà riflettere sul perché della eventuale sconfitta e forse si procederà finalmente ad un "ringiovanimento" nelle sue fila. Ma che non ci venga però riproposto il Berlusca, che ha già fallito e che non ha avuto particolari meriti tali da giustificare una sua rielezione.
Per chi dice (giustamente, per carità) che anche Prodi era già stato a capo di un governo che poi è caduto, ricordo che almeno in quella legislatura si riuscì a entrare nell'Euro. Cosa non scontata all'epoca, e che se non fosse avvnuta non so dove saremmo in questo momento.

Ps:il riferimento in un mio precedente post a un eventuale esilio era chiaramente ironico (vedi riferimenti a Dante e Petrarca), il fatto che altru utenti vi abbiano fatto riferimento non potevo certo prevederlo, quindi piano col "fate le valigie" per favore!! :wink:
Ultima modifica di Useless83 il mar apr 11, 2006 4:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Franz Schubert
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Franz Schubert »

Quanta arroganza e violenza nelle affermazioni però, non credevo.
Se la violenza viene da una parte, è resistenza all'oppressore, se dall'altra, è arrogante fascismo.
Come cambiano i punti di vista.
Pare che questa vittoria sia dovuta e meritata, per chissà quale disegno divino e non si vuole capire che per anni, chi manipola le masse, ha dipinto un quadro dell'Italia per poi risultare clamorosamente smentito da una vittoria dell' 0,01%.
Chi mi conosce sa bene che a me interessa, destra o sinistra, il bene del Paese e che mi auguro che si riesca a governare, cambiare pagina e risalire la china.

Mi auguravo sinceramente lo stesso un anno fà, quando da noi fù eletto Vendola governatore, a furor di popolo; doveva cambiare, rifare, rinnovare ...
Poi ieri lo stesso popolo ha dato 3 punti in più al centrodestra...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

neuronifolli ha scritto:Cinque anni di attacchi feroci, personali, ciechi...opposizione totale dal primo all'ultimo minuto di questo governo, realtà capovolte senza ritegno.
questi sono i danni della propaganda e del berlusconismo: il non volere ammettere una semplice quanto amara realtà.

Il Polo e Berlusca hanno fallito nonostante fossero in possesso della maggioranza di deputati e senatori più alta della storia repubblicana.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Guardate che il Belusca non ha fallito affatto!

Si è sistemato per benino le sue cosine, altrochè... ;)
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Freestate ha scritto:Il Polo e Berlusca hanno fallito nonostante fossero in possesso della maggioranza di deputati e senatori più alta della storia repubblicana.
meno male che non lo penso solo io!!
credevo di avere le traveggole. Il centro-destra ha fatto l'opposizione per tutta la fine (sarà la fine?) del suo mandato.
E invece hanno governato per 5 anni: non uno, 5: e ancora si ostinano a dare la colpa di tutto all'altra parte.
Cercando di instillare dubbi e terrori su quanto invece chiaramente espresso e sottoscritto dal programma di centro-sinistra. Perchè questo? non dovrebbe già dire qualcosa?

E, vi prego, non parliamo di anti-berlusconismo attaccandoci magari anche l'anti-americanismo come se fosse una 'discriminazione' o un atto di 'cattiveria': se qualcuno rivendica i -suoi legettimi- (in quanto opinioni) dubbi sul 'capo' del centro-sinistra, allora a maggior ragione se più di qualcuno ha i suoi dubbi sul berlusca ci sarà un motivo?!?
Ultima modifica di whiterose il mar apr 11, 2006 4:22 pm, modificato 2 volte in totale.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

saturnz70 ha scritto:Guardate che il Belusca non ha fallito affatto!

la mia era una considerazione esclusivamente politica, dal punto di vista del suo tornaconto cosa c'è da dire ad un imprenditore che negli ultimi cinque anni ha triplicato la sua ricchezza personale e decuplicato il valore commerciale delle sue aziende?

Ci sarebbe da dire, e questo a prescindere dall'ideologia e dall'appartenenza politica, che un uomo del genere non potrebbe mai fare altri interessi se non i suoi. Non lo fa per cattiveria, solo per abitudine.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Franz Schubert ha scritto:chi manipola le masse
:shock: e chi 'manipola' le 'masse'??
Ultima modifica di whiterose il mar apr 11, 2006 4:29 pm, modificato 1 volta in totale.
giulia
Ultra member
Ultra member

Messaggio da giulia »

eh già ...sfido a trovare qualcuno che si è arricchito come lui in 5 anni ...
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

whiterose ha scritto:
:shock: e chi manipola le 'masse'?
Guarda che sei fai uno sforzo forse riesci a risponderti 8)
Il centro-sinistra inventa quello schifo di co.co.co. ...tutti zitti.
poi però con il centro-destra tutti in piazza per il lavoro "precario".
Eh, la coerenza non si compra al supermercato.... 8)
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

io penso ke se le masse si fanno maipolare è xkè vogliono e scelgono d farsi manipolare..nessuno è cretino..se voti berlusconi è xkè lo vuoi fare e xkè t fa comodo e xkè fai finta ancora d credere ke si possa abbattere l'ICI...e sì, 100 prosciutti ai primi 100 votanti nn me li dai???ma vaff******!!!!

ma ovvio,io la colpa nn la do a berlusconi o al centro-destra,bensì la do al centro-sinistra e agli elettori...berlusconi è solamente un grandissimo furbo 8).....è alla gente ke, nn so x quale motivo, fa comodo nn vederlo........
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

giulia ha scritto:

Eh si....siamo al primo posto come possessori di cellulari in europa...boom di acquisti di autoveicoli, per non parlare degli appartamenti....che paese di poveracci.... :shock:
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

neuronifolli ha scritto:
whiterose ha scritto:
:shock: e chi manipola le 'masse'?
Guarda che sei fai uno sforzo forse riesci a risponderti 8)
ma siccome io non sono capace di sforzarmi lo chiedo 8)
sto chiedendo chi manovra le masse

forse è l'effetto che tutte le tv, i giornali, le giunte di parte stanno facendo sul mio cervello! :shock:

i cosiddetti scandali del centro-sinistra (vedi es. Unipol) sono stati pompati e finiti sui giornali intercettazioni comprese lette da tutti (credo)
salvo poi cadere perfino nel dimenticatoio di molti, poichè nessuno è riuscito a 'cavarci' quello che intendeva 'cavare'
nell'immaginario collettivo la sinistra è un branco di 'comunisti' incendiari anti-democratici, per giunta poveri e contrari alla proprietà privata

ma le 10000 imputazioni del berlusca vengono immunizzate, vaccinate, legalizzate
continuo a chiedermi il perchè

dai, non tiriamo fuori i cellulari e magari i rolex che mi viene sì finalmente da ridere!! :lol:
Ultima modifica di whiterose il mar apr 11, 2006 4:47 pm, modificato 2 volte in totale.
giulia
Ultra member
Ultra member

Messaggio da giulia »

neuronifolli ha scritto:
giulia ha scritto:

Eh si....siamo al primo posto come possessori di cellulari in europa...boom di acquisti di autoveicoli, per non parlare degli appartamenti....che paese di poveracci.... :shock:
spero tu stia scherzando se essere primi in acquisti di cellulari significa ricchezzi ... che prospettive ... e cmq si , tanti comprano casa , poi però non sanno come arrivare a fine mese .
e le macchine ? meno male esistono i finanziamenti a tasso zero , a 50 € al mese .. sennò col kaiser che le vendi ..
te come berlusconi vedi tante macchine di lusso girare x le strade italiane .. stai ad arcore ?!?!?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

neuronifolli ha scritto:Il centro-sinistra inventa quello schifo di co.co.co. ...tutti zitti.
Il co.co.co. invenzione del centro sinistra? Ma non era una legge del povero Biagi (quello definito rompicoglioni, a cadavere ancora caldo, dall'allora ministro di FI)? Chiedo, eh!
giulia
Ultra member
Ultra member

Messaggio da giulia »

Freestate ha scritto:
neuronifolli ha scritto:Il centro-sinistra inventa quello schifo di co.co.co. ...tutti zitti.
Il co.co.co. invenzione del centro sinistra? Ma non era una legge del povero Biagi (quello definito rompicoglioni, a cadavere ancora caldo, dall'allora ministro di FI)? Chiedo, eh!
appunto ... spero sia una delle prime cose che facciano , di metterci un attimino mano su questa legge ...
Rispondi

Torna a “Off-topic”