Il pezzo più bello dei Depeche Mode

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

sabrinetta
Violator
Violator

Messaggio da sabrinetta »

la piu bella mmmm mi sembra di fa un ingiustizia alle altre....
va be dico quella ke sento piu mia...Behind the wheel...
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

sabrinetta ha scritto:la piu bella mmmm mi sembra di fa un ingiustizia alle altre....
va be dico quella ke sento piu mia...Behind the wheel...
Intenditrice..... :wink:

....scelta non banale poi, complimenti! :D
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Ancora e per sempre, per tutta la vita...

STRIPPED
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

In ordine sparso(a parte la prima, che è la mia preferita (più o meno)):
Never let me down again
Enjoy the silence
In your room
Freelove
Black celebration
...
Nicole86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Nicole86 »

Alya_DM ha scritto:Ancora e per sempre, per tutta la vita...

STRIPPED
Soprattutto dopo averla sentita dal vivo. E' spettacolare.
davedm
Master
Master

Messaggio da davedm »

in your room...ma non il singolo...
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Il Piccolo Dave »

Io preferisco la versione del singolo di In Your Room, devo essere l'unico :lol:

Per gli anni 80: Everything Counts

Per gli anni a seguire: Enjoy The Silence

Troppo riduttivo... decisamente troppo....
DaveGood
Master
Master

Messaggio da DaveGood »

O mamma..bella domanda..certo che non è facile rispondere.. :roll: :roll: ..bhe..se proprio devo..la canzone che mi ha conquistato per prima e mi ha fatto innamorare di loro..IT'S NO GOOD
*UltraLù*
Master
Master

Messaggio da *UltraLù* »

troppo difficile dirne alcune..ci provo:

Enjoy the silence
Stripped
Behind the wheel
Home
Sister of night
Personal jesus
i feel dm
Devoted
Devoted

Messaggio da i feel dm »

la mia canzone preferita in assoluto,anche se sono titte spettacolari è enjoy the silence..è la canzone che me li ha fatti conoscere e poi mi trasmette molto...l ascolto sempre quando devo pensare e poi mi è rimast
o impresso anche il significato delle parole... :lol:
invece,quando sono giù di corda ascolto a question of time ed everything counts..mi metto a ballare come una matta e dopo mi dento più sollevata..come se durante quei minuti delle canzoni la mia testa fosse sgombra dai problemi :D
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

i feel dm ha scritto: invece,quando sono giù di corda ascolto a question of time ed everything counts..mi metto a ballare come una matta e dopo mi dento più sollevata..come se durante quei minuti delle canzoni la mia testa fosse sgombra dai problemi :D
Quoto alla grande....molte canzoni dei Depeche hanno la forza di cancellare i pensieri negativi e di rendere piacevoli le più tristi giornate.... :wink:
kia79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kia79 »

E' vero. Io li ascolto sempre il mattino quando mi preparo x andare al lavoro per darmi la carica! ....e funziona! :wink:
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

Walking In My Shoes, è il pezzo più emblematico, singolo di successo grazie anche al video-capolavoro di Anton Corbijn, carico di suggestioni e immagini allegoriche tratte dall'Inferno dantesco, un pezzo cupo che vorrebbe essere una confessione fatta a Dio in persona... :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Nessun dubbio, pur in presenza di una marea di capolavori:

STRIPPED

Sublime, ora e sempre nei secoli dei secoli.

Oggi ascoltavo questo:

Immagine

e cioè la registrazione di buona parte dello show del Crystal Palace di Londra il 31 luglio 1993. Di ottima qualità peraltro, in quanto proveniente dal soundboard.
Ebbene, in questo bootleg si può ammirare tutta la bellezza della Stripped del Devotional Tour.
Io c'ero, e ricordo bene quei momenti di catarsi completa, con tutto lo stadio (36 mila persone) che su invito di Dave canta con feeling pazzesco il ritornello.
Song introdotta da un Dave visibilmente commosso ed emozionato, che chiede aiuto al pubblico per cantarla.
"I need you help to sing this one" dice Dave, quasi impappinandosi, proprio mentre il sintetizzatore solista apre la melodia. Segue poi un'altra piccola frase che però non sono riuscito mai ad afferrare.
Stripped scorre con una intensità pazzesca, il ritornello lo canta solo la gente. "Ohhh, c'mon" dice Gahan, Gore ci aggiunge solo il "boooooone" alla fine.
Nessuna barriera fisica, nessuna differenza di età, di razza o religione. Tutti officianti a un sabba che ha nel front-man la sua massima espressione.
Il finale è da pelle d'oca, brividi indescrivibili. Dave in ginocchio e Gore che fa il verso al nostro ritornello, mentre alle loro spalle il pennarello ha quasi interamente ricoperto il busto della ragazza.

Il mio momento più alto, più vissuto e più emozionante nella storia coi Mode.

Vita eterna a Stripped
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Il pezzo più bello.. tratto dal concerto Depeche mode/Devotional.

Il momento più caldo .la canzone, per eccelleza... In Your Room,.. per me rimarrà tale.. immortale per sempre! Le luci assumono un colore rosso intenso, appaiono delle grandi lampadine sospese nel nulla e come sfondo degli occhi di donne che ti guardano fisso, la sensualità di uno sguardo che penetra, che dice solo ciò che il corpo può esprimere in certi momenti d'intimità, le note sono calde,avvolgenti, il ritmo incalzante, scandisce un cuore che batte, il ritmo dell'amore....la passionalità, la forza, la sofferenza, l'interiorità frantumanta in un desiderio non controllabile dalla mente, fuoco... che brucia gli attimi, come fossero eterni amplessi ...Dave si muove sensualmente e le sue mani esprimono gesti lenti ma soffisticati,
la musica si fa sempre più intensa è all'apice....e lui si getta fra la folla a braccia aperte, si dona completamente a rischio suo....quando le guardie del corpo lo recuperano, (non senza fatica), lui risale sul palco e sorride
abbracciando simbolicamente il cuore ti tutti. Per me questa canzone è la firma del carisma forte dei Depeche Mode! Il loro stile inconfondibile.....uno stile di vita personalissimo.
Rispondi