Tour of the Universe - I Leg (Europa)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

DM_BestBandEver ha scritto:Veramente io avevo letto sulla wikipedia inglese che exciter ha venduto fino al 2006 oltre 3 milioni e mezzo di copie , di Ultra non ricordo bene ma mi sembra più di 3 milioni e se non sbaglio lo dicevano loro sul dvd che è incluso nell'album
le copie aumentano in virtù delle vendite definite "catalogiche", delle operazioni speciali (vedi la corrente offertona con Sorrisi e canzoni TV) e altre iniziative al consumo.

In realtà, il ciclo di vita di un album dei dM è di circa un anno (a volte meno, dipende da come si comportano i singoli trainanti). Ed è su quell'anno che si basano le analisi numeriche riguardanti il successo commerciale di un prodotto rispetto ad un altro della stessa band.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Charles ha scritto:Meno male che non ho visto tour pre-98 allora.
:lol: :lol: :lol:

poraccio
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Charles ha scritto:Meno male che non ho visto tour pre-98 allora.
Beati noi che ancora ci gustiamo i concerti dei DM senza rinvangare i tempi che furono. Beati voi che ve li siete gustati allora.

May the peace be with you.
ma figurati...

vedo in concerto i dM dall'86 e non la penso affatto come sat (e altri). Certo, vedere una celebre spogliarellista esibirsi a vent'anni è diverso dal vederla fare lo stesso strip trent'anni dopo. Ma con la musica, per fortuna, non è esattamente così. :wink:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Freestate ha scritto:s
Come sì, Carlo :shock: ?
Le cifre ufficiali (ma a quanto pare c'è un'ufficialità per ogni stagione) parlavano di 4.000.000 di copie per Ultra, un tantino sotto quelle di SOFAD che erano a 4.500.000 copie.

Quanto a PTA, non mi stupisce. Album *M*E*R*A*V*I*G*L*I*O*S*O*, rigorosamente IMHO :)

Ps Attenzione a Wikipedia, ci scrivono tutti e si leggono follie assurde. A credere a wikipedia, 3 anni fa all'olimpico eravamo in 60.000. Giusto 20.000 in più, ma che volete che sia :lol: ?
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

Freestate ha scritto:Io non devo dimostrare proprio nulla. :lol:

Càpita di scrivere cose frutto della propria convinzione. A te piacerebbe che fosse falso, ma purtroppo per te non lo è.

In quanto ai tour, l'ultimo che non realizzò sold out in Italia (se non al Forum di assago) fu il Devotional.

Da quel momento in poi, è stata una marcia trionfale.

Non c'è bisogno di essere Einstein per capire certe dinamiche.
tu mi hai bacchettato su un particolare(e non sulla sostanza) perchè non portavo riscontri oggettivi e al momento che te li chiedo io mi rispondi che tu non devi dimostrare nulla?
bene.
attendo ancora di sapere come è possibile che SOTU abbiamo venduto + di EXCITER
poi, per farti capire che, del mio discorso, appendendoti alle cifre di vendita da correggere, non hai capito nulla(ma proprio nulla), chiudi ricordandomi che il devotional tour non ha fatto il sold-out. ma cosa c'entra? e sopratutto hai letto bene di cosa parlava il mio primo post a riguardo?

polemica insulsa e, per quanto mi riguarda, da chiudere.

con mutata stima ti saluto.

giorgio
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

=Peace= ha scritto:ma sei sempre stato cosi positivo nei confronti dei DM o rosichi perchè non ti piace SOTU?
questi interventi non li capisco..
Ti posso garantire che Lettera è coerente con quello che da anni va scrivendo sul live. SOTU o non SOTU.
Per quanto mi riguarda poi, nonostante io apprezzi molto l'ultimo album, condivido perfettamente ciò che pensa lui.
Capisco che il discorso a molti possa risultare antipatico ed incomprensibile, ma, purtroppo, si tratta di punti di vista molto differenti che hanno a che fare con il proprio percorso personale nei confronti della band.
Età, periodo di "innamoramento", predisposizione verso un certo tipo di approccio live, inevitabilmente condizionano il giudizio di una parte dei fan storici (ma anche non).
Charles
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Charles »

Freestate ha scritto:ma figurati...

vedo in concerto i dM dall'86 e non la penso affatto come sat (e altri).
Son contento di sapere che anche fan storici si godono ancora i live dei DM. Ma su di te non avevo dubbi ;)
Mi inalbero un attimo se vedo commenti che sanno di club prive' di intenditori...

in sympathy! ;)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Giacomo ha scritto:Come sì, Carlo :shock: ?
Le cifre ufficiali (ma a quanto pare c'è un'ufficialità per ogni stagione) parlavano di 4.000.000 di copie per Ultra, un tantino sotto quelle di SOFAD che erano a 4.500.000 copie.
Le vendite di Sofad sono abbastanza complesse da decifrare. Molti accorpano le vendite della versione in studio con quelle della versione live (versione, è bene ricordarlo, data in pasto al pubblico per tappare i buchi finanziari provocati dalla deludente performance commerciale di Sofad. a.

per chiudere l'OT quoto la risposta già data ad altro utente.
freestate ha scritto:le copie aumentano in virtù delle vendite definite "catalogiche", delle operazioni speciali (vedi la corrente offertona con Sorrisi e canzoni TV) e altre iniziative al consumo.

In realtà, il ciclo di vita di un album dei dM è di circa un anno (a volte meno, dipende da come si comportano i singoli trainanti). Ed è su quell'anno che si basano le analisi numeriche riguardanti il successo commerciale di un prodotto rispetto ad un altro della stessa band.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

-gio- ha scritto:x freestate:

piccola postilla a mente + fredda:
il mio discorso si basava su come sono cambiati i live shows dopo quello
che è generalmente considerato l'apice commerciale dei dm(violator- sofad) senza fare le pulci su 1000 copie in + o in -.
I live shows si sono semplicemente adeguati alla band e non viceversa. L'inseguire il gigantismo (vedi alla voce U2) portò molte disgrazie. Non solo dal punto di vista personale per Dave, Martin, Fletch e Alan. Ma anche dal punto di vista economico fu un vero bagno di sangue.

Ne parlammo già in questo forum, qualcuno dovrebbe ricordarselo.
DM_BestBandEver
Devoted
Devoted

Messaggio da DM_BestBandEver »

Freestate ha scritto:I live shows si sono semplicemente adeguati alla band e non viceversa. L'inseguire il gigantismo (vedi alla voce U2) portò molte disgrazie. Non solo dal punto di vista personale per Dave, Martin, Fletch e Alan. Ma anche dal punto di vista economico fu un vero bagno di sangue.

Ne parlammo già in questo forum, qualcuno dovrebbe ricordarselo.
Perdona la mia ignoranza ma perchè fu un bagno di sangue ??
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

costi altissimi - incassi insufficenti
DM_BestBandEver
Devoted
Devoted

Messaggio da DM_BestBandEver »

Freestate ha scritto:costi altissimi - incassi insufficenti
Strano , sul dvd di songs of faith and devotion non ne parlano per niente
AT-In your room
Devoted
Devoted

Messaggio da AT-In your room »

DM_BestBandEver ha scritto:Strano , sul dvd di songs of faith and devotion non ne parlano per niente
se ne è parlato...lo stesso Corbijn ammette che all'inizio si aveva una coreografia come quella vista nel dvd, ma per ragioni logistiche e di costi venne semplificata portando ad esempio da due ad uno gli schermi più grandi dietro le coriste...
continuando diceva che il tutto era dovuto anche al fatto che dovendosi esibire a volte in giorni consecutivi il montaggio e smontaggio era un problema non indifferente...
Gas
Devoted
Devoted

Messaggio da Gas »

mi fa un po' tristezza questo batti e ribatti...io c'ero tu no...dischi e quant'altro!!!

Io godo perchè Dave sta bene e al pensiero di San Siro ho la pelle d'oca!!!
Se posso permettermi, dalla mia ultra ventennale esperienza sui DM,quoto Freestate, in quanto i tempi cambiano e con loro musiche e scenografie.Non si può e non si deve paragonare Sounds of the universe con nessun disco a mio modo di vedere,tanto meno a dischi di venti anni fa!!!
Strangelove è un capitolo bellissimo, Ghost un altro capitolo altrettanto bellssimo.Ma in tutto e dico tutto,partendo da Big muff passando per Walking in my shoes e finendo su Wrong, sempre e comunque Stile Genialità Innovazione e una ricerca del suono che personalmente mi fa impazzire.

Detto questo, la qualità dei depeche mode non si discute mai...per chi come me è cresciuto con e grazie a LORO.
Non ci sono band che dopo 30 anni di carriera,fanno quello che hanno fatto i DM (vedi U2 ultimo album insentibile, anche se non li ho mai ascoltati ma rispettati per quello che hanno fatto in passato).

Scusate il tema....ma me dovevo sfogà

Faith and devotion
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

peace a lipsia:

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

grande canzone...
grandi tour projections...
grande performance...
grande risposta del pubblico...

Ovlas
Bloccato

Torna a “Discussioni”