I Depeche Mode in studio... [update 10.01.09]

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

luk3gahan ha scritto:è giusto non offendere nessuno...
per quanto riguarda la minestra come direbbe il grande Gigi Proietti...a me me piace... :D
Insieme alla Alya, W la luk3gahan!
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

-CoMpLEx84- ha scritto:Oh!! Evvai!! Viva Alya!!
non so com'è, ma mi sento leggermente presa per il c... :)
-CoMpLEx84- ha scritto:Quanto mi dispiace aver predicato nel deserto.
eeeeh addirittura!!! :lol: :lol:

...tra l'altro io personalmente non ho mai sostenuto che PTA sia un Capolavoro, ma nemmeno l'ho massacrato così :P ...che ci vuoi fà, sò poco "tecnica" del suono ma più "tera tera", come si dice dalle mie parti :wink: )

Complex...purtroppo pure al Dave songwriter te ne dovrai fà na ragione (op.cit) :wink:
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

Ribaltando tutto rispetto a critiche come la mia se io avessi detto:
"A chi piace PTA allora può comprarsi anche il disco della Tatangelo !!!"
ecco si ... si ... se io o altri avvessimo detto ciò come si sarebbero sentiti tutti i benpensanti di questi DM ?
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Che una gnocca come la Tatangelo manca nei dischi DM dai tempi del Devotional.
Lo avevo già fatto notare.

(Scusate se sdrammatizzo).

Dai, attendiamo le news.
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Prese per il culo zero Alya!

Sul fatto del predicare non dicevo sul serio........ rispondevo a chi ha lasciato intendere che io voglio convincere chi sa chi.... figurati se voglio imporre le mie idee o le mie "bizzarre teorie" a qualcuno... le esprimo e basta. :wink:

E vabè... sopporterò anche Dave songwriter.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

-CoMpLEx84- ha scritto:perfino la b-side che più b-side non si può Better Days l'avrei preferita a qualsiasi altra song di Dave che sta sul disco...
Beh dai complex qui si esagera... better days è mondezza in confronto a suffer well :roll:

Per quanto preferisca di gran lunga ovviamente il genio gore, non è che se dave/philpott-eigner scrivono un qualcosa di meglio del peggio di gore, debba per forza dire che sia tutto inferiore a quello scritto da gore. Per la cronaca preferisco di gran lunga Suffer well a: The darkest star, macro, better days, lillian. La preferisco anche a, anche se non è così netta la distinzione, the sinner e damaged... senza contare che martin gli ultimi intermezzi musicali ce li avrebbe anche potuti risparmiare. Ti dirò di più la accosto anche a a a pain e free tranquillamente. I want it all invece (sono d'accordo) è una canzone totalmente anonima, e poco meglio è nothing's
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

The Persuaders ha scritto:Ribaltando tutto rispetto a critiche come la mia se io avessi detto:
"A chi piace PTA allora può comprarsi anche il disco della Tatangelo !!!"
ecco si ... si ... se io o altri avvessimo detto ciò come si sarebbero sentiti tutti i benpensanti di questi DM ?
andiamo su.. non si tratta di ben o mal pensanti e lo sai bene.
Certi eccessi possono anche divertire qualcuno, ma sarebbe meglio che tu (che sei persona adulta) evitassi certe frasi. Il sarcasmo poi non richiede necessariamente il ricorso a metafore di tipo sessuale o di nautura organica. Men che mai su un forum pubblico come 013.
Spero di essere stato chiaro.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

ziodave ha scritto:...e menomale che poi sono altri che "montano polemiche del tutto sterili e che non portano da nessuna parte" eh dev?

mah...
Bene bene... avevo evitato di intervenire sinora data la partecipazione di Free e Fab al topico, pensando che fosse tutto sotto controllo... ma vedo che ci sono problemi.

Ziodave ti vorrei ricordare che l'operato dei moderatori è incontestabile in pubblico. Se hai qualche problema con me o con il mio operato puoi contattare l'Admin o anche me. Rispondevo ad igreo, penso di poter rispondere anche a te. Strano che un utente storico non se la ricordi questa regoletta... una bella rilettura non ti farebbe male. In questo forse i giovani cui hai lasciato il campo in altre occasioni non peccano... :)

Complex, è vietato scrivere posts di sole faccine. Le tue argomentazioni sul perchè non ti piace PTA sono state recepite più o meno da tutti, anche perchè in questo thread ormai ci sono più post tuoi che effettive notizie. Peccato che sei offtopic. Una bella rilettura del regolamento anche a te non farebbe malissimo.

Pasadena, a mio modestissimo parere è preferibile che tutti i partecipanti alle discussioni evitino linguaggi offensivi o che possano generare polemiche. Più o meno come hai fatto tu... Che ne pensi?

Persuaders, la prossima volta invece di rispondere alla provocazione con un'altra provocazione, usa l'opzione Segnala come ha ben pensato di fare qualcun'altro sentendosi toccato nel profondo. Evita inoltre di spostare le discussioni sul personale.

Sergej e sariri
, anche per voi esiste l'opzione Segnala. Strano ma vero.
Sariri, l'ironia qui non la si fa, perchè qualcuno potrebbe offendersi, e qualcun altro, in questo caso io, costretto a richiamarvi... e non è la mia massima aspirazione in tutta sincerità.

Luke, son felice che ti piacciano le minestre, ma qui si parla di universi. Mantieniti on topic.

Halo, apprezziamo la tua volontà di sdrammatizzare ed anche la tua bravura nel riuscirci, ma sei offtopic. Evita cortesemente. Grazie.

Salvo, non è detto che se a me non piace l'angelo debbano piacermi i tokio hotel o altri gruppi strani che ho sentito nominare in questo topico per la prima volta.
Peraltro, se tu hai il diritto di scrivere in continuazione che qualsiasi cosa ci sarà nel nuovo album ti piacerà di certo, anche qualcun'altro ha diritto di scrivere (magari una sola volta, ed in termini meno coloriti), di non aver gradito l'ultimo albo. I tuoi posts sono in ogni caso off topic, come anche quelli di chi non ama pta e lo ha detto in tutte le salse.

Gigetto cortesemente on topic.

Il topico chiude fino a buone nuove, dato che più che un forum a tratti sembra un'arena. O anche un asilo, dipende dai punti di vista.

Intanto valuteremo la possibilità di prendere dei provvedimenti, perchè non è possibile che si verifichino casi del genere nel thread più importante dell'intero forum, quello di aggiornamento.

EDIT

Complex, sei ammonito per il tuo reiterato off topic all'interno di questo topico, che ha portato al degenerare della discussione.

Pasadena, sei ammonita per il tuo messaggio provocatorio ed offtopic.

Persuaders, sei ammonito per i tuoi messaggi scurrili e provocatori.
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Il thread riapre per non bloccare il forum sull'argomento trainante.
Terro' d'occhio in maniera particolare le intemperanze di alcuni.
Chi mi conosce un pochino meglio sa che non è una bella notizia.

Fab
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Alla fine del mese sentiremo per le radio il primo singolo? C'è ne stanno probabilità?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

considerando quanto scritto nel sito ufficiale, non c'è da aspettare molto.
Se a febbraio sono in giro a promuovere l'album è presumibile che entro fine mese (Gennaio) il singolo sarà in radio.
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Grazie. Finalmente!
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Fino ad ora, nessuna falla.
E' la prima volta.

Fab
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Admin ha scritto:Fino ad ora, nessuna falla.
Confesso che a 'sto giro non mi dispiacerebbe ascoltare il CD senza avere avuto snippets e P2P in anticipo...

E quasi quasi, anche se ben più difficile, pure il live...
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

Leggendo la discussione, come già detto giustamente dall'admin, l'errore consiste, come sempre, nel confondere il concetto di "commercialità" con altro.
Commerciali, i DM, lo sono sempre stati, tutti coloro i quali hanno avuto successo, e quindi i grandi personaggi della musica pop (da popular), sono "commerciali". Springsteen è commerciale, anche Dylan è commerciale. Chiunque fondi un gruppuscolo da ragazzino sogna di sfondare e fare quattrini divertendosi. Tutto è commerciale, proprio perchè è venduto, conosciuto, fruito dal grande pubblico. E tutti vogliono arrivare a farlo. Sono stati citati i Pink Floyd: ricordo un'intervista di Waters in cui ricordava come, a seguito dell'uscita di Barrett, si disperavano su come produrre un singolo "pop" alla stregua di Arnold Layne in modo da trainare gli LP, ma non vi riuscivano in nessuna maniera. The Dark Side of the Moon è l'album più commerciale, e commerciabile, della storia della musica, proprio perchè è il più venduto. Qui, però, s'innesta un altro discorso, ciò che ne fa un capolavoro non è solo il numero di copie vendute (condizione necessaria, altrimenti non avremmo un parametro oggettivo di riferimento, ma non sufficiente), ma il messaggio che trasmette, il modo in cui il successo si raggiunge, la creatività insita nel lavoro, la voglia di rischiare nuove e diverse soluzioni musicali, l'innovazione. Questo è ciò che viene contestato, da quanto mi pare di capire, ai DM di PTA. Un mero rincorrere le vendite (e l'annuncio del tour prima del disco può essere un ulteriore elemento di fastidio) senza inserire nel lavoro prodotto elementi di discontinuità, di novità rispetto a quanto già fatto in precedenza. E relativamente in questo, mi pare di poter dire che qualche verità ci sia. Exciter, per quanto sia risultato un lavoro incompiuto, presentava elementi "nuovi" che PTA non annoverava, anche a livello di produzione. Anche se c'è da dire che mi pare esercizio sterile mettersi a fare la pulce alle canzoni, e attaccarsi a b-side, per quanto gradevoli, mai pubblicate.
E' chiaro, infine, che per giudicara qualcosa è meglio (e ragionevole) ascoltarla prima, altrimenti si finisce per fare il processo alle intenzioni.
Bloccato

Torna a “Discussioni”