Delta Machine uscirà il 25 marzo (contiene spoiler)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- unokonomiyaki
- Angel

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Per rendere un'idea precisa della tendenza del totu, sarebbe bene dire che hanno cominciato con la numero zero alla grande, con ben 7 canzoni nuove e 3 chicche del passato, per poi arrivare a fine tour con sole 4 canzoni nuove e zero chicche. Così il discorso è chiaro...unokonomiyaki ha scritto:L'ho fatto a spanne, ma dando un'occhiata a quel sito con le statistiche sui tour mi è sembrato di vedere che, almeno da Violator in poi, nei live il numero dei brani tratti dall'album nuovo è più o meno lo stesso (tra 5 e 7).
- The Persuaders
- Master

cinnamon ha scritto:Forse tu hai un rapporto privilegiato con i dM, e ti faranno dei concerti su richiesta dedicati esclusivamente ai "cultori della vera arte": che non possono "scendere" tra la plebe nei "mega concerti da karaoke" !
io, invece, come i comuni mortali, devo aspettare pazientemente quattro anni per andare ad ascoltare "la solita roba" !
E con grande godimento direi....
![]()
![]()
Ma se prima i live erano una cosa ed adesso un'altra non sarà certo colpa di quelli della vecchia scuola ???
- unokonomiyaki
- Angel

un conto gli indoor di fronte a 10.000 un altro gli stadi di fronte a 50 o 60mila persone. Così è anche più chiaro, no?Miss Kaleid ha scritto:Per rendere un'idea precisa della tendenza del totu, sarebbe bene dire che hanno cominciato con la numero zero alla grande, con ben 7 canzoni nuove e 3 chicche del passato, per poi arrivare a fine tour con sole 4 canzoni nuove e zero chicche. Così il discorso è chiaro...
-
PaoloUltra
- Ultra member

Sulla questione dei live, mi pare ovvio che se i DM avessero voglia di mettersi in gioco come una volta suonerebbero più pezzi dall'album nuovo. Vedremo se sceglieranno di rischiare più dell'ultimo tour.
Io li ho visti dal vivo la prima volta nel 2009. Gradirei adesso un concerto con una scaletta meno prevedibile. Ma non sono il solo, mi pare.
Detto questo mi sa che, per sentire qualcosa di nuovo, dovremo aspettare l'esibizione al Letterman. Secondo me suoneranno al massimo tre pezzi e ci metteranno in mezzo Angel. Tra gli altri due dubito fortemente che si brucino il futuro singolo. Comunque non vedo l'ora. L'attesa è snervante.
P.
Io li ho visti dal vivo la prima volta nel 2009. Gradirei adesso un concerto con una scaletta meno prevedibile. Ma non sono il solo, mi pare.
Detto questo mi sa che, per sentire qualcosa di nuovo, dovremo aspettare l'esibizione al Letterman. Secondo me suoneranno al massimo tre pezzi e ci metteranno in mezzo Angel. Tra gli altri due dubito fortemente che si brucino il futuro singolo. Comunque non vedo l'ora. L'attesa è snervante.
P.
- unokonomiyaki
- Angel

Secondo me il problema non è tanto la quantità di pezzi dell'album nuovo, quanto la scarsa rotazione del resto.
http://www.setlist.fm/stats/depeche-mode-73d6b235.html
http://www.setlist.fm/stats/depeche-mode-73d6b235.html
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Le scalette medie servono a poco secondo me, come del resto sarebbe ancora peggio andare a vere il numero di canzoni inedite eseguite durante quel tour, visto che una parte di quelle sono state cassate dopo la prima leg e altre sono durate un battito di ciglia - come anche alcune aggiunte straordinarie tipo Sister of Night (full version), durata lo spazio di "ben" due settimane.unokonomiyaki ha scritto:Infatti mi sono basata sulla scaletta media. Per fare un'analisi seria bisognerebbe scandagliare l'andamento di ogni tour, data per data.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
No, scusa ma non è affatto chiaro per me. Nei palazzetti, dopo che i fan occasionali già si sono saziati negli stadi, vai a impoverire la scaletta e proponi un greatest hits per i fan più appassionati? per me non è chiaro, scusaFreestate ha scritto:un conto gli indoor di fronte a 10.000 un altro gli stadi di fronte a 50 o 60mila persone. Così è anche più chiaro, no?
- Alessandro The Revelator
- Angel

- Depeche Boy
- Ultra member