(OT) - TuttoCinema

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Iera sera nel cinema all'aperto sotto casa ho visto:

The Tourist

il film con Angelina Jolie e Johnny Depp.

Delusione totale, un'americanata.

.Stripped.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Sono arrivato anche io alla fine della saga di Harry Potter.

Ho sempre visto i film con una certa perplessità... I maghetti mi stavano un po' sulle palle...

Ma il primo capitolo dei Doni della Morte mi ha entusiasmato. Il secondo un poco meno, ma comunque ha lasciato ottime sensazioni.

Unico neo: l'ultimo capitolo mi ricorda troppo Il Signore degli Anelli, e finisce per perdere in originalità.

Comunque, Ralph Fiennes è sempre gigantesco. Sottotono, invece (ed è un peccato), Helena Bonham Carter.
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Tufkad ha scritto: Ma il primo capitolo dei Doni della Morte mi ha entusiasmato. Il secondo un poco meno, ma comunque ha lasciato ottime sensazioni.
Trovi? Per me è stato esattamente il contrario :roll:
Tufkad ha scritto:Unico neo: l'ultimo capitolo mi ricorda troppo Il Signore degli Anelli, e finisce per perdere in originalità.
Comunque, Ralph Fiennes è sempre gigantesco. Sottotono, invece (ed è un peccato), Helena Bonham Carter.
Bè, io la trilogia del Signore degli anelli non l'ho mai volutamente guardata. Anche adesso che la stanno rifacendo in tv, e i miei figli la guardano, non esercita su di me la benchè minima attrattiva... boh...
Concordo su Finnies, meno sulla Carter che ho trovato davvero bravissima (tenendo conto anche del poco spazio che ha avuto, e che in parte interpretava se stessa-non se stessa).

Ps: domanda: è possibile avere qualche scambio su Harry Potter senza per forza aprire un thread specifico? Magari sotto spoiler?
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

GIONtheviolator ha scritto:Ps: domanda: è possibile avere qualche scambio su Harry Potter senza per forza aprire un thread specifico? Magari sotto spoiler?
Non riesco a quotare, pardon.

La prima parte dell'ultimo capitolo mi è parsa avere un ritmo maggiore, fin dall'inizio, mentre la seconda è un po' lenta nella prima metà. Poi, la prima aveva maggiore carica drammatica, mentre la seconda, alla fine, ha il lieto fine che bene o male, la caratterizza.

(è il motivo per cui mi piace più L'Impero Colpisce Ancora di Star Wars, ma questa è veramente questione di gusti...).

L'ultimo episodio si gioca tutto sul duello fra Harry Potter e Voldemort (molto déjà vu: ad es.: Luke Skywalker vs Darth Vader in Ep VI). In modo tale da fagocitare tutto e tutti. Persino i due compari di avventura... E nel confronto fra Ralph Finnies (nonostante il trucco) e Daniel Radcliffe non c'è davvero partita.

Helena Bonham Carter era secondo me veramente dirompente. Anche lei è sparita nell'ultimo film.
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Tufkad ha scritto: La prima parte dell'ultimo capitolo mi è parsa avere un ritmo maggiore, fin dall'inizio, mentre la seconda è un po' lenta nella prima metà. Poi, la prima aveva maggiore carica drammatica, mentre la seconda, alla fine, ha il lieto fine che bene o male, la caratterizza.
E' proprio quella seconda parte che penalizza il film, secondo me (ma anche altri la pensano così). Quella caduta improvvisa e prolungata di ritmo, nuoce a tutto il film, che effettivamente era partito molto bene. Anche se poi nel finale si riprende.
Tufkad ha scritto:L'ultimo episodio si gioca tutto sul duello fra Harry Potter e Voldemort ..... E nel confronto fra Ralph Finnies (nonostante il trucco) e Daniel Radcliffe non c'è davvero partita.
Bè, penso che fosse normale, visto che un vero e proprio scontro diretto, c'era stato velocemente, solo nel 4° episodio. Era più che ovvio che finisse così. E gli altri, da bravi "gregari", completano l' opera, ritagliandosi la loro fetta di gloria.
D'accordissimo sulla assoluta mancanza di paragone tra Finnies e Radcliffe
che non mi è sembrato crescere molto bene, artisticamente parlando. L' ho trovato sempre più... "forzato". Tutto IMHO s'intende... :wink:

Faccio una domanda a tutti quelli che hanno seguito le vicende di HP. E' una cosa che non riesco a spiegarmi: forse mi è sfuggito qualcosa. La metto sotto spoiler, nel caso qualcuno non avesse ancora visto il film. Spoiler
Allora: nel 6° film (Principe mezzosangue), un giovane Tom Riddle, chiede info a Lumacorno sugli horcrux, e dice di volerne creare 7. Poi si parla dei primi 2, cioè l'anello e il diario, già ritrovati. Trovano poi il falso medaglione. Nei Doni della morte parte 1, inizia la ricerca. Trovano il vero medaglione (3° horcrux), e quando lo distruggono, Ron dice a harry: "pensa, siamo solo a -3". Ma perchè??????
Andiamo all'ultimo film: trovano il 4° (la coppa), il 5° (il diadema), e poi Harry dice: "il serpente è l'ultimo!". Ma perchèèèèèè??????? :evil: Lui non poteve ancora sapere di se stesso, o almeno non esserne sicuro. Ancora meno Ron nel penultimo episodio, come già citato.
Qualcuno è in grado di darmi una spiegazione? Mi è sfuggito qualcosa?
fine spoiler
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Spoiler:

"Perchè le parti dell'anima di Voldemort sono 7, i 6 horcrux più quella presente in lui, l'Harry/Horcrux non è stato voluto ma una pura casualità dovuta al rimbalzo della maledizione. Lui non voleva creare 7 horcrux ma dividere la sua anima in 7 parti, quindi pezzetto suo più 6 horcrux."

Fine spoiler
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Mmmm, questa potrebbe essere una spiegazione. Però è forse quello che si desume dai libri , non certo dai film. Guardati il pezzo in cui Lumacorno descrive gli Horcrux a Riddle, e capirai il perchè io non ho pensato alla spiegazione che mi hai fornito tu (che peraltro potrebbe anche essere esatta, per carità). Diciamo che dal minuto 2:15 più o meno, è la parte interessante.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Cito quello che dice Lumacorno "Un horcrux è un oggetto in cui una persona ha nascosto parte della sua anima..."ecc.ecc. :wink: SpoilerNon dice mai che una delle parti in questione è se stesso;
alanwilder91
Angel
Angel

Infatti lo si desume dai libri. Come sempre è bene avviare un doppio confronto per non rimanere con questi dubbi :wink:
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Hanna (2011), di Joe Wright.

Immagine

Apprezzabile qualche scena, grazie sopratutto alla splendida colonna sonora dei fratelli chimici. Per il resto film dimenticabilissimo.
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

alanwilder91 ha scritto:Infatti lo si desume dai libri. Come sempre è bene avviare un doppio confronto per non rimanere con questi dubbi :wink:
Ok. Prendo atto.
E' ovvio che sarebbe opportuno leggere anche i libri, ma non per tutti è possibile farlo. Questo però non dovrebbe far sì, che un punto cruciale della saga, possa essere equivocato da chi non ha avuto la possibilità di leggerli, ti pare?
A meno che io non abbia "perso" qualche pezzettino dove si dice che gli horcrux sono sei ecc. ecc.

Grazie comunque :wink:
alanwilder91
Angel
Angel

Prego :wink:

Infatti molti che non hanno letto i libri sono rimasti con qualche dubbio, poi è normale per un motivo o per un altro, non c'è tempo, si è "troppo" grandi per leggerlo ecc non si approfondisce. Da persona leggermente più matura, ma di poco eh, posso dire che comunque è una lettura piacevole e scorrevole. Nonostante l'età ci si appassiona.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

synth7 ha scritto:Hanna (2011), di Joe Wright.

Immagine

Apprezzabile qualche scena, grazie sopratutto alla splendida colonna sonora dei fratelli chimici. Per il resto film dimenticabilissimo.
A me personalmente ha sorpreso, forse perché mi aspettavo una boiata colossale.
Buona la colonna sonora dei Chemical :)
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Ieri su raitre hanno dato quel capolavoro di Into The Wild, alla sua prima televisiva, nella seconda serata di una domenica di fine agosto. D'altronde ci meritiamo Carlo Conti. Menomale che non ho mai dato un centesimo al canone.

bando alle ciance... visto per la 4° volta. Stesse emozioni... e addirittura di nuove. Chissà come sarà esageratamente bello il libro.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Questo mi incuriosisce assai.. :?:

Immagine
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Immagine

Ok, 53 anni, non sei più un teenager...
Però sto baffo moretti e occhiali da vecchietto VIA!
Ma il Gary Oldman che fa il cattivo psicopatico era più divertente!!! :(
Rispondi

Torna a “Off-topic”