Tour of the Universe - I Leg (Europa)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

yus
Master
Master
Contatta:

Messaggio da yus »

stavo vedendo il video di in chains....

che devo fare mettere spoiler?
boh... vabbè spoiler:

ma che noia. Va bene iniziare piano piano... ma vedere Dave sul palco a ciondolare per 2 minuti, mi sembra proprio brutto. Secondo me Dave doveva uscire un po' più tardi... non so, ho avuto questa impressione...

ma poi... davvero 40.000 persone c'erano? E tutto quel posto libero sul prato? E tutta quella luce.... miiii... e che è... sembra un concerto parrocchiale :D
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

Grandissimo Dave !

Lunga vita ai DM !!!
DM_BestBandEver
Devoted
Devoted

Messaggio da DM_BestBandEver »

yus ha scritto:stavo vedendo il video di in chains....

boh... vabbè spoiler:

ma che noia. Va bene iniziare piano piano... ma vedere Dave sul palco a ciondolare per 2 minuti, mi sembra proprio brutto. Secondo me Dave doveva uscire un po' più tardi... non so, ho avuto questa impressione...

ma poi... davvero 40.000 persone c'erano? E tutto quel posto libero sul prato? E tutta quella luce.... miiii... e che è... sembra un concerto parrocchiale :D
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

guardati sto video e poi dimmi se era un concerto parrocchiale
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

...naturalmente felice per il ritorno "on the road".

per quanto riguarda le "scalette" dei live:

è un po' inevitabile che con il passare degli anni, le grandi(famose) band, nei live, siano un pò costrette a dedicare molto spazio ai vecchi hits penalizzando le canzoni del nuovo album. non è una cosa che mi piace e purtroppo può far pensare ad una scarsa passione della band per il nuovo repertorio, anche se so che non è così; dal singles tour in poi gli show dei dm sono sicuramente un pò dei greatest hits tour.

seminando così si suona per 30/40/50.000 persone(molte lì per ascoltare enjoy/personal/never e poco altro, siamo sinceri) nonostante gli album abbiano meno riscontro di vendite di un tempo

la produzione discografica dei dm è su un sentiero artistico che, per assurdo, è protetto anche dalla crisi del mercato discografico degli ultimi 10 anni.
l'attività live è proprio un altra cosa.
si potrebbe certamente, come un tempo, impostare i tour come la giusta e coerente appendice al nuovo album e nuovo corso sonoro-artistico ma, in berve tempo, torneremmo tutti nelle arene/palasport e nei bilanci della "ditta" mancherebbero tanti tanti soldini.
yus
Master
Master
Contatta:

Messaggio da yus »

DM_BestBandEver ha scritto:

guardati sto video e poi dimmi se era un concerto parrocchiale
guarda che non era una critica ai DM... guardando quel video sembra (ripeto SEMBRA) esserci poca gente sul prato, e poi la luce a me da fastidio durante i concerti, dando l'impressione di un concerto pomeridiano... in questo senso "parrocchiale" ...
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

forse non avete capito che dovete usare gli spoiler... :)

warningdev
fabsad
Excited
Excited

Messaggio da fabsad »

non ho seguito molto questo argomento... ma per avere le idee un pò piu' chiare... che setlist proporanno a Milano? ci sono canzoni sicure?
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

rastafari ha scritto:ok, la setlist (da home) è identica a quelle già fatte a Tel Aviv e Lussemburgo tranne In Sympaty sostituita da Policy Of Truth... :shock: :shock: :shock:

...non ho gradito: perchè togliere una canzone di SOTU?
dopo Peace mettono 10 (!!!) canzoni di fila (!!!) di album precedenti fino alla fine del concerto...!!! :cry: :cry: :cry:
molto meglio avessero inserito Ghost o Light...!!! ...spero ci ripensino nel leg invernale...

...attendo comunque commenti sulla performance dai presenti...!!! 8) 8) 8)
ma si... cambieranno ancora da qui in avanti...
TOMETA
Devoted
Devoted

Messaggio da TOMETA »

Depeche Mind ha scritto:Secondo me durante STRANGELOVE verranno concepiti dei bimbi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Hai bambini presenti come mia figlia Greta 7 anni, cosa dico????? :evil:

Simona :wink:
luk3gahan
Master
Master

Messaggio da luk3gahan »

Spoiler

Ragazzi che emozioni!Sull'intro di In Chains mi è venuto da piangere,e non solo!Per tutta la canzone!
Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

TOMETA ha scritto:Hai bambini presenti come mia figlia Greta 7 anni, cosa dico????? :evil:
bella questione, credo dovresti distrarla :?
TOMETA
Devoted
Devoted

Messaggio da TOMETA »

He,è più facile a dirsi che a farsi!

uff!!!

Mi inventerò qualcosa! :roll:

une nuit a la mode
Devoted
Devoted

Messaggio da une nuit a la mode »

yus ha scritto:stavo vedendo il video di in chains....

boh... vabbè spoiler:

Ma non è che si tratta di un video fatto di giorno durante le prove??? In effetti mi sembra giorno, e per pochi intimi... si spiegherebbe anche perchè non fanno gli sciammannati....! :shock:
AT-In your room
Devoted
Devoted

Messaggio da AT-In your room »

Di SOTU stanno suonando 6-7 canzoni su 13 compreso la parte strumentale, quindi più della metà dei brani...
non mi sembrano pochi...il problema è che tra queste scartano fino ad ora "Fragile Tension" che è una delle mie preferite...
Devono alternare, questa è la cosa più giusta!!!
Semmai c'è da sottolineare il fatto che alcune songs rendono poco live, come ad esempio "Precious", dal vivo perde quella forza e potenza che ha sull'album...ma forse tutto nasce dal fatto che la parte principale, dal vivo, è suonata dalla chitarra?!
Forza Dave!!!
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

TOMETA ha scritto:Hai bambini presenti come mia figlia Greta 7 anni, cosa dico????? :evil:
Beh, avrai problemi anche coi continui movimenti pelvici di Dave :lol:
Bloccato

Torna a “Discussioni”