(OT) - Elezioni Politiche 2013

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Post voto: Italia ingovernabile. Per te la soluzione migliore è...

Bersani Premier, con appoggio del M5S in base a convergenza nei programmi.
6
29%
Dimissioni Bersani. Premier giovane del PD con appoggio del M5S in base a convergenza nei programmi.
12
57%
Governissimo con PD, PDL e Monti. Premier uomo sopra le parti. Riforma elettorale, ritorno alle urne.
3
14%

Voti totali: 21

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Depescmòd ha scritto:E per prima cosa, un programma politico chiaro, netto e propositivo. A distruggere a oltranza son capace anche io.
http://www.beppegrillo.it/iniziative/mo ... Stelle.pdf

...più chiaro, netto e propositivo di così...
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Sì, ma serve a poco se poi i parlamentari si ritirano in un Aventino permanente...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

unokonomiyaki ha scritto:Sì, ma serve a poco se poi i parlamentari si ritirano in un Aventino permanente...
eddaje... cercate di non bervi acriticamente tutto ciò che la propaganda di tv e stampa sotto padrone vuol farvi credere...
I parlamentari 5 stelle stanno lavorando più che possono e cercano di fare tutto ciò che è in loro potere per vigilare sulle porcate che combinano... ma non è facile... non possono impedire tutto, soprattutto se usano metodi come la ghigliottina... e, soprattutto, fanno tanta fatica a far capire alla gente cosa fanno...

Ecco... questo è sicuramente una cosa da rivedere... l'errore è stato di ignorare la tv. Purtroppo in Italia la tv è ancora troppo potente per non andarci. Se non sei in tv sei praticamente inesistente per la maggioranza della popolazione.

E purtroppo tutto ciò che dice la tv è verità. Quindi ti fanno passare per attaccabrighe, nullafacente e distruttore, senza possibilità di dubbio.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

unokonomiyaki ha scritto:Penso che questo, più che una acefala delega in bianco, sia stato il motivo che ha spinto molti a votarlo. Ovvero verificare rapidamente se siamo di fronte all'ennesimo chiacchierone. Se fossi in Renzi non mi sentirei per niente tranquilla...
ah questo poco ma sicuro. E nemmeno lui lo è, infatti non si è lanciato in particolari gioie...

E' a tutti gli effetti un unto dal Signor... Popolo Italiano. Ma a differenza del Precedente Unto, non ha tempo di fare ca**ate a raffica e nascondere la sporcizia sotto al tappeto, perchè significherebbe affondarci definitivamente.

Ovviamente non sono così idiota da augurargli di fallire, e nessuno credo lo sia... tuttavia, le mie sensazioni mi dicono che sarà ben presto impallinato... dagli alleati, o dai suoi...
unokonomiyaki
Angel
Angel

saturnz70 ha scritto:eddaje... cercate di non bervi acriticamente tutto ciò che la propaganda di tv e stampa sotto padrone vuol farvi credere...
I parlamentari 5 stelle stanno lavorando più che possono e cercano di fare tutto ciò che è in loro potere per vigilare sulle porcate che combinano... ma non è facile... non possono impedire tutto, soprattutto se usano metodi come la ghigliottina... e, soprattutto, fanno tanta fatica a far capire alla gente cosa fanno...

Ecco... questo è sicuramente una cosa da rivedere... l'errore è stato di ignorare la tv. Purtroppo in Italia la tv è ancora troppo potente per non andarci. Se non sei in tv sei praticamente inesistente per la maggioranza della popolazione.

E purtroppo tutto ciò che dice la tv è verità. Quindi ti fanno passare per attaccabrighe, nullafacente e distruttore, senza possibilità di dubbio.
C'è evidentemente un problema di comunicazione, e non da ora.

Il discorso sull'Aventino: acqua calda, ma penso che sarebbero molto più efficaci all'interno di un governo, che all'esterno. Per questo personalmente, non avrei schifato le profferte di Bersani prima, e Renzi poi. Secondo me lo streaming con quest'ultimo è stato un bell'autogol.

Ritengo che Grillo, all'indomani del successo delle politiche, avrebbe dovuto fare un passo indietro e lasciare più spazio ai suoi. Proprio per far capire la differenza rispetto agli altri. Certi discorsi sull'"uno vale uno" cadono miseramente di fronte a certi accadimenti, e non giovano al movimento. IMHO.
unokonomiyaki
Angel
Angel

devotional ha scritto:ah questo poco ma sicuro. E nemmeno lui lo è, infatti non si è lanciato in particolari gioie...

E' a tutti gli effetti un unto dal Signor... Popolo Italiano. Ma a differenza del Precedente Unto, non ha tempo di fare ca**ate a raffica e nascondere la sporcizia sotto al tappeto, perchè significherebbe affondarci definitivamente.

Ovviamente non sono così idiota da augurargli di fallire, e nessuno credo lo sia... tuttavia, le mie sensazioni mi dicono che sarà ben presto impallinato... dagli alleati, o dai suoi...
Gli alleati e i suoi co' sta botta è meglio che stiano buonini, perché di certo eventuali elezioni anticipate rischierebbero di spazzarli via definitivamente.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

unokonomiyaki ha scritto:C'è evidentemente un problema di comunicazione, e non da ora.
Esatto. Ed è per questo che tanti non hanno capito certe cose e sono rimasti un po' delusi. Non è arrivata chiara la comunicazione del perchè sono successe determinate cose. Presunte offerte di Bersani (che non ci sono mai state) incluse.
sea of sin
Master
Master

Messaggio da sea of sin »

saturnz70 ha scritto:eddaje... cercate di non bervi acriticamente tutto ciò che la propaganda di tv e stampa sotto padrone vuol farvi credere...

non è che hanno la maggioranza per governare perchè a forza di decreti e voti di fiducia l'italia è una repubblica governativa non parlamentare e tutti a dire che il m5s non sà proporre nulla di buono e sà solo protestare come sì fa a cambiare un decreto si può cambiare un disegno di legge non un decreto ma tant'è. poi fino ad ora le opposizioni cosa altro hanno fatta se non una finta opposizione?
Ma si sà l'italiano medio è ignorante e vive con le verità delle TV.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Ma le verità della tv funzionano sempre o solo quando si perde (o si vince, a seconda dei casi)?

P.S. La domanda non è rivolta solo ai sostenitori del M5S.
unokonomiyaki
Angel
Angel

E aggiungo: se il mio interlocutore medio è un ignorante, magari pure analfabeta, mi devo rivolgere a lui come se fossi all'assemblea dell'Accademia della Crusca o devo trovare un linguaggio più semplice per farmi comprendere e fargli arrivare il mio messaggio? Sarà meglio parlargli a colori o in bianco e nero?
sea of sin
Master
Master

Messaggio da sea of sin »

unokonomiyaki ha scritto:E aggiungo: se il mio interlocutore medio è un ignorante, magari pure analfabeta, mi devo rivolgere a lui come se fossi all'assemblea dell'Accademia della Crusca o devo trovare un linguaggio più semplice per farmi comprendere e fargli arrivare il mio messaggio? Sarà meglio parlargli a colori o in bianco e nero?
sicuramente si deve rivolgere con un linguaggio semplice e comprensibile per far si che si capisca che leggi stanno votando ma la birocrazia messa in piedi dalla politica è esattamente l'opposto come nell'ultimo esempio di IUC TASI TARI, c'è gente che è convinta che non si paga l'imu sulla prima casa ma non sà che oltre all'imposta sui rifiuti dovrà pagare anche la tasi..cambiano i nom,i i quozienti per far ammattire la gente e far lavorare i sidacati...
unokonomiyaki
Angel
Angel

Proprio per questo una buona comunicazione è fondamentale.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Ma soprattutto

Grillo vede Farage, ma dice: “Stiamo sondando”. L’Ukip: “Causeremo guai a Bruxelles”

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05 ... o/1003872/

Alleanza in arrivo con chi vuole uscire dall'Unione Europea.. :roll:
Felice di non aver votato 5S stavolta
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

boh, io tutto sto sfacelo nella comunicazione di Grillo non ce lo vedo.
Sarà mica per via della vecchietta intervistata sulla panchina che rivela di dover cambiare canale ogni volta che " quello urla e dice parolacce e anche per i bambini non è educativo"?

Bene signora, allora teniamo i bambini incollati alla Tv invece di mandarli fuori a giocare, magari quando ci scappa la notizia del giovane commerciante che si suicida per una sanzione di duemila euro ci vergognamo meno perchè il bimbo non capisce.

Poi può darsi che Di Maio sia troppo serioso, Di Battista semplicemente antipatico, ma a me non sembra che manchino loro ne argomenti ne modi.
Sempre se non si voglia assoggettare il movimento al fine di farlo diventare parte della melassa, proprio come ha tentato di fare il baldanzoso premier alle consultazioni, visto che anche alla luce di questa bella tornata europea si sta pur sempre intorno al 22%, seconda forza politica, unica opposizione.

Ma di Renzie anche un po martire? Non vogliamo parlarne?
Vuoi vedere che adesso che ha doppiato gli avversari il problema è diventato il peso di cotanta vittoria?
Ma perfavore, in altri tempi qualsiasi governo avesse rotto così altezzosamente con i sindacati si sarebbe ritrovato accerchiato dalle stesse sinistre tanto al punto da ripensarci dopo cinque minuti.

La fortuna di 'sto tizio è unicamente quella di aver preso in mano il paese quando ormai non c'era rimasto più nessuno per farlo, e nel suo peggior momento socio- economico dal dopoguerra.
Come affacciarsi su una discarica e dire "va beh, sopportare un po di puzza vale bene una poltrona da primo ministro".

Peggiorare la situazione è davvero difficile anche per tipi come lui, e quindi l'italietta che si scandalizza per un vaffanculo spera tanto che anche la presunta riforma scolastica piaccia soprattutto... alla premier-dame.

best 8) :?
Rispondi

Torna a “Off-topic”