http://www.beppegrillo.it/iniziative/mo ... Stelle.pdfDepescmòd ha scritto:E per prima cosa, un programma politico chiaro, netto e propositivo. A distruggere a oltranza son capace anche io.
...più chiaro, netto e propositivo di così...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

http://www.beppegrillo.it/iniziative/mo ... Stelle.pdfDepescmòd ha scritto:E per prima cosa, un programma politico chiaro, netto e propositivo. A distruggere a oltranza son capace anche io.

eddaje... cercate di non bervi acriticamente tutto ciò che la propaganda di tv e stampa sotto padrone vuol farvi credere...unokonomiyaki ha scritto:Sì, ma serve a poco se poi i parlamentari si ritirano in un Aventino permanente...

ah questo poco ma sicuro. E nemmeno lui lo è, infatti non si è lanciato in particolari gioie...unokonomiyaki ha scritto:Penso che questo, più che una acefala delega in bianco, sia stato il motivo che ha spinto molti a votarlo. Ovvero verificare rapidamente se siamo di fronte all'ennesimo chiacchierone. Se fossi in Renzi non mi sentirei per niente tranquilla...

C'è evidentemente un problema di comunicazione, e non da ora.saturnz70 ha scritto:eddaje... cercate di non bervi acriticamente tutto ciò che la propaganda di tv e stampa sotto padrone vuol farvi credere...
I parlamentari 5 stelle stanno lavorando più che possono e cercano di fare tutto ciò che è in loro potere per vigilare sulle porcate che combinano... ma non è facile... non possono impedire tutto, soprattutto se usano metodi come la ghigliottina... e, soprattutto, fanno tanta fatica a far capire alla gente cosa fanno...
Ecco... questo è sicuramente una cosa da rivedere... l'errore è stato di ignorare la tv. Purtroppo in Italia la tv è ancora troppo potente per non andarci. Se non sei in tv sei praticamente inesistente per la maggioranza della popolazione.
E purtroppo tutto ciò che dice la tv è verità. Quindi ti fanno passare per attaccabrighe, nullafacente e distruttore, senza possibilità di dubbio.

Gli alleati e i suoi co' sta botta è meglio che stiano buonini, perché di certo eventuali elezioni anticipate rischierebbero di spazzarli via definitivamente.devotional ha scritto:ah questo poco ma sicuro. E nemmeno lui lo è, infatti non si è lanciato in particolari gioie...
E' a tutti gli effetti un unto dal Signor... Popolo Italiano. Ma a differenza del Precedente Unto, non ha tempo di fare ca**ate a raffica e nascondere la sporcizia sotto al tappeto, perchè significherebbe affondarci definitivamente.
Ovviamente non sono così idiota da augurargli di fallire, e nessuno credo lo sia... tuttavia, le mie sensazioni mi dicono che sarà ben presto impallinato... dagli alleati, o dai suoi...

Esatto. Ed è per questo che tanti non hanno capito certe cose e sono rimasti un po' delusi. Non è arrivata chiara la comunicazione del perchè sono successe determinate cose. Presunte offerte di Bersani (che non ci sono mai state) incluse.unokonomiyaki ha scritto:C'è evidentemente un problema di comunicazione, e non da ora.

non è che hanno la maggioranza per governare perchè a forza di decreti e voti di fiducia l'italia è una repubblica governativa non parlamentare e tutti a dire che il m5s non sà proporre nulla di buono e sà solo protestare come sì fa a cambiare un decreto si può cambiare un disegno di legge non un decreto ma tant'è. poi fino ad ora le opposizioni cosa altro hanno fatta se non una finta opposizione?saturnz70 ha scritto:eddaje... cercate di non bervi acriticamente tutto ciò che la propaganda di tv e stampa sotto padrone vuol farvi credere...
Ecco... questo è sicuramente una cosa da rivedere... l'errore è stato di ignorare la tv. Purtroppo in Italia la tv è ancora troppo potente per non andarci. Se non sei in tv sei praticamente inesistente per la maggioranza della popolazione.
E purtroppo tutto ciò che dice la tv è verità. Quindi ti fanno passare per attaccabrighe, nullafacente e distruttore, senza possibilità di dubbio.

sicuramente si deve rivolgere con un linguaggio semplice e comprensibile per far si che si capisca che leggi stanno votando ma la birocrazia messa in piedi dalla politica è esattamente l'opposto come nell'ultimo esempio di IUC TASI TARI, c'è gente che è convinta che non si paga l'imu sulla prima casa ma non sà che oltre all'imposta sui rifiuti dovrà pagare anche la tasi..cambiano i nom,i i quozienti per far ammattire la gente e far lavorare i sidacati...unokonomiyaki ha scritto:E aggiungo: se il mio interlocutore medio è un ignorante, magari pure analfabeta, mi devo rivolgere a lui come se fossi all'assemblea dell'Accademia della Crusca o devo trovare un linguaggio più semplice per farmi comprendere e fargli arrivare il mio messaggio? Sarà meglio parlargli a colori o in bianco e nero?