Delta Machine. Commenti generali a caldo.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Delta Machine?

Insufficiente
4
4%
Sufficiente
7
6%
Buono
18
16%
Distinto
32
29%
Ottimo
50
45%

Voti totali: 111

evad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da evad »

salvodepeche ha scritto:SONO CONFUSOOOOOOOOOOOO!!

Ditemi dove dovrei catalogare un disco del genere?? doveeeeeee??? In quale reparto di un negozio di dischi si potrebbe collocare?? boooooooo????

Sto male
I primi sintomi del virus Delta?...

Calmati Salvo se continui così ci vai a finire tu in un altro di reparto :lol:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Ma che disco hanno fatto??????? per adesso non faccio recensioni....ma cos'èèèèèèèèè???

è un disco Pop? Rock? Soul? Elettronico? Alla Gigi D'Alessio? :shock: :shock:

Chi l'ha concepitoooo?? Non ci sto capendo niente?? in che anno è uscito? negli anni 50? 60? 70? 2100???

Ditemi dove dovrei catalogare un disco del genere?? doveeeeeee??? In quale reparto di un negozio di dischi si potrebbe collocare?? boooooooo????

Sto male
8) 8)

Ti stavo giusto aspettando.... :D

Su su, ascoltalo con calma 15.000/16.000 volte, poi sentilo al contrario ed a testa in giù...vedrai che Gigi D'Alessio scomparirà e resterà solo HAL9000 che si domanda che cacchio di disco hanno fatto e chi sono sti alieni... :wink:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

io dopo un centinaio di ascolti e dopo aver goduto per le melodie e i testi adesso posso iniziare a concentrarmi sui suoni, i ritmi, gli arrangiamenti e le invenzioni incredibili sparse ovunque in questo bellissimo Delta Machine..mi sa che avrò "lavoro" per una decina di anni :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
sea of sin
Master
Master

Messaggio da sea of sin »

Ma che disco hanno fatto??????? per adesso non faccio recensioni....ma cos'èèèèèèèèè???

è un disco Pop? Rock? Soul? Elettronico? Alla Gigi D'Alessio? :shock: :shock:

Chi l'ha concepitoooo?? Non ci sto capendo niente?? in che anno è uscito? negli anni 50? 60? 70? 2100???

Sto male
non so neanch'io che c..o de disco che hanno fatto
so solo che ad ogni ascolto cresce e non smetterò di ascoltarlo per un bel pò...spero che il virus duri più a lungo possibile :lol:
sea of sin
Master
Master

Messaggio da sea of sin »

non sò se questa rece è stata gia postata...

http://www.rollingstonemagazine.it/musi ... r-traccia/
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Hai voja...
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

-gio- ha scritto:@sat

d'accordo un pò su tutto anche se quelle che tu definisci "soluzioni da veri musicisti" penso fossero riscontrabili più in Ultra.
album che tra queste pagine riscontra quasi solo ovazioni ma che per me, per esempio, pur nella sua bellezza, ha il difetto di essere un pò troppo suonato e manca in parte di una sperimentazione sonora, anche un pò naive, se vogliamo, che i dm hanno sempre avuto (e che tra l'altro ha sempre creato loro problemi con stampa e critici).
Ultra suona un pò troppo bene, per assurdo.
Devo dire pero che tra questo difetto e quello che si riscontra in termini di suoni e produzione in PTA/SOTU se devo proprio scegliere opto per i difetti di ULTRA !
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

iamyou ha scritto:Mi rendo conto di come questa cosa sia determinante dai varipiùmmenti che ho letto negli anni qui sopra su tutto, ma molto dipende dal momento di enfasi. Es. Persuaders (che fece una crociata), io, Kat ed altri criticavamo chi più chi meno la produzione di PTA. Il 95% dell'utenza invece (tantissima in quel periodo) la osannava difendendola strenuamente, lo ricordo bene. Oggi il 99% degli utenti afferma ciò che era affermato da pochi allora. Secondo me i commenti entusiastici del primo periodo non fanno testo. Se così sarà tra 6 mesi, allora DM potrà avvalorarsi del fatto che il tempo non avrà scalfito le sicurezze che oggi tutti ostentano.
Era un'era differente del forum... anzitutto il forum era popolato da molti più occasionali (attirati da Precious... e portati via -per fortuna di 013- dai social), e anche l'impostazione era diversa.

In un certo senso l'utenza è molto più competente e critica (nel senso buono del termine... analitica) oggi, e ciò è assolutamente un bene.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Stasera me lo sono voluto ascoltare in condizioni di massimo isolamento: cuffione e mascherina del kit Lufthansa per immergermi nell'oscurità più totale.

Chevvelodicoaffà: GIA' SAPETE.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Ascoltarlo in quelle condizioni, lo rende ancora piu bello.

C'è poco da fare.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

devotional ha scritto:Era un'era differente del forum... anzitutto il forum era popolato da molti più occasionali (attirati da Precious... e portati via -per fortuna di 013- dai social), e anche l'impostazione era diversa.

In un certo senso l'utenza è molto più competente e critica (nel senso buono del termine... analitica) oggi, e ciò è assolutamente un bene.
Però non si può negare Dev che ad ogni uscita la febbre da attesa ci fa andare a ricercare il bello e quando lo si trova si tende ad amplificarlo E' semplicemente un fattore insito nell'essere umano. Io quando ad es. ho sentito Goodbye ho goduto, ma a freddo mi rendo conto che è cmq un pezzo (bellissimo per l'amor di Dio) non ai livelli dei classici IMHO. Avevo detto che era probabilmente un pezzo di chiusura al livello se non superiore ad Insight, ma era l'enfasi del momento, Insight IMO è meglio anche se non di molto. In DM non ci sono pezzi da regalare alla storia della musica. Buoni spunti, buoni passaggi, miglior arrangiamento da quando c'è Hillier, a me piace anche più di Exciter come arrangiamenti ma non come composizioni, che pur in Exciter non eccellevano, con inevitabile conseguenza IMHO che manca il pezzo storico. Avrei preferito un SOTU con due pezzi clamorosi, piuttosto che una quindicina di pezzi più che sufficienti. Ad es. credo che sia Wrong che Corrupt siano pezzi più ispirati di quelli di attuali (a parte Heaven che però è stata disintegrata dall'arrangiamento IMHO), poi leggo che impazziscono per Alone, che secondo me è una riempialbum, con alcuni spunti discreti, ma neanche lontanamente adatta ad essere lanciata, o paragonata ai singoli di una volta, e inevitabilmente mi viene da pensare ciò che ho scritto. Probabilmente a sto giro sono io il più deluso del forum per ora :roll: . Brutta sensazione

Il tutto IMHO anche dove non ci fosse scritto
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

iamyou ha scritto:...poi leggo che impazziscono per Alone, che secondo me è una riempialbum, con alcuni spunti discreti, ma neanche lontanamente adatta ad essere lanciata, o paragonata ai singoli di una volta, e inevitabilmente mi viene da pensare ciò che ho scritto. Probabilmente a sto giro sono io il più deluso del forum per ora :roll: . Brutta sensazione

Il tutto IMHO anche dove non ci fosse scritto
Qui il fattore entusiasmo, per me, se ne va a quel paese.
Ho ascoltato piu volte la sola Alone che ogni singola traccia di SOTU, Wrong compresa (che ribadisco, per me è un capolavoro).
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Questione di gusti evidentemente, ma non riesco a pensare a Corrupt come a una canzone più ispirata di una Alone, una Goodbye o una Welcome. Anzi, per niente. Riempialbum? ammazza, per me qualunque artista si segherebbe un braccio pur di scrivere una tripletta così, e per di più a 50 e passa anni :D Per quanto mi riguarda, non è affatti detto che a ogni uscita di album si riproduca la magia, e ci sono stati dei momenti in cui non è successo - Exciter, per dirne uno, a oggi un disco che non riesco ad ascoltare se non centellinato. Certo, non sono potenziali singoloni, e la cosa mi fa pure piacere. Preferisco un disco trasversale e che se ne infischia delle classifiche, ma "puro" nell'intento e nell'ispirazione. Nel mio caso, penso che l'ispirazione sia pure eccellente, così come la traduzione su disco. Come dicevo, mi sa che in parte entrano in ballo i gusti personali...

... ma poi, perché continuare a fare confronti tra brani diversi di epoche diverse, anche lontanissime? per me ha poco senso... mah :)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Ah, dimenticavo: vorrei aggiungere un breve commento sui testi di Martin...

" :oops: "
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Miss Kaleid ha scritto:Questione di gusti evidentemente, ma non riesco a pensare a Corrupt come a una canzone più ispirata di una Alone, una Goodbye o una Welcome. Anzi, per niente. Riempialbum? ammazza, per me qualunque artista si segherebbe un braccio pur di scrivere una tripletta così, e per di più a 50 e passa anni :D Per quanto mi riguarda, non è affatti detto che a ogni uscita di album si riproduca la magia, e ci sono stati dei momenti in cui non è successo - Exciter, per dirne uno, a oggi un disco che non riesco ad ascoltare se non centellinato. Certo, non sono potenziali singoloni, e la cosa mi fa pure piacere. Preferisco un disco trasversale e che se ne infischia delle classifiche, ma "puro" nell'intento e nell'ispirazione. Nel mio caso, penso che l'ispirazione sia pure eccellente, così come la traduzione su disco. Come dicevo, mi sa che in parte entrano in ballo i gusti personali...

... ma poi, perché continuare a fare confronti tra brani diversi di epoche diverse, anche lontanissime? per me ha poco senso... mah :)
Quoto con doppio salto mortale.
Bloccato

Torna a “Discussioni”