Delta Machine uscirà il 25 marzo (contiene spoiler)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Comunque le recensioni molto spesso lasciano il tempo che trovano, io l'ho ascoltato il nuovo di Bowie e benchè le recensioni lo diano come un capolavoro a me non dice niente di che, giusto 3 o 4 capolavori e poi roba buttata lì.
Se ci si deve riferire ai bei tempi che furono piuttosto prendo l'ultimo dei DD che hanno modernizzato il sound che li ha resi famosi con un AYNIN incredibilmente fico.
Ecco, secondo me se ai DM gli affiancate Mark Ronson esce il capolavoro.
Ecco, l'ho detto :lol:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Si ok, ma è credibile che davvero tutti i giornali/riviste/siti che hanno già recensito il disco abbiano goduto solo di un ascolto di gruppo in sala?
E alle radio? Non è stato predisposto nulla?

Poi, tanto, chi se lo deve prendere lo prende, gli altri lo scaricano ugualmente. E la tattaica di silenziare il tutto per creare interesse (he poi è vechia come il cucco) mi pare he per il singolo non è che sia servita granchè.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Lettera 22 ha scritto:
Poi, tanto, chi se lo deve prendere lo prende, gli altri lo scaricano ugualmente.
Ma perché regalarlo prima del tempo, di grazia?
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

tanto lo regalano uguale un pò di tempo prima.

E poi allora Bowie perchè lo regala, di grazia?
unokonomiyaki
Angel
Angel

Ma Bowie è su un altro pianeta...
Aria
Master
Master

Messaggio da Aria »

iamyou ha scritto:Se Dave avesse inventato una sola nota della partitura sarebbe riportato nei credits. Quindi, benchè comprendo che a te piaccia pensarlo, Dave NON ha scritto nulla che non sia riportato nei credits, quindi se non riportato, non ha scritto nulla della musica, nemmeno un input :wink:
Non è che mi piace pensarlo perchè mi rende felice...... :lol: , non ho detto che si mette a scrivere note su note , avere una melodia in testa e permettere a qualcuno di esprimerla questo intendo dire , ed è quello che anche lui ha raccontato in qualche intervista , o forse io ho male interpretato ..... :D
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

-gio- ha scritto:per fortuna ho ascoltato il brano le prime volte senza video.
La stessa cosa che ho pensato io.
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

Lettera 22 ha scritto:Si ok, ma è credibile che davvero tutti i giornali/riviste/siti che hanno già recensito il disco abbiano goduto solo di un ascolto di gruppo in sala?
E alle radio? Non è stato predisposto nulla?

Poi, tanto, chi se lo deve prendere lo prende, gli altri lo scaricano ugualmente. E la tattaica di silenziare il tutto per creare interesse (he poi è vechia come il cucco) mi pare he per il singolo non è che sia servita granchè.
per me è credibile..
O anche diversi ascolti, cioè se sei ad un L.Party presumo che lo mettano più di un giro.. Ma ciò non cambia che secondo me non è stato distribuito alcun promo di nessun genere alla stampa...
L'altra volta il leak scaturì molto probabilmente da uno streaming filtrato (del tipo ti danno password e un username per sentirlo online) da qualche audacity, a sto giro han visto che non andava manco in quel modo e per me han eliminato pure quello.
E alle radio credo vada il singolo, a volte ci sono alcune che addirittura mandano onair dei Leak presi dalla rete (Virgin Radio), figurarsi..

Non credo sia una cosa di vendite, ma di focalizzare almeno le visite e l'Hype verso il proprio portale almeno all'inizio. Che funzioni o no, sempre più gente vedo che nel mondo mainstream lo fa.

è una sorta di "ok, ve lo smucinate ugualmente, ma lo decido io quando ve lo ascoltate"
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

unokonomiyaki
Angel
Angel

Dave GahaM?
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Lettera 22 ha scritto:Su questa frase si potrebbe mettere un punto tombale.
Non so, non ho ascoltato il disco come voi, però questo è, purtroppo, quello che accade dal 2000 in poi. Dischi con una manciata (poca) di belle canzoni, dischi però che sembra abbiano solo lo scopo di giustificare i fantasmagorici live negli stadi.

A me, almeno, così pare.
Niente di più vero.
Il bello è che, seppure in misura minore rispetto al passato, anche in questi ultimi 13 anni dentro gli album usciti dopo Ultra, ci sono alcune canzoni davvero valide, potenziali capolavori, hit al pari di tanti brani precedenti.
Quello che purtroppo però si è notato, è la poca voglia di valorizzare certi brani. Come se il pensiero dominante sia "che ci importa di creare la hit, tanto ne abbiamo sfornate a sufficienza fino al 97..."
E allora tanto relax nella produzione degli album e buon pretesto per tornare in tour. Stop.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Non credo che funzioni davvero così, almeno non per i Depeche Mode...
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

saturnz70 ha scritto:Niente di più vero.
Il bello è che, seppure in misura minore rispetto al passato, anche in questi ultimi 13 anni dentro gli album usciti dopo Ultra, ci sono alcune canzoni davvero valide, potenziali capolavori, hit al pari di tanti brani precedenti.
Quello che purtroppo però si è notato, è la poca voglia di valorizzare certi brani. Come se il pensiero dominante sia "che ci importa di creare la hit, tanto ne abbiamo sfornate a sufficienza fino al 97..."
E allora tanto relax nella produzione degli album e buon pretesto per tornare in tour. Stop.
chiave di lettura difficile da contestare.
forse meno netta.
ci sono sfumature e interrogativi che sarebbe bello capire di più.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Però, ipotizzo, eh?

a) Martin Gore è seduto su una montagna di soldi. Potrebbe tranquillamente dedicarsi ad altri progetti, vivendo senza pressioni e senza dover mettere in moto 'sto carrozzone ogni tot anni.
Non mi sembra un cialtrone e credo che cerchi di lavorare al meglio delle sue possibilità in qualunque contesto si muova. Poi, ovviamente, il risultato può non essere soddisfacente, ma non mi dà l'idea di uno che lavora col pilota automatico.

b) Gahan ha ambizioni da autore e sa benissimo che quella dei DM è la sua vetrina migliore. Anche qui, non vedo motivi per affidarsi all'inerzia.

c) Non sono vincolati ad obblighi contrattuali del tipo "X album in Y anni".

Hanno davvero bisogno di pretesti per tornare in tour?
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Aria ha scritto:Non è che mi piace pensarlo perchè mi rende felice...... :lol: , non ho detto che si mette a scrivere note su note , avere una melodia in testa e permettere a qualcuno di esprimerla questo intendo dire , ed è quello che anche lui ha raccontato in qualche intervista , o forse io ho male interpretato ..... :D
Visto che insisti ti spiego meglio pacatamente (ho appena spaccato il mouse :lol: ). Esistono due tipologie di compositori: Compositore melodista, e compositore non melodista. Detta terra terra, il primo tipo è colui che compone riportando la paritura, il secondo tipo è colui compone ma che non sa riportare la partitura. Il compositore non melodista è quello che ti piace credere faccia dave, e se così fosse, sarebbe riportata sui credits ugualmente (ti prego stavolta credimi, non farmelo ridire), xke sarebbe sempre come minimo co-compositore (anche se non melodista) della musica. Una sola idea ti dà diritti e royalties. Pensa al caso di Bitter Sweet Simphony. Quindi se nei credits Dave non figura come compositore della musica, significa che lui NON ha fatto nulla!!!!!!!!!!!! :P
Ultima modifica di iamyou il ven mar 08, 2013 10:48 am, modificato 1 volta in totale.
Bloccato

Torna a “Discussioni”