MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

violator88 ha scritto:Si quello.
Nella musica pop il ciclo continuo di accordi ha sfornato le piu belle canzoni.....

Re La SIm SOL

con questi 4 accordi (1 in meno di Ghosts Again :lol: ) gli U2 ci hanno fatto With or Without you......non pop corn e patatine

in quegli accordi c'è:
Intro
Caffè
Colazione
Verso
Ritornello
Verso
Bridge
Finale
Pizza alla frateria

ma di che stiamo parlando va....
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Sembra più che altro che sia un album migliore di Spirit
Anche se non disdegno affatto PTA "in generale", chi ha sentito MM non fa paragoni con PTA ma trova che abbia più qualità di Spirit (che per me a parte due brani è davvero scarso a livello di scrittura)
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

salvodepeche ha scritto:ma di che stiamo parlando va....
Di Ghost Again, una delle migliori e più belle canzoni della discografia dei Depeche Mode.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

La mia sensazione generale è che MM abbia uno "stile" (compositivo e produttivo)molto simile agli ultimi 3, ma che nell'insieme sia più godibile e soddisfacente dei suddetti. Sono abbastanza certo che canzoni (non parlo di suoni) del livello PTA non c'è ne siano, anche se io desidererei "almeno" una song che si aggiri dalle parti di darkest star.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Io non capirò mai cosa c'è che non va con PTA, loudness war a parte.
L'unico difetto che trovo in quel disco è che il meglio è tutto nella prima metà.
Avessero messo Martyr al posto di Macro probabilmente sarebbe stato al livello di Black Celebration, Music for the Masses, Violator e SOFAD secondo me.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

violator88 ha scritto:Di Ghost Again, una delle migliori e più belle canzoni della discografia dei Depeche Mode.
Per te!
Io non ho mai detto che sia migliore.....ma poi rispetto a cosa?

Ghosts Again è una canzone che mi è arrivata subito al cuore, mi piace il cantanto, la melodia, il ritmo, i riff semplici di chitarra e synths......
Mi basta questo e non mi interessa paragonarla a niente perchè non ha proprio senso.....

Io Pippe mentali sulla discografia dei DM non me ne faccio, non mi interessano le loro situazione personali o gli interessi economici.....

Io ho stima per chi riesce dopo 42 anni ad darmi emozioni e sensazioni forti e prendo con molto entusiasmo il lavoro fatto per realizzare nuove canzoni che ti assicuro non è affato facile.

Valuto canzoni e album in base all'epoca in cui sono usciti e non mi interessa che ci sia un Violator 2 o un Black Celebration 3. Loro sono cresciuti, noi pure, la vita cambia, la tecnologia cambia, le influenze musicali cambiano, le residenze cambiano, tutto cambia e ogni IO la valuto in base a quanto esce.

Non capirò l'accanimento verso un brano dei DM perchè ci si aspetta chissà quale composizione Mozartiana.....

A me un brano può anche non piacere, vedi I feel loved su tutti ma non sto 10 anni a massacrarlo dicendo sempre le stesse cose......

ora ho fame di raviola di ricotta
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Depeche Boy ha scritto:Avessero messo Martyr al posto di Macro
Cooooosa? :o

Macro è un brano incredibile, con quel phatos da musica ancestrale e quel ritornello in cui le armonie di chitarra e archi sono talmente diaboliche da diventare celestiali. Non scherziamo con le cose serie, poi addirittura per mettere dentro Martyr che è banalissima.

Al massimo PTA avrebbe meritato Newborn in scaletta, al posto di quella mosciaggine di IWIA che avrebbero potuto usare per fare una strumentale.

Per il resto il disco è, per me, appena sotto al loro periodo aureo.
alanwilder91
Angel
Angel

salvodepeche ha scritto: A me un brano può anche non piacere, vedi I feel loved su tutti ma non sto 10 anni a massacrarlo dicendo sempre le stesse cose
Amen.
violator88
Angel
Angel

salvodepeche ha scritto: Ghosts Again è una canzone che mi è arrivata subito al cuore, mi piace il cantanto, la melodia, il ritmo, i riff semplici di chitarra e synths......
A te! (cit.)
Contento che ti piaccia sotto tutti i punti di vista. A me invece sostanzialmente solo il cantato di Dave. Ma non è sufficiente per farmela arrivare. Sarà un limite mio, e di altri.
salvodepeche ha scritto: prendo con molto entusiasmo il lavoro fatto per realizzare nuove canzoni che ti assicuro non è affato facile.
Hai detto bene, lavoro. E non lo fanno certo gratis, anzi.
salvodepeche ha scritto: Valuto canzoni e album in base all'epoca in cui sono usciti e non mi interessa che ci sia un Violator 2 o un Black Celebration 3. Loro sono cresciuti, noi pure, la vita cambia, la tecnologia cambia, le influenze musicali cambiano, le residenze cambiano, tutto cambia.
Un Violator 2 o un BC 3? :lol:
La premessa non è delle migliori, ma mi interessa e spero che le cose siano effettivamente un po cambiate, perché di un nuovo Delta/Spirit 2 (usciti rispettivamente dieci e sei anni fa) se ne potrebbe benissimo fare anche a meno, loro stessi in primis.
salvodepeche ha scritto: ora ho fame di raviola di ricotta
Ti invidio :lol:
Ti invidio perché io invece ho beccato quel virus influenzale/intestinale che sta girando. :|
violator88
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto:[...]
... ha scritto:A me un disco può anche piacere, vedi PTA su tutti ma non sto 10 anni ad incensarlo dicendo sempre le stesse cose
:P :lol:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Depeche Boy ha scritto:PTA ...
probabilmente sarebbe stato al livello di Black Celebration, Music for the Masses, Violator e SOFAD secondo me.
Immagine
Ultima modifica di Alessandro The Revelator il gio mar 09, 2023 12:37 pm, modificato 1 volta in totale.
alanwilder91
Angel
Angel

violator88 ha scritto::P :lol:
Come si dice, se non puoi sconfiggerli unisciti a loro :lol:

E comunque trovo molto più sensato sprecare energie per parlare delle cose che piacciono piuttosto che di quelle che non piacciono. Mi vedi mai scrivere di What's Your Name? :P
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol:

cioè, PTA con Martyr eh? :shock:
The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

alanwilder91 ha scritto:Cooooosa? :o

Macro è un brano incredibile, con quel phatos da musica ancestrale e quel ritornello in cui le armonie di chitarra e archi sono talmente diaboliche da diventare celestiali. Non scherziamo con le cose serie, poi addirittura per mettere dentro Martyr che è banalissima.

Al massimo PTA avrebbe meritato Newborn in scaletta, al posto di quella mosciaggine di IWIA che avrebbero potuto usare per fare una strumentale.

Concordo su tutto. IWIA è il brano peggiore del disco e Martyr è paracula.
Newborn meritava.

E Macro è un brano fantastico. Forse la migliore cantata da Martin da Home? di certo la sua migliore del nuovo millennio.

Se si sbattessero e facessero lo stesso lavoro che ha fatto Robert Smith col disco Wish, PTA ne gioverebbe molto.
violator88
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto:E comunque trovo molto più sensato sprecare energie per parlare delle cose che piacciono piuttosto che di quelle che non piacciono. Mi vedi mai scrivere di What's Your Name? :P
Non è colpa mia se ultimamente sono usciti determinati dischi nonché determinate canzoni :P
Seriamente, vedi certi threads di cose del "periodo aureo" (progetti solisti compresi), va da sé che il focus sia perlopiù (con)centrato sull' attualità.
Del resto poi, nemmeno tu mi vedi mai scrivere di Boys Say Go!
Rispondi

Torna a “Discussioni”