MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Ridurre i DM di oggi a due bimbiminchia che cazzeggiano in studio mi pare troppo eh, volete che Martin non abbia i mezzi e le conoscenze tecniche per registrare un disco in casa? Ma dai. Se parliamo di grandi canzoni che mancano ok ma il resto non manca, anzi oggi è a disposizione di tutti bimbiminchia veri compresi.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Hell'o ha scritto:Mah guarda se ci sono le canzoni puoi fartelo anche in casa un disco e di esempi ce ne sono sempre più...se ci sono le canzoni eh.
ah bh certo, se per questo si possono registrare canzoni anche in 5 minuti, ovviamente saranno canzoni di cartone, arrangiate alla bell'e meglio, cioè tutto il contrario di quella che è stata l'essenza della band
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Lettera 22 ha scritto:Ma non scherziamo per favore. E direi pure di togliere Precious dall'elenco perchè di fronte agli altri brani che hai citato è il ruttino di un neonato.
GA passata l'inizialissima sbornia da astinenza/attesa, troverà ben presto il suo naturale posto nel dimenticatoio al pari di tutti i singoli da 15 anni a questa parte, eclusa Wrong, che per altro, pur con la sua qualità, non è diventata un classico nemmeno lei, figurati questa :lol:
E chi è scherza, sono serissimo. Ci metto anche Heaven nel calderone, oltre che Wrong. Qualcuno li metterà nel dimenticatoio, altri tutto l'opposto.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Lettera 22 ha scritto:ah bh certo, se per questo si possono registrare canzoni anche in 5 minuti, ovviamente saranno canzoni di cartone, arrangiate alla bell'e meglio, cioè tutto il contrario di quella che è stata l'essenza della band
Mi sembra una visione estrema che semplifica un po tutto, persino Pischetola parla nell'intervista di quanto sia cambiato tutto facendo l'esempio di billie eilish.
The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

Alessandro The Revelator ha scritto:È da PTA che non viene "rispettato".
Guarda che la regola di non ripetere gli stessi suoni viene "violata" da Music for the masses (c'è su YouTube una bella intervista al produttore di quel disco).

Non è un attacco ne una volontà di difendere i DM a prescindere però la realtà è questa.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Lettera 22 ha scritto:Ok, ok, ma a parte i 2 esempi che hai citato, il discorso è ampiamente generale, ma secondo me figlio di un misunderstanding
Mauro però non è che se tu tra 20/30/40 anni non riesci più a fare le scale del condominio smetti di essere tu o se domani mi sveglio che inizia a piacermi la pizza con l'ananas smetto di essere Stefano.

Certe cose non le riescono più a fare, certe cose non le vogliono più fare, punto. Si cambia nella vita, volenti o nolenti, in peggio o in meglio, e poi si ricambia ancora, e ancora. Ripeto, patenti di autenticità le trovo veramente ridicole, dire questo è fatto meglio/peggio, mi piace di più/mi piace di meno o li preferivo in questo modo/in quest'altro è legittimo e sacrosanto.
alanwilder91
Angel
Angel

The_Caterpillar ha scritto:Guarda che la regola di non ripetere gli stessi suoni viene "violata" da Music for the masses (c'è su YouTube una bella intervista al produttore di quel disco).

Non è un attacco ne una volontà di difendere i DM a prescindere però la realtà è questa.
Se è per questo anche nello stesso Violator, Policy Of Truth e Halo hanno un suono identico in comune.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Per me Ghosts Again non sfigura dinanzi al loro meglio pur non essendo al livello di capolavori come NLMDA, ETS o PJ. E' un brano che sta insieme a But Not Tonight per me, di quella determinata zona di classifica depechiana.
Al netto che gli ultimi 2 album hanno problemi evidenti restano comunque album sufficienti e che se vengono rapportati all'epoca attuale svettano.

Finché ci saranno il compositore principale e la voce principale i DM saranno sempre vivi. Fosse morto uno tra Martino e Davide sarebbe già stato diverso.

Per quanto riguarda Precious per me e non solo, è un capolavoro e ultimo brano davvero di successo planetario e che ha portato nuovi fan ai DM tra cui me. Questo aldilà del fatto che piaccia o no è un fatto. E' nella storia dei DM.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Niki86 ha scritto:E chi è scherza, sono serissimo. Ci metto anche Heaven nel calderone, oltre che Wrong. Qualcuno li metterà nel dimenticatoio, altri tutto l'opposto.
:?

non è questione di qualcuno, sono pezzi che lungi dal divenire classici, di fatto non esistono se non per i fans più stretti. E loro stessi sono i primi a non crederci quando dopo un solo tour o addirittura a metà tour certi pezzi li tagliano dalla setlist.
Nella storia e nella discografia dei DM, un pezzo come GA non avrà nessunissimo tipo di impatto, quando a bocce ferme e a band finita si discuterà della loro produzione.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

alanwilder91 ha scritto:Se è per questo anche nello stesso Violator, Policy Of Truth e Halo hanno un suono identico in comune.
Sarà più "grave" questo o scopiazzare, per la seconda volta, un'idea (e non un suono, ma un intero drone portante) usata e sviluppata ben 37 anni prima?
A volte non capisco come siate così precisi su certe pagliuzze del passato mentre sembrate cascare dal pero per le travi degli ultimi (lunghi) tempi. Boh. O mah.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

The_Caterpillar ha scritto:Guarda che la regola di non ripetere gli stessi suoni viene "violata" da Music for the masses (c'è su YouTube una bella intervista al produttore di quel disco).

Mi riferivo alla differenza di un album con il successivo.

Gli ultimi "suonano" pressappoco tutti similmente, probabilmente anche a causa di produzioni non all'altezza.
(con Gahan feat. Soulsavers poi non ne parliamo, viste le contaminazioni di cui si sono fregiati anche i progetti DM dell'ultimo periodo).

Vedremo con il nuovo imminente...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

alanwilder91 ha scritto:Mauro però non è che se tu tra 20/30/40 anni non riesci più a fare le scale del condominio smetti di essere tu o se domani mi sveglio che inizia a piacermi la pizza con l'ananas smetto di essere Stefano.

Certe cose non le riescono più a fare, certe cose non le vogliono più fare, punto. Si cambia nella vita, volenti o nolenti, in peggio o in meglio, e poi si ricambia ancora, e ancora. Ripeto, patenti di autenticità le trovo veramente ridicole, dire questo è fatto meglio/peggio, mi piace di più/mi piace di meno o li preferivo in questo modo/in quest'altro è legittimo e sacrosanto.
Con una leggerissima differenza. Io sono Mauro e resto Mauro, tu sei Stefano e resti Stefano anche se mangi ananas e io non farò più le scale, ma non c'è nessuno che li obbliga a firmare dischi a nome DM.
Ripeto, visto che ormai sei lontano anni luce da tutto ciò che è stata la band, continua pure a fare musica, ci mancherebbe, fai pure gli stadi, ma fallo coi tuoi nomi.

Ho un profondissimo rispetto per Plage e Plant che oltre ad aver sciolto gli Zeppelin quando morì Bonzo, quando si ritrovarono ai primi anni 90 e fecero un disco insieme, questo uscì a nome Plage/Plant e non Led Zeppelin, e avrebbero potuto farlo tranquillamente perchè dopotutto erano loro il motore di tutto.
alanwilder91
Angel
Angel

violator88 ha scritto:Sarà più "grave" questo o scopiazzare, per la seconda volta, un'idea (e non un suono, ma un intero drone portante) usata e sviluppata ben 37 anni prima?
A volte non capisco come siate così precisi su certe pagliuzze del passato mentre sembrate cascare dal pero per le travi degli ultimi (lunghi) tempi. Boh. O mah.
Però devi quotarmi anche la parte in cui dico è un fatto grave o un problema, mi sa che me la sono persa. Illuminami :)

Ho fatto una semplice constatazione, tra l'altro mi sono perso anche il discorso del drone a cui fai riferimento.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

alanwilder91 ha scritto:Però devi quotarmi anche la parte in cui dico è un fatto grave o un problema, mi sa che me la sono persa. Illuminami :)

Ho fatto una semplice constatazione, tra l'altro mi sono perso anche il discorso del drone a cui fai riferimento.
Evidentemente avrò frainteso l'incipit della tua constatazione. :)
Per il resto mi riferisco a GA, se ne era parlato giorni addietro.
alanwilder91
Angel
Angel

violator88 ha scritto: Per il resto mi riferisco a GA, se ne era parlato giorni addietro.
Quale idea copierebbe?
Rispondi

Torna a “Discussioni”