Depeche Mode: Spirit. Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Quale è il tuo giudizio del nuovo disco Spirit?

Ottimo
25
29%
Distinto
25
29%
Buono
16
19%
Sufficiente
9
10%
Insufficiente
11
13%

Voti totali: 86

violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

The Thing ha scritto:Sono isolati, chiusi in sé stessi, da Gahan, i suoi mediocri testi con rime imbarazzanti e Martin che nonostante l'arsenale elettronico di cui dispone, non si smuove da PTA SOTU e DM
Della serie "voglio travare un senso a questa band, anche se questa band un senso più non ce l'ha" (semi cit.) :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di violator88 il mer mar 08, 2017 3:22 pm, modificato 1 volta in totale.
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Come è possibile che Fail mi sembra l'unica parvenza di buona canzone che c'è in questo disco?
feltaurus
Devoted
Devoted

Messaggio da feltaurus »

Lettera 22 ha scritto:In estrema sintesi, a parte SCUM che se vogliamo si discosta da tutto il resto (anche se mi pare più frutto di un cazzeggio notturno alla fine di una giornata in studio), per il resto album diviso quasi a metà tra "ispirazione" soulsaversiana e solita roba di serie B degli ultimi 3 album.
Mancano tremendamente melodie e soprattutto canzoni che in qualche modo possano restare.
E io non credo sia una scelta precisa, ma solo la mancanza di ispirazione.
Ma quando pensiamo a un disco senza potenziali singoli non scomodiamo per favore BC che era tuttaltra roba, in tutto e per tutto.

Sono completamente d'accordo ...Canzoni di serie b ...L',unica speranza è sentire qualcuna Delle 8 canzoni che hanno scartato... Magari c'è qualcosa di meglio. Ford o.. Hiller ..Cambia poco...Se non hai buoni pezzi.Gahan canta bene ma ha cambiato quasi timbro vocale...Gore si diverte con i sinth ma non è certo ne uno dei kraftwerk ne vince Clarke ne tanto meno Wilder ...Accontentiamoci....
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

violator88 ha scritto:Io invece avrei fatto direttamente un ep, con solo 3-4 canzoni magari :lol:
Mi adeguavo semplicemente alle parole rilasciate da Ford, secondo cui 2 brani sarebbero di troppo.
Ad ora, ovviamente, sono più di 2 i pezzi che non mi dicono nulla.

Per esempio, anche la tanto "decantata" So Much Love (secondo la stragrande maggioranza delle recensioni di Spirit) mi ha deluso.
Come già scritto da altri -> si tratta di una sorta di "Soft touch/raw nerve 2: la vendetta".
Ultima modifica di Alessandro The Revelator il mer mar 08, 2017 8:15 pm, modificato 2 volte in totale.
violator88
Angel
Angel

Alessandro The Revelator ha scritto:Mi adeguavo semplicemente alle parole rilasciate da Ford, secondo cui 2 brani sarebbero di troppo.
Si si, avevo capito. :wink:
La mia era una battuta. Cioè, mica tanto poi....
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Lettera 22 ha scritto:nei prox giorni ci sarà da ridere!
moltissimo
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Il vostro entusiasmo per Scum mi rabbrividisce.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

violator88 ha scritto:Della serie "voglio travare un senso a questa band, anche se questa band un senso più non ce l'ha" (semi cit.) :lol: :lol: :lol:

ma io sono rassegnato da molto e il poco di buono che offrono me lo godo molto serenamente

Certo che a 54 anni vanno in studio e ancora riproponi solo il minestrone degli ultimi 3 album con qualche distorsione aggiunta ... peccato dai
Ultima modifica di The Thing il mer mar 08, 2017 3:32 pm, modificato 1 volta in totale.
violator88
Angel
Angel

Hell'o ha scritto:moltissimo
Si ride per non piangere :lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Dopo un paio di ascolti io avrei eliminato "The Worst Crime" e "Poison Heart"... manco a dirlo, 2 pezzi di Gahan.
Manco a dirlo gli stessi due che avrei eliminato io, con uno di Martin ad incalzare ma che come 7°/8° pezzo ci sta.
Ultima modifica di alanwilder91 il mer mar 08, 2017 3:35 pm, modificato 2 volte in totale.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

feltaurus ha scritto:Gore si diverte con i sinth ma non è certo ne uno dei kraftwerk ne vince Clarke ne tanto meno Wilder
Ovvio, non è né un pioniere dei synth quando erano grossi come cabine armadio, non è né un collezionatore seriale utilizzatore di preset, né uno che tantomeno trovava la sua massima espressione non tanto coi synth quanto coi campionatori. E di sicuro non è uno scemo.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Icaro ha scritto:Ma le donne?! Dove sono le donne? Vorrei sentire un parere anche da loro! :wink:

/OT Un abbraccio a tutte.
Eccone una.
Ho letto velocemente in pausa pranzo dal lavoro le ultime pagine del forum preoccupandomi moltissimo per i commenti.
Ma poi ho notato che c'erano delle voci fuori dal coro (PaoloUltra, Hell'o).

Sono riuscita ad ascoltare 3 pezzi sul tubo: Going Backwards, So Much Love, Poorman. Ora devo smettere perché il lavoro mi chiama.

Se il resto dell'album è dello stesso livello di quello che ho sentito, a me piacerà moltissimo.
Ovviamente il giudizio definitivo lo rimando a quando lo avrò ascoltato tutto.
Ultima modifica di Komete il mer mar 08, 2017 3:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

violator88 ha scritto:Si ride per non piangere :lol:
siamo nel pieno darwinismo elettronico :lol: :lol:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

violator88 ha scritto:La mia era una battuta. Cioè, mica tanto poi....
No ma, sono d'accordo con te circa l'EP di 3/4 songs :lol:
Infatti, dopo un paio di ascolti i brani che mi hanno lasciato qualcosa di positivo sono:

Where's the revolution (già assimilata da tempo)
Scum
No more
Fail

Va beh va... procedo con il terzo...
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto:... con uno di Martin ad incalzare ma che come 7°/8° pezzo ci sta.
Eternal?
Rispondi

Torna a “Discussioni”