DM bologna e torino

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Oh..well, grazie Francy.
_BlackCelebration_
Excited
Excited

Messaggio da _BlackCelebration_ »

Non so com'è il palaolimpico di Torino, ma concordo pienamente con chi parlava negativamente sulla qualità del PalaMalaguti...
Ho visto 2 concerti al Palamalaguti e sono stati terribili, ovviamente nei suoni intendo...ha un impianto quel palazzetto che fa accapponare la pelle, si sente malissimo....come acustica è veramente pessima e su questo non ci piove...
mariac
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mariac »

_BlackCelebration_ ha scritto:Non so com'è il palaolimpico di Torino, ma concordo pienamente con chi parlava negativamente sulla qualità del PalaMalaguti...
Ho visto 2 concerti al Palamalaguti e sono stati terribili, ovviamente nei suoni intendo...ha un impianto quel palazzetto che fa accapponare la pelle, si sente malissimo....come acustica è veramente pessima e su questo non ci piove...

:shock: :shock: no vi prego non mi dite cosi...
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

Qualcuno provvede per la mappa a Bologna?
Grazie,anticipate.
:wink:
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

Qualcuno provvede per la mappa a Bologna?
Grazie,anticipate.
dr.Zoidberg
Devoted
Devoted

Messaggio da dr.Zoidberg »

Mia ha scritto:dr.Zoidberg nn sono espertissima concerti, ma ti dico la mia...
per torino ho optato per il parterre proprio perchè a sansiro ho sentito che mi è mancato qualcosa... ero al primo anello rosso, di fronte al palco attaccata alla ringhiera, ma la visuale è stata comunque nn buona... nel palazzetto sarà sicuramente diverso visto che le distanze si accorceranno, ma credo che mai sarà bello quanto stare vicino al palco... nn dico sotto, ma per lo meno ad una distanza ragionavole!

a questo proposito nei prossimi mesi vi stresserò per cercare consigli... a torino voglio arrivare sotto al palco ed ho bisogno delle vostre dritte! :wink:
Grazie Mia, all'80% opterò ancora per il parterre!
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

*Francy* ha scritto:intanto ecco il link della mappa del Palaolimpico

http://www.rockerbus.com/destinazioni/T ... impico.jpg
Ottimo Francy,
ottimo lavoro davvero :wink:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

gigetto ha scritto:Qualcuno provvede per la mappa a Bologna?
Grazie,anticipate.
Attenzione, perché in realtà il palazzetto è a Casalecchio di Reno, fuori Bologna.

http://www.futurshowstation.com/index.p ... 2&Itemid=3
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

il problema non è Bologna, o Torino, o Calatafimi. E' che questi spazi nascono per lo sport e non per la musica e come tali vengono "arrangiati" con qualche pannello fono assorbente qua e là. A Bologna mi è capitato di vedere concerti che si sentivano più che decentemente e altri che invece erano una tortura. Idem a Torino, e anche al Palaeur, struttura notoria per i suoi problemi d'acustica anche dopo la recente ristrutturazione. A dirla tutta anche ad assago mi è capitato di ascoltare concerti con audio da galera. Però se c'è un tecnico che sa "far suonare i posti" e ha il tempo e la voglia per i giusti settaggi, il suono diventa decente, se non addirittura ottimo. Una delle note positive sarà la "botta", visto che all'interno di questi spazi il suono è decisamente più potente che in open air.
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

Peccato per Firenze, ho ancora bene impresso nella mente il concerto del '93, attendevo il bis.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Freestate ha scritto:il problema non è Bologna, o Torino, o Calatafimi.
Hai sicuramente ragione Carlo,
ma converrai che la struttura agevola o rende più arduo il compito di trovare il giusto parametrggio.
Pensando alle date del Singles e dell'Exciter tours, c'è da credere che l'ingegnere del suono dei DM sia andato sempre in tilt a Bologna dove, credo che sarai d'accordo con me, il suono è stato in entrambe le occasioni davvero mediocre.

Trovo poi molto triste la scelta di chiudere le tribune più "immediate" (la F e la C) per rendere più capiente il Futurshow Station, con il risultato che chi paga di più ha comunque bisogno di un canocchiale per vedere qualcosa.

A questo punto, ho preferito metterci 20€ in più per ogni data ed optare per il Palau (hai avuto mai la fortuna di andarci?). Sarò a pochi metri dal palco, ed il suono, almeno da quella posizione, è più che onesto.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Giacomo ha scritto:Hai sicuramente ragione Carlo,
ma converrai che la struttura agevola o rende più arduo il compito di trovare il giusto parametrggio.
certo, ma un buon tecnico del suono sa far suonare anche luoghi come la Foret National che, come sai bene, è un raggelante cubo di cemento. Al paleur, pedditte, ho sentito perfettamente tanti concerti (e anche il Devotional aveva una splendida resa sotto la cupola del Nervi).
A Bologna poi il problema, più che il suono del gruppo, era la voce del Gahanzo...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Freestate ha scritto:certo, ma un buon tecnico del suono sa far suonare anche luoghi come la Foret National che, come sai bene, è un raggelante cubo di cemento.
Raggelante si,
ma più bollente di un calderone, come lo definì l'inviato del Messaggero presente come noi a quelle date oramai consegnate alla storia :)
Tra l'altro, sapevi che Forest National doveva essere rasa al suolo per essere ricostruita sulla circonvallazione di Bxl? Ma dopo 3 anni è ancora lì.. Non ho ancora capito che sia successo.
Comunque pagherei per rivederci i DM lì, però..
Freestate ha scritto:A Bologna poi il problema, più che il suono del gruppo, era la voce del Gahanzo...
Bologna 98 sì,
purtroppo quella laringite a Zurigo fu un durissimo colpo. Mi sono sempre chiesto se si fosse davvero rischiato l'annullamento delle 2 date italiane o quantomeno di Bologna. Tu c'eri, magari ci puoi illuminare.

Quanto al 2001, Dave in grandissima forma anche sulla scia dello straordinario concerto di Milano, ma il suono.. vabbé, lassamo perdere :lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Giacomo ha scritto:Raggelante si,
ma più bollente di un calderone, come lo definì l'inviato del Messaggero presente come noi
Immagine

"the one and only" Paolo Zaccagnini!
che se sentì pure male dal gran caldo... :lol: :lol:
Ugo Boss
Master
Master

Messaggio da Ugo Boss »

krishel ha scritto:Timidamente chiedo: ci sarebbe qualcuno da Genova che fa il viaggio per Bologna o per Torino andata e ritorno? Perchè nel caso io mi accoderei volentieri ovviamente dividendo spese. Vorrei vedermi una seconda volta i Depeche perchè Milano non mi è bastata.
In caso non riuscissi ad organizzarmi per fare entrambe le tappe, io ci sarei sicuramente per Torino andata e ritorno in macchina.
Bloccato

Torna a “Discussioni”