Peace - thread dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

J.T.LeRoy ha scritto:
secondo me, mi permetto di pensare con umiltà che invece il problema col passato ce l'hai....
casomai avessi un problema.... quello sarebbe col presente, t'assicuro :)

no no, io non digito di capolavori, non lo faccio mai di solito, e di Sounds ho già espresso apprezzamento per brani come Corrupt, Perfect e la stessa Wrong. Ma il risultato complessivo non cambia.
se una volta lo skip era raro, adesso mi capita il contrario...e se non è un kattivo segno questo.... :roll:

le kat-ex non hanno funzionato, quindi non ho ricordi così belli da portare addirittura a paragone. Come supero il passato io non ti immagini :)
i dM invece mi hanno riempito di gioia, a dimenticarli non ci provo nemmeno, per questo mi aspetto un presente all'altezza.

e quello della nostalgia è diventato ormai un gigantesco luogo comune, più che trito... frullato, e a parer mio abbondantemente abusato nei momenti di difficoltà

uè, umilmente ankio eh! :)

best minipimers
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Lettera 22 ha scritto:marotz, a me non mi pare di vedere tutta questa melodia eccelsa nelle song goriane (anche se in Light è il miglior Gore).
Leggi bene....! Mauro... Non dico mai eccelso...ho detto buono/ottimo e ho scritto che il ritornello è mal arrangiato e anche a me urta le orecchie. Ma se proviamo ad andare oltre il chitarrone (orrendo ho scritto prima) la melodia non è malvagia.
Guardate che un cattivo make up può essere capace di rovinare anche il viso Monica Bellucci. Ma sotto sotto c'è la bellezza.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

massì, la strofa come ho scritto prima è buona, mi prende. Molto easy, però irresistibile come sapeva essere Gore in passato anche nelle song più leggere (But not tonight, per esempio).
Però quando arriviamo al ritornello, la song mi crolla, mentre in passato song simili si aprivano in modo sublime :wink:

Su Come back sei stato chiarissimo: quell'accidenti di "suono" distorto che dura tutto il brano è peggio di un moscone nelle orecchie. Inascoltabile.
Invece la song nella versione che avevo sentito io, forse era il demo, era tutta un'altra cosa, anche se non certo la mia preferita del disco.
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Lettera 22 ha scritto:Su Come back sei stato chiarissimo: quell'accidenti di "suono" distorto che dura tutto il brano è peggio di un moscone nelle orecchie. Inascoltabile.
Invece la song nella versione che avevo sentito io, forse era il demo, era tutta un'altra cosa, anche se non certo la mia preferita del disco.
Guardate che un cattivo make up può essere capace di rovinare anche il viso Monica Bellucci. Ma sotto sotto c'è la bellezza.
faith and devotion
Enjoy the silence
Master
Master

Messaggio da Enjoy the silence »

Sono contenta per Peace...mi ha subito colpito anche se il mio sogno sarebbe stato Ghost, molto improbabile visto che è fuori album, ma forse così avrebbero stupito tutti.....
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

il quarto uomo ha scritto:appello a tutti i musicisti fan del forum:
partecipate!! voi che siete capaci regalateci un extended remix di quelli vecchio stampo (higland mix split mix etc)!! vi pago tutto io (non sono capace altrimenti lo farei)!!
Allora nessun 013REMIX?
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

Peace è uno dei pochi pezzi dell'album che non riesco ad ascoltare fino alla fine. Mi annoia da morire. E la salto.
Renymode
Devoted
Devoted

Messaggio da Renymode »

kjria ha scritto:Peace è uno dei pochi pezzi dell'album che non riesco ad ascoltare fino alla fine. Mi annoia da morire. E la salto.
Quanto ti capisco... :roll:
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Da alcuni giorni il ritornello di Peace sta mettendo a dura prova le mie corde vocali.. :mrgreen:
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

il quarto uomo ha scritto:Allora nessun 013REMIX?
Le tracce singole che compongono Peace messe a disposizione dal sito beatport sono solo 22.
Molto meno di quelle che in effetti compongono l'originale pezzo dei DM.
Ciò significa che non è possibile fare un remix vecchia maniera o una extended come pensavi tu.
Ci si può lavorare ma i risultati non sarebbero un gran che.

Quello che offre beatport è in effetti solo uno "spunto" di Peace, per dare la possibilità ai dj in erba di costruirci sopra un arrangiamento alternativo e sbizzarrirsi come vogliono inserendo quindi parti ex novo, col chiaro intento di fare un'interpretazione personale del brano.
Insomma in linea a come oggi si intende il remix di un brano.

Leggi l' MP che ti ho mandato.
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

"Però Berto stiamo parlando di testi di un ventenne e testi di un cinquantenne, questo tu sembri dimenticarlo....
Ad ogni modo chi ha stroncato Peace non ne ha bistrattato il testo, ma un arrangiamento che era vecchio già 20 anni fa, e una melodia scontata, o non gradita... il testo in una canzone DM è l'ultima cosa, per quanto importante"

In risposta all IAMYOU pensiero ( ciao emi :wink: )
dico che in realta' il fatto che il testo nelle canzoni DM sia l ultima cosa e' una cosa che mi lascia molto + che perplesso. Tutti i "devoti" sono stati abituati cosi tanto bene da martin che proprio i testi sono parte integrante del successo che i dm hanno nei cuori di chi li ama veramente.
Quanto all arrangiamento vecchio 20 anni fa ( pure se fosse ) cosa vi aspettate? ieri un ritorno alle origini e oggi un NON SO COSA.
Melodia scontata?
no emy...mi spiace ma siamo in completo disaccordo.

PEACE
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

Mithrandir79 ha scritto:Da alcuni giorni il ritornello di Peace sta mettendo a dura prova le mie corde vocali.. :mrgreen:
Purtroppo non tocco le note di Dave!
D-U-K-O-Z
Ban temporaneo
Ban temporaneo

Messaggio da D-U-K-O-Z »

che senzo ha avuto aprire un thread dedicato ad un singolo che uscirà due mesi dopo, e che si ferma per mancanza di argomenti un mese dopo?
peace è una bella canzone ma annunciarla così presto mi sembra un po esagerato :? :wink:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

bertoicemachine ha scritto:"Però Berto stiamo parlando di testi di un ventenne e testi di un cinquantenne, questo tu sembri dimenticarlo....
Ad ogni modo chi ha stroncato Peace non ne ha bistrattato il testo, ma un arrangiamento che era vecchio già 20 anni fa, e una melodia scontata, o non gradita... il testo in una canzone DM è l'ultima cosa, per quanto importante"

In risposta all IAMYOU pensiero ( ciao emi :wink: )
dico che in realta' il fatto che il testo nelle canzoni DM sia l ultima cosa e' una cosa che mi lascia molto + che perplesso. Tutti i "devoti" sono stati abituati cosi tanto bene da martin che proprio i testi sono parte integrante del successo che i dm hanno nei cuori di chi li ama veramente.
Quanto all arrangiamento vecchio 20 anni fa ( pure se fosse ) cosa vi aspettate? ieri un ritorno alle origini e oggi un NON SO COSA.
Melodia scontata?
no emy...mi spiace ma siamo in completo disaccordo.

PEACE
Mio presonalissimo pensiero:

Io sono tra quelli che pensano che Peace abbia una melodia scontata e anche tra quelli del partito del "non gradita". Partiamo dalla motivazione per la scontatezza, perchè è giusto che ti dia le mie motivazioni. Trovo una canzone non scontata quando mi stupisce il giro di accordi, o ha variazioni che non mi aspetto. Nel caso di Peace mentre la ascolatavo, mi sembrava già di sapere il finale di ogni strofa, e lo snippet della presentazione del tour mi aveva già detto molto di essa. Ma la scontatezza deriva soprattutto dal fatto che non mi sembra originale, il cantato assomiglia troppo ad Across the Universe dei Beatles, lo staccato ricorda molto Set me free remotivate me, per non parlare del richiamo a See you dell'intro... Io ci sento questo, ma mi fa piacere che tu ne sia entusiasta. E aldilà di tutte queste motivazioni devo dire che questa canzone io la trovo davvero banale, a parte alcune parti (non tutto) proprio del testo. A proposito, per quanto riguarda il testo concordo ovviamente che sia importante, (occhio che non ho detto che potrebbero cantare "campagnola bella" sulla musica di WIMS, e sarebbe uguale) ma preferisco una bella melodia ad una poesia, e spero che con questa frase riuscirai a cogliere quello che intendevo, senza togliere il fatto che è possibilissimo che ci siano utenti che preferiscono la poesia alla musica (per carità, sono cmq due forme d'arte :wink: ), ma non credo che siano in molti ad avere questa preferenza su di un forum del genere.
Per l'arrangiamento vecchio di 30 anni, ti rispondo che l'ultima cosa che volevo era proprio un ritorno alle origini, soprattutto xke preferisco la batteria vera alle drum machines, soprattutto quelle utilizzate da Hillier, ma sono gusti :wink:
D-U-K-O-Z
Ban temporaneo
Ban temporaneo

Messaggio da D-U-K-O-Z »

Never Let Down ha scritto:Purtroppo non tocco le note di Dave!
nel mio caso è dave che va troppo alto :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”