Blackyna.......ti devo dire tante cose.,.......
Sounds of the Universe - Opinioni e commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- singalongamode
- Ultra member

- violator88
- Angel

ieri sera,in uno stato di completa euforia post ascolto di ghost,avevo dato ottimo come voto...aggiungendo,pochi minuti dopo,che forse a mente fredda avrei messo distinto......bene...è dalle 11.30 di mattina che l'album (e tutto quello che c'è dentro al box..) gira nel lettore...adesso mi sono preso una pausa...e pensandoci bene il primo voto che ho dato(seppur non a mente fredda) era giusto...OTTIMO..qualcuno potra dire "ma se dai ottimo a sotu..allora a violator sofad ultra e mftm che voto daresti scusa?"..la risposta è semplice..quelli sono capolavori..per farvi capire come ragiono io vi faccio un esempio veloce veloce....pta è sufficiente(piu di stima che per altro..)---exciter e S&S sono buoni---abf e cta sono distinti---sotu,bc e sgr sono ottimi---violator sofad ultra e mftm sono capolavori.....il tutto rigorosamente IMHO..
PS: Bab,Black,Ashi...posso venire con voi a correre in mezzo ai prati?

PS: Bab,Black,Ashi...posso venire con voi a correre in mezzo ai prati?
premesso che il box è uno schianto (l’ho portato a casa in braccio come un neonato e gli ho messo pure la cintura di sicurezza in macchina
), a me basta e avanza il cd2.
dopo aver ascoltato per bene ghost, la delusione per l'album mi scivola di dosso senza rimpianti.
i dm che piacciono a me sono ancora vivi, mi basta.
the fire still burns.
tibet libero
dopo aver ascoltato per bene ghost, la delusione per l'album mi scivola di dosso senza rimpianti.
i dm che piacciono a me sono ancora vivi, mi basta.
the fire still burns.
tibet libero
- Elvenshadow
- Devoted

Appena finito il primo ascolto di tutto il materiale audio...il dvd me lo lascio per domani, anche perchè è ora di andare a dormire...
Il primo ascolto per me è stato, come dire, traumatico! Quando è arrivata Wrong è stato come rivedere un vecchio amico in un brutto momento, ti risolleva il morale! Quando ormai non ci speravo più invece sono arrivate Jezebel, brividi lungo la schiena, e Corrupt, che mi ha lasciata senza fiato. Il ciddi dei remix mi ha lasciata molto insoddisfatta tranne (se ben ricordo) le ultime 3 (ascoltavo in piedi digitando i commenti a caldo con un amico e nel frattempo mi dimenavo a tempo
)
Al secondo ascolto ho rivalutato In chains, anche se ho avuto l'impressione che sarebbe stata ancora migliore dalla voce del biondo, quindi potete immaginare la goduria nel trovarla nel cd dei demo
Ghost semplicemente meravigliosa! Spero troppo che la facciano live (insieme a corrupt)
e niente male davvero pure Oh well
Comunque questa è solo la prima tutt'altro che definitiva impressione. Ho ora Light in sottofondo, mi sa che pure su questa mi dovrò ricredere in positivo...
a proposito di demo:
Il primo ascolto per me è stato, come dire, traumatico! Quando è arrivata Wrong è stato come rivedere un vecchio amico in un brutto momento, ti risolleva il morale! Quando ormai non ci speravo più invece sono arrivate Jezebel, brividi lungo la schiena, e Corrupt, che mi ha lasciata senza fiato. Il ciddi dei remix mi ha lasciata molto insoddisfatta tranne (se ben ricordo) le ultime 3 (ascoltavo in piedi digitando i commenti a caldo con un amico e nel frattempo mi dimenavo a tempo
Al secondo ascolto ho rivalutato In chains, anche se ho avuto l'impressione che sarebbe stata ancora migliore dalla voce del biondo, quindi potete immaginare la goduria nel trovarla nel cd dei demo
Ghost semplicemente meravigliosa! Spero troppo che la facciano live (insieme a corrupt)
Comunque questa è solo la prima tutt'altro che definitiva impressione. Ho ora Light in sottofondo, mi sa che pure su questa mi dovrò ricredere in positivo...
a proposito di demo:
Scusami, in che senso?The Persuaders ha scritto:penso che il cd di demo faccia finalmente molta chiarezza ... dopo anni Walking in my shoes e JUDAS spiegano tutto ...
Se non ho avuto le travecole in una delle canzoni manca anche l'ultimo ritornelloCapilander88 ha scritto: Ho notato solo un errore nei testi del libro/booklet: viene prima quello di Ghost e poi quello di "The Sun And The Moon And The Stars". Qualcuno può confermare?
- MarcoRevelator
- Ultra member

- Contatta:
ho letto pochissimi post di questo nuovo thread. mi dedico esclusivamente all'ascolto personale. il disco ce l'ho fatta a sentirlo. da una parte ero curioso, dall'altra avrei rimandato volentieri l'ascolto. il primo ascolto. sto in una situazione mai provata sin'ora.mai ascoltato un album in uno stato così.angoscia. sono immerso in un'ansia lunghissima. sono incatenato. solo qualche episodio dell'album è riuscito a farmi distogliere dal mondo-tutto mio- che sto vivendo in questo momento. non so dire altro.
per ora.
per ora.
salve a tutti! sono Walter e mi sono appena iscritto anche se vi leggo e vi seguo già da un bel pò! che emozioni oggi nell'ascoltare questo nuovo lavoro dei Depeche! al primo ascolto devo dire che le sensazioni sono state un pò altalenanti...alcuni pezzi mi hanno lasciato un pò così così..poi invece riascoltandolo ha iniziato a prendermi alla grande...e a parte un paio di songs(Hole To Feed e Little Soul che ancora non mi convincono del tutto)mi sembra proprio un gran bel disco!..che dire poi del box: è semplicemente fantastico!

- astralwerk
- Devoted

- cippico
- Ultra member

- Contatta:
devo dire che purtroppo sono rimasto molto deluso...
faccio una sorta di paragone con PTA...
quando lo ascoltai rimasi impressionato...sopratutto dalle prime 5 tracce e identificai subito quelli che potevano essere i seguenti singoli...
stavolta nemmeno l'ombra di un possibile futuro singolo...
mi sembra di rivivere il dopo Violator...un po' sconvolto dalla diversita' dei pezzi...
la musica mi sembra ottimamente curata...belli i suoni che riportano agli anni addietro...e anche Dave canta bene...
ma i pezzi non hanno personalita'...non credo che potro' dire:
bello quel pezzo che fa...che ha qualche particolarita'...di certo non mi rimarranno in mente come PTA...
wrong e' bellissima...e non e' male anche corrupt...
magari con il tempo riusciro' a metabolizzarlo...come con SOFAD...
ma ne dubito...
un saluto a tutti
ciaooo
faccio una sorta di paragone con PTA...
quando lo ascoltai rimasi impressionato...sopratutto dalle prime 5 tracce e identificai subito quelli che potevano essere i seguenti singoli...
stavolta nemmeno l'ombra di un possibile futuro singolo...
mi sembra di rivivere il dopo Violator...un po' sconvolto dalla diversita' dei pezzi...
la musica mi sembra ottimamente curata...belli i suoni che riportano agli anni addietro...e anche Dave canta bene...
ma i pezzi non hanno personalita'...non credo che potro' dire:
bello quel pezzo che fa...che ha qualche particolarita'...di certo non mi rimarranno in mente come PTA...
wrong e' bellissima...e non e' male anche corrupt...
magari con il tempo riusciro' a metabolizzarlo...come con SOFAD...
ma ne dubito...
un saluto a tutti
ciaooo
- somebodynico
- Excited

Io non ho espresso un voto ma se l' avessi dato al primo ascolto sarebbe stato un 7,5... Innanzitutto perchè il titolo trovo sia azzeccatissimo: c' è una quantità incredibile di suoni nuovi che solo loro potevano "inventare" "riprodurre" e soprattutto metter insieme e pare provengano proprio da posti differenti...
IN CHAINS è tra le mie preferite in assoluto, la parte iniziale strumentale dà proprio la sensazione che ti stai connettendo alla dimensione in cui ti voglion trasportare... il testo, questione di gusti naturalmente, a me colpisce molto: rende la sensazione che provi dinanzi ad una grande passione che qualcuno o qualcosa ti suscita e a cui non puoi resistere. Voto: 8
HOLE TO FEED , conoscendoli sarà uno dei singoli, incalzante... Voto: 7,5
WRONG inizialmente non mi è piaciuta, ora diventa più bella dopo ogni ascolto... il video la valorizza, uno dei più belli dei DEPECHE sicuramente. Voto :9
IN SIMPATHY è brillante,come del resto trovo quest' album, e credo che SOTU renderà i DEPECHE più luminosi ai più che li vedon eternamente depressi e scuri. Voto :8
PEACE trovo sia il manifesto della situazione della band, traspare serenità tra loro, guardando anche loro interviste vedo stabilità, ognuno riconosciuto per quel che vale: MARTIN re indiscusso, DAVE contento che finalmente gli concedono più spazio e FLECH nulla di più di quel che è sempre stato. Dave raggiunge delle altezze vocali importanti ... Voto : 9
COME BACK mi è scesa un pò ,la preferivo nella versione voce-pianoforte, questa versione mi sembra più da album da solista di DAVE ... chissà se è proprio una delle canzoni scritte da lui?! Voto : 6,5
PERFECT parla di mondi paralleli, argomento che m' interessa molto, purtroppo forse... tuttavia non la considero la migliore dell ' album . Voto: 7,5
MILES AWAY a primo impatto l' ho sottovalutata, ascoltandola attentamente non è affatto male... è incisiva come poche dell ' album. Voto: 7,5
JEZEBEL non è brutta solo che non può esser l' unica canzone che canta MARTIN!!! Mi manca Home... Voto : 7
CORRUPT è una delle mie preferite, arrogante, sfacciata!! Voto: 9
LITTLE SOUL , ha qualcosa di GOODNIGHT LOVERS.... Voto : 7
FRAGILE TENSION: 7,5
So che hanno registrato l' album in pochi mesi, visto che son trascorsi 4 anni avrebbero potuto attendere un pò di più e aggiungere 2 3 pezzi che mancano all' album però , ripeto, ci son dei gran suoni, son rimasti ai livelli di PLAY THE ANGEL e son curioso di vedere come valorizzeranno l ' album sia con i video sia col tour...non hanno forse sfruttato al meglio il loro potenziale ma i loro cd meritano ancora che li compriam
Son sicuro che ALAN ascoltando l ' album non riuscirà a suonarlo immediatamente con una mano ma saprebbe come renderlo migliore... speriam torni a far parte della band in futuro, lo accoglierebbero a braccia aperte!!
IN CHAINS è tra le mie preferite in assoluto, la parte iniziale strumentale dà proprio la sensazione che ti stai connettendo alla dimensione in cui ti voglion trasportare... il testo, questione di gusti naturalmente, a me colpisce molto: rende la sensazione che provi dinanzi ad una grande passione che qualcuno o qualcosa ti suscita e a cui non puoi resistere. Voto: 8
HOLE TO FEED , conoscendoli sarà uno dei singoli, incalzante... Voto: 7,5
WRONG inizialmente non mi è piaciuta, ora diventa più bella dopo ogni ascolto... il video la valorizza, uno dei più belli dei DEPECHE sicuramente. Voto :9
IN SIMPATHY è brillante,come del resto trovo quest' album, e credo che SOTU renderà i DEPECHE più luminosi ai più che li vedon eternamente depressi e scuri. Voto :8
PEACE trovo sia il manifesto della situazione della band, traspare serenità tra loro, guardando anche loro interviste vedo stabilità, ognuno riconosciuto per quel che vale: MARTIN re indiscusso, DAVE contento che finalmente gli concedono più spazio e FLECH nulla di più di quel che è sempre stato. Dave raggiunge delle altezze vocali importanti ... Voto : 9
COME BACK mi è scesa un pò ,la preferivo nella versione voce-pianoforte, questa versione mi sembra più da album da solista di DAVE ... chissà se è proprio una delle canzoni scritte da lui?! Voto : 6,5
PERFECT parla di mondi paralleli, argomento che m' interessa molto, purtroppo forse... tuttavia non la considero la migliore dell ' album . Voto: 7,5
MILES AWAY a primo impatto l' ho sottovalutata, ascoltandola attentamente non è affatto male... è incisiva come poche dell ' album. Voto: 7,5
JEZEBEL non è brutta solo che non può esser l' unica canzone che canta MARTIN!!! Mi manca Home... Voto : 7
CORRUPT è una delle mie preferite, arrogante, sfacciata!! Voto: 9
LITTLE SOUL , ha qualcosa di GOODNIGHT LOVERS.... Voto : 7
FRAGILE TENSION: 7,5
So che hanno registrato l' album in pochi mesi, visto che son trascorsi 4 anni avrebbero potuto attendere un pò di più e aggiungere 2 3 pezzi che mancano all' album però , ripeto, ci son dei gran suoni, son rimasti ai livelli di PLAY THE ANGEL e son curioso di vedere come valorizzeranno l ' album sia con i video sia col tour...non hanno forse sfruttato al meglio il loro potenziale ma i loro cd meritano ancora che li compriam
Son sicuro che ALAN ascoltando l ' album non riuscirà a suonarlo immediatamente con una mano ma saprebbe come renderlo migliore... speriam torni a far parte della band in futuro, lo accoglierebbero a braccia aperte!!