ahahah! vero!Fennicella ha scritto:Con tutto il rispetto che nutro per lei... minchia, pure io lo direi a 100 anni!
(OT) - Aforismi e frasi...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- violator88
- Angel

- lilianlove
- Angel

- Fennicella
- Ultra member

Permettimi, Fausto. Ripropongo la frase, visto che chiedi a me, se oggi, la direi:Van Guard ha scritto:E oggi no?..
A me le parole della Montalcini sembrano frasi tutt'altro che banali...
''La vita mi emoziona ancora".
- E qui, la potrei dire sicuramente.
"Non ho paura della morte.
- Qui gia' mi vedi piu' titubante. Non sono ossessionata, ma mi pare abbastanza normale e salutare avere un po' di timore, no?
''Per me non conta quando arriverà, potrebbe essere domani».
- Questa parte, direi proprio che no, non la vorrei dire oggi, anzi, facciamo che mi tocco il seno sinistro e tento di arrivare alla vetusta eta' della Montalcini
- Fennicella
- Ultra member

- lilianlove
- Angel

nel mondo dei peccatori sarebbe peccato non fare almeno una distinzione: ci sono quelli che scontano di persona, che pagano in proprio, ma anche quelli che creano l'inferno agli altri, i disgraziati che stanno intorno. E' difficile distinguere chiaramente: quasi sempre chi si disturba, eviceversa.Si rompe al prossimo ma nello stesso tempo si dannegia se stessi. Ed è pur vero che là dove esiste un carnefice, la vittima è spesso complice..
E' il caso per esempio, della persona gelosa, del malumoroso, del rissoso:vivono male e fanno vivere male. Si tormentano e tormentano.
Tuttavia, ci sono quelli che dal loro"peccatore" traggono gioia,Una gioia perversa, magari, ma sicura. Si tratta in questo caso di imparare a difendersi dai molesti ma anche di rendersi conto come a lungo andare un comportamento sociale spiacevole possa creare il vuoto intorno.
In fondo non c'è salvezza: è difficile essere felici a danno del prossimo.
Silvio Ceccato
E' il caso per esempio, della persona gelosa, del malumoroso, del rissoso:vivono male e fanno vivere male. Si tormentano e tormentano.
Tuttavia, ci sono quelli che dal loro"peccatore" traggono gioia,Una gioia perversa, magari, ma sicura. Si tratta in questo caso di imparare a difendersi dai molesti ma anche di rendersi conto come a lungo andare un comportamento sociale spiacevole possa creare il vuoto intorno.
In fondo non c'è salvezza: è difficile essere felici a danno del prossimo.
Silvio Ceccato
- Van Guard
- Ultra member

- Contatta:
"E' singolare come in tanti si curino della moda palesandosi, così, privi di personalità."
"Noi tutti collochiamo noi stessi e gli altri su di una scala per lo meno ordinale, non nominale."
Vin Tage
"Noi tutti collochiamo noi stessi e gli altri su di una scala per lo meno ordinale, non nominale."
Vin Tage
Ultima modifica di Van Guard il gio ago 06, 2009 11:01 am, modificato 1 volta in totale.
- Van Guard
- Ultra member

- Contatta:
"Meno male che ci siete voi aperti.. ..in Italia ogni scusa è buona per fare festa.."
un'umanoide poco fa, oggi 25 Aprile 2009

un'umanoide poco fa, oggi 25 Aprile 2009
Ultima modifica di Van Guard il lun apr 27, 2009 2:03 pm, modificato 1 volta in totale.
- lilianlove
- Angel

- lilianlove
- Angel