(OT) - Che libro consigliate?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

darkest star

Messaggio da darkest star »

Scassata dentro di Enzo Mansueto.
http://www.mondoeditoriale.com/me/enzo- ... entro.html

Faccio un po' di pubblicità al prof di una mia amica :)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

ancora per i soli napoletani, o al più per i calciofili.

Comitato La Classe non è Acqua Te Diegum

diario della manifestazione che si tenne a Napoli nel 1991 al Castel dell'Ovo.

(A quanto sembra attirò l'attenzione di tutta Italia. :?)
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

Immagine
Soffocare di Chuck Palahniuk
Costui è veramente un genio (del male molto più che del bene).
Per chi cerca letture dai sapori piuttosto "forti", è un autore immancabile.
Dello stesso autore consiglio anche Fight Club (vabbè, conosciutissimo anche grazie al film) e Invisible Monter.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

si è da leggere...ma ti è piaciuto?
quando l'hai finito ti sei detto AH HO CAPITO?

io ho cominciato a raccogliere sassi, perchè fare così tanto sesso è un po' difficile...
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

Babylon ha scritto:si è da leggere...ma ti è piaciuto?
quando l'hai finito ti sei detto AH HO CAPITO?

io ho cominciato a raccogliere sassi, perchè fare così tanto sesso è un po' difficile...
Sì che mi è piaciuto, diamine, è un capolavoro.
Il forte di Palahniuk è la capacità di descrizione dell'alienazione sociale odierna, ha delle intuizioni notevoli.
Poi mettici dell'umorismo noir, una certa crudità di sentimenti, una visione che dire pessimistica è poco e trame ricche di eventi sorprendenti e hai un libro che ti leggi in 3 giornate.

Sul finale più che "Ah ho capito" sono rimasto così :shock:

Ocio che raccoglie sassi come promemoria dell'astinenza, spero per te che ogni tanto tu faccia una pausa. :lol:
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Immagine
Le ragazze di Shanghai di Lisa See

Nella Shanghai di fine anni trenta, definita la Parigi d'oriente due sorelle cinesi vivono una vita nel benessere e nei privilegi.
Poi la loro vita cambia, il padre perde tutto al gioco e loro sono costrette a partire per Los Angeles per raggiungere i loro futuri mariti, a cui il padre le ha vendute per riparare ai debiti contratti.

Lasciano così una Cina in cui imperversano i bombardamenti giapponesi e finiscono nei sobborghi di Chinatown, sposate con due uomini che non conoscono, in una lotta quotidiana contro le discriminazioni, sempre legate alle tradizioni orientali dei loro antenati e con nel cuore la loro amata Shanghai.
Immagine
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Lupo ha scritto:Sì che mi è piaciuto, diamine, è un capolavoro.
Il forte di Palahniuk è la capacità di descrizione dell'alienazione sociale odierna, ha delle intuizioni notevoli.
Poi mettici dell'umorismo noir, una certa crudità di sentimenti, una visione che dire pessimistica è poco e trame ricche di eventi sorprendenti e hai un libro che ti leggi in 3 giornate.

Sul finale più che "Ah ho capito" sono rimasto così :shock:

Ocio che raccoglie sassi come promemoria dell'astinenza, spero per te che ogni tanto tu faccia una pausa. :lol:

no, in verità alla fine trombava lo stesso...e poi lui ha trovato l' Amore.

si per me è un libro con della genialità sparsa, ma non mi vien da dire "un capolavoro".

cmq da leggere. E' abbastanza pazzo.
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Il Libro dell'anima
di Carlson Richard; Shield Benjamin

Una straordinaria, illuminante opera che intende esplorare e comprendere il significato dell'anima e il rapporto che ciascuno di noi intreccia con essa nel contesto di un mondo sempre più meccanicistico e spesso svuotato di profonde motivazioni, in cui alla vita interiore è riservato sempre minore spazio. I curatori di questo prezioso volume hanno chiesto a una rosa di famosi autori - da Thomas Moore a Bernie Siegel, da Joan Borysenko a Robert Fulghum - di donare espressamente per questo libro il proprio contributo su un argomento così importante e oggi al centro di un risveglio d'interesse crescente. Ogni intervento offre una personale e inedita intuizione sui modi di percepire, nutrire, «coltivare» l'anima: si tratta di messaggi positivi, intrisi di speranza, volti a ispirare chiunque voglia riqualificare la propria vita, arricchendola di senso e di stimoli positivi. Un'antologia senza precedenti, destinata a rappresentare un fondamentale punto di riferimento; se, come recita l'introduzione, dall'intimo di ogni individuo scaturisce sempre, prima o poi, questo anelito insopprimibile, questa ricerca di una dimensione spirituale, ecco uno strumento adatto ad approfondire la meditazione, ad allargare i propri orizzonti, a sostenere un cammino non certo semplice. Con una prefazione di Marianne Williamson, un'eccezionale raccolta di autorevoli testimonianze che si riuniscono in un mosaico variegato e splendente da cui s' irradia un'aura di saggezza, calore e contagioso entusiasmo.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

E' possibile appassionarsi alla saga di una certa J.K. Rowling a 31 anni? :roll:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Mithrandir79 ha scritto:E' possibile appassionarsi alla saga di una certa J.K. Rowling a 31 anni? :roll:
ho una zia che sa tutto del maghetto e di hogwarts. Ha sessantadue anni.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Freestate ha scritto:ho una zia che sa tutto del maghetto e di hogwarts. Ha sessantadue anni.

Grazie Free, adesso sono più tranquillo! :lol:
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Volevounnickpiucorto »

Immagine

Mi è piaciuto così tanto che alla fine quasi centellinavo le pagine da leggere, concedendomele solo al mattino, a colazione.
E ora che è terminato mi manca un sacco.

Non mi è capitato spesso di leggere autori orientali; eppure Murakami ha un modo di scrivere che tocca le mie corde - quelle giuste -
E' intimo e delicato, poi sa essere descrittivo e onirico, e arriva al punto in modo tanto diretto da farti sgranare gli occhi.

Consigliato.
darkest star

Messaggio da darkest star »

Sarà per il mio anticlericalismo, ma ho trovato molto, ma molto interessante questo.

Immagine

La presentazione e le recensioni di Il libro che la tua chiesa non ti farebbe mai leggere, saggio di Tim C. Leedom e Maria Murdy. Il libro affronta il tema più controverso di tutti i tempi: la religione. Tra le sue pagine, i contributi di autorevoli teologi, storici e ricercatori indipendenti svelano mistificazioni, mettono in discussione credenze acclarate da tempo e affrontano il lato oscuro della fede trattando argomenti che le gerarchie di ogni confessione tentano di sottrarre alla conoscenza della gente. Una lettura che, pagina dopo pagina, mette in discussione i dogmi su cui si fondano le religioni più importanti del pianeta e, come nel caso delle accuse di pedofilia piovute su numerosi esponenti del cattolicesimo, affronta gli scandali che hanno coinvolto altissimi prelati sfidando pregiudizi e luoghi comuni. Dalle origini ebraiche dell'Islam al mistero di Maria Maddalena, dai massacri dei soldati crociati in Europa e Medio Oriente ai genocidi animati dai seguaci di Maometto...
lillian
Devoted
Devoted

Messaggio da lillian »

ciao a tutti! mi sono letta tutte le pagine di questo topic (!!) e vi devo dire che ho preso molti spunti per i prossimi acquisti dalle vs recensioni (ormai la mia wish list alla feltrinelli ha raggiunto una lunghezza record :shock: !)

Ora ne sto leggendo due: il primo è di David Grossman "Qualcuno con cui correre"

Assaf è un sedicenne timido e impacciato cui viene affidato un compito singolare: ritrovare il proprietario di un cane abbandonato seguendolo per le strade di Gerusalemme. Correndo dietro all'animale, Assaf viene condotto di fronte a inquietanti personaggi, attraverso i quali ricompone i tasselli di un drammatico puzzle: la vicenda di Tamar, una ragazza solitaria e ribelle, fuggita da casa per andare a salvare il fratello, giovane tossicodipendente finito nella rete di una banda di malfattori. "Qualcuno con cui correre" è il ritratto di due adolescenti che si cercano, che forse si amano, che soffrono ma combattono con generosità per qualcosa che è dentro di loro.

Di Grossman consiglio soprattutto "Ad un cerbiatto somiglia il mio amore".....io l'ho adorato.

il secondo che sto leggendo non lo consiglio assolutamente, è "La mano sinistra di Dio" di Paul Hoffman, un mezzo thriller-fantasy ,sono quasi arrivata alla fine e non ho ancora capito dove vuole andare a parare :?
Non lasciatevi ingannare. Si chiama Santuario dei Redentori, quello in cima a Shotover Scarp, ma è un luogo che non dà nessun rifugio e offre ben poca redenzione. Anzitutto è circondato, a perdita d'occhio, da un'arida boscaglia, è avvolto da una perenne coltre di fuliggine ed è così grande che è facilissimo perdersi, proprio come ci si perderebbe in una landa desolata. Poi ci vivono più di diecimila ragazzi, tormentati dalla fame e dal gelo, costretti a pregare e a fare penitenza, stremati da punizioni brutali e da un addestramento sfibrante. E tutto perché i Redentori hanno un disperato bisogno di soldati da mandare in guerra contro gli Antagonisti, contro coloro che non credono in nessun Dio. Una guerra che dura ormai da due secoli. Questa è stata la vita di Cale da quando, dieci anni prima, è stato strappato alla sua famiglia e condotto nel Santuario. Adesso Cale di anni ne ha quattordici: il suo passato è stato cancellato, il suo presente è un inferno e il suo futuro è la morte sul campo di battaglia. La stessa fine di tutti i suoi compagni. Però Cale non è come gli altri. Non si lamenta, non rimpiange, non protesta. Il suo sguardo è freddo e spietato, il suo cuore è calmo e risoluto, la sua mente è lucida e determinata. Perché Cale ha un piano. Deve fuggire. Ma non si può sfuggire al destino. Infatti, dopo aver abbandonato il Santuario, Cale si ritroverà in un mondo ancora più crudele e pericoloso. Un mondo in cui bisogna combattere con le armi e con l'astuzia.
lillian
Devoted
Devoted

Messaggio da lillian »

[quote="Lupo"][img]
Soffocare di Chuck Palahniuk
quote]

Quoto! ho letto "Diary" tutto d'un fiato in un giorno a casa ammalata
Rispondi

Torna a “Off-topic”