il piacere è stato mio.katullo ha scritto:è stato un piacere, kalos![]()
(OT) Laureati o no?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- tom1986
- Ultra member

quoto, credo possa aiutarti ad avere una visione più generale, in modo da avere tutti gli elementi per una valutazione se non esatta, almeno completa.*LILIANA* ha scritto:sofia e se provassi per un annetto a vedere come va lo studio+il lavoro?datti una scadenza...ad esempio un anno, come ho appena detto, per vedere come vanno le cose. giocati l'ultima carta! studiare e lavorare non è facile ma come si dice "volere è potere"!è vero che conosco persone che per la troppa pigrizia (e soprattutto per difficoltà gravi di apprendimento e carenza di materia grigia
) non ci sono riuscite ma per esperienza personale ti dico che si può lavorare e al tempo stesso riuscire brillantemente negli studi
io ci sono passata...all'inizio avevo tanta paura di non farcela ma poi è andato tutto alla grande e soprattutto ho scoperto che studiare con le tasche piene è meno noioso!
![]()
![]()
in ogni caso buona fortuna per il corso di toelettatura
Può farti capire..e confermo che avere in tasca qualcosa che hai sudato, ti mette in uno strano stato di positività, difficile da spiegarti a parole, ma che va provato per testarne gli effetti più o meno benefici anche su di te, che può darti quella tranquillità e/o pace e/o serenità che serve per studiare
per quanto mi riguarda, sono al secondo anno di Giurisprudenza
- .Stripped.
- Angel

- Contatta:
Mi sono iscritto all'università 3 anni dopo essermi diplomato perché non avevo voglia di continuare a studiare.
Poi un colloquio alla "Goodyear" mi fece cambiare idea, "manco morto sarei andato a lavorare lì dentro"
Mi sono laureato in matematica, la mia grande passione.
Dopo il primo anno di corso la passione era già sfumata e mi ritrovavo con qualche kg e capelli scuri in meno
E' vero che ho trovato lavoro abbastanza facilmente però non sono convinto di aver fatto la scelta giusta nel continuare a studiare, boh...
.Stripped.
Poi un colloquio alla "Goodyear" mi fece cambiare idea, "manco morto sarei andato a lavorare lì dentro"
Mi sono laureato in matematica, la mia grande passione.
Dopo il primo anno di corso la passione era già sfumata e mi ritrovavo con qualche kg e capelli scuri in meno
E' vero che ho trovato lavoro abbastanza facilmente però non sono convinto di aver fatto la scelta giusta nel continuare a studiare, boh...
.Stripped.
Posso chiederti a cosa ti sono servite (in particolare l'inglese) e a cosa ti stanno per servire? perchè io adoro l'inglese, e in effetti mi piacerebbe anche lavorarci...kitsune ha scritto:3)le lingue...Così sono andata a Milano al british Council per perfezionare la conoscenza della lingua inglese(che ho usato molto e riuserò nel prox lavoro che comincerò a giorni)
In definitiva, direi che è comunque una cosa molto molto soggettiva... ci ho messo tanto a prendere questa decisione, tra lacrime e senso di fallimento... ma ora non me ne sto pentendo, sento che (per ora) è l'unica cosa che potessi fare, e che voglio fare. quindi sto bene così, sono decisa. spero solo di non pentirmene in futuro...
Per convincere Sofia a continuare a studiare....
http://www.repubblica.it/2006/10/sezion ... avori.html

-
DM_forever
- Ultra member

- Contatta:
" Anche il controllore nelle fabbriche di patatine fritte è un lavoro, anche se non ci sono annunci sui giornali."Alya_DM ha scritto:Per convincere Sofia a continuare a studiare....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
bhe, questo non mi dispiacerebbe...
- distortedLullaby
- Ultra member

- Contatta:
Hola!
cara sofia.. io ho fatto entrambe le cose.
Lavorato in azienda e fatto il serale di economia..
E' stata dura, ma nn impossibile.
Dura soprattutto perchè nn mi piaceva né la facoltà scelta, né il lavoro che facevo.
Però son riuscita a finire gli studi e ho cambiato lavoro! Così ora son davvero contenta.
Quindi.. quello che posso dirti è che a volte bisogna faticare per trovare la propria strada.. però credimi che la pazienza, la forza di vololtà ed i sacrifici spesso vengono ripagati!
In bocca al lupo!!
cara sofia.. io ho fatto entrambe le cose.
Lavorato in azienda e fatto il serale di economia..
E' stata dura, ma nn impossibile.
Dura soprattutto perchè nn mi piaceva né la facoltà scelta, né il lavoro che facevo.
Però son riuscita a finire gli studi e ho cambiato lavoro! Così ora son davvero contenta.
Quindi.. quello che posso dirti è che a volte bisogna faticare per trovare la propria strada.. però credimi che la pazienza, la forza di vololtà ed i sacrifici spesso vengono ripagati!
In bocca al lupo!!
Perchè a volte succede che ti accorgi a metà strada che quello che stai facendo non è proprio quello che immaginavi...Saphira ha scritto:perchè hai scelto quella facoltà se non ti piaceva?
E che magari le tue predisposizioni/interessi vanno da tutt'altra parte!
Però alla fine son soddisfatta della scelta fatta! alla fine non la considero una perdita di tempo!
bacini!