Recoil: Subhuman. Free download!

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Come giudichi il nuovo lavoro di Recoil?

10. Ottimo. Capolavoro
11
19%
8. Buono. Interessante
25
43%
6. Sufficiente, ma mi aspettavo di più
4
7%
4. Un passo indietro, sono deluso
6
10%
2. Dopo lo spoken words non pensavo ci fosse di peggio
3
5%
0. Inascoltabile
9
16%

Voti totali: 58

salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

curem ha scritto:Ascoltato.....e' meglio che sto zitto.......
Accendo l'ennesimo cero sotto il poster di Mr. Gore, vero unico "genio" ed "artista" con la A maiuscola.

faith and devotion
Questa la incornicio!! :lol:
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Un piccolo OT:

Alan Wilder mi ha stancato.
Non mi è piaciuto come ha abbandonato la nave quando stava affondanto, troppo comodo.
Non mi sono piaciute le sue scelte e credo che alla lunga sia sotto gli occhi di tutti il suo fallimento!
Più grande è il suo fallimento di quanto non sia stato un fallimento il suo abbandono per i DM che hanno continuato cmq su buoni livelli anche senza di lui.
Questo ormai è un dato oggettivo.

Dave Gahan, mi ha stancato.
Non sopporto il suo protagonismo, le sue pose da rockstar, le sue interviste e il suo poco riconoscimento verso chi gli ha permesso di essere qualcuno e di mangiare.
Non sopporto la leggerezza con la quale ha buttato nel cesso 25 anni di stile e di techno-pop.
Il fallimento del primo Paper Monsters è un dato oggettivo, il suo successore forse lo sarà ben presto.

Andy Fletcher, mi fa tenerezza.
Inutile in studio, inutile nei suoi dj-set, inutile on-stage.
Ha forse il grande merito di tenere tutti insieme e di fare da collante.
Ha il merito di essere molto disponibile, molto garbato e umile.
Anche questi sono dati oggettivi.

Martin Gore, ho solo una cosa da dire....genio.
Ah dimenticavo.....grazie Martin!!!

faith and devotion
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Oggi curem è da tenere con le catene!! :lol:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

W Curem...

concordo su tutta la linea (anche se ancora non ho ascoltato Subhuman)
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

la parte finale di Allelujha ha il ritornello di in your room
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

Loop ha scritto:1) Il disco è moderno, anzi trendy, però è ovvio che chi segue rock, pop o electropop non se ne accorga.
2) Il disco è in pieno stile Recoil, non tradisce un bel niente, anzi riparte da dove Liquid si era fermato.
3) Non è un disco innovativo, ma non lo è nemmeno Playing The Angel; c'è davvero tanta roba innovativa in giro che proprio è inutile cercarla nei DM o ex-DM; piuttosto vedrei PTA come un disco abbastanza commerciale, tant'è che ha dato i frutti sperati. E pure Vince Clarke ha deluso con l'ultimo Erasure. Quindi il motto è: accontentarsi!
La storia è stata già scritta e vi dirò di più: scrivere 10 o 15 anni di storia non è assolutamente facile e loro ci sono riusciti; 25 anni è umanamente impossibile. Non ci è riuscito nessuno, tantomeno i Depeche.
4) ALan non si è mai fermato realmente dopo i DM: si è riorganizzato la vita, si è creato uno studio, ha inciso due album nell'arco di 5/6 anni e ha continuato a lavorare sulla promozione di Liquid sino al 2001 e su altre collaborazioni sino al 2002. Stanco e anche scontento del trattamento di poco riguardo avuto dalla EMI (vi ricordo che nel 2000 la Mute passò sotto la EMI) si sarà preso una pausa di 4/5 anni meritati. E' ovvio che riprendere non è facile dopo tutto quel tempo.
Anche Martin ebbe il suo blocco creativo prima di comporre Ultra e dopo circa 6 mesi in cui non riusciva a comporre nulla si fece aiutare da Gareth Jones e Paul Freegard. Anche Vince Clarke ha avuto i suoi momenti di crisi creativa. Capita a tutti prima o poi, siamo esseri umani.

Credo che Sub-Human sarà un disco incensato dalla critica, ma anche stavolta Alan non venderà nulla. Fa quello che gli piace o che sa fare: è un musicista onesto almeno. No compromise!
mi permetto die..
disfattisti o entusiasti...ma tra subhuman e pta c'e' un abisso di INNOVAZIONE o SPERIMENTAZIONE..come lla vuoi chiamare tu..
quanto alla roba innovativa VERA che ci puo' essere in giro, basta guardare, x gli amanti dell elettronica, le produzioni o i dj set di maestri delle dancefloor (sven vath, danny tenaglia, deep dish, flavio vecchi, ecc )..li...io mi INCANTO.
ritornando sul lavoro di alan mi permetto di confermare la sensazione di..SCARSISSIMO IMPEGNO e SUPERFICIALITA'..tenendo anche conto che 7 pezzi ( scadentissimi x lo + ) sono un po' pochini.
TROPPO POCHINI...X UN LAVORO MOLTO MOLTO MEDIOCRE.
DevotionalTour
Angel
Angel

7 brani non sono pochini se calcoli che ogni canzone dura non meno di 10 minuti e più
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

a me piace......
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

alexa ha scritto:a me piace......
bella pe te... :D
the lamp light
Master
Master

Messaggio da the lamp light »

Signore e signori, Martin Gore è l'unico dio!
Signore e signori, i DM sono Martin Gore!
Signore e signori, bastavano le demo di Martin Gore per fare la storia!

Mapperfavore...

Grazie AL. Grazie Martin e grazie Dave.
Grazie DM.

P.S.: Chissà se Martin avrebbe saputo creare quei "percussivi" in In Your Room o avrebbe avuto la geniale idea di sovrapporre le note di un clavicembalo a quelle di un piano distorto al computer per l'intro di Walking In My Shoes...Chissà...
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

the lamp light ha scritto: P.S.: Chissà se Martin avrebbe saputo creare quei "percussivi" in In Your Room o avrebbe avuto la geniale idea di sovrapporre le note di un clavicembalo a quelle di un piano distorto al computer per l'intro di Walking In My Shoes...Chissà...
Scusami ma cosa c'entra con l'album subhuman?? Sinceramente non ho capito!
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

salvodepeche ha scritto:Scusami ma cosa c'entra con l'album subhuman?? Sinceramente non ho capito!
appunto.

in ogni caso sulle abilità che *ALLORA* Alan aveva nessuno parla... ma caro Lamp light avrai avuto l'occasione di ascoltare i vari demo di Martin, Shake the disease su tutte... un pezzo che x me fa storia... e immagino x tanti altri....

beh lì Alan non ci ha messo molto le mani, come anche su altri demo di cui si son ascoltati... ed è presumibile che anche su altri brani non abbia variato poi molto... su Sofad invece si sa...

come produttore/arrangiatore è di altro livello, o almeno lo era...

ma x favore, Alan lasci "la penna" a chi la sa "usare"... :wink:

tutto IMHO ovvio

devotional :wink:
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

DevotionalTour ha scritto:7 brani non sono pochini se calcoli che ogni canzone dura non meno di 10 minuti e più
e che ci vuole a fare + di 10 minuti di NIENTE? 8)
DevotionalTour
Angel
Angel

bertoicemachine ha scritto:e che ci vuole a fare + di 10 minuti di NIENTE? 8)
:lol:

beh dai magari poteva passare altri 6 anni in studio a "comporre" chissà che capolavoro sarebbe venuto fuori....
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

DevotionalTour ha scritto::lol:

beh dai magari poteva passare altri 6 anni in studio a "comporre" chissà che capolavoro sarebbe venuto fuori....
penso che 5 minuti di martin( moltiplicati x 10 minimo ) BEN prodotti sono un ALTRA COSA...UN ALTRO LIVELLO...
ascolto INTRUDERS, una delle meno peggio, noto come dal minuto 7:28 + o - .....cala lo scempio.
Rispondi

Torna a “Discussioni”