THE BEST 1999-2006 l'anno prossimo??

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Studio54 ha scritto:
Secondo me l'unica vera sorpresa è New Life, perchè si poteva ipotizzare che mettessero Photographic.....
ehm...aggiungo, cmq essendoci già JCGE di Speak&Spell avrebbero potuto mettere Stripped o Black Celebration( o quello che volete) per coprire BC al posto di New Life.
Così tutti gli album avrebbero avuto almeno una canzone a rappresentarli :wink:
Devotion-and-Faith
Master
Master

Messaggio da Devotion-and-Faith »

Ribadisco, per "onestà" i cd Vol. 1 e Vol. 2 dovrebbero uscire assieme!
Questo, così com'è non ha senso!

... mi sa che sto diventando noiosa... :roll: :oops:
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Il volume 2 potrebbe anche essere seguito da un terzo....una bella trilogia, come metterebbe, eh?? 8)

Il problema principale secondo me è che le canzoni in tracklist sono tutti singoli...avendo le due raccolte che coprono tutto il periodo 81>98, aveva senso un best of giusto per raccogliere anche un paio di singoli di Exciter e di un album uscito neanche un anno fa (anzi, per i singoli si parla solo di pochi mesi)?? :shock:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

bah.

boh.

vabbè, chi non rimpiangeva certa coerenza nei nuovi dM ( kat-eufemismo bellebuono )adesso dovrà cominciare a pensare che se ne stanno costruendo una nuova.

anke, soprattutto, l'artwork è in linea con il più recente corso e con questa ennesima ed entusiasmante iniziativa.
i famosi rikiami potevano essere meno banali ed espliciti.
sicuramente: fatti meglio.
ma secondo me col pretesto dei (azz) ricordi ( ma solo quelli che fanno comodo ) ci si risparmia solo altra (costosa?) fatica, ...che in precedenza voleva dire... dono ( eppur si pagava ), inventiva, originalità, classe, stile e professionalità*.

ma, ripeto, tutto collima abbastanza col gustoso presente, quindi non lamentatevi troppo, o fatelo sottovoce.
Martyr Gore potrebbe seccarsi di tutte queste critike.

best*
Immagine
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Mamma mia, che delusione pazzesca!

- Un Best Of su più volumi

- Una tracklist raffazzonata che di più non si può

- Un "piano dell'opera" (???) che non è chiaro, e appare volgarmente teso a una meretrice spremitura

Mi sento veramente preso in giro. Da loro queste sensazioni non le voglio!
Latein
Master
Master

Messaggio da Latein »

Un pochettino più di precisione no eh?

Che è sto volume 1? e il 2? e l'eventuale 3?

Mah!

Cmq la copertina mi piace! Il Pennuto non è che mi ha fatto impazzire! :D
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

In ogni caso non farei una tragedia di questo Best of.

Perchè devo farmi venire lo stress di avere a tutti i costi un prodotto che non è strettamente "necessario"? E magari il volume 2, o 3, o "n"? C'è qualcuno che mi obbliga a comprare pezzi che possiedo già, lì dove stanno bene, nei loro album?

Questa operazione commerciale la Mute non l'ha fatta certo per me ("me" impersonale); non l'ha fatta per chi possiede tutta la discografia, non è quello il target maggiore; l'ha fatta per chi li conosce poco o pochissimo. Mi viene da pensare: per chi li ha conosciuti con PTA e possiede solo PTA. Non c'è altra spiegazione, perchè se torno indietro nel tempo, dopo aver sentito per la prima volta Black Celebration, io avevo già chiaro nella mente che gli album li avrei acquistati ed esplorati tutti, dal primo all'ultimo.
Quindi non mi arrabbio più di tanto per una operazione che di veramente artistico non ha niente, ma è una semplice raccolta mirata ad una prima conoscenza (che tristezza però, conoscerli così...), e che a me non serve a nulla, poichè se volessi una compilation la farei da sola, e quando desidero ascoltare una canzone inserisco il cd e clicco "play".

Però, è impossibile pensare che una band in giro da più di 25 anni non faccia uscire più di un best of. Specialmente se passa in mano ad una major. Ci sono gruppi che hanno più Best of che album!
The Singles aveva un criterio più chiaro; qui sinceramente, come ho già detto, non lo vedo granchè. Sembra quasi un criterio "random". E quindi?
Sono sopravvissuta anche senza avere The Singles, a quell'epoca. Ma a 14 anni mi pareva già tanto aver consumato tutti i cd, 4 delle VHS, tre biografie e poco altro, e avere il biglietto per il Palamalaguti lì, in mano. Un vero "patrimonio" per me, senza chiedere i soldi a papà, e saltando anche qualche pranzo se necessario. Ero felice.
Felice con il singolo di OWILM allora, sarò felice con il singolo di Martyr ora. Senza martirizzarmi con un prodotto che non è indispensabile o fondamentale. Aspettando, se necessario.

Quei soldi, dovendo scegliere, preferisco investirli in un remaster di A Broken Frame o Black Celebration, perchè lì ho la qualità dei pezzi che amo; non una replica in ordine casual di quelli che già ho.
Chi può investire i soldi nel Best, lo invidio, e lo dico sinceramente. Però, a qualcuno che vuole conoscere i DM, non consiglierei mai di acquistare 2 o 3 volumi di raccolte. Piuttosto due o tre album interi.

Più che questo Best of, quindi, mi preoccupa il pericolo di riprese schizzate alla Rock Am Ring nel DVD del TTA.
Mi preoccupa molto di più, e da parecchio tempo, l'uscita di uno stesso singolo in duemila versioni, del tipo:

-versione 1: singolo + remix della b-side
-versione 2: remix del singolo + b-side originale
-versione 3: video + remix
-ecc..

quante combinazioni possiamo ottenere tra singolo, video, b-side e remix sparsi nelle verie edizioni dei vari paesi, senza mai inserire tutto in uno stesso cd?

Una persona con poca disponibilità economica che cosa fa?
Non fa, appunto.

Allora per chi? perchè?

riporto da questo post:

Martin: "We refuse to take any responsibility for the remixes that are being release in America. Mute has always had this strange idea that the US market is very different from the EU market. It's often the label choosing the remixes and honestly most of them are just good for the dustbin. (...) The Americans have a strange mentality and seem stuck in time as if they still listen to house from 10 years ago. I hope that the remixes released on the white labels are not too crappy this time but I fear the worst..."

Questo episodio (notare che, se la fonte è vera, ha chiamato molti di quei remix "buoni per la spazzatura"), mi fa riflettere sulla facoltà decisionale che i DM possono avere in generale sulle uscite. Una cosa è il prodotto artistico. Un'altra quando si tratta di vendere le varie edizioni dei singoli, le raccolte, le edizioni rimasterizzate, i live....se i tre non hanno l'ultima parola su parte dei remix che compaiono nelle loro edizioni, lo stesso discorso vale per un Best of? o per i contenuti di un remaster? ecc.ecc.

Altro punto. L'art-work. Hanno ripetuto innumerevoli volte (ormai lo so a memoria) che 'si fidano totalmente di Anton'. Qualsiasi cosa faccia Anton va bene. Da PTA in poi in particolare, sinceramente non so cosa si salvi (è solo un mio parere, chiaramente). Questa è già meglio, per me. Non mi importa granchè, perchè mi interessa di più il contenuto; però mi fa di nuovo pensare cosa effettivamente loro decidano di tutto ciò che è puro marketing.

Allora perchè dovrei prendermela con loro? Le cose non sono più come prima, è successo quello che doveva succedere. The grabbing hands sono quelle del mercato dal quale loro stessi sono in qualche modo intrappolati, o meglio, limitati nei movimenti, quei movimenti che 'dovrebbero' essere solo artistici. Beneficeranno dei guadagni, sì; ma la libertà è la libertà, anche artistica, e non ha prezzo.

Questo (best of) è puro mercato. Ma se nessuno mi punta il fucile alla tempia per comprarlo, sto bene uguale. :wink: Cerco di investire i soldi in qualcosa che abbia un valore aggiunto, e non è mai finita per quello, soprattutto guardando indietro.
Mi godo le canzoni; tutto il resto sarà sempre e comunque 'in più'. Non un obbligo.
E quando voglio ascoltare Stripped, lascio scorrere il mio Black Celebration, così, perfetto com'è; come facevo dieci anni fa; come faccio ancora.
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Sono d'accordo su tutto quanto ha detto Whiterose; nessuno ci obbliga ad acquistarlo, vedremo come sarà il singolo Martyr con relative B-sides, sperando che si ritorni alla vecchia maniera (singolo - remixes - B-sides).

Con PTA hanno cominciato a pubblicare singoli di cui non ci capivo niente, alcuni di soli remix, altri (vedi APTIUT) con la B-side remixata, DVD col video, LCD.... :( insomma ero persa...
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

Seethebeauty ha scritto:Sono d'accordo su tutto quanto ha detto Whiterose; nessuno ci obbliga ad acquistarlo, vedremo come sarà il singolo Martyr con relative B-sides, sperando che si ritorni alla vecchia maniera (singolo - remixes - B-sides).

Con PTA hanno cominciato a pubblicare singoli di cui non ci capivo niente, alcuni di soli remix, altri (vedi APTIUT) con la B-side remixata, DVD col video, LCD.... :( insomma ero persa...
Infatti!!! :evil:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Seethebeauty ha scritto::( insomma ero persa...
E temo proprio che, dati i chiari di luna, non potrai che esserlo sempre di più, IMHO...
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

su emule girano alcuni best of...saranno fake??? :?
Tano
Devoted
Devoted

Messaggio da Tano »

Seethebeauty ha scritto: Con PTA hanno cominciato a pubblicare singoli di cui non ci capivo niente, alcuni di soli remix, altri (vedi APTIUT) con la B-side remixata, DVD col video, LCD.... :( insomma ero persa...
Minchi@rola quanto ti capisco...mi consola pensare che non sono stato l'unico...ormai ero in preda a certezze stile demenza senile...io mi sono realmente perso olre che realmente incavolato per queste uscite selvagge e confuse...rivolgio i miei mix con le B-side...PUNTO!
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

DevotionalTour ha scritto:su emule girano alcuni best of...saranno fake??? :?
Una volta nota la tracklist, a creare un fake da mettere in giro per la rete ci vuole davvero poco...o peggio ancora non è neanche quello, è solo il nome del file ma in realtà contiene altra roba (sapessi quante volte mi è capitato :roll: )
Little_Treasure
Devoted
Devoted

Messaggio da Little_Treasure »

Useless83 ha scritto:
DevotionalTour ha scritto:su emule girano alcuni best of...saranno fake??? :?
Una volta nota la tracklist, a creare un fake da mettere in giro per la rete ci vuole davvero poco...o peggio ancora non è neanche quello, è solo il nome del file ma in realtà contiene altra roba (sapessi quante volte mi è capitato :roll: )
Quoto! E' pieno di Best Of non ufficiali (non solo dei Depeche)!
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

Raga, con tutto l'amore e l'apprezzamento che ho per i DM....ma questo Best of, potevano riparmiarselo!
Rispondi

Torna a “Discussioni”