Meditate gente... meditate...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Bigdave ha scritto:
little27 ha scritto:per te la parabola e' ascendente, per me discendente. Opinioni personali.
Penso che nemmeno Neuronifolli giudichi la parabola ascendente dopo aver ascoltato Violator - Sofad - Ultra - Exciter. Lui giudica Exciter un lavoro diverso dai precedenti ma pur sempre valido, ma non c'è dubbio che Ultra stà su un altro piano rispetto a Exciter...
Esatto.
Non sono però pessimista come alcuni qui dentro.
Exciter è inferiore ai lavori precedenti per il mio gusto personale, ma per una precisa scelta del gruppo, non credo per carenza d'idee o parabola discendente dell'estro.
La vedo più l'ennesima innovation way, solo meno felice delle precedenti.
little27
Devoted
Devoted

Messaggio da little27 »

Bigdave ha scritto:
Penso che nemmeno Neuronifolli giudichi la parabola ascendente, dopo aver ascoltato Violator - Sofad - Ultra - Exciter. Lui giudica Exciter un lavoro diverso dai precedenti ma pur sempre valido, ma non c'è dubbio che Ultra stia su un altro piano rispetto a Exciter...
Spero che il prossimo disco riporti le quotazioni dei Nostri amati alle stelle allora.Sono scettico...ma la speranza...e' come si dice...l'ultima a morire.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

little27 ha scritto:Ma guarda che non era quello l'argomento che stavo trattando...
te ne sei accorto pure tu?? 8)
little27
Devoted
Devoted

Messaggio da little27 »

daniemt ha scritto:
little27 ha scritto:Ma guarda che non era quello l'argomento che stavo trattando...
...non e' sfuggito neanche a te mi sembra.... 8)
neuronifolli
Angel
Angel

little27 ha scritto:
daniemt ha scritto:
...non e' sfuggito neanche a te mi sembra.... 8)
Vecchi geniacci, non vi sfugge nulla eh?
Bene, allora vi sarete sicuramente accorti che anch'io non stavo trattando quell'argomento. Quindi?

:shock:
_-_Phoenix_-_
Violator
Violator

Messaggio da _-_Phoenix_-_ »

Riascoltando i brani vecchi mi convingo sempre di piu' di una cosa....Martin e' un gran song writer i produttori scelti sono ottimi ma senza le atmosfere e la direzione di Alan inutile sperare.....
L'unico che si e' avvicinato e' tim S. Anche se a mio parere la politica dei mode di non aver lo stesso produttore per piu' album e' errata... perche' non si da il tempo allo stesso di assorbire la loro essenza... solo a Tim e' stata data una possibilita' in piu' con only when i lose myself ed il risultato e' sotto gli occhi di tutti...meravigliosa come il suo b side....non c'e' da aspettarsi nulla di buono senza l'apporto di Alan le conzoni si sono belle ma le atmosfere depechemodiane quello signori scordatevelo...poi considerando il fatto che a Dave e' stato permesso per quieto vivere 3 brani...bhe...amen......
little27
Devoted
Devoted

Messaggio da little27 »

_-_Phoenix_-_ ha scritto:Riascoltando i brani vecchi mi convingo sempre di piu' di una cosa....Martin e' un gran song writer i produttori scelti sono ottimi ma senza le atmosfere e la direzione di Alan inutile sperare.....
L'unico che si e' avvicinato e' tim S. Anche se a mio parere la politica dei mode di non aver lo stesso produttore per piu' album e' errata... perche' non si da il tempo allo stesso di assorbire la loro essenza... solo a Tim e' stata data una possibilita' in piu' con only when i lose myself ed il risultato e' sotto gli occhi di tutti...meravigliosa come il suo b side....non c'e' da aspettarsi nulla di buono senza l'apporto di Alan le conzoni si sono belle ma le atmosfere depechemodiane quello signori scordatevelo...poi considerando il fatto che a Dave e' stato permesso per quieto vivere 3 brani...bhe...amen......
Caspita...io sono cattivo...ma tu mi batti.
Comunque diciamo che sono d'accordo pressocche' con tutto quello che dici...solo che io ancora un briciolino di speranza ce l'ho.

FAITH AND DEVOTION
neuronifolli
Angel
Angel

_-_Phoenix_-_ ha scritto:Riascoltando i brani vecchi mi convingo sempre di piu' di una cosa....Martin e' un gran song writer i produttori scelti sono ottimi ma senza le atmosfere e la direzione di Alan inutile sperare.....
Posso chiederti a quali brani ti riferisci quando scrivi "vecchi"?
Perchè devono essere proprio vecchi vecchi...
Oppure capolavori come SOFAD ed Ultra me li sono sognati? E sicuramente SOFAD non era il genere di musica alla Alan...
Le atmosfere modiane ci sono eccome, secondo me...mentre invece sono d'accordo sul fatto della "spartizione" dei brani ( 3 a me, 5 a te)...questo non promette niente di buono...le canzoni le deve scrivere l'unico che lo fa fare.....

Ah, aggiungo un piccolo appunto su "Freelove"....questa canzone non ha l'atmosfera modiana?
inside1
Master
Master

Messaggio da inside1 »

no.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Dear Inside, Freelove è superba, e nella versione di Flood è decisamente Depeche Mode.
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

E' vero, e questo mi fa pensare che se Exciter fosse stato prodotto da Flood, sarebbe stato decisamente più Depeche Mode.
neuronifolli
Angel
Angel

In questi giorni sulle reti mediaset passano "Dream on" nella pubblicità di non so quale serie televisiva....beh, ascoltandola mi è sorto un dilemma....
Cos'ha di non modiano sta canzone????????
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

neuronifolli ha scritto:In questi giorni sulle reti mediaset passano "Dream on" nella pubblicità di non so quale serie televisiva....beh, ascoltandola mi è sorto un dilemma....
è indubitabilmente Depeche, ma l'elettronica che fa da sfondo alla chitarra (!!) acustica (Oleeee!!! :lol: ) è molto glitch 'n click (definizione che descrive l'elettronica spezzettata e proveniente da laptop , preferibilmente apple) .
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Vabbè!
Vabbè!
glicceclicche
criccheccrocche

Vabbè
acustico
Vabbè
folc
Vabbè
elettro-ambient-ritmenblùsvagamentgiangol

Vabbè tutto quello che ve pare!

Ma possibile che non si riesce ad avere una micronotizia di ciò che sta accadendo in quel di Santabarbara?!!!
Aoh! hanno iniziato a registrare da più di 10 giorni!!!!!! (?)
Hanno finito?
Quando esce il CD?
Oggi?
Domani?
Lunedi?

Scusate........ :oops: ho avuto una crisi d'astinenza......... :!:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Freestate ha scritto:
neuronifolli ha scritto:In questi giorni sulle reti mediaset passano "Dream on" nella pubblicità di non so quale serie televisiva....beh, ascoltandola mi è sorto un dilemma....
......è molto glitch 'n click (definizione che descrive l'elettronica spezzettata e proveniente da laptop , preferibilmente apple) .
hai dimenticato di dire, fashion no victim :lol:
Rispondi

Torna a “Discussioni”