Ghosts Again (Video e Song)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

intanto GA entra al n. 17 delle canzoni più ascoltate in radio in Italia ...

https://www.earone.it/classifiche/class ... e_storico/
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Chiedo scusa a Hell'o non volevo perculare nessuno

best :wink:
Ultima modifica di katullo il sab feb 25, 2023 6:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Arthas ha scritto:Ogni volta che leggo parlare di Alan provo solo una sensazione: rimpianto. Rimpianto su come sarebbero stati i dischi successivi. Pensate che avrebbero continuato a sfornare capolavori oppure, anche con Wilder, ci sarebbe stata una flessione?
Eh, la domanda è sicuramente interessante, ma non ci sarà mai una risposta.
Per me, ci sono però delle certezze:

a) la penna di Gore non è più quella di 30 anni fa. Già da tempo, ma questo è fisiologico. Quando sei in ballo da 40 anni non è che la creatività e l'ispirazione la trovi accendendo una lampada quando vuoi.

b) corollario del primo punto, è che da PTA in poi, dubito che dal mio punto di vista la presenza in studio di Alan, con la band sempre in 4, potesse fare il miracolo di trasformare dischi appena passabili (ovviamente in relazione alla loro gloriosa storia), in lavori in qualche modo assimilabili ai loro capolavori.
Per dire, oggi in macchina ascoltavo PTA e niente, proprio non mi arriva. Non ci posso far nulla, e il problema produzione è secondario, sono proprio le composizioni di Gore che trovo deboli, proprio non mi smuovono.
In ogni caso, lato Alan, bisogna considerare che appunto dal 2005 si è aggiunto Gahan a far la voce grossa nella stesura dei pezzi (lasciando perdere qui il discorso su chi poi effettivamente scriveva i pezzi a suo nome), e quindi l'equilibrio precario ma vincente in assoluto che aveva retto sino a Sofad era in ogni caso compromesso.

c) considerato cmq che tutti i produttori successivi a Simenon o sono stati toppati (in primis Hillier che continuo a ritenere sbagliato) oppure non sono stati messi in grado di incidere causa diktat di Gore a mantenere quasi intatti i suoi demo praticamente già canzoni finite, sono sicuro che con Wilder in cabina di regia avremmo però ascoltato lavori migliori.
Non so quanto ma migliori sicuramente, anche perchè oggettivamente, non è che ci voglia molto.....
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

katullo ha scritto:Helloino fai il bravo...
best pins
:lol: :lol: :lol:

bestHeyTeachers!Leave them kids alone
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

stjarna15 ha scritto:intanto GA entra al n. 17 delle canzoni più ascoltate in radio in Italia ...
Oddio, sinceramente pensavo meglio, pur nell'assoluta inutilità di tali classifiche.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Lettera 22 ha scritto:... sono sicuro che con Wilder in cabina di regia avremmo però ascoltato lavori migliori.
Non so quanto ma migliori sicuramente, anche perchè oggettivamente, non è che ci voglia molto.....
Lo penso anch'io.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

kaatoo ha scritto:Helloino fai il bravo, le katullate tra parentesi sono silicio colato, e questo tu lo sai bene. Piuttosto se mi fai arrabbiare Agony prendo il voodoo puppet di Playing e altro che emorroidi.
E conosci bene pure questo di kat-potere :)

best pins
nessun rito kaatoo vengo in pace armato di anema e gore
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Secondo me no, vedendo cosa Alan ha fatto da solo e vedendo il remix di In Chains (molto meglio il remix di Vince invece) più il calo compositivo di Martino credo che il risultato non sarebbe cambiato.
Per me i primi due album con Hillier non hanno problemi di produzione. Il problema è soprattutto con Delta Machine con brani come Angel e Heaven che sono l'emblema di come un brano non debba essere arrangiato, ovvero per niente. Più nudi e svestiti di Cicciolina negli anni ottanta.
E non sono manco 'sti capolavori per cui il risultato non mi convince proprio.

Spirit poi è scialbo si ma lì la produzione è accettabile.

Ad ogni modo dopo 30 anni possiamo pure finirla di rimpiangere uno che se n'è andato di sua sponte e che senza Martino non è che abbia fatto chissà che mentre Martino ha continuato a fare bene per almeno altri 3/4 album senza di lui.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Lettera 22 ha scritto:Oddio, sinceramente pensavo meglio, pur nell'assoluta inutilità di tali classifiche.
eh l'onda di Sanremo se la prendono in pieno ... è dal 1986 che a febbraio sfornano un singolo e pescano poco dalla zuppa della coincidenza del Festival;
con un brano come GA poteva andare anche peggio... sempre IMHO
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Depeche Boy ha scritto:Secondo me no, vedendo cosa Alan ha fatto da solo e vedendo il remix di In Chains (molto meglio il remix di Vince invece)
Invece io penso il contrario: detesto il trattamento danzereccio che Vince imprime, adoro l'atmosfera tetra e il crescendo di In Chains...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Depeche Boy ha scritto:Secondo me no, vedendo cosa Alan ha fatto da solo e vedendo il remix di In Chains (molto meglio il remix di Vince invece)
Cosa ha fatto Alan da solo cosa scusa?
A parte UM che ritengo un grandissimo album, i successivi 2 peccano ovviamente nel songwriting (più del primo, perchè ha voluto strafare con la formula pubblicato due mattoni) perchè lui non è un compositore, ma dal punto di vista della produzione, degli arrangiamenti e della scelta dei suoni, non ho assolutamente nulla da dirgli, TUTTI i dischi a nome Recoil li trovo perfetti.
E Alan nei DM avrebbe continuato a fare al meglio quello che in studio di registrazione ha fatto per i suoi dischi.
Il remix di In Chains, e dodici, per sua stessa ammissione è stato un divertissment oltrettutto dove ha avuto pochissimo tempo a disposizione.

Infine, last but not least, il remix di Vince di behind The Wheel fa cagare :lol: (e lo dico da amante assoluto di Yazoo e Erasure e in generale da grandissimo fan suo eh, ma ne è venuto fuori un lavoro anonimo e senza alcun spessore, è solo una sottospecie di dance anonima che neppure si adatta bene al brano)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Lettera 22 ha scritto:Infine, last but not least, il remix di Vince di behind The Wheel fa cagare :lol: (e lo dico da amante assoluto di Yazoo e Erasure e in generale da grandissimo fan suo eh, ma ne è venuto fuori un lavoro anonimo e senza alcun spessore, è solo una sottospecie di dance anonima che neppure si adatta bene al brano)
Avrei voluto dirlo io, ma, detto da te, che so quanto ami i progetti di Vince, ha certamente più valore.
Mi spiace, ma il trattamento VCMG a BTW non gli rende merito.
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

Icaro ha scritto:Invece io penso il contrario: detesto il trattamento danzereccio che Vince imprime, adoro l'atmosfera tetra e il crescendo di In Chains...
Hai espresso perfettamente quello che è anche il mio pensiero. Mi ha deluso il lavoro di Vince su BTW, nonostante io lo apprezzi come artista sia nei Depeche che fuori.
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Crumble to Dust ha scritto:Hai espresso perfettamente quello che è anche il mio pensiero. Mi ha deluso il lavoro di Vince su BTW, nonostante io lo apprezzi come artista sia nei Depeche che fuori.
Infatti, l'ultimissimo di Erasure (Day-glo) è di sonorità veramente piacevoli...
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

... nonostante Andy faccia solo delle parti corali
Rispondi

Torna a “Discussioni”