concordo, credo ci sia stato un equivoco.katullo ha scritto:ma da come l'ho capita io il babbione in questione era del tutto sarcastico ed autoreferenziale!
the twins
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
...che poi diciamolo...Passion Factory non è che abbia sfondato...la celeberrima feis to feis fu l'apripista di Modern Lifestyle...l'anno dopo...quello si che era un gran bel disco!!!Hell'o ha scritto:quindi i Twins avrebbero influenzato i dm o cosa vuoi dire di preciso? se posti una cosa del genere senza spiegare dove vuoi andare a parare non puoi che generare equivoci non ti pare?
sappiamo tutti che il sinthpop è un sottogenere derivato dalla cosidetta new wave, a determinarlo hanno contribuito una marea di artisti molto diversi come roxy music, bowie, kraftwerk fino a donna summer con moroder e moltissimi altri...dunque? i dm sono certo stati dei catalizzatori e hanno portato il genere ad un altro livello sia tecnico che di popolarità, che poi S&S sia uscito un secondo dopo quello dei twins che cosa dovrebbe dimostrarci? sarei curioso di capirlo, ecco perchè ti richiedo: quindi?
piccola curiosità
nel 1993 i twins girarono il video di tonight (singolo alquanto dimenticabile imho) in una location molto particolare: villa grock a imperia, la bizzarra residenza del celebre pagliaccio svizzero Grock. Proprio in quegli anni mi era capitato di passare da quelle parti a visitare la villa (all'epoca abbandonata oggi credo rimessa a nuovo, qui sotto il link), e ricordo che poco tempo dopo vidi il video dei twins e riconobbi la location
http://www.villagrock.com/
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/R39FsJDdGgk" frameborder="0"></iframe>
nel 1993 i twins girarono il video di tonight (singolo alquanto dimenticabile imho) in una location molto particolare: villa grock a imperia, la bizzarra residenza del celebre pagliaccio svizzero Grock. Proprio in quegli anni mi era capitato di passare da quelle parti a visitare la villa (all'epoca abbandonata oggi credo rimessa a nuovo, qui sotto il link), e ricordo che poco tempo dopo vidi il video dei twins e riconobbi la location
http://www.villagrock.com/
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/R39FsJDdGgk" frameborder="0"></iframe>
anche qui sento di dover spiegare il buon Cyrax che, vista l'accoglienza, ha preferito logicamente togliere il disturboziodave ha scritto:...che poi diciamolo...Passion Factory non è che abbia sfondato...la celeberrima feis to feis fu l'apripista di Modern Lifestyle...l'anno dopo...quello si che era un gran bel disco!!!
Dai speriamo che ci ripensi.
Non credo si facesse riferimento ad alcuno sfondamento in particolare, bensì alla pressochè esatta contemporaneità delle bands.
Che motivo avrebbero avuto proprio i Twins di emulare di sana pianta gli astronascenti Mode se non ne potevano praticamente prevedere nessun botto?
Anche se per ora pare che nessuno abbia definito cloni ( anche ) i Twins forse Cyrax ha peccato solo di aver buttato le mani avanti un po' in anticipo.
Il pop-elettronico è genere che negli anni di silicio risultava abbastanza omologato. Ma la sua proliferazione proprio in quegli anni era motivo di fortuna per i suoi reali estimatori, non certo di disgrazia. Insieme con i suoi richiami comuni.
Per me questo principio non è mai scaduto.
Ciò che invece e personalmente non trovo affatto strano, ormai, è che se anche solo due-utenti-due iniziano erroneamente a discutere di pop-elettronico ( peggio se anni '80 ) si inizi con perculamenti e provocazioni varie.
Nel sito che deve la sua esistenza ad "A Broken Frame" eh.
Mi chiedo cosa spinga a certi bisogni. Anzi non me lo chiedo più
...
E "I'm Staying Alive"? John Foxx era davvero così distante?
best needs
e ha fatto male secondo me, qui nessuno morde eh, si discutekatullo ha scritto:anche qui sento di dover spiegare il buon Cyrax che, vista l'accoglienza, ha preferito logicamente togliere il disturbo![]()
imho
Eccolo qua.
Premesso che avevo scritto che mi sarei tolto dai maroni, anzi SMAMMATO come gentilmente invitato a fare, se sono ancora qui è perche vorrei ringraziare Kat.
Inanzitutto per aver avuto lo spirito giusto ed aver capito esattamente cosa intendevo con il mio messaggio.
Non conosco peronalmente nessuno del forum ma essendo qui dal 2006 , ascoltando molto e parlando poco, ho come dire quasi condiviso il 101% dei suoi post.
lo stesso penso di poter dire per Tufkad citato anche lui nel mio messaggio e di Zio Dave.
Un po per gusto, un po per know how synth pop ed un po, perche no, per l'età (escludo a questo punto il giovincello che si è fortemente risentito e che immagino salti ancora i fossi a 4 a 4.....).
Ringraziare Kat, dicevo, per aver colto il senso del mio messaggio.
Essendo qui , a questo punto, cerco di spiegarmi un po meglio e poi SMAMMO (e non disturbo piu).
IMHO non credo si possano, I TWINS, considerare dei cloni dei DM (ed in questo volevo darti supporto zio Dave ....
).
Non si puo clonare qualcosa che nasce insieme a te (credo eh ma se mi sbaglio tutto puo essere!)
Non si puo clonare un suono che arriva nei negozi in contemporanea o magari anche prima all'oggetto della clonazione.
E poco importa se Passion Factory sia stato un disco della madonna o meno, se abbia avuto un successo stratosferico o se i TWINS ti piacciano o no.Non puo essere IMHO un clone.
Ne quel disco ne i seguenti.
Chiaro che si capisce cosa penso della questione cloni (zio Dave devo spiegare anche questo ???).
E la domanda di Hell'o ,che ringrazio perche credo che abbia capito da subito lo spirito del mio messaggio (e con il suo stile un po provocatorio ha fatto la classica domanda ), mi pone l'occasione per meglio esplicitare il concetto sulla questione Cloni e Dm in generale.
Hell'o sono perfettamente d'accordo con te:
i DM hanno portato quei suoni ai livelli massimi possibili.
Erano i suoni di quegli anni, con quei suoni si vendeva bene, erano anche relativamente poco costosi e con pochi mezzi ed il giusto staff tiravi fuori dischi strepitosi (lasciamo da parte i Dm.....ma su da ZIO ERIC si sta ancora oggi da DIO).
Io però credo che i DM siano emersi sugli altri perche avevano attitudine a quel tipo di suono.
Esattamente quella che oggi NON hanno piu (IMHO).
Per scelta personale, cosi come al tempo, fecero la scelta personale di utilizzare quei suoni e quel trend.
(Oggi l'attitudine è ROCK.....Ma questo è un altro argomento).
IMHO è assurdo pensare che i DM abbiano clonato i TWINS cosi come è altrettanto assurdo pensare che i TWINS abbiano clonato i DM.
Semplicemente perche sono dischi contemporanei , anzi in alcuni casi i TWINS ci arrivano anche prima.
Con modalità , stile ed approccio diversi.Ma ci arrivano prima.
Quando intendevo che questa cosa dei cloni non si regge piu a questo mi riferivo.
Leggere che i Camouflage sono cinesi, che Mia Nonna canta come Martino, che Al bano ha fatto un brano alla Master & Servent francamente dispiace e anche è un po fastidioso per chi i Camouflage,Al Bano, Mia Nonna li segue.
O per chi segue i TWINS, o i ricchi e poveri.
Se dobbiamo guardare tutto è clonazione, le note sono 7!!!!
E' vero siamo in un Forum DM, ma i Dm sono saliti, al tempo, su un treno "sintetico" e su quel treno c'era e c'è tantissima altra roba anche oggi senza scomodare la pecora Dolly tutte le volte (e qui coglievo lo sfogo di zio Dave )
Molta di qualità. molta meno.
Se i DM sono , attualmente su un altro treno (ROCK), non è sempre necessario associare il synth pop ai DM ed al tempo che fu (fu appunto).
Mi spiace dirlo , non ci sono piu su quel treno, qualcuno sostiene che non ci siano mai stati.
E magari hanno pure ragione.
Se , come si dice dalle mie parti, l'ho nuovamente fatta fuori dal vaso chiedo anticipatamente ed in ginocchio sui ceci scusa.
Non volevo lanciare Flame, fare il troll, insultare nessuno ne mancare di rispetto a chicchessia.
Ringrazio nuovamente tutti per l'attenzione.
Grazie ancora Kat.
I tuoi post sono balsamo per le orecchie.
Grazie Hell'o (non chiedermi cosa penso di spirit perche l'urlo dell'occidente potrebbe scatenarsi) e vi saluto con affetto .
Magari continuerò a leggervi sempre ....di scrivere sinceramente un po mi è presa PAURA.
Best .....no meglio best niente va....
Premesso che avevo scritto che mi sarei tolto dai maroni, anzi SMAMMATO come gentilmente invitato a fare, se sono ancora qui è perche vorrei ringraziare Kat.
Inanzitutto per aver avuto lo spirito giusto ed aver capito esattamente cosa intendevo con il mio messaggio.
Non conosco peronalmente nessuno del forum ma essendo qui dal 2006 , ascoltando molto e parlando poco, ho come dire quasi condiviso il 101% dei suoi post.
lo stesso penso di poter dire per Tufkad citato anche lui nel mio messaggio e di Zio Dave.
Un po per gusto, un po per know how synth pop ed un po, perche no, per l'età (escludo a questo punto il giovincello che si è fortemente risentito e che immagino salti ancora i fossi a 4 a 4.....).
Ringraziare Kat, dicevo, per aver colto il senso del mio messaggio.
Essendo qui , a questo punto, cerco di spiegarmi un po meglio e poi SMAMMO (e non disturbo piu).
IMHO non credo si possano, I TWINS, considerare dei cloni dei DM (ed in questo volevo darti supporto zio Dave ....
Non si puo clonare qualcosa che nasce insieme a te (credo eh ma se mi sbaglio tutto puo essere!)
Non si puo clonare un suono che arriva nei negozi in contemporanea o magari anche prima all'oggetto della clonazione.
E poco importa se Passion Factory sia stato un disco della madonna o meno, se abbia avuto un successo stratosferico o se i TWINS ti piacciano o no.Non puo essere IMHO un clone.
Ne quel disco ne i seguenti.
Chiaro che si capisce cosa penso della questione cloni (zio Dave devo spiegare anche questo ???).
E la domanda di Hell'o ,che ringrazio perche credo che abbia capito da subito lo spirito del mio messaggio (e con il suo stile un po provocatorio ha fatto la classica domanda ), mi pone l'occasione per meglio esplicitare il concetto sulla questione Cloni e Dm in generale.
Hell'o sono perfettamente d'accordo con te:
i DM hanno portato quei suoni ai livelli massimi possibili.
Erano i suoni di quegli anni, con quei suoni si vendeva bene, erano anche relativamente poco costosi e con pochi mezzi ed il giusto staff tiravi fuori dischi strepitosi (lasciamo da parte i Dm.....ma su da ZIO ERIC si sta ancora oggi da DIO).
Io però credo che i DM siano emersi sugli altri perche avevano attitudine a quel tipo di suono.
Esattamente quella che oggi NON hanno piu (IMHO).
Per scelta personale, cosi come al tempo, fecero la scelta personale di utilizzare quei suoni e quel trend.
(Oggi l'attitudine è ROCK.....Ma questo è un altro argomento).
IMHO è assurdo pensare che i DM abbiano clonato i TWINS cosi come è altrettanto assurdo pensare che i TWINS abbiano clonato i DM.
Semplicemente perche sono dischi contemporanei , anzi in alcuni casi i TWINS ci arrivano anche prima.
Con modalità , stile ed approccio diversi.Ma ci arrivano prima.
Quando intendevo che questa cosa dei cloni non si regge piu a questo mi riferivo.
Leggere che i Camouflage sono cinesi, che Mia Nonna canta come Martino, che Al bano ha fatto un brano alla Master & Servent francamente dispiace e anche è un po fastidioso per chi i Camouflage,Al Bano, Mia Nonna li segue.
O per chi segue i TWINS, o i ricchi e poveri.
Se dobbiamo guardare tutto è clonazione, le note sono 7!!!!
E' vero siamo in un Forum DM, ma i Dm sono saliti, al tempo, su un treno "sintetico" e su quel treno c'era e c'è tantissima altra roba anche oggi senza scomodare la pecora Dolly tutte le volte (e qui coglievo lo sfogo di zio Dave )
Molta di qualità. molta meno.
Se i DM sono , attualmente su un altro treno (ROCK), non è sempre necessario associare il synth pop ai DM ed al tempo che fu (fu appunto).
Mi spiace dirlo , non ci sono piu su quel treno, qualcuno sostiene che non ci siano mai stati.
E magari hanno pure ragione.
Se , come si dice dalle mie parti, l'ho nuovamente fatta fuori dal vaso chiedo anticipatamente ed in ginocchio sui ceci scusa.
Non volevo lanciare Flame, fare il troll, insultare nessuno ne mancare di rispetto a chicchessia.
Ringrazio nuovamente tutti per l'attenzione.
Grazie ancora Kat.
I tuoi post sono balsamo per le orecchie.
Grazie Hell'o (non chiedermi cosa penso di spirit perche l'urlo dell'occidente potrebbe scatenarsi) e vi saluto con affetto .
Magari continuerò a leggervi sempre ....di scrivere sinceramente un po mi è presa PAURA.
Best .....no meglio best niente va....
Hai fatto bene a rispondere! è sempre utile spiegarsi e dibattere; c'è stato chiaramente un equivoco, succede spesso quando si usa l'ironia specie nella parola scritta, dunque -in quanto amante e praticante di ironie e provocazioni dentro e fuori da queste pagine- mi permetto di invitarti a continuare a scrivere, di essere meno "timido" e soprattutto mi permetto di ricordarti che se usi l'ironia devi anche aspettarti il fraintendimento, fa parte del pacchetto, altrimenti meglio procedere su altri registri più "seriosi"Cyrax ha scritto:Eccolo qua.
Premesso che avevo scritto che mi sarei tolto dai maroni, anzi SMAMMATO come gentilmente invitato a fare....
ps comunque questo paradossale equivoco ( tu che difendi il pensiero di chi subito dopo ti attacca) è stato esilarante; fatti una risata, punto e a capo e si ricomincia
best irony (ah no il best l'ha inventato un altro
Cyrax!
Ti faccio vedè che mo pure lo Zio torna sui suoi passi, quando non ci si capisce involontariamente capita.
Ma poi, davvero davvero vuoi perderti tutti 'sti teatrini?
Amico mio non devi ringraziare nessuno, tanto meno me ( tra l'altro a farmi complimenti sì che rischi la relegazione ), ma il tuo buon gusto!
No no volevo dire senso, il tuo buon senso!
Thanks you too
best others
Ti faccio vedè che mo pure lo Zio torna sui suoi passi, quando non ci si capisce involontariamente capita.
Ma poi, davvero davvero vuoi perderti tutti 'sti teatrini?
Amico mio non devi ringraziare nessuno, tanto meno me ( tra l'altro a farmi complimenti sì che rischi la relegazione ), ma il tuo buon gusto!
No no volevo dire senso, il tuo buon senso!
Thanks you too
best others
- spoglialosso
- Ultra member

Ragazzi! Non esistono più i babbioni e le babbione su su...esistono i Dilf e le Milf, eh!katullo ha scritto:Daje, e non te preoccupà che la Spoglia sotto sotto coi Twins qualche passetto sotto la strobopalla ce l'ha scambiato...
Altro che Saffer Uell!
best babbions
Caro Kat, io adoravo feis tu feis ar tu ar e anche Ballet dancer, non c'era festa degna di essere tale senza ballare questi due brani. L'argomento mi interessa eccome, dal momento che la mia conoscenza è appunto molto superficiale (sicuramente loro sono finiti in una cassetta duplicata da un amico/a che aveva fatto una compilescion di musica dans), non tanto come "genere musicale", quando perché è musica che mi appartiene!
Cyrax! Quanta fretta, ma dove corri, dove vai ?
Se ci ascolti per un momento, capirai
Lo Zio è il gatto, ed Kat la volpe,
stanno in società, di loooor ti puoi fidarrrrrr
Puoi parlarci dei tuoi problemi, dei tuoi guai....
Best kat&fox
...ma secondo te io sparo balle?spoglialosso ha scritto: Caro Kat, io adoravo feis tu feis ar tu ar e anche Ballet dancer, non c'era festa degna di essere tale senza ballare questi due brani. L'argomento mi interessa eccome, dal momento che la mia conoscenza è appunto molto superficiale (sicuramente loro sono finiti in una cassetta duplicata da un amico/a che aveva fatto una compilescion di musica dans)
( ti va di fare la Turchina? Eddai uffa! )
best crazyforherflower
Confermo confermo .... resto anche se leggervi
mi piace di più'..... siete troppo avanti!!!!
Ballet dancer mi piaceva ancora di più di fais.
A quei tempi tutti i miei risparmi andavano
ai dm e yazoo.... quindi con le paghette ai
Twins non ci arrivavo
......però confermo
Non c era festa senza Twins ..... che tempi.
Poi qualcosina l ho recuperata. E fa bella mostra
alla lettera T della mia cd & vinyl collection.
Twins non ci arrivavo
il 12" di Not the loving kind quintessenza del synthpop...Cyrax ha scritto:Confermo confermo .... resto anche se leggervi
Twins non ci arrivavo......però confermo
ma a me faceva impazzire questa....
https://www.youtube.com/watch?v=8mz9K2cxhrw
che tra l'altro fu sigla per svariati anni di tg3 Rai sport regione (almeno in Lombardia)