Band Elettropop con voce solista "alla Gahan"

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

the_love_thief
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the_love_thief »

Komete ha scritto: - i Blancmange (ho anche un loro vinile, "Mange Tout" comprato all'epoca, e l'ho pure ascoltato molto):
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

anche qui sento tanto Martin nei bassi (sento Martin ovunque :P) e tanto Dave dei primi album negli alti.

morale: le voci del Davide e del Martino si amalgamano in maniera così perfetta che poi le ritrovi entrambe nella stessa voce come niente fosse.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

the_love_thief ha scritto:anche qui sento tanto Martin nei bassi (sento Martin ovunque :P) e tanto Dave dei primi album negli alti
Neil Arthur - il cantante - aveva (ha ancora? boh!) una gran bella voce.
Invece l'altro componente (Stephen Luscombe) fisicamente ricorda Vince Clarke, e insieme visivamente evocano un po' gli Erasure che però sono venuti dopo! :lol:

Comunque era una band interessante - soprattutto non clone né epigone di nessun'altro:

<iframe width="420" height="315" src="//www.youtube.com/embed/aQ8qPOk0Zvc" frameborder="0"></iframe>
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Altra band con voce carismatica affine al Gahanzo che ho citato più su.
Glenn Gregory tutto sommato si mantiene bene (il video è del 2010).
La Roux, porella, non è proprio adatta per interpretare il ruolo femminile originariamente black...

<iframe width="560" height="315" src="//www.youtube.com/embed/rJGj_rzDHzw" frameborder="0"></iframe>
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

katullo ha scritto:La prima cosa seria più vicina ai depeche Mode fu "Stranger Thoughts" dei Camouflage nel 1986.
Le radio spacciarono il brano contenuto in Voices&Images per il nuovo singolo ancora prima che Stripped irrompesse nell'universo, Sanremo compreso.
E c'era (quasi) da crederci.

[...]

I de/Vision sono ormai da diversi anni ciò che i depeche Mode sarebbero dovuti essere ( cento volte meglio, ok, ma questo non depone certo a favore dei secondi...), ma a parere di chi scrive ( e proprio come i Camouflage ) hanno fatto della seppur chiara ispirazione un motivo di reinvenzione e di personalità che nulla ha a che vedere con la semplice, e magari primordiale, vera e propria somiglianza.
D'altra parte oggi, così come da una ventina d'anni a queste parte, grazie alla perdita d'olio dei Mode negli altrui confronti...le rispettive strade di questi gruppi si son distanziate di qualche annetto luce.

best depechemodels
Niente, non ce la fai a non parlare male dei Depeche Mode anche quando si parla di tutt'altro. Sei proprio ossessionato.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

e meno male che il titolo del thread è scritto in italiano.
Scusami Marcolino ora mi correggo:

Tagliolini verdi agli scampi:

400 g di tagliolini freschi all'uovo verdi

20 scampi

un bicchiere di vino bianco

un mazzetto guarnito (basilico, prezzemolo, alloro e timo)

mezzo cucchiaio di farina

mezzo cucchiaino di rafano grattugiato

50 g di burro

sale

1) Lavate gli scampi e sgocciolateli. Versate il vino in una casseruola con un bicchiere di acqua; unite il mazzetto guarnito e un pizzico di sale, portate a ebollizione e immergetevi gli scampi per qualche minuto. Scolateli con un mestolo forato e conservate il brodo di cottura. Sgusciate gli scampi, rimettete le teste e i gusci nel brodo e fatelo restringere a fuoco vivo per 15 minuti circa.

2) Fate fondere il burro in una casseruola e incorporate la farina e il rafano. Mescolate e lasciate sul fuoco per qualche minuto. Diluite la preparazione con il brodo di cottura degli scampi ristretto e filtrato: la salsa dovra risultare omogenea. Incorporatevi quindi le code degli scampi a pezzetti (tenetene da parte 8 per decorare) e mescolate delicatamente, evitando che la salsa bolla.

3) Lessate i tagliolini in abbondante acqua bollente salata, scolateli al dente, rovesciateli in un piatto di portata e conditeli con la salsa agli scampi; decorate con gli scampi tenuti da parte e servite.

( fonte donnamoderna.com )

best intopic
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

che poi, se vogliamo, c'è una discreta contraddizione nei termini proprio nel titolo del topico, sicuramente involontaria da parte del suo autore.

Perché mai digitare di band elettropop?
Non è quel tipo di musica così leggerina e superficiale dalla quale i depeche Mode si son fortunatamente allontanati divenendo quella favolosa realtà odierna?

best 8) :D
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Caro Katullo, capisco la tua natura di provocatore, perché un pò lo sono anche io, però tu, come tanti altri in questo forum, quando tiri fuori la solita, becera retorica antidepechemodiana mi ricordi tanto il marito che se lo taglia per fare un dispetto alla moglie. Mi verrebbe da fare un'altro paragone, ma rischierei di sconfinare in un tema d'attualità e in un campo che niente ha che vedere con il tema di questa sezione del forum :wink:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Per favore, evitate le polemiche e ritornate a discutere serenamente dell'argomento lanciato da Van Guard. Grazie :)

"secondo voi quali sono le band Elettropop (/Synthpop/Techno-pop/ecc.. ..ci siamo capiti..) con frontman dalla voce più affine a quella di Dave Gahan?"
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Marco ha scritto: Mi verrebbe da fare un'altro paragone, ma rischierei di sconfinare in un tema d'attualità e in un campo che niente ha che vedere con il tema di questa sezione del forum :wink:
ma figurati carissimo, fallo pure, in pubblica o nel poco provocatorio pvt come preferisci, oramai ho esaurito ogni forma di stupore.

Peccato anche per l'apostrofo non richiesto, che ci può pure stare in un attimo di fervore volto ad una altrettanto ritrita difesa ( quella sì ) ossessiva ed ossessionata, ma usare ad esempio certa mutilazione da parte tua mi sembra quantomeno autoreferenziale.

che bello, ci siete ancora tutti :)

best cuts
Rispondi