comperare SOFAD?!?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Back in black è il disco rock per eccellenza!
ps. Te li ricordi i video degli AC/DC di metà anni '80, fatti con insetti tipo cartoni animati? Mi ricordo Sink the pink, lo davano sempre a Videomusic...
sat, un giorno dobbiamo aprire un thread su Videomusic, visto che noi l'abbiamo vista nascere! Quella era una music television coi fiocchi, altro che mtv......Il primo periodo pionieristico poi era fantastico! Solo video, live, special, interviste di gruppi mitici. Ti ricordi Wilder e Gahan su un'isolotto con Rick & Clive cammuffati da vecchi e seduti sugli sdrai che li intervistavano con il cameriere che entrava nell'acqua per portare ai 2 Dm la birra? MITICO!
ps. Te li ricordi i video degli AC/DC di metà anni '80, fatti con insetti tipo cartoni animati? Mi ricordo Sink the pink, lo davano sempre a Videomusic...
sat, un giorno dobbiamo aprire un thread su Videomusic, visto che noi l'abbiamo vista nascere! Quella era una music television coi fiocchi, altro che mtv......Il primo periodo pionieristico poi era fantastico! Solo video, live, special, interviste di gruppi mitici. Ti ricordi Wilder e Gahan su un'isolotto con Rick & Clive cammuffati da vecchi e seduti sugli sdrai che li intervistavano con il cameriere che entrava nell'acqua per portare ai 2 Dm la birra? MITICO!
- saturnz70
- Monument

...boh... un giorno devo aprire un thread per per mettere una ricompensa a chi mi riporta la mia memoria... devo averla persa per strada da qualche parte... sara' che ero troppo piccolo ma non ricordavo che Mister Fantasy lo facevano gia' nell'82... e poi i 2 Depeche intervistati da Rick Hutton & Clive Griffits sinceramene proprio... MA COME FATE A RICORDARVI 'STE COSEEE!!!!
Io dei primi tempi di VM mi ricordo che trasmettevano pochissimi video... praticamente in rotazione all'inizio c'erano sempre quei 4 o 5 video... mi ricordo che il piu' trasmesso era "I don't wanna lose You" degli Elephant (credo) un bel pezzo anni '80 ... il video era ambientato su una spiaggia al tramonto con colori seppia ...o in bianco e nero mi pare... mamma mia che memoria colabrodo... pero' mi ricordo che c'era uno strano elefante... oppure era un uomo-elefante... boh???
Io dei primi tempi di VM mi ricordo che trasmettevano pochissimi video... praticamente in rotazione all'inizio c'erano sempre quei 4 o 5 video... mi ricordo che il piu' trasmesso era "I don't wanna lose You" degli Elephant (credo) un bel pezzo anni '80 ... il video era ambientato su una spiaggia al tramonto con colori seppia ...o in bianco e nero mi pare... mamma mia che memoria colabrodo... pero' mi ricordo che c'era uno strano elefante... oppure era un uomo-elefante... boh???
- Depescmòdbanned
- Ultra member

Ignoro volutamente il post iniziale perché non mi va di fare del marketing a gratis, e perché ritengo che chi pone una questione in quei termini non ami più di tanto la mia band preferita. Viene dunque a mancare il terreno comune su cui stabilire una comunicazione.
Ciò detto, apprezzo molto l'intervento di FrankDJ, che condivido in pieno, e che descrive perfettamente la natura di quell'album.
E anche ha ragione ilducamorgan, quando sostiene che SOFAD non va sezionato, ma va seguito nel suo sviluppo, brano dopo brano, così come è stato costruito.
E' il lavoro più equilibrato e continuo che i DM abbiano realizzato: ecco perché è IL CAPOLAVORO.
Violator è un altro mostro, ma non avvicina la maestosa perfezione di SOFAD.
Ciò detto, apprezzo molto l'intervento di FrankDJ, che condivido in pieno, e che descrive perfettamente la natura di quell'album.
E anche ha ragione ilducamorgan, quando sostiene che SOFAD non va sezionato, ma va seguito nel suo sviluppo, brano dopo brano, così come è stato costruito.
E' il lavoro più equilibrato e continuo che i DM abbiano realizzato: ecco perché è IL CAPOLAVORO.
Violator è un altro mostro, ma non avvicina la maestosa perfezione di SOFAD.
Cara Dead inside, se non 6 convinta non lo acquistare!
Con quei soldi vai a farti una bella pizza con gli amici o un pranzo in trattoria!
Il fatto che tu nutra dubbi può voler dire che cerchi qualcosa in sofad che non hai ancora trovato o hai trovato in parte o non troverai mai!.
In ogni album ognuno ci trova quello che vuole. Non devi uniformarti alla massa!:). Non è che se non lo compri 6 - fan...
Per esempio a me exciter non piace e ora quando vedo una pianta grassa verde mi viene la nausea e l'orticaria ma non mi sento più fan di uno a cui piace.
Non vorrai mica auto-convincerti che che è bello o brutto perchè molte persone lo reputano bello o brutto.. . Se è bello o brutto, un capolavoro o un bidone è soggettivo. Magari un giorno capirai, com'è accaduto con me con ultra, che sofad è un capolavoro o troverai qualcosa in più nelle canzoni che ascolti di meno o non ascolti affatto!
.
Quando lo capisci te lo compri, tanto non scappa!
(Intanto prenoto il tavolo in trattoria...
)
Con quei soldi vai a farti una bella pizza con gli amici o un pranzo in trattoria!
Il fatto che tu nutra dubbi può voler dire che cerchi qualcosa in sofad che non hai ancora trovato o hai trovato in parte o non troverai mai!.
In ogni album ognuno ci trova quello che vuole. Non devi uniformarti alla massa!:). Non è che se non lo compri 6 - fan...
Per esempio a me exciter non piace e ora quando vedo una pianta grassa verde mi viene la nausea e l'orticaria ma non mi sento più fan di uno a cui piace.
Non vorrai mica auto-convincerti che che è bello o brutto perchè molte persone lo reputano bello o brutto.. . Se è bello o brutto, un capolavoro o un bidone è soggettivo. Magari un giorno capirai, com'è accaduto con me con ultra, che sofad è un capolavoro o troverai qualcosa in più nelle canzoni che ascolti di meno o non ascolti affatto!
Quando lo capisci te lo compri, tanto non scappa!
(Intanto prenoto il tavolo in trattoria...
- Der Blaue Reiter
- Devoted

Secondo me, invece, Sofad ha una importanza notevole nel panorama musicale. E' un must, un cult.
Farebbe parte della mia discoteca anche se non amassi i Depeche particolarmente.
Perchè è un disco narrativo, un libro, un saggio, soprannaturale.
Ogni song rappresenta una porzione di vita umana, delle sue miserie delle sue delusioni e delle sue aspettative.
Un perfetto excursus sull'uomo ordinario dinanzi agli occhi di Dio.
Farebbe parte della mia discoteca anche se non amassi i Depeche particolarmente.
Perchè è un disco narrativo, un libro, un saggio, soprannaturale.
Ogni song rappresenta una porzione di vita umana, delle sue miserie delle sue delusioni e delle sue aspettative.
Un perfetto excursus sull'uomo ordinario dinanzi agli occhi di Dio.
- FrankDj
- Ultra member

Scusatemi, ma questa frase ha un "carattere": per me, hai mancato il centro di pochissimo.Der Blaue Reiter ha scritto:Un perfetto excursus sull'uomo ordinario dinanzi agli occhi di Dio.
In effetti, questo disco mi sembra permeato di religiosità (e non solo perchè ci sono le parole "Faith" e "Devotion" nel titolo).
(Beh, la religiosità credo rientri nelle chiavi di lettura di questo album, inevitabilmente...).
Bravo!
>Frank<
- Der Blaue Reiter
- Devoted

Accidenti se lo è!
I sette vizi capitali in sette canzoni (leggendo i testi è facile trovare la chiave di lettura):
I feel you : lussuria
Walking in my shoes : accidia
Condemnation : superbia
Mercy in you : ingordigia
Judas : avarizia
In your room : invidia
Rush : ira
Le tre virtù in tre canzoni
Get rigth with me : fede (faith)
One Caress : speranza
Higher love : carità amore (l'amore più alto, quello di Dio)
Speranza e amore equivalgono a devozione.
Leggete i testi, pensate al tema musicale e ditemi, ad esempio, cosa vi suggerisce la musica di rush: un fiume in piena d'ira dell'uomo disilluso.
I sette vizi capitali in sette canzoni (leggendo i testi è facile trovare la chiave di lettura):
I feel you : lussuria
Walking in my shoes : accidia
Condemnation : superbia
Mercy in you : ingordigia
Judas : avarizia
In your room : invidia
Rush : ira
Le tre virtù in tre canzoni
Get rigth with me : fede (faith)
One Caress : speranza
Higher love : carità amore (l'amore più alto, quello di Dio)
Speranza e amore equivalgono a devozione.
Leggete i testi, pensate al tema musicale e ditemi, ad esempio, cosa vi suggerisce la musica di rush: un fiume in piena d'ira dell'uomo disilluso.
- Der Blaue Reiter
- Devoted

- singalongamode
- Ultra member

- Ilducamorgan
- Master

- Contatta:
A leggere di tutti 'sti vizi mi sta venendo un certo languorino...
no, scusa, demenzialità a parte, non sbagli di una virgola.
Ad ogni modo, SOFAD è disco apprezzato anche da molti non-fan dei DM, ma semplici amanti della Musica.
Un motivo ci sarà!
P.S:
ebbravo dep che mi da ragione, sarà capitato 2 volte in 2 anni di forum!
no, scusa, demenzialità a parte, non sbagli di una virgola.
Ad ogni modo, SOFAD è disco apprezzato anche da molti non-fan dei DM, ma semplici amanti della Musica.
Un motivo ci sarà!
P.S:
ebbravo dep che mi da ragione, sarà capitato 2 volte in 2 anni di forum!