Heaven. Live Studio Session.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

dadina ha scritto:a me sta performance "live" non piace per niente.

ci sento un pò di incertezze nell'esecuzione proprio...
Nulla contro di te...rispetto il tuo parere ma, imho, no: versione live spettacolare.
Esecuzione sentitissima, commovente e da pelle d'oca.
A me è piaciuta tanto.
Tuttavia non credo sarà questa la versione che ascolteremo in tour (mancano Eigner e le scoreggine elettroniche). Ma soprattutto credo la suoneranno almeno di mezzo tono sotto...Dave non la reggerebbe una sera si e una pure.
twilight
Master
Master

Messaggio da twilight »

questa è la live studio session inclusa nella versione deluxe dell'album?
Ultima modifica di twilight il ven feb 15, 2013 8:32 am, modificato 1 volta in totale.
AmandaSomebody
Master
Master

Messaggio da AmandaSomebody »

La versione live-studio è stupendissimamente stupenda! La preferisco su tutte. Mentre quella del video dopo averla ascoltata un paio di volte, poi cambio , anche se mi piace, ma non lascia traccia... Questa live la ascolterei all'infinito: più sentita interiormente, più vera, con la parte musicale che è proporzionata ed in perfetto contorno alla voce di Dave, non invadente (visto che è la voce che lui voleva in primo piano, leggendo l'intervista, quindi la versione live ha centrato l'obiettivo perchè è la perfetta amalgama musica-voce).

Adesso sono felice :lol: :lol:

Ps: anche di "Come Back" la versione live-studio è la mia preferita rispetto all'album. Questo dovrebbe farli pensare sulle scelte delle tracce da mettere negli album...
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

twilight ha scritto:questa è la live studio session inclusa nella versione deluxe dell'album?
su itunes
Some Great Reward
Master
Master

Messaggio da Some Great Reward »

saturnz70 ha scritto: dite quello che volete ma Martin è un chitarrista a dir poco... "naive"...
E dire che epoche fa abbandonò le chitarre per il synth... come sono lontani quei tempi... :roll:
Accompagnamento con la chitarra da dimenticare.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

AmandaSomebody ha scritto:Ps: anche di "Come Back" la versione live-studio è la mia preferita rispetto all'album. Questo dovrebbe farli pensare sulle scelte delle tracce da mettere negli album...
Cioè fammi capire, visto che a te piacciono di più le versioni live-studio, questo dovrebbe farli riflettere sulle scelte delle tracce da mettere negli album?? che modesta! :lol:

PS non entusiasma neanche me la chitarra di questa versione, troppo in evidenza rispetto al resto della base musicale..

PPS Heaven ufficiale >>> di questa immmmo
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Niki86 ha scritto:Tuttavia non credo sarà questa la versione che ascolteremo in tour (mancano Eigner e le scoreggine elettroniche).
Dove sarebbero le "scorreggine" nella versione ufficiale scusa?
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Sono incompetente in materia, ma questa chitarra la trovo molto più emozionante di quella della versione ufficiale.

Mi auguro che in tour non arrivi il batterista dei metall...ops a scassare tutto. :lol: :lol: :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

J.T.LeRoy ha scritto:come andare in un museo, ammirare una tela di Van Gogh e commentare negativamente il tratto grossolano della pennellata...
quototo!
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

E perchè? Van Gogh chi era che non lo si può criticare?
A questo mondo nessuno è intoccabile...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Che possa piacere o no è estremamente soggettivo. Parlando tecnicamente, non c'è bisogno di mettere IMHO x dire che l'esecuzione è abbastanza scarsina sotto tutti i punti di vista, ma ovviamente non stiamo parlando di Metheny e Patitucci. Giusto una cosina rimediata da regalare ai fans. A me personalmente piacquero molto di più le live session di Come back e Corrupt, (le uniche due canzoni che salvo assieme a Wrong da SOTU) ma non solo come esecuzioni, x quanto Heaven sia più bella come composizione. Qui ci trovo una marea di magagne. E credo che se dovessero mantenere in tour questa tonalità, Dave (che è quello che sbaglia di più) soffrirà molto nel cantarla live xke lo sottopone ad uno sforzo notevole. Un semitono più basso sarebbe consigliabile, ma credo che live non avrà una gran resa cmq. La cosa che più mi lascia interdetto e perplesso è che Andy dopo 30 anni che (dovrebbe) suona i synth, non si cimenta manco a strimpellare due accordi di pianoforte che potrebbe fare pure un bambino che suona da un anno :roll:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Come detto per la versione ABnormal :) la canzone ha il suo punto di forza nel cantato e nel controcanto di Martin. Il resto purtroppo è tremendamente scadente, vuoto.....e secondo me il paradiso doveva essere più vivace, pieno, riempito di alberi e bella gente.
Questa visione del paradiso non mi piace proprio....
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

salvodepeche ha scritto:Il resto purtroppo è tremendamente scadente
Esci da questo corpo! :shock:

:lol:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

saturnz70 ha scritto:E perchè? Van Gogh chi era che non lo si può criticare?
A questo mondo nessuno è intoccabile...

Aiuto ma che ti sta succedendo? :lol: cmq poi non mi stavo rivolgendo a te... ma a colei che ha parlato di imprecisioni nella esecuzione

se devi polemizzare in questo modo me ne sto zitto Gianlu' e addio
Non che dispiaccia ad alcuno ....immagino
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Nulla con te J.T., ci mancherebbe, ma proprio non sopporto il concetto di non poter esprimere una critica.
Rispondi

Torna a “Discussioni”