Speak and Spell. Topic dedicato.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- devotional
- Moderatore
- francesco
- Angel
- Contatta:
Per quello che riguarda l'aspetto collezionistico....
Le Stampe UK e Italiane avevano nel vecchio vinile : I Sometimes Wish I Was Dead in + rispetto a quasi tutte le altre stampe ....mica da poco...cioè gli altri fino alle ristampe CD ignoravano questo brano o si accattavano il vinile Inglese.
Copia UK (prima ristampa) Copia Intercord Tedesca ( Con Foto )
Francesco.
Le Stampe UK e Italiane avevano nel vecchio vinile : I Sometimes Wish I Was Dead in + rispetto a quasi tutte le altre stampe ....mica da poco...cioè gli altri fino alle ristampe CD ignoravano questo brano o si accattavano il vinile Inglese.
Copia UK (prima ristampa) Copia Intercord Tedesca ( Con Foto )
Francesco.
- saturnz70
- Monument
No, dico... ma possibile che si apra un tread su S&S senza mettere la magnifica copertina che lo contraddistingue eletto tra gli eletti??
Io ADORO Brian Griffin!!!
Chi aveva bisogno di quel debosciato di Corbjin??
Non i DM, che attraverso copertine come queste avevano un'immagine di primo livello.
Griffin & Atkins hanno fatto la storia.
A parte ciò l'album è straordinario. IL manifesto dei Depeche Mode.
Si può discutere sulla migliore o minore qualità di alcuni brani, sul fatto che JCGE ha francamente sfranto i cosiddetti... ma è innegabile che in S&S vi siano alcune pietre miliari del technopop, come Photographic, Puppets, Any Second Now, Tora! Tora! Tora!, ma anche grandissime B-Sides come Shout ed Icemachine.
All'epoca, io, povero pischello squattrinato, non potevo permettermi di comprare tutto... avevo solo la cassettina della Ricordi, con Dreaming of Me ed ignoravo l'esistenza di I Sometimes i wish i was dead... brano non affatto disprezzabile invero... l'avrei messo fisso nella tracklist al posto di What's your name? ...davvero "ingenuo"...tanto per usare un eufemismo... forse il più imbarazzante brano pubblicato dai DM nella loro carriera...
Sarei curioso di capire perché a suo tempo si decise di lasciar fuori DoM per far posto a ISWIWD.. curiosa come scelta anche tenendo conto della qualità dei 2 brani.
Poi magari non era manco necessario far fuori ISWIWD, e allora perché sacrificare DoM? Esistono interviste in merito?
Comunque, IMHO, ogni serio ascolto di quest'album non dovrebbe prescindere dalle bonus tracks Television Set, Addiction (Ghost of Modern Times) e The price of Love (mentre I like it preferisco ignorarla )
Poi magari non era manco necessario far fuori ISWIWD, e allora perché sacrificare DoM? Esistono interviste in merito?
Comunque, IMHO, ogni serio ascolto di quest'album non dovrebbe prescindere dalle bonus tracks Television Set, Addiction (Ghost of Modern Times) e The price of Love (mentre I like it preferisco ignorarla )
- devotional
- Moderatore
- bonovoxx81
- Master
- the_love_thief
- Ultra member
non avevo mai sentito questa versione live di ice machine, Martin piano e voce, con tanto di lapsus sul testo
https://www.youtube.com/watch?v=b-1eDkRK-_o
la posto qui perché sempre di speak and spell parliamo, anche se live...
https://www.youtube.com/watch?v=b-1eDkRK-_o
la posto qui perché sempre di speak and spell parliamo, anche se live...
- violator88
- Angel
Qualche giorno fa l'ho riascoltato, ogni volta mi lascia un sento di leggerezza e di freschezza che non riscontro in nessun altro album della discografia, se non in parte di ABF. E questo credo sia, per quanto concerne la mia "visione" della musica che preferisco, allo stesso tempo sia il suo punto di forza che il suo punto debole. Sotto l'aspetto prettamente musicale invece i punti deboli sono pochi a mio parere, ovvero What's Your Name e Boys Say Go!, ma meramente dal punto di vista dei testi. Stesso cosa potrei dire del testo di JCGE, ma come potrei mai considerarla un punto debole del disco?! Lo Schizo Mix poi...
La mia preferita da sempre è stata Photographic, alla quale nel corso degli anni si sono aggiunte Puppets, Big Muff e Any Second Now. Le bside poi sono una più bella dell'altra.
Per il motivo spiegato all'inizio è l'ultimo degli album che vanno, nella mia personale "suddivisione", da ABF a Exciter, ma ciò non toglie certo che sia un grande album.
Ps: L'album cover... !!!
La mia preferita da sempre è stata Photographic, alla quale nel corso degli anni si sono aggiunte Puppets, Big Muff e Any Second Now. Le bside poi sono una più bella dell'altra.
Per il motivo spiegato all'inizio è l'ultimo degli album che vanno, nella mia personale "suddivisione", da ABF a Exciter, ma ciò non toglie certo che sia un grande album.
Ps: L'album cover... !!!
- Development
- Devoted
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Ultima modifica di Development il dom nov 10, 2024 3:15 pm, modificato 1 volta in totale.