(Ot) 013League 2011/12

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

tom1986
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tom1986 »

Moro 89 ha scritto:il problema dell'asta è che bisogna essere in 10/12 collegati lo stesso giorno alla stessa ora. suggestivo ma poco praticabile temo.
In realtà sul sito del link dovrebbe essere tutto personalizzabile. Potremo saperne di più dal 22 Agosto, giorno in cui daranno il via alle leghe private.

Comunque di solito funziona così: io faccio un offerta per il giocatore X; l'asta per quel giocatore rimane aperta un tot di ore dalla prima offerta (ad esempio 24); se negli ultimi 3 minuti dell'asta qualcuno rilancia, la fine della stessa viene posticipata di 3 minuti, per evitare che qualcuno si colleghi all'ultimo secondo facendo il furbo...
Il tutto è sempre visibile online con una specie di borsino, comunque per essere sicuri toccherà attendere il 22. Di sicuro c'è che questo sito è di gran lunga quello che permette la maggiore personalizzazione delle regole.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

interessante.

sembra tutto veramente ben fatto e personalizzabile, personalmente sono molto favorevole ad utilizzare questo sito per la imminente lega.
la storia di deejay che non ha gli assist ad esempio mi ha sempre fatto venire la brucellosi.

solo sono davvero un bel po' di regole opzionali su cui in teoria dovremmo metterci d'accordo in non troppo tempo. converrebbe iniziare a discuterne subito.
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

http://fantacalcio.deejay.it/index.php?page=premi

E' annunciato su deejay. Io anche solo per i possibili premi, mi riiscrivo. Poi se vogliamo fare il tentativo sull'altro, o fare tutti e due, non ci sono problemi.

Quello che mi lascia perplesso sono anche i tempi, a meno che non si decida da subito di saltare la prima giornata. Oltretutto io domani ricomincio a travajè, e non so se avrò molto tempo. Comunque ripeto che per me problemi non ce ne sono.

Edit: Ho fatto che creare la lega, su deejay:
Nome: 013league
password: depechemode

Nulla vieta di iscriversi, in questa prima fase.
Se poi si decide di fare l'altro , nessun problema. :wink:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Per me l'una vale l'altra... Allenatori che si fa? Decidiamo o salta la prima giornata come ogni anno...
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

se saltare la prima giornata ci permettesse effettivamente di organizzarci per bene con l'altro sito per me non sarebbe un problema (deejay è semplice e intuitivo ma ha onestamente delle mancanze), del resto l'abbiamo saltata credo ogni anno comunque per problemi organizzativi. peraltro siamo ancora 9, credo che qualcun altro magari ancora villeggiante potrebbe volersi unire nei prossimi giorni, e la prospettiva di un fantacalcio ad asta con 10-12 partecipanti onestamente mi sconfinfera non poco.
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

tom1986 ha scritto:Comunque di solito funziona così: io faccio un offerta per il giocatore X; l'asta per quel giocatore rimane aperta un tot di ore dalla prima offerta (ad esempio 24); se negli ultimi 3 minuti dell'asta qualcuno rilancia, la fine della stessa viene posticipata di 3 minuti, per evitare che qualcuno si colleghi all'ultimo secondo facendo il furbo...
Il tutto è sempre visibile online con una specie di borsino,
Forse vale la pena fare un pò di chiarezza, non essendo io (e magari altri) esperto di aste. Prendo spunto dal post di Tom, e chiedo:
Nell'es. da te riportato si parla di 24 ore. Questo significa che se Moro esce dalla discoteca alle 5 del mattino di venerdì, va a casa, accende il pc, offre 25 per DiNatale (esempio), chiunque per portarglielo via deve alzarsi alle 4,45 di sabato, fare l'offerta, e aspettare le 5, per eventualmente iniziare la battaglia dei rilanci con Moro che torna dalla discoteca? :D E questo sarebbe solo 1 giocatore. Ce ne vogliono almeno 18, credo... Si fanno ennemila aste contemporaneamente?
Non so se mi sono spiegato, ma io anche se la trovo una ipotesi assolutamente affascinante,la trovo davvero (purtroppo) poco percorribile.
Oltretutto, io, per svariati motivi (orari di lavoro, pc del lavoro lento come un bradipo afflitto da paresi, 2 figli di età diverse che giocano a calcio e il terzo che farà nuoto, e quindi we blindato, e settimana anche, per gli allenamenti...), non riesco a fare di più di quello che ho fatto per gli ultimi anni.
In altre parole, se c'è bisogno di uno che faccia il presidente di lega, come già detto negli altri anni (ricordo lo scorso anno, lo propose Lupo), io non posso farlo (a malincuore). Se c'è qualcun altro che si prende la briga in questa fase di organizzare le cose, e anche di spiegarle in modo esauriente, io partecipo ben volentieri, ed eventualmente posso poi fare quello che ho fatto gli anni scorsi, a livello di calendario e risultati, se serve.
Resto in attesa, nè... :wink:
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

GIONtheviolator ha scritto: Nell'es. da te riportato si parla di 24 ore. Questo significa che se Moro esce dalla discoteca alle 5 del mattino di venerdì, va a casa, accende il pc, offre 25 per DiNatale (esempio), chiunque per portarglielo via deve alzarsi alle 4,45 di sabato, fare l'offerta, e aspettare le 5, per eventualmente iniziare la battaglia dei rilanci con Moro che torna dalla discoteca? :D E questo sarebbe solo 1 giocatore. Ce ne vogliono almeno 18, credo... Si fanno ennemila aste contemporaneamente?
credo sia così.

però uno mica deve aspettare per forza a me che torno dalla discoteca per rilanciare. :mrgreen:

possiamo anche fare per correttezza che le aste si cominciano a orari umani così la gente non deve svegliarsi all'alba o passare la notte insonne per poter rilanciare.

comunque vabeh, la vedo abbastanza complicata da organizzare, forse sarebbe meglio andare sul sicuro anche quest'anno e bon.
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Moro 89 ha scritto:...però uno mica deve aspettare per forza a me che torno dalla discoteca per rilanciare. :mrgreen:
:D Moro, vai in discoteca alla domenica pomeriggio, e risolviamo il problema.
E' chiaro che uno può rilanciare anche 30 secondi dopo, ma la fase decisiva sarebbe allo scadere della 24° ora (sembra un thriller :lol: ), quando ci saresti tu a rilanciare. E dopo aver fatto a capate per DiNatale, che magari ti accaparri tu, io cosa dovrei fare dopo? Iniziare un'altra asta per Ibrahimovic, e risolverla il giorno dopo? Credo che il campionato, così, non potrebbe iniziare prima di Pasqua. Per percorrere questa pista delle aste, servono altre idee...
Moro 89 ha scritto: ...possiamo anche fare per correttezza che le aste si cominciano a orari umani così la gente non deve svegliarsi all'alba o passare la notte insonne per poter rilanciare.
Naturalmente! La mia era una estremizzazione dell'idea (ma mica poi tanto, mi pare di capire). Ma sarebbe lo stesso. Esempio (mi viene meglio spiegarlo così): io sono al lavoro, e faccio un orario normale. Siccome non lavoro davanti al pc, se tu fai l'offerta alle 11 del mattino, per me è come se fossero le 5 , mi segui? Non potrei comunque esserci al momento decisivo, perchè sto lavorando...
Sometimes, magari invece fa i turni e quel giorno fa il mattino, ecc.ecc.
Moro 89 ha scritto:comunque vabeh, la vedo abbastanza complicata da organizzare, forse sarebbe meglio andare sul sicuro anche quest'anno e bon.
E' ben per questo che avevo già creato la lega su deejay. Io dico di cominciare ad iscrivere tutte le squadre. Se poi si riesce a fare qualcosa con l'altro sistema, si può abbandonare deejay, e chi s'è visto s'è visto... :wink:
Però avrei una proposta da fare per cambiare un pò.
Allora: si potrebbe prendere la classifica dello scorso campionato di A, ed abbinare due squadre:
La prima e l'ultima, la seconda e la penultima, e così via. Ovviamente le retrocesse sarebbero sostiutite dalle neopromosse.
Dopodichè abbiniamo una coppia di squadre (ad esempio Milan e Novara), a ciascuno di noi. Chi sarà abbinato potrà schierare solo i giocatori di quelle due squadre. In questo modo avremmo tutti delle rose diverse.
Il metodo di abbinamento potrebbe essere "meritocratico".
E cioè il primo del campionato scorso(Paatlanen, oppure Moro se decidiamo la coppa), potrà scegliere per primo la coppia di squadre che vuole. Non è detto che la migliore sia Milan e Novara, magari uno può preferire Lazio e Bologna... Spero di essermi spiegato :wink:
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

GIONtheviolator ha scritto:E' ben per questo che avevo già creato la lega su deejay. Io dico di cominciare ad iscrivere tutte le squadre. Se poi si riesce a fare qualcosa con l'altro sistema, si può abbandonare deejay, e chi s'è visto s'è visto... :wink:
Però avrei una proposta da fare per cambiare un pò.
Allora: si potrebbe prendere la classifica dello scorso campionato di A, ed abbinare due squadre:
La prima e l'ultima, la seconda e la penultima, e così via. Ovviamente le retrocesse sarebbero sostiutite dalle neopromosse.
Dopodichè abbiniamo una coppia di squadre (ad esempio Milan e Novara), a ciascuno di noi. Chi sarà abbinato potrà schierare solo i giocatori di quelle due squadre. In questo modo avremmo tutti delle rose diverse.
Il metodo di abbinamento potrebbe essere "meritocratico".
E cioè il primo del campionato scorso(Paatlanen, oppure Moro se decidiamo la coppa), potrà scegliere per primo la coppia di squadre che vuole. Non è detto che la migliore sia Milan e Novara, magari uno può preferire Lazio e Bologna... Spero di essermi spiegato :wink:
da un lato sarebbe divertente, dall'altro mi sembra un po' troppo restrittivo per quanto riguarda i giocatori selezionabili... alla fine ritrovarsi a schierare 7-8/11mi di una stessa squadra riduce di parecchio l'essenza del fantacalcio stesso. senza contare le presumibili due giornate di disperazione per il fantallenatore in cui le due squadre in questione si dovranno affrontare in campionato.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

@GION è un quarto d'ora che smanetto su deejay...ho iscritto la squadra ma non vedo alcun link per la lega che hai creato...mi aiuti?? Qualcun altro si è già iscritto alla lega creata?
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

@Dream On, la mia squadra è iscritta nella lega.
Però ho dovuto comprare i giocatori dopo averla creata(la squadra). A quel punto dovrebbe comparirti il solito schema, da cui puoi proseguire. in parole povere:una volta loggato, ti chiederanno un paio di altre cosette (30 secondi di orologio), poi compri i giocatori ,schieri la formazione, e salvi. Una volta fatto questo dovresti poter iscriverti alla lega. Ovviamente, se vuoi, puoi benissimo cambiare i giocatori subito dopo.

@Moro. In effetti, ci avevo ripensato anch'io; ma era solo una proposta per modificare un pò il sistema, se non piace più.
Volendo potremmo inserire noi altre variabili. Che ne so: dare un punto di bonus a un giocatore che piglia il palo; oppure 1 punto di bonus alla squadra se si hanno almeno 3 gol in panca (e succede,oh se succede...)Si valutano proposte.
Un altro sistema potrebbe toccare il meccanismo del punteggio. Questo lo trovo più interessante.
Un pò come accade nei triangolari da 45' che finiscono in parità, dove la squadra che vince ai rigori prende 2 punti (anzichè 3) e chi perde rimane con uno. Noi potremmo inserire che a parità di fascia per il calcolo del gol, che quindi avrebbe prodotto un pareggio, se il divario supera 3 punti, la squadra che li ha fatti in più prende un punto bonus.
Esempio pratico: LaRustica 70, Sei Mejo Te-am 66 :evil: ( :lol: );il divario supera i 3,quindi nel caso classico finisce 1-1 con 1 punto a testa. Nel nuovo sistema potremmo fare che finisce comunque 1-1, ma in classifica LaRustica prende 2 punti, e SeiMejo Te-am 1 :mrgreen:

Ps: resta inteso che se ci sono idee praticabili per l'altro sistema (asta), io sono disponibilissimo, a patto che Moro cambi i suoi orari della discoteca :D
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

per quanto mi riguarda introdurrei prepotentemente:

1) l'imprescindibile bonus +1 per l'assist (anche su calcio da fermo)

2) bonus generico a seconda del modulo (così magari diamo un po' di varietà a sti 3-4-3 fissi di massa :mrgreen: ), come +0,5 per il 4-3-3 o il 3-5-2, +1 per il 4-4-2, +1,5 per il 5-3-2, +2 per il 4-5-1 e +2,5 per il 5-4-1.

3) bonus +1 per imbattibilità portiere 90 minuti, +0,5 per 45 minuti (primo o secondo tempo).

4) bonus +0,5 progressivo per i gol di giocatori non attaccanti (ergo +3,5 per i centrocampisti, +4 per i difensori e +4,5 per il portiere)

sono tendenzialmente favorevole, ma non ho ancora deciso se mi convince in toto, anche al sistema proposto da gion del punto bonus in caso di scarto superiore ai 3 punti.

mi convince invece in pieno la cosa del +1 "morale" per i 3 gol in panca. farei addirittura +0,5 per 2.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

@GION, grazie..tutto ok...ora dovrei essere iscritto..
Che fatica però metter su una squadra con "soli" 300 crediti... :?

Per quanto mi riguarda sono d'accordo su diverse innovazioni proposte, tipo sugli assist e sui portieri che non pigliano goal, o che per esempio parano un rigore...
Però dato che deejay non contempla tutto ciò, per GION (se sarà lui come ogni anno l'incaricato di riportare dati & tabelle) sarà un lavoraccio....o sbaglio???
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Il bonus per il rigore parato è già contemplato ed è +3.

Per i bonus aggiuntivi, direi che ci sono una serie di dati che sarebbero immediatamente identificabili, come il portiere imbattuto, o i gol in panchina, o anche il modulo, senza parlare poi dello scarto di +3 per i pareggi.
Diverso è invece il discorso per gli assist (così come anche per i pali, che avevo proposto io). Lì servirebbero dei dati oggettivi su cui basarsi. Bisogna vedere bene; però sono d'accordo con Moro sull'importanza di tale bonus.
Nel dettaglio:
1) Già detto. Bisogna studiarlo.
2) Sono sostanzialmente d'accordo, ma direi di ridurre a 2, max 3, le fasce. Direi che se schieri 3 attaccanti non hai bonus, con 2 hai 1 punto, con 1 ne hai 2, ad esempio.
3) D'accordo per il +1 al portiere imbattuto su tutta la gara ( 1 tempo solo, prevederebbe già una serie di controllli troppo lunga)
4) Anche qui, direi di premiare solo i difensori, magari anche con 2 punti però.
E poi introdurrei quel discorso del pareggio, che se ha uno scarto di almeno 3, ti fa prendere 1 punto in più in classifica.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

D'accordo su tutto GION!
Anche per il portiere...secondo me, l'imbattibilità deve essere valutata su tutta la gara...è più facile da gestire, ed è anche più giusto :wink:

Per pali e assist infatti la cosa è un pò più complicata...i dati sarebbero parecchi da elaborare a mio parere...

Spero si iscrivano altri utenti in modo tale da rendere il tutto più interessante e combattuto!
Rispondi

Torna a “Off-topic”