Il Trittico degli anni Zero

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Quale album preferite della terza decade?

Exciter
24
37%
Playing the Angel
34
52%
Sounds of the Universe
7
11%

Voti totali: 65

DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

orgyporgy ha scritto:
io ho provato a fare un best album prendendo brani da ognuno di questi 3, e ragazzi, non arrivo a 10 :roll:
voto comunque per l'angelo, l'unico che mi ha dato per un pò l'illusione di risentire i dm che piacciono a me, e l'unico che occasionalmente riascolto senza sbadigliare di tutta la produzione del nuovo millennio.
mi sento fortunato,quando sento che sono uno dei pochi che ama i dm dei giorni nostri...
celebration68
Master
Master

Messaggio da celebration68 »

1) P.t.a. - disco meraviglioso;
2) Sotu- 8;
3) exciter - ?

P.S. - 1) freelove (flood mix); 2) the sinner in me; 3) precious; 4) wrong; 5) i am you; 6) light; 7) ghost; 8) nothing's impossible; 9) jlhn the revelator; 10) damage people.
ecco una supernova!!!!
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Sebbene contenga una delle cose più stupide mai scritte da Martin Gore (IMHO) ovvero

"John the Revelator
Put him in a elevator
"

devo mettere al primo posto PTA. Ce so' due o tre cosette là dentro che mi fluidificano il sangue. E' così.

Al secondo posto, nella sua medietà, posiziono SOTU (sempre che si debba considerare la versione standard, perchè con gli extra acquisterebbe qualche punto).

Fanalino di coda Exciter: l'unico carciofo che non sono mai riuscita ad apprezzare...
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

il Bonus Disc di Sotu.

Vale come opzione? :lol:
In Gore
Master
Master

Messaggio da In Gore »

Scelta difficile, perché in ciascuno dei tre ci sono dei "momenti interessanti"...
Quindi scelgo.. COUNTERFEIT ² :lol:
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

Ho votato Exciter, perché fin dal principio ho sentito un'affinità particolare con questo disco. Non so perché ma mi fa pensare sempre a una giornata nuvolosa d'estate, malinconica e inaspettata.
Per il secondo posto è una bella lotta, ma scelgo Pta su Sotu.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Exciter è un capolavoro.
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Exciter è in vantaggio...? :shock:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

synth7 ha scritto:Exciter è in vantaggio...? :shock:
Ovvio...
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

tutto ha una logica

anche i very dm erano in svantaggio.....no pop!
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Non amo troppo queste classifiche, perchè amo ogni singolo album ed ogni singola strofa di tutte le canzoni dei DM, perchè loro per me sono linfa vitale vera e propria. Ma se proprio devo fare una classifica, la mia è questa:

Sounds Of The Universe
Playing The Angel
Exciter

Il primo è il disco di cui ho atteso la lavorazione sin dal suo annuncio (cosa che non mi era mai capitata), guardando settimanalmente i video in studio, attendendo spasmodicamente di ascoltare qualcosa di nuovo che riguardasse il nuovo album. E' il disco che mi ha accompagnato in un periodo non semplicissimo della mia vita. Ed è il disco con il quale ho iniziato a canticchiare :)

Il secondo è il disco che mi ha fatto scoprire il fantastico mondo dei Depeche Mode. Mai le mie orecchie avevano udito qualcosa di simile. E ciò mi ha spinto ad andare alla ricerca di tutti gli altri album (compreso Exciter), che mi hanno fatto perdutamente innamorare.

ps: alla faccia di quelli che dicono che Exciter non è un buon disco! Certo, molti potrebbero giustificarsi dicendo che è stato messo a paragone con altre due ciofeche :lol: Exciter è un gran bel disco, con un sound molto particolare, che trasmette tranquillità, dolcezza, ed anche una punta di aggressività che nella vita non guasta mai!
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

le zavorre-Gahan, le (IMHO) incomprensibili scelte di escludere certi pezzi per inserirne altri, i dejavù di PTA e SOTU non possono che far trionfare lui nella mia classifica.

Immagine

... si sta prendendo un'immensa rivincita in un forum dove molti utenti l'hanno bistrattato sin dal giorno d'uscita. Ne sono felicissimo.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

il tempo è galantuomo...
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

sono di parte ovviamente, ma secondo me ognuno di quei tre CD, quando sono usciti, erano sopra la media dei dischi in circolazione in quei periodi...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

PTA senza ombra di dubbio.

Dopo l'inquietante assenza di profondo coinvolgimento che avevo provato all'ascolto di Exciter, PTA mi ha fatto tirare un gran sospiro di sollievo. I brividi erano tornati.
Segue nella mia personale classifica SOTU, con Exciter fanalino di coda - e non poteva che essere così: è l'unico album in cui non ci riconosco i DM. Mi è sempre sembrato un lavoro di Mark Bell cantato da Dave e Martin, e non un album dei Depeche prodotto da Bell. Maledizione, I am you avrebbe potuto essere un gran pezzone.
Rispondi