Quali album mi consigliate?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

ti consiglio, se li trovi, tutti gli album che stanno uscendo con il tv sorrisi e canzoni compreso il cofanetto carino carino!

Io ti consiglio di partire sempre dal primo album e poi tutti, i depeche mode in 30 anni sono solamente cresciuti....fidati!
Matt
Excited
Excited

Messaggio da Matt »

Ho preso Exciter perchè era l'unico che ho trovato a basso prezzo in negozio :lol:

Cmq ripeto non mi dispiace come album eh, se poi gli altri sono ancora meglio allora ciao sono a posto 8)

Intanto ho preso su Ebay Sonds Of The Universe.

Poi non so penso di buttarmi su Violator a salire e poi di buttarmi in quelli anni '80

Le versioni rimasterizzate sono da avere ASSOLUTAMENTE oppure sono soldi diciamo "buttati"?
Matt
Excited
Excited

Messaggio da Matt »

Ho guardato le prossime uscite dei cd con Sorrisi e Canzoni e mi sa proprio che li prendo tutti a partire da Playing The Angel di settimana prossima :D
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Matt ha scritto:Ho preso Exciter perchè era l'unico che ho trovato a basso prezzo in negozio :lol:

Cmq ripeto non mi dispiace come album eh, se poi gli altri sono ancora meglio allora ciao sono a posto 8)

Intanto ho preso su Ebay Sonds Of The Universe.

Poi non so penso di buttarmi su Violator a salire e poi di buttarmi in quelli anni '80

Le versioni rimasterizzate sono da avere ASSOLUTAMENTE oppure sono soldi diciamo "buttati"?
Ti conviene aspettare secondo me..se diventerai come me e tanti altri qui nel forum un Depeche-dipendente allora saranno soldi ben spesi..soprattutto se hai un impianto 5.1 ti assicuro che la qualità superiore si apprezza alla grande..poi comunque ci sono extra che meritano..

io li ho conosciuti con Ultra, poi ho preso the singles 86-98, da lì ho preso gli album che contenevano le canzoni che mi piacevano di più, ed ad ogni album rimanevo spiazzato..poi però passata la "sorpresa" apprezzavo, eccome se apprezzavo!

Ti consiglio di andare per gradi e di assimilare con calma canzoni e album che ti piacciono da subito di più, poi secondo me diventerà più semplice e naturale apprezzare anche gli album che in un primo momento magari ti sarebbero sembrati meno immediati..

Ascoltati la radio di cui si parla in un altro thread qui, passano solo canzoni Depeche, remix e lavori solisti..ti potrai fare un'idea senza spendere un euro! :wink:
Matt
Excited
Excited

Messaggio da Matt »

Grazie ancora per tutti i consigli!

Alla Ricordi a Milano o alle Messaggerie si trovano tutte le versioni rimasterizzate? Hanno anche il dvd incluso?

C'è una radio che passa solo songs dei Depeche?! Dove la posso sentire?! :o
sound
Violator
Violator

Messaggio da sound »

intanto prova violator ... divino divino divino.
però come già detto se sei dipendente ai dm sicuramente i soldi non vengono buttati.
Ascolta qualcosa sulla radio e poi vai con la discografia in modo graduale così da riuscire ad apprezzare tutto.
di exciter io amo dream on.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Matt vai qui e credo ti farai un'idea di come la pensano alcuni fans:

http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... php?t=8717
Matt
Excited
Excited

Messaggio da Matt »

Ok ora mi spulcio un pò le vostre classifiche personali :wink:

Sto ascoltando radio DM wow che invenzione!!
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

grazie iamyou per aver postato il link al 3d da cui emerge senza ombra di dubbio che i 2 dischi meno amati (non da me, preciso, ma da gran parte del forum) sono speak&spell e a broken frame

sul significato della parola novizio rimando al vocabolario della lingua italiana devoto-oli: chi affronta per la prima volta un genere di vita o attività
quindi, applicato a questo contesto, chi si approccia per la prima volta ai depeche mode.
monument, non mi pare che tu ricada in questa definizione :wink:
poi se qualcuno si è sentito offeso perchè ho consigliato di lasciar perdere exciter, mi scuso ma proprio non capisco come si possa iniziare la conoscenza di un gruppo dall'episodio più infelice -o meno rappresentativo, fate voi- della carriera. il ragazzo chiedeva un consiglio, io ho dato il mio. punto.

tibet libero
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Io invece gli consiglierei un dvd live. Musica e performances on stage, nel caso dei DM, sono assai interdipenti...
darkessa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da darkessa »

Come ha già anticipato qualcuno, inizia col prendere le raccolte The Singles 81-85 e 86-98; anche se io ho iniziato ascoltando Violator a 10 anni .
Se invece vuoi apprezzare anche le B-side ti consiglio,anche se difficili da reperire, i Single box; sono 6 in tutto e puoi provare a vedere se riesci a trovarli su e bay ( prezzo comuque non abbordabile).
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

darkessa ha scritto:Come ha già anticipato qualcuno, inizia col prendere le raccolte The Singles 81-85 e 86-98; anche se io ho iniziato ascoltando Violator a 10 anni .
Violator è sicuramente l'album più facile e approcciabile per via della sua immensa qualità unita ad un sound non particolarmente impegnativo, tranne rare eccezioni (Clen proprio leggera non è..).

Però condivido la tua raccomandazione di cominciare con le raccolte; è un'idea molto saggia. Permette di iniziare da qualcosa di più soft, di cogliere l'evoluzione del suono dei DM per poter poi affrontare meglio discorsi complessi come possono essere certi album.

Di certo manch'io consiglierei di cominciare con Exciter, album tutt'altro che "unanime".
Ma se è per questo, non consiglierei manco Black Celebration, l'album con cui ho iniziato (non per mia volontà) e con cui ho avuto un impatto che definire catastrofico sicuramente non rende minimamente l'idea :roll:
ziodave
Angel
Angel

Re: Quali album mi consigliate?

Messaggio da ziodave »

Matt ha scritto: Ecco se mi consigliate gli album che maggiormente meritano rispetto ad altri
allora...Yes dei Pet shop Boys e Scoundrel days degli A-ha!!! :lol: :lol: :lol:

scherzo eh...

inizia con le raccolte,come già detto,cosi' arriverai ai concerti preparato!!!

e poi vai a random!!!
ogni disco nuovo ascoltato sarà una piacevolissima sorpresa,indipendentemente dalla collocazione temporale!!! :wink:
DM87
Ultra member
Ultra member

Re: Quali album mi consigliate?

Messaggio da DM87 »

orgyporgy ha scritto:io, i novizi solitamente li schifano senza pietà (a parte moro89, ma lui è l'eccezione che conferma la regola :lol: );

a me piacciono anche i primi 2 !! 8)
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

Intanto benvenuto, poi i consigli che ti hanno dato sono ottimi ma forse sarebbe meglio iniziare con una raccolta dei migliori singoli, io ad esempio li ho consacrati a divinità quando ascoltai le canzoni di the best of depeche mode volume1!
Rispondi

Torna a “Discussioni”