Quali album mi consigliate?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Ho preso Exciter perchè era l'unico che ho trovato a basso prezzo in negozio 
Cmq ripeto non mi dispiace come album eh, se poi gli altri sono ancora meglio allora ciao sono a posto
Intanto ho preso su Ebay Sonds Of The Universe.
Poi non so penso di buttarmi su Violator a salire e poi di buttarmi in quelli anni '80
Le versioni rimasterizzate sono da avere ASSOLUTAMENTE oppure sono soldi diciamo "buttati"?
Cmq ripeto non mi dispiace come album eh, se poi gli altri sono ancora meglio allora ciao sono a posto
Poi non so penso di buttarmi su Violator a salire e poi di buttarmi in quelli anni '80
Le versioni rimasterizzate sono da avere ASSOLUTAMENTE oppure sono soldi diciamo "buttati"?
- Mithrandir79
- Angel

Ti conviene aspettare secondo me..se diventerai come me e tanti altri qui nel forum un Depeche-dipendente allora saranno soldi ben spesi..soprattutto se hai un impianto 5.1 ti assicuro che la qualità superiore si apprezza alla grande..poi comunque ci sono extra che meritano..Matt ha scritto:Ho preso Exciter perchè era l'unico che ho trovato a basso prezzo in negozio
Cmq ripeto non mi dispiace come album eh, se poi gli altri sono ancora meglio allora ciao sono a posto![]()
io li ho conosciuti con Ultra, poi ho preso the singles 86-98, da lì ho preso gli album che contenevano le canzoni che mi piacevano di più, ed ad ogni album rimanevo spiazzato..poi però passata la "sorpresa" apprezzavo, eccome se apprezzavo!
Ti consiglio di andare per gradi e di assimilare con calma canzoni e album che ti piacciono da subito di più, poi secondo me diventerà più semplice e naturale apprezzare anche gli album che in un primo momento magari ti sarebbero sembrati meno immediati..
Ascoltati la radio di cui si parla in un altro thread qui, passano solo canzoni Depeche, remix e lavori solisti..ti potrai fare un'idea senza spendere un euro!
Matt vai qui e credo ti farai un'idea di come la pensano alcuni fans:
http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... php?t=8717
http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... php?t=8717
grazie iamyou per aver postato il link al 3d da cui emerge senza ombra di dubbio che i 2 dischi meno amati (non da me, preciso, ma da gran parte del forum) sono speak&spell e a broken frame
sul significato della parola novizio rimando al vocabolario della lingua italiana devoto-oli: chi affronta per la prima volta un genere di vita o attività
quindi, applicato a questo contesto, chi si approccia per la prima volta ai depeche mode.
monument, non mi pare che tu ricada in questa definizione
poi se qualcuno si è sentito offeso perchè ho consigliato di lasciar perdere exciter, mi scuso ma proprio non capisco come si possa iniziare la conoscenza di un gruppo dall'episodio più infelice -o meno rappresentativo, fate voi- della carriera. il ragazzo chiedeva un consiglio, io ho dato il mio. punto.
tibet libero
sul significato della parola novizio rimando al vocabolario della lingua italiana devoto-oli: chi affronta per la prima volta un genere di vita o attività
quindi, applicato a questo contesto, chi si approccia per la prima volta ai depeche mode.
monument, non mi pare che tu ricada in questa definizione
poi se qualcuno si è sentito offeso perchè ho consigliato di lasciar perdere exciter, mi scuso ma proprio non capisco come si possa iniziare la conoscenza di un gruppo dall'episodio più infelice -o meno rappresentativo, fate voi- della carriera. il ragazzo chiedeva un consiglio, io ho dato il mio. punto.
tibet libero
- unokonomiyaki
- Angel

- darkessa
- Ultra member

Come ha già anticipato qualcuno, inizia col prendere le raccolte The Singles 81-85 e 86-98; anche se io ho iniziato ascoltando Violator a 10 anni .
Se invece vuoi apprezzare anche le B-side ti consiglio,anche se difficili da reperire, i Single box; sono 6 in tutto e puoi provare a vedere se riesci a trovarli su e bay ( prezzo comuque non abbordabile).
Se invece vuoi apprezzare anche le B-side ti consiglio,anche se difficili da reperire, i Single box; sono 6 in tutto e puoi provare a vedere se riesci a trovarli su e bay ( prezzo comuque non abbordabile).
Violator è sicuramente l'album più facile e approcciabile per via della sua immensa qualità unita ad un sound non particolarmente impegnativo, tranne rare eccezioni (Clen proprio leggera non è..).darkessa ha scritto:Come ha già anticipato qualcuno, inizia col prendere le raccolte The Singles 81-85 e 86-98; anche se io ho iniziato ascoltando Violator a 10 anni .
Però condivido la tua raccomandazione di cominciare con le raccolte; è un'idea molto saggia. Permette di iniziare da qualcosa di più soft, di cogliere l'evoluzione del suono dei DM per poter poi affrontare meglio discorsi complessi come possono essere certi album.
Di certo manch'io consiglierei di cominciare con Exciter, album tutt'altro che "unanime".
Ma se è per questo, non consiglierei manco Black Celebration, l'album con cui ho iniziato (non per mia volontà) e con cui ho avuto un impatto che definire catastrofico sicuramente non rende minimamente l'idea
Re: Quali album mi consigliate?
allora...Yes dei Pet shop Boys e Scoundrel days degli A-ha!!!Matt ha scritto: Ecco se mi consigliate gli album che maggiormente meritano rispetto ad altri
scherzo eh...
inizia con le raccolte,come già detto,cosi' arriverai ai concerti preparato!!!
e poi vai a random!!!
ogni disco nuovo ascoltato sarà una piacevolissima sorpresa,indipendentemente dalla collocazione temporale!!!
Re: Quali album mi consigliate?
orgyporgy ha scritto:io, i novizi solitamente li schifano senza pietà (a parte moro89, ma lui è l'eccezione che conferma la regola);
a me piacciono anche i primi 2 !!
- Never Let Down
- Ultra member