Classifica dei migliori dischi dei DM
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
celebration68
- Master

- Policy Of Truth 92
- Devoted

- Some Great Reward
- Master

1. ULTRA
2. BLACK CELEBRATION
3. VIOLATOR
4. MUSIC FOR THE MASSES
5. SONGS OF FAITH AND DEVOTION
6. SOUNDS OF THE UNIVERSE
7. SOME GREAT REWARD
8. PLAYING THE ANGEL
9. EXCITER
10. A BROKEN FRAME
11. CONSTRUCTION TIME AGAIN
12. SPEAK AND SPELL
Ultra e Black Celebration penso siano le vette assolute dei depeche, e se la sono giocata molto duramente con Violator. Music for the masses è un buon disco, contenente gemme assolute come things you said e I want you now. Sofad lo trovo un grandissimo disco, forse troppo prodotto per i miei gusti, ma resta un must. Sotu poteva essere molto di più, peccato per alcuni pezzi non all'altezza. Sgr è il miglior disco della prima fase, un pezzo da dimenticare ( If you want), ma il resto memorabile. Pta, discreto, ma ben lontano dalle vette, su tutte svettano precious, e Nothing's impossible, il resto scivola via senza sussulti. Exciter,il disco della discordia, alcune songs sono veramente belle, peccato che la produzione, sia veramente pessima, i depeche da questo disco escono spersonalizzati, la migliore è shine. A broken frame si regge su quattro gemme, Leave in silence, See you, Satellite, Sun and the rain fall, il resto è lo specchio dei tempi. CTA non lo sopporto, a parte everything counts, landscape, e told you so, il resto lo trovo veramente scadente. Speak and spell, si regge su photographic, peccato perchè pure quella è presente nella versione peggiore, molto meglio la some bizzare, il resto è un'altro gruppo, meno male che Vince se n'è andato. Pensate se non fosse entrato Alan, e avessimo avuto dodici figli di speak and spell....
2. BLACK CELEBRATION
3. VIOLATOR
4. MUSIC FOR THE MASSES
5. SONGS OF FAITH AND DEVOTION
6. SOUNDS OF THE UNIVERSE
7. SOME GREAT REWARD
8. PLAYING THE ANGEL
9. EXCITER
10. A BROKEN FRAME
11. CONSTRUCTION TIME AGAIN
12. SPEAK AND SPELL
Ultra e Black Celebration penso siano le vette assolute dei depeche, e se la sono giocata molto duramente con Violator. Music for the masses è un buon disco, contenente gemme assolute come things you said e I want you now. Sofad lo trovo un grandissimo disco, forse troppo prodotto per i miei gusti, ma resta un must. Sotu poteva essere molto di più, peccato per alcuni pezzi non all'altezza. Sgr è il miglior disco della prima fase, un pezzo da dimenticare ( If you want), ma il resto memorabile. Pta, discreto, ma ben lontano dalle vette, su tutte svettano precious, e Nothing's impossible, il resto scivola via senza sussulti. Exciter,il disco della discordia, alcune songs sono veramente belle, peccato che la produzione, sia veramente pessima, i depeche da questo disco escono spersonalizzati, la migliore è shine. A broken frame si regge su quattro gemme, Leave in silence, See you, Satellite, Sun and the rain fall, il resto è lo specchio dei tempi. CTA non lo sopporto, a parte everything counts, landscape, e told you so, il resto lo trovo veramente scadente. Speak and spell, si regge su photographic, peccato perchè pure quella è presente nella versione peggiore, molto meglio la some bizzare, il resto è un'altro gruppo, meno male che Vince se n'è andato. Pensate se non fosse entrato Alan, e avessimo avuto dodici figli di speak and spell....
- Mithrandir79
- Angel

- Mithrandir79
- Angel

Scusa scusa ma non sono priprio d'accordohalo77 ha scritto:Sgr è il miglior disco della prima fase, un pezzo da dimenticare ( If you want), ma il resto memorabile.
D'accordissimo che SGR è un ottimo disco e se si vuole anche il migliore della prima fase ma... If You Want da dimenticare NOOOOO!!!!
Non è possibile è forse una delle meglio del disco... l'ho vista anche citare da un utente sul Thread "le peggiori canzoni dei DM" e ciò mi lascia sopreso sul fatto che una canzone come If You Want bellissima e in pieno stile DM possa diventare così insignificante...
Vabbè tutto IMHO però dovevo un attimo marcare la cosa... spero di trovare qualcuno d'accordo con me... IYW deve essere difesa...
Sono molto contento che il Thread abbia preso quota... e su queste classifiche se ne vedono davvere di cotte e di crude...
Una cosa che mi aspettavo da vari utenti presenti da parecchio tempo sul forum che seguo e stimo in larga parte è la notevole presenza di Ultra e SOFAD nei primi posti di molte classifiche... bellissimi cd anche caplavori però io ho sempre pensato che i tre insormontabili fossero Violator, MFTM e BC... vabbè mi fa piacere che la stima sui cd dei DM sia così variegata
- Mithrandir79
- Angel

Vedi che non sono l'unico..Viser ha scritto:l'ho vista anche citare da un utente sul Thread "le peggiori canzoni dei DM" e ciò mi lascia sopreso sul fatto che una canzone come If You Want bellissima e in pieno stile DM possa diventare così insignificante...
ma guarda che per me non è insignificante o brutta "in assoluto" eh..
anche la più brutta in assoluto dei DM per me si eleva per km al di sopra della stragrande maggioranza della musica che si sente in giro..
diciamo che nel monumentale repertorio dei DM è tra quelle che preferisco meno..
- Moro 89
- Angel

leggi la premessa, dannato vendicativo.Mithrandir79 ha scritto:Stavolta ti inseguo io col coltello!!![]()
![]()
ultra è un album bellissimo, almeno per quanto mi riguarda. volevo metterlo prima di songs of faith and devotion ma poi non ho saputo resistere al fascino che anche quest'ultimo esercita su di me (troppa ottima roba anche lì).
rimane il fatto che tutto ciò che ci hanno donato dall'81 al 90 per me è riferimento assoluto, musicalmente parlando.
il resto sono ""solo"" un paio di capolavori e 3 buoni album (l'ultimo anzi assai più che buono)...
e a broken frame rimane IL album (:lol:) dei depeche, per me. dunque occhio a quello che digiti che un coltello ce l'ho pure io (è un synth d'assalto con annessa baionetta) e lo sai bene.
se considero la cosa in proporzione, posso anche essere d'accordo.Mithrandir79 ha scritto:PS noto che gli ultimi 16 anni non sono andati benissimo per te eh?!![]()
però come periodo ""di magra"" (si badi alle doppie virgolette, eh) non mi posso certo lamentare.
- Mithrandir79
- Angel

@ Moro
Vabbè dai se la metti così allora sotterro l'ascia di guerra..
Curiosità: il tuo nick si riverisce all'anno di nascità e quindi sei un giovincello?
se è così allora mettere al primo posto A Broken Frame e apprezzare soprattutto gli anni ottanta lo trovo piuttosto "unusual"..senza negatività nel commento eh..
Vabbè dai se la metti così allora sotterro l'ascia di guerra..
Curiosità: il tuo nick si riverisce all'anno di nascità e quindi sei un giovincello?
se è così allora mettere al primo posto A Broken Frame e apprezzare soprattutto gli anni ottanta lo trovo piuttosto "unusual"..senza negatività nel commento eh..
Pur possedendo delle "perle" quali It's no good, Sister of night, Uselink e Home, ho ritenunto ULTRA un bellissimo disco proprio fino e non oltre la traccia 7, Sister of night appunto; le restanti canzoni infatti non mi hanno mai comunicato "forti" emozioni, non mi piacciono più di tanto, quindi per me il disco finisce li.Freestate ha scritto:Ultra non è all'altezza di S&S?
Al contrario, Speak and spell, pur possedendo dei brani molto più semplici e deboli quali What's your name e Sometimes I wish I was dead, l'ho sempre ritenuto un album "integro" in quanto tutti i pezzi che lo compongono mi piacciono.