Depeche a San Siro? [non ero così pazzo]

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

dmrule

Messaggio da dmrule »

Ragazzi...
contando che i DM nel tour diciamo più colossale che hanno fatto dal 87 ad oggi....(Devotional) hanno fatto rispettivamente...

11.000 Roma
12.000 Milano
10.000 Firenze

migliaia in + migliaia in -...

nn penso ke si possa arrivare mai a riempire uno stadio...
...anche se l'idea di S.Siro nn mi piace proprio....io scusate ma preferisco il mio caro Stadio Olimpico...co tutti i suoi difetti... :wink:

Però se la data fosse unica in Italia...magari a Roma...sicuramente tutta una curva dello stadio Olimpico sarebbe strapiena...insomma penso che un 30.000 li farebbero!!!

Anzi io sposterei il tutto allo Stadio Flaminio (27000 posti)...
ke ricordi in questo stadio...

U2 - THE JOSHUA TREE TOUR 27/05/1987
Delirio allo stato puro...

Where the streets have no name....

Olè
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Leaveinsilence »

Nel 1993 non era ancora estate, comunque la sostanza non cambia.
Credo sia impossibile un'ipotetica data al Meazza. Al massimo, avrebbero potuto farla negli anni d'oro, ossia nel periodo 1988-1993. Ora credo che manchino del tutto i presupposti.

Un saluto, Leave
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

Bleck, con la band al completo(con Alan)altro che curiosita'! Starei gia' sotto il palco qualsiasi cosa suonino. Ma essendo realisti,secondo te,cosa dovrebbe accadere X riempire S.Siro? 'Azz,che domandina! F&D,e il caldo passerà :lol:
Little15
Master
Master

Messaggio da Little15 »

In effetti a luglio scorso sono venuta a Roma per vedere i Cure all'olimpico e il fatto di limitare la zona pubblico alla curva con il resto dello stadio tutto vuoto mi ha fatto un brutto effetto visivo...
Ma quanti eravamo a vedere Smith e c.?
L15
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depescmòdbanned »

Leave, 'un dire hazzate...

Lo Stadio di San Siro l'è libero a partire dalla fine dei campionati pedatori, quindi grosso modo nel periodo estivo, settimana più settimana meno.

Nell'intorno di 2-3 gg dalla data di Devotional del '93, i Durans suonavano a San Siro nell''87. Pochissimi giorni dopo, ci suonava David Bowie (The Glass Spider Tour). San Siro era lì bello bello, anche se il solstizio d'estate ancora non ci aveva magnificato...
dmrule

Messaggio da dmrule »

Mia cara Fede...
:wink:

in quel 23 luglio....
eravamo circa 15.000... :?
pochi molto pochi x lo spazio della curva sud...

Conta che il massimo della capienza è di 30.000... :P
e ti assicuro che l'effetto non è male...
sopratutto se è tutto pieno...

16/06/2005 - THE FINAL TOUR
Stadio Olimpico - Roma

Olè!!!!
worldinmyeyes86
Master
Master

Messaggio da worldinmyeyes86 »

Ma al nord li fanno e come 80.000 spettatori.Raga sapete da quanto tempo nn scendono sotto bologna i dm?io so solo ke nel 87 andarono a roma.

Un salutone a tutti

p.s.una questione spesso mi inquieta, ascolto i dm da 6 anni e ancora nn ho capito andy fletcher ke fa nel gruppo, se mi rispondete eliminate ogni mia paura :shock: :lol:
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Leaveinsilence »

Appunto, Dep. Guarda che ho detto la stessa cosa.

Un saluto, Leave
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

worldinmyeyes86 wrote: "Ma al nord li fanno e come 80.000 spettatori.Raga sapete da quanto tempo nn scendono sotto bologna i dm?io so solo ke nel 87 andarono a roma".

Ti sei perso qualche altra data..... ;-)

World Violation Tour:
Rome, 12 novembre 1990 (PalaEur)

Devotional Tour:
Roma, 7 giugno 1993 (PalaEur)
Firenze, 8 giugno 1993 (Palasport)

Solo per dovere di cronaca.... :wink:

BONG!
MODEHEAD
DM - Treviso
Devoted
Devoted

Messaggio da DM - Treviso »

Ovvio che a me farebbe piacere vedere i Depeche in una dimensione diversa da quella di un palazzetto, quindi un concerto a S.Siro, o a Verona, Udine o Bologna (dove vi pare) mi piacerebbe molto e lo andrei a vedere... Però dubito che ci andrebbero più di 30.000 persone, visto che in Italia i DM non vendono come negli altri paesi europei, per non dire che vendono poco.
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

Io voglio crederci, soprattutto se si pensa ad un possibile ritorno di Alan.. so che ora come ora tutto quello che sto dicendo può essere paragonato a fantascienza.. ma vi ripeto.. ho incontrato molte persone che al live dei Rolling e del Bruce venivano dall'estero.. e non erano pochi.. e solo per il semplice fatto che suonassero a S.Siro.. con tutta la gente che avrà rinunciato in questi anni a vedere i Depeche pensate che non possa riempire lo stadio?.. io credo proprio di si.. del resto non si possono quantificare le richieste oltre la disponibilità ai recenti lives.. ma se fate due calcoli.. a quanto si arriva con le due date Milano+Bologna?.. 30.000? 40.000?
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depescmòdbanned »

20.000
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

20.658.

Però se suonassero la domenica appena prima del Derby Milan-Inter riuscirebbero a riempire lo Stadio. Garantito. Iccento peccento. :wink:

E verrebbe a vederli pure Berlusconi :o :o :o :o

Ciao
Sing
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

Guardate quello che fa DIO JEAN-MICHEL JARRE... un concerto ogni 2.000 anni e fa strapieno... se i Depeche sfruttassero l'idea di rifare un megalive in uno stadio così prestigioso magari togliendo qualche data qua e là per l'Europa... non so... sognare non fa mai male...
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

io sono scettico perche' 80.000 posti sono veramente tanti. anche se lo facessero in estate non so quanta gente verrebbe dall'estero a vederli.
ok che loro sono amatissimi in Germania e che il nord italia si riempie di tedeschi ogni estate ma non penso che sarebbe sufficiente.

poi l'acustica si S.Siro com'e'? io avevo sentito dire che lasciava un po' a desiderare
Rispondi