Come vorresti che fosse il nuovo album?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Come vorresti che fosse il nuovo album?

Un reale ritorno alle origini, largo ai synth. W l'elettronica!
11
23%
Sulla falsariga di Playing the Angel
1
2%
Lento e malinconico, sulla falsa riga di Ultra ed Exciter
5
11%
Vorrei un album decisamente rock
1
2%
Vorrei soprattutto che fosse ancora una volta innovativo
18
38%
Comunque vada, vorrei una produzione ed un mixaggio degno dei vecchi tempi
11
23%

Voti totali: 47

Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

daniemt ha scritto:hey nikki!!!
un topo aperto per te!!
wow!!! :lol: :lol:
:D :wink: I risultati del sondaggio fino ad ora si addicono a quella che è la mia opinione...innovativo...ma soprattutto spazio ai sinth, all'"ELETTRONICA"!
Comunque, qualunque sia il risultato finale....sarà festa grande!! :D
MarcoRevelator
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da MarcoRevelator »

Qualunque cosa uscisse dal cilindro dei nostri, sarei pronto ad accettare, vista la nostalgia e la voglia che ho di un loro ritorno....

Credo che proseguiranno sul modello di PTA ovvero una musica al passo coi tempi, ma con quelle caratteristiche che li contraddistinguono da più di 25 anni....
Il primo pensiero alla domanda del sondaggio è andato subito ad un rock capace essenzialmente di scatenarmi sono sincero, ma tornando in ME, ho realizzato che quello che mi farebbe più felice, sarebbe un'album innovativo che guardi al passato, con molteplici sonorità musicali che vengono ad intrecciarsi (come è solito fare dai tre)...un fondersi di rock, elettronica e pop, di momenti adrenalinici come le ultime "A Pain..", "John The .." , atmosfere cupe e momenti più intimi....si insomma qualcosa che si ispiri all'ultimo (ottimo) lavoro.....chissà......le sorprese sono dietro l'angolo.......
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

Spero solo in un grandissimo album. Che sia innovativo, contemporaneo o ripetitivo alla fine poco importa. ULTRA non è innovativo ma è meraviglioso e PTA non è innovativo ma è mediocre. (imho)
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Per me ha ablato il Complex.
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Ormai al giorno d'oggi è veramente difficile inventare qualcosa di innovativo come accadde negli anni '80 ai nostri.
Vedi campionamenti.

Quindi vista l'impossibilità di un'ulteriore innovazione, spero in un reale ritorno alle origini, largo ai synth. W l'elettronica e che Martin lasci perdere quelle chitarre e ritorni a suonare i synths!
Ultima modifica di Monument il lun feb 18, 2008 11:30 am, modificato 1 volta in totale.
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

onlywhen ha scritto:E che, come già scrissi in altro topic, potranno dire nuovamente: the songs aren't good enough, there aren't any singles and it'll never get played on the radio... 8)
eh... :(
Vicious Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Vicious Wave »

daniemt ha scritto:

(io lo vorrei con più umanità nei sinth, con zero partecipazione del rockergan, prodotto da loro stessi e coerente dall'inizio alla non fine, con una spruzzatina di wilder sarebbe perfetto)

Come non quotarti?? :D
Scusa l'intrusione daniemt ma mi ritrovo completamente nelle tue parole..
Soprattutto circa le distorsioni rockeggianti gahaniane.. :? :x
.......e la spruzzatina del magistrale Wilder! 8)

Per quanto riguarda il sondeggio io voto la prima,sperando in un laargo uso di sinths come ai bei vecchi tempi..!
. . .Seppur con liriche goriane post ultra.. :wink:

E in quanto a innovazione..confido nella loro capacità di reinventarsi con coerenza.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Chiedere a dei miliardari ultraquarantenni di tornare a giochicchiare (non arrischio il verbo sperimentare) coi soli synth mi appare ingenuo ed infantile, oltre che anacronistico. I dM sono una delle tre più grandi pop band del mondo, e la loro attuale capacità di utilizzare come una spugna la musica che li circonda per poi restituircela trattata à là depeche ha del miracoloso. A me, molto sinceramente, basta che Gore continui a mantenere la sua penna in forma, idem per Dave e la sua ugola.
Non credo sia lecito pretendere da loro più che grandi e meravigliose canzoni. Il restp è puro dettaglio. Benché , per molti, importantissimo.
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Alya_DM ha scritto:eh... :(
E lo so alya... :(

Comunque hanno ragione Monument e Free...Sarebbe già stupendo che Martin abbia mantenuto gli altissimi livelli compositivi di PTA, il che non sarebbe assolutamente roba da poco dopo 30 anni di carriera superlativa...
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

Immagine
Vicious Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Vicious Wave »

Freestate ha scritto: Non credo sia lecito pretendere da loro più che grandi e meravigliose canzoni.
Infatti sono "SEMPLICEMENTE" le loro meravigliose canzoni ciò in cui speriamo..Sicuri di non rimanere delusi.

Personalmente poi ritengo che PTA sia un album determinante (e da me molto amato) e so anch'io che la sperimentazione sarà a dir poco marginale se intesa in chiave sinth &co..

era semplicemente la mia parte nostalgica che ogni tanto sguscia fuori :wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Freestate ha scritto:Chiedere a dei miliardari ultraquarantenni di tornare a giochicchiare (non arrischio il verbo sperimentare) coi soli synth mi appare ingenuo ed infantile, oltre che anacronistico.
forse la parte non quotata da la risposta a ciò che hai scritto qui sopra...perchè io non capisco il perchè.

dovè il fanciullo che è dentro loro?

l'hanno lasciato nella casa dove tutto accadde, tenendosi i soldi........

può essere una risposta?

no. non credo. anzi si. non so..... :roll:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Io lo vorrei un po gospel-soft-punk con assaggini rock e folk tendente alla musica classica e arrangiamenti post newwave infiltrata di elettronica pura resa invincibile da una spruzzatina di slow.

:D
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

in copertina una vetrinetta lucida nero mogano ad ante in masello compatto e vetreria a cristalli grezzi antichi con bordi diamantati opachi ectect....
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

onlywhen ha scritto:gli altissimi livelli compositivi di PTA
ti stimo e ti quoto :D :wink:
Rispondi