(OT) Cinema: Io sono Leggenda
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Volevounnickpiucorto
- Ultra member

- Contatta:
Il libro preferito in assoluto.Freestate ha scritto:io non capisco l'ostinazione dei produttori nel fare film tratti dal capolavoro di Matheson (che tutti dovrebbero leggere). 28 giorni dopo era sempre trato da Io Sono Leggenda, così come questo che arriva solo pochi anni dopo. E se non sbaglio ce ne era stato anche un altro prima... mah...
Mi faccio coraggio e vado a vedere il film, adesso.
Kalooooo .. paura ..
- grassiniettore
- Angel

secondo me... 
...fino a quando si pretenderà di collocare con precisione un libro in un film, si rischierà sempre grosso.
Non che non possa succedere, s'intende, ma le trasposizioni cinematografiche subiscono sempre l'onere di attirare folle aldilà dei gusti blibliografici, e non credo che da un film del genere ci si poteva aspettare il Matheson più fedele.
il mio spirito nell'andare a vedere il film, infatti, è stato questo.
e la pellicola non mi ha tradito.
Smith da solo è capace di reggere un intero capitolo fantarealistico di questo ed altri tipi, gliene do atto a pieni voti.
sarà per questi motivi che Cruise ( bravissimo anche lui ) s'è offeso
incredibile Samantha.
amo lo spettacolo, non ne faccio ne segreto e ne vergogna, perchè di intellettualismi e profondità si è fatto: abuso
nell'arte, nella musica, speriamo ci risparmino, finkè possibile, i multisala.
altro kat-appuntamento, Cloverfield.
best popcorns
...fino a quando si pretenderà di collocare con precisione un libro in un film, si rischierà sempre grosso.
Non che non possa succedere, s'intende, ma le trasposizioni cinematografiche subiscono sempre l'onere di attirare folle aldilà dei gusti blibliografici, e non credo che da un film del genere ci si poteva aspettare il Matheson più fedele.
il mio spirito nell'andare a vedere il film, infatti, è stato questo.
e la pellicola non mi ha tradito.
Smith da solo è capace di reggere un intero capitolo fantarealistico di questo ed altri tipi, gliene do atto a pieni voti.
sarà per questi motivi che Cruise ( bravissimo anche lui ) s'è offeso
incredibile Samantha.
amo lo spettacolo, non ne faccio ne segreto e ne vergogna, perchè di intellettualismi e profondità si è fatto: abuso
nell'arte, nella musica, speriamo ci risparmino, finkè possibile, i multisala.
altro kat-appuntamento, Cloverfield.
best popcorns
adorabile Sam!!!katullo ha scritto:....incredibile Samantha.
non ho letto il libro quindi non posso dire se è una fedele riproduzione o tutt'altra roba...
Ultima modifica di *Francy* il lun gen 14, 2008 11:42 am, modificato 1 volta in totale.
secondo me...katullo ha scritto:secondo me...
...su questo sono d'accordo ma...il punto dolente (per me) è un altro:
può un autore/regista cinematografico rivedere e interpretare i punti cardine di un opera letteraria...snaturandola e facendole perdere quelle caratteristiche che la rendono "capolavoro"???
risposta: certo che può.
ma allora dico io...è giusto prendere le distanze dal libro. io sono andato a vederlo perchè è correlato al libro...altrimenti non sarei andato.
detto questo...non entro nel merito della bellezza del film in sè...perchè non riesco...lo paragono al libro...e ci rimango male.
Freestate ha scritto:insomma, merita?
me lo proiettano sotto casa... va a finire che ce vado.
non andare...!!! non finanziare l'impero capitalista cinematografico americano...!!!...io non compro più neanche la coca-cola...
si scherza...
vediamo cosa te ne pare....
kalos, prova a vederla così: grazie all'ennesima e deplorevole smericanata cinecapitalista, le vendite del capolavoro di Matheson hanno ripreso a salire 
E così si fanno contenti sia i cineamatori terra terra, sia gli alpinisti bibliografi.
sperando che chi acquisti il libro, dopo essere andato al cinema, non sia un volgare terra-sottoterra.
si correrebbe il rischio di sentirsi dire che è addirittura inferiore al film!
Ci pensi??!
best damages&jeers
E così si fanno contenti sia i cineamatori terra terra, sia gli alpinisti bibliografi.
sperando che chi acquisti il libro, dopo essere andato al cinema, non sia un volgare terra-sottoterra.
si correrebbe il rischio di sentirsi dire che è addirittura inferiore al film!
Ci pensi??!
best damages&jeers