Feedback per libro sui DM (Malins)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Non ce l'ho, non l'ho trovata qui a Catania, e nessuno me l'ha regalata... :(
Che devo fà? :roll:
Mando una mail? Un Mp?
Un fiorino? :lol:
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Io acquistai la biografia tramite internet...so per certo però che qua in zona (Chianti-Valdarno) non c'era in nessuna libreria, probabilmente perché le poche che esistono sono piccole e non appartengono a nessuna grande catena di distribuzione.
darkessa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da darkessa »

Ce l'ho, letta già 2 volte.
Ricevuta in regalo.

Ad essere sincera non mi ha esaltato più di tanto, troppo spazio secondo me ai problemi personali di Dave.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Io ne vorrei acquistare una copia.
Giacomo
Angel
Angel

Re: Feedback per libro sui DM (Malins)

Messaggio da Giacomo »

Personalmente,
penso che i libri, nei limiti del possibile, vadano letti in lingua originale. La traduzione è stata definita abbastanza scarsina, ma meglio di niente. Libro raccomandato senza riserve a chi cerca una biografia "seria" e non mastica l'inglese.
Insomma, compratelo prima che sparisca di nuovo (la prima tiratura è sicuramente introvabile già da diversi mesi).
Admin ha scritto:Un piccolo retroscena. La suddetta casa editrice sosteneva di aver immediatamente contattato 013 per la promozione/vendita della prima edizione. Non avendo mai ricevuto questa email, io risposi che si stavano sbagliando. In un contatto successivo loro hanno precisato: "Abbiamo trovato l'email che spedimmo all'inizio. Ma in effetti non la spedimmo al Webmaster...ma ad un certo Mauro di cui vedemmo l'indirizzo sui credits. Lui ci rispose che la cosa non interessava perchè il libro non era niente di che e non interessava"
Voi sapete chi è quel "Mauro"? Io ho qualche sospettino...
Ero a conoscenza di questo tuo presunto rifiuto,
e l'ho dato perfino per scontato quando postasti un commento di Andy che definiva tale biografia "rubbish" (ma non l'avevo mai commentato nè in pubblico nè in privato perché non ne conoscevo le ragioni).

Se vuoi la fonte, contattami pure in privato, visto che non sono cose di cui discuterei in pubblico.

Ps Ho sempre pensato che certi interisti sono inaffidabili :lol:
*UltraLù*
Master
Master

Messaggio da *UltraLù* »

io ho mandato degli ambasciatori a Roma e Milano..a Roma introvabile,poi finalmente a Milano c'era,alla Ricordi mi pare.
forgiver
Master
Master

Messaggio da forgiver »

L'ho avuto grazie alla devozione di freeangel.
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Anche io lo "preordinai" ai tempi tramite Freeangel
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

L'edizione italiana l'ho comprata alla FNAC di Milano. Ce n'erano tantissime copie, ma mi è capitato di vederla spesso in giro nelle grandi catene tipo Messaggerie, Feltrinelli/Ricordi, MediaWorld (se non sbaglio)... ma ovviamente parlo di una grande città...

Comunque io la mia copia ce l'ho e per ora non sono interessato a comprarne altre... forse in futuro se dovessero esserci aggiornamenti... ma magari a quel punto occorrerà comprare l'edizione originale...
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Il libro ce l'ho, letto e riletto
L'ho trovato abbastanza facilmente in libreria
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

ho provato a cercarlo ma non l'ho mai trovato... si mi piacerebbe averlo
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Admin ha scritto:Ecco cosa compare clikkando su credits:

Approfitto di questo copia/incolla dei credits per annunciare il prossimo ingresso in lista di Francesco, Gilberto (alle prese con la nuova "creatura" di 013 sul collezionismo) e del mio paesano moderatore Devotional.

azz. :)
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

saturnz70 ha scritto: ma ovviamente parlo di una grande città......
Infatti il punto è proprio quello. Mi sembra evidente che nelle grandi città si trovi (o si sia trovato, visto che la prima edizione è andata esaurita)

Fab
Admin
Site Admin
Site Admin

Re: Feedback per libro sui DM (Malins)

Messaggio da Admin »

Giacomo ha scritto:Ero a conoscenza di questo tuo presunto rifiuto
Un mio presunto rifiuto?
Ah ma allora questo è davvero un mistero: non mi è stato mai sottoposto nulla.
A 'sto punto comincio a diventare curioso per davvero.
Giacomo, se vuoi dirmelo in mp, va benissimo. Per me bene anche qui, visto che sull'argomento c'è poco da nascondere (almeno da parte mia). Se mi dici che non sono cosa da discutere in pubblico ok....ma mi lasci supporre situazioni poco "chiare" che nemmeno riesco ad immaginare.

Cio' che fu affermato da Fletcher non ha nulla a che vedere con il mio giudizio personale. Lo trovai un buon lavoro (mi riferisco alla versione inglese, quella italiana è ancora riposta in uno scaffale)
Cio' che disse Fletcher è l'ovvia conseguenza del fatto che la band non ha avuto nessuna funzione nella stesura del libro, dal momento che non è stata mai intervistata. Mi sembra di avr letto che un contributo serio sia stato dato dal management, ma nutro serissimi dubbi a riguardo.
Se un autore lascia presumere la collaborazione della band e cio' non è vero, mi sembra almeno logico che la suddetta band non possa prodigarsi in elogi, anche se si trattasse di dare un giudizio sulla Divina Commedia.

Fab
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Admin ha scritto:Infatti il punto è proprio quello. Mi sembra evidente che nelle grandi città si trovi (o si sia trovato, visto che la prima edizione è andata esaurita)

Fab
D'altronde questa è un po' la regola per tutti i prodotti appena fuori dal "mainstream".

La città offre di tutto, anche cose più di "nicchia". La provincia spesso segna il passo.

Comunque su IBS si trova ancora a 17 euro. Internet, come sempre, aiuta molto chi è lontano dai grandi centri.
Rispondi