ma io adesso ho su i preludi, che faccio, contamino?
Einstürzende Neubauten - Trenta anni di carriera.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
è venuto il mal di testa anche a me
li ho alternati, un video e un preludio,un altro video e un altro preludio, ma la cosa mi ha emotivamente provato.
un pò come un cazzotto nello stomaco seguito da una carezza, non so se rendo.. bello però.
certo che blixa era proprio un gran bel figo, non sfigura neanche vestito da prete..poi hospitalistische kinder è una delle mie preferite.. mò basta però (anche te.. hai altro da ascoltare
orgyporgy ha scritto:![]()
è venuto il mal di testa anche a me![]()
ops...
beh... cazzotto-carezza: alla fine è stata un'esperienza dadaista! siamo in tema
l'espediente cazzotto-carezza l'hanno applicato anche loro spesso in maniera quasi politica e sistematica
ad esempio, in Seele Brennt, che per me è il loro pezzo più bello: è talmente bello che non riesco nemmeno (giuro) a parlarne senza sentirmi tremare
In quel pezzo usarono fra le altre cose quell'effetto, ed una curiosità è che fu l'unica traccia in cui Gareth praticamente non intervenne.
Oppure in uno dei loro primi pezzi, "Hören mit Schmerzen - Ascolta con dolore":
ascolta con dolore
ascolta le mie ferite
ascolta con dolore
ti ammazziamo di botte
le botte sono anche quelle sonore .. ed è stupendo
poi ad un tratto, ecco che ti accarezzano
Se ti prendono, ci sono dei momenti in cui ti portano al limite, musicalmente e verbalmente
al limite dell'emozione e delle sensazioni, al limite di scoppiare
quel limite in cui quello che senti è talmente bello e talmente forte che quasi non riesci a sopportarlo
Sì, Blixa era stupendo. anche quando era emaciato, con questi due occhi grandi e bellissimi che quasi ti mangiano
Con la voce ormai può fare ciò che vuole
..ed infatti lo fa:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
poi, se riesco, ci sono un altro paio di aneddoti da raccontare
è bellissimo
il migliore fra i loro ultimi lavori: se li hai sentiti/se ti piacciono, questo è ancora più bello
sono gasatissimi per il fatto che per la prima volta sono "in proprio"
per me, una delle più belle uscite di quest'anno, assieme a quello dei Pankow, quello dei Throbbing Gristle, e quello di Recoil
Weil Weil Weil, Let's do it a Dada, Alles wieder offen hanno quelle trame ritmiche che si ficcano nella testa fino ad averne bisogno, e in cui ogni suono è come deve essere e al suo posto, ogni micromelodia incastrata perfettamente alle altre
Die Wellen, Nagorny karabach, Unvollständigkeit, Susej, Ich Warte una poesia infinita
almeno 8/10
il migliore fra i loro ultimi lavori: se li hai sentiti/se ti piacciono, questo è ancora più bello
sono gasatissimi per il fatto che per la prima volta sono "in proprio"
per me, una delle più belle uscite di quest'anno, assieme a quello dei Pankow, quello dei Throbbing Gristle, e quello di Recoil
Weil Weil Weil, Let's do it a Dada, Alles wieder offen hanno quelle trame ritmiche che si ficcano nella testa fino ad averne bisogno, e in cui ogni suono è come deve essere e al suo posto, ogni micromelodia incastrata perfettamente alle altre
Die Wellen, Nagorny karabach, Unvollständigkeit, Susej, Ich Warte una poesia infinita
almeno 8/10
- ...ofglass
- Master

Grazie Whiterose...hai ridestato in me ricordi emblematici come l'immagine di Blixa giovanissimo dentro un pilastro di un viadotto che "sconcertava"...un limite invalicabile se non con le parole di cui lui è maestro autodidatta come nella migliore cultura punk e che lo porta oggi ad essere invitato nelle università come esperto di semiotica...
Vertigine estatica
incomprensibile
filologia teutonica
rigorosa crepa
prima che
il Muro cadesse
in macèrie
Con affetto...ofglass
Vertigine estatica
incomprensibile
filologia teutonica
rigorosa crepa