ERASURE VS. PET SHOP BOYS,CHI PREFERITE?

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

deMolay
Master
Master
Contatta:

Messaggio da deMolay »

preferisco gli Erasure, ma quoto appieno salvodepeche...capolavori?!?!? quali??!?!?!?
noisyx
Devoted
Devoted

Messaggio da noisyx »

Gruppo banale i PSB???? :lol: :lol: :lol: :lol:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

noisyx ha scritto:Gruppo banale i PSB???? :lol: :lol: :lol: :lol:
Per te NO, per me moltissimo!!
noisyx
Devoted
Devoted

Messaggio da noisyx »

Secondo me i migliori gruppi sono:Kraftwerk,Depeche,PSB ed Erasure.Gli altri gruppi come Soft Cell Human League ecc...,sono semi scomparsi dopo il boom degli 80's,i PSB e gli Erasure se componevano banalita' non duravano certo 22 anni!!!LUNGA VITA A LORO!!! :wink:
blackcelebration73
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcelebration73 »

Tra i due scelgo i psb, anche se la mia scelta è dettata soprattutto dal fatto che compravo i loro 33 e quindi li conosco meglio, mentre degli erasure mi sono noti solo i singoli.
Comunque, se vogliamo dirla tutta, molta della musica anni'80 non si può definire capolavoro, ma per chi come me ha vissuto quell'epoca e amato quella musica, molte canzoni, che per alcuni non hanno significato o non sono un granchè, sono fantastiche. Non importa che quei gruppi non ci siano più. Restano le canzoni, e basta quello.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

noisyx ha scritto:Secondo me i migliori gruppi sono:Kraftwerk,Depeche,PSB ed Erasure.Gli altri gruppi come Soft Cell Human League ecc...,sono semi scomparsi dopo il boom degli 80's,i PSB e gli Erasure se componevano banalita' non duravano certo 22 anni!!!LUNGA VITA A LORO!!! :wink:
statte bbboni :wink:

non vorrete mica "pesare" l'importanza di una band dalla sua durata spero.....
ci sono band con all'attivo magari 2 soli dischi che hanno influenzato più di 30 gruppi messi insieme....

I joy division scusate quanto sono durati? 3 anni circa..... :wink:

detto questo, visto che si parlava di PSB e Era, ridico che pur gustandomi parecchio entrambi, gli erasure si avvicinano maggiormente a quel filone di pop elettronico per cui mi sono sempre svenato.
Anche se le due band alla fine hanno in comune molte più cose di quanto non sembri.....tra tutte, il fatto che il miglior disco della loro produzione, assai diverso dai loro canoni tradizionali (Behaviour dei pet e Erasure di clarke/bell) è stato un flop commerciale x entrambi.

per finire, prima di parlare si dovrebbe conoscere bene l'intera produzione di entrambi, cosa che mi pare appartenga a pochini di quelli che hanno scritto :lol:

voglio kat :wink:
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Behavoiur flop commerciale? :shock: :o

Non lo avrei mai immaginato. Alla fin fine, parlano sempre tutti benissimo dei singoli tirati fuori di lì...

Quindi dici che il flop li ha frenati in quella direzione? Se ben ricordo, digitasti che da "Very" ti aspettavi qualcosina di più, e di diverso.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

infatti....

behaviour era un disco fantastico, ma assai sperimentale per loro (immagina chitarre di johhny marr degli Smiths, presenza di artisti alternativi come i balanescu quartet )e vendette assai poco, soprattutto coi singoli (oltrettutto ne fecero solo 2 dall'album, cosa che per i psb è assai inusuale)
e infatti con very (che peraltro brutto non è) tornarono abbastanza sui loro passi.
E cmq very è l'ultimo disco di qualità, imho.....dopo bilingual, nightlife, fundamental e in parte release non valgono granchè.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

noisyx ha scritto:Sentitevi "Fugitive" dei Pet Shop Boys (Fudamentalism - 2006)una canzone talmente bella non penso propio che Clarke e Bell arrivino a cosi' tanto!
uhm...manco l'hanno messa nella versione normale del disco..... :roll:
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Lettera 22 ha scritto:uhm...manco l'hanno messa nella versione normale del disco..... :roll:
Anche i DM hanno lasciato fuori Free e Newborn; AMMP, da sole valgono mezzo Playing the Angel.

Io comunque ho deciso di fermarmi ad Alternative, a meno che non spuntino fuori musicassette a 2 euro. Ogni tanto succede. :wink:
Ultima modifica di halo in reverse il mer apr 25, 2007 12:19 am, modificato 1 volta in totale.
noisyx
Devoted
Devoted

Messaggio da noisyx »

Lettera 22,uno che ha tutte e 2 le discografie,sia dei PSB e degli ERASURE credo che "qualcosina" delle loro produzioni le sappia,o sbaglio :roll:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Tutti commenti personalissimi :roll: .....per me i migliori dei PSB rimangono i primi 2 album, e con Bilingual si sono affacciati su cose nuove, e se non erro Se a Vida E' e Single Bilingual andarono bene. Sugli Erasure, avranno anche sperimentato ma davvero poco o nulla. Non si può paragonare gli Erasure ai PSB dal punti di vista "dell'osare" eh dai...qua disco canta! :lol: C'ho non toglie che li ascolto volentieri.
In Gore
Master
Master

Messaggio da In Gore »

PET SHOP BOYS per tutta la vita :)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

noisyx ha scritto:Sentitevi "Fugitive" dei Pet Shop Boys (Fudamentalism - 2006)
hai ragione, davvero bella! :wink:
(e mi fa un pò girare le cosiddette che ho acquistato la versione normale del CD :? )

per il resto, ecco qui il picco creativo delle due band:

Immagine Immagine

riguardo la sperimentazione, studio non dire fesserie che non basta certo mettere un'infarinata di ritmi (insulsi peraltro) sudamericani nel pop elettronico per essere sperimentali :lol: (vedi bilingual)

se davvero vogliamo parlare di "sperimentazione", tra virgolette perchè cmq sempre di pop elettronico si tratta, seppure di grande qualità, consiglio vivamente di andarsi a procurare la versione album di Rock me gently degli Erasure:

10 minuti incredibili conditi da un break totalmente ambient strutturato all'interno di una melodia fantastica, con i gargarisimi di Diamanda Galas a fare da contorno.

L'antitesi della classica pop song da 4 minuti che pure è il marchio di fabbrica di Clarke/Bell.
noisyx
Devoted
Devoted

Messaggio da noisyx »

Musica a parte,a tutti i milanisti:DAI CHE AL RITORNO CI RIFAREMO! :twisted:
Rispondi