remaster CONSTRUCTION TIME AGAIN

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

salvodepeche ha scritto:Questi due remasters mi sono piaciuti moltissimo e, oltre le solite considerazioni tecniche, ho capito perchè Alan Wilder non sta piu con i depeche mode. Le sue parole a volte mi danno fastidio, mi sembra davvero Dio sceso in terra. Lo sappiamo tutti quanto era fondamentale per i DM ma ho l'impressione che ne faccia uno scudo protettivo. Forse dovrebbe essere un po piu umile nelle dichiarazioni e soprattuto esser sempre riconoscente ai depeche perchè grazie a loro è conosciuto nel mondo.
Per carità, è la mia impressione, ma mi ha dato un po fastidio......

La mia impressione è opposta Salvo....

Percepisco come in realtà, Alan non venisse mai del tutto legittimato all'interno della Band....

I suoi commenti sono sempre lucidi e realisti......

Francesco.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

francesco ha scritto:La mia impressione è opposta Salvo....

Percepisco come in realtà, Alan non venisse mai del tutto legittimato all'interno della Band....

I suoi commenti sono sempre lucidi e realisti......

Francesco.
Si Francesco, quello che non mi piace è che lo dica adesso nell'intervista come a far capire che lui fosse il re (e lo era per carità!) e gli altri per forza dovevano seguirlo. Io non penso sia l'unico dei tre ad essere esperto di sinth, lui rispetto agli altri è il vero musicista ma grazie a Dio i depeche mode esistono ancora oggi...grazie a chi?....ANCHE ad alan ma ma ma......
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

salvodepeche ha scritto:Si Francesco, quello che non mi piace è che lo dica adesso nell'intervista come a far capire che lui fosse il re (e lo era per carità!) e gli altri per forza dovevano seguirlo. Io non penso sia l'unico dei tre ad essere esperto di sinth, lui rispetto agli altri è il vero musicista ma grazie a Dio i depeche mode esistono ancora oggi...grazie a chi?....ANCHE ad alan ma ma ma......
Salvo...perdonami...ma non ho capito il tuo pensiero...

Prova a rispiegarmelo.....

Ora scusami ma vado a vedere gli AIR....

A dopo....

Francesco.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

francesco ha scritto:Salvo...perdonami...ma non ho capito il tuo pensiero...

Prova a rispiegarmelo.....

Ora scusami ma vado a vedere gli AIR....

A dopo....

Francesco.
In sostanza, anche se non c'è alanw wilder, i depeche mi di divertono come allora....a me non piacciono i fossili!!

buon divertimento ciccio!!
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Stavolto quoto Salvo,
e sono anni che dico che l'ego di Alan mi pare un pò troppo smisurato. Del resto, ci vuole un certo ego per scrivere un comunicato stampa come quello che pretese lui...

Onestamente se lo poteva tranquillamente risparmiare.

Fino OT, continuiamo coll'argomento del topîc :wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

salvodepeche ha scritto:Forse dovrebbe essere un po piu umile nelle dichiarazioni e soprattuto esser sempre riconoscente ai depeche perchè grazie a loro è conosciuto nel mondo.....
mha...io , per quello che ho sentito nei collectors, lo vedo come uno che racconta i fatti, e il fatto vuole che nel futuro abbiano subito, tutti, le conseguenze traumatiche...un fatto tira l'altro.......mi pare di ascoltare un malinconico rimpianto di wilder da parte degli altri tre...riconoscente?una parola azzardata; nessuno, credo, potrebbe immaginare come sarebbe stato CTA senza wilder e il futuro a seguito ancora più buio.

oppure qualcuno lo sa?

uuhmmm....qui dentro qualcuno lo sa.....
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

daniemt ha scritto:nessuno, credo, potrebbe immaginare come sarebbe stato CTA senza wilder e il futuro a seguito ancora più buio.
Soprassedendo sul tuo un noioso sarcasmo (quasi mi fai rimpiangere di rivederti da ste parti),
dico solo che nessuno mette in dubbio il contributo di Alan.

Semmai, e son felice di constatare che non sono l'unico a pensarlo, sembra che sia proprio Alan a far pesare la cosa agli altri.
Senza Alan, i DM non sarebbero andati lontani (anche se i loro 2 album li avevano fatti); ma senza i DM nessuno avrebbe mai conosciuto Alan Wilder.
Non basta avere il talento, bisogna avere l'occasione di poterlo esprimere. E non tutti i talentuosi hanno l'opportunità di lavorare con un genio come Martin e con una voce d'impatto come quella di Dave.

E comunque i DM sono ancora in sella e vendono come ai tempi di Alan. Purtroppo per Alan invece, il suo progetto solista ha ottenuto poca risonanza nonostante il suo innegabile talento.

Amen
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Io penso che se Alan non fosse andato via e avesse partecipato attivamente agli album Ultra, Exciter e PTA i risultati non sarebbero stati tanto piu differenti. Come detto nel dvd in oggetto del topic, adesso non si ha piu il tempo di campionare tutto, qualsiasi rumore o forse i tempi musicali non lo richiedono piu, le mode non lo richiedono piu, la produzione è molto differente da allora e sono certo che Alan, anche controvoglia, si sarebbe adeguato alle decisioni altrui.
Io la vedo cosi.

cmq l'importante è parlare di un gruppo che ancora esiste e che molto probabilmente starà pensando al prox album.....chissà...forse con Alan Wilder?
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Ricordo come se fosse ieri la sensazione provata al primo ascolto di CTA.
Assoluta meraviglia.
Suoni, rumori, clangori, note, tutto fuso insieme armonicamente.
Come giustamente sottolineavate, una frattura col passato, che a ogni ascolto anche oggi stupisce e cattura.
Come si fa a non restare rapiti dalla pallina rimbalzante di Pipeline...
Ti entra nel cervello, ti martella, non esce più. E io personalmente non voglio che esca.
Ciò che i dM sono adesso on lo rinnego, per carità. Ma concedetemi un sospiro quando rimetto sul piatto questi dM.

Ditemi, raccontatemi, che vi seguo (e rammento) con piacere. :wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Giacomo ha scritto:Soprassedendo sul tuo un noioso sarcasmo (quasi mi fai rimpiangere di rivederti da ste parti)
scusa....mi stai chiedendo di andarmene?oppure di non essere libero a esprimere un mio pensiero qui dentro?

vuoi mettere il mio sarcasmo noioso con le cagate retoriche che scrivi?

signore fino ad un certo punto.

stai calmo, anche questo era un libero pensiero....dal cuore.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Giacomo ha scritto: Non basta avere il talento, bisogna avere l'occasione di poterlo esprimere. E non tutti i talentuosi hanno l'opportunità di lavorare con un genio come Martin e con una voce d'impatto come quella di Dave.

E comunque i DM sono ancora in sella e vendono come ai tempi di Alan. Purtroppo per Alan invece, il suo progetto solista ha ottenuto poca risonanza nonostante il suo innegabile talento.

Amen
anchio rimpiango di essere tornato a leggere queste becere illuminazioni...ne avevamo bisogno tutti quanti.

un grazie e un applauso.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

ragazzi dai, restiamo on topic... ste cose diciamocele in pvt :wink:

io non vedo l'ora di poter gustare questi due capolavori rimasterizzati... 8)

e co sta storia dei documentari mi sta venendo una fissa incredibile

qualcuno mi svela altri particolari del documentario? a me mentre aspetto che arriva... :roll:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

daniemt ha scritto:anchio rimpiango di essere tornato a leggere queste becere illuminazioni...ne avevamo bisogno tutti quanti.

un grazie e un applauso.
Ah beh,
interessante invece il piagnisteo che da 12 anni regolarmente ci viene riproposto sulla partenza di Alan... club di cui sei fiero di far parte.
Non so cosa sia più becero onestamente. 12 anni passati a piagnucolare che i DM non sono più... i DM (manco i DM fossero nati con Alan o morti con lui).
Mah, contento te :roll: ..

Non lo so, ma a me sembra che i DM senza Alan se la cavino benissimo, e siano vivi e vegeti. E vendono sempre alla grande pure senza di lui.
Ma sul contrario non ci giurerei. Fattene una ragione.

Amen
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

scusa ago....non riesco a connettere....

sai, faccio parte di un club e ne vado fiero.

:roll:
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

daniemt ha scritto:scusa ago....non riesco a connettere....

sai, faccio parte di un club e ne vado fiero.

:roll:
Prego, ti comprendo.

5 remasters, 4 ore di video-documenti, dichiarazioni dirette, chiare ed esplicite di valutazione e apprezzamento da parte di (a seguire elenco):

- Miller
- Gahan
- Gore
- Fletcher
- collaboratori Mute vari e assortiti

Ho voglia di riscriverli un'altra volta:

- Miller
- Gahan
- Gore
- Fletcher
- collaboratori Mute vari e assortiti

Eppure si torna a biasimare Alan.
Non è che da tecnico voglio difendere a oltranza un tecnico.

Però oggi, a me, è chiara una cosa.
Questi video-documenti, che personalmente definisco come unica e vera biografia della band, mi stupiscono per la loro sobrietà, sincerità, per quella non auto-celebrazione, quel modo sereno, lucido e senza compiacersi di esporre anni di produzione musicale con la P maiuscola.

Si sono esposti i fatti.
Puri e semplici.

Alla luce di ciò si comprende che dopo A broken Frame e fino a Sofad, Alan, Martin, Dave, Andy sono stati un'unica cosa. I Depeche Mode.
In questa formazione ognuno, nel proprio ruolo, ha avuto i suoi meriti.
Relativamente al quel periodo, a quella produzione musicale, non c'è bisogno di verificare chi deve qualcosa a chi.
Quanto Alan deve ai DM, quanto i DM devono ad Alan.
Non c'è nessun conto da presentare oggi, per capire chi sono i buoni e chi i cattivi.
Se questo Alan Wilder, oggi, debba essere condannato, tutte le volte che viene intervistato, a (traggo dalle parole di Salvodepeche):
"...essere un po piu umile nelle dichiarazioni e soprattuto esser sempre riconoscente ai depeche perchè grazie a loro è conosciuto nel mondo".
Oppure che i DM debbano essere continuamente massacrati ad ogni nuova uscita discografica perchè ci sarà un tot di fan che dirà: "ah, se ci fosse stato Alan alla produzione, sarebbe stato tutto un'altra cosa..."

Per quanto i DM, tutti i componenti della band, di ieri e di oggi, ci spieghino a noi, attraverso questi remasters come stanno i fatti, come sono andate le cose, mettendoci la loro faccia e la loro voce, ANCORA saltano fuori oscure discussioni/interpretazioni tra i fan di questa o di quella fazione.

Ore e ore di video sprecate.
devotional ha scritto: ragazzi dai, restiamo on topic... ste cose diciamocele in pvt :wink:

io non vedo l'ora di poter gustare questi due capolavori rimasterizzati... 8)
Un abbraccio a Devotional.
Rispondi

Torna a “Discussioni”