(OT)----PS3----

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Comprerete la PS3?

SI, subito
0
Nessun voto
NO
5
50%
Si, quando costerà meno
5
50%

Voti totali: 10

mariac
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mariac »

siii l ho vista ed è stupenda!!la comprerò immediatamente!!!!
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

grassiniettore ha scritto: vogliamo mettere le nintendo nuove con le giapponesi o le americane?

Più risorse, più giochi, più grafica.
Concepite anche per un pubblico più adulto.
riguardo la prima affermazione, la qualità non sempre corrisponde a un successo di pubblico su larga scala (vedi depeche mode in musica, che il loro bel seguito ce l'hanno però è sempre un pubblico di niccha)

per il discorso grafica, ti comunico che il gamecube forniva prestazioni più elevate della ps2, se poi con tutto il ritardo rispetto alle altre 2 console la ps3 non avesse avuto qualcosa in più ci sarebbe stato da preoccuparsi. per il più giochi ti do in parte ragione, ma mi permetto di ribadire il discorso "pochi ma buoni" :wink: ...

sull'ultima affermazione invece mi infervoro. e non poco.
in una società del nondicocosa che mi costringe a essere alla moda, figo, adulto negli atteggiamenti, almeno nei videogiochi avrò diritto a essere bambino??? :? ... poi mi sa che ti sei perso un bel po di titoli interessanti per gamecube, come resident evil 0 e 4, p.n. 03, soul calibur, mortal combat, metroid prime 1 e 2, killer 7 (dacci un occhiata poi mi dici), il "remaster" del primo metal gear solid e poi mi fermo qui perchè la lista diventa chilometrica. ti ricordo inoltre che uno dei titoli d'esordio per Wii è stato red steel, non propriamente un giochino per bambini.

a me comunque di uccisioni, schizzi di sangue, violenza gratuita in un gioco interessa ben poco. se il videogioco adulto fa tanto figo me ne sbatto altamente e mi godo il mio zelda o il mio super mario che fanno scuola ancora dopo quasi un quarto di secolo...

p.s.
se proprio devo rimproverare qualcosa alla nintendo, è di non aver mai portato sulle sue console pro evolution soccer, ma spero che la cosa si risolva... :wink:
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

Allora, vediamo un po'...

Più risorse:
Xbox e Ps2 supportano CD e DVD (Ps2 anche masterizzati), gamecube no, dato che il disco che vi si può inserire è più piccolo.
La ps3 supporta il blu ray disc, Wii no.
Wii non ha dischi rigidi capienti come le altre. Ad esempio su Ps3 si possono salvare giochi, musica e film.
Su Wii non si possono vedere i DVD

Più giochi:
Sono di più per Xbox e playstation, non c'è niente da fare. La qualità poi dipendera dai titoli che verranno sviluppati e non la si può giudicare ora.

Più grafica:
Xbox era la migliore, e qui non si scappa, è una consolle tecnicamente superiore a Ps2 e gamecube

Per passare a quelle nuove: Il motore grafico di PS3 e della 360 è superiore a quello di Wii.
PS3 è l'unica che fornisce una risoluzione reale di 1080 dpi. XBOX 360 e PS3 supportano l'alta definizione, Wii no.

Insomma, il controller è figo (anche se nel nuovo joypad di PS3 c'è un giroscopio che in alcuni giochi lo fara funzionare similarmente a quello nintendo), ma per il resto non vedo molto altro.

E' una consolle che va controcorrente, rispondendo ad un'altra filosofia di gioco.

Specifiche tecniche complete qui: http://infinity89.wordpress.com/2006/12 ... x-360-wii/

:wink:
evad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da evad »

dreamon22 ha scritto:L'ho vista in prova presso Auchan....devo dire che la grafica è mozzafiato...
Anch'io l'ho vista stamattina in prova da Auchan e mi è piaciuta moltissimo la grafica, merito anche del monitor di parecchi pollici che la fa apprezzare ancora di più.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

cavolo che interessante....

però ho letto che per una buona console ci vuole anche un ottimo monitor...per ottenere risultati qualitativamente coerenti alla potenza della station, altrimenti è un pò sprecata.

come un buon amplificatore con delle casse di bassa qualità.

cosa dici grasso?

zao

se mi prendo la p3 e gioco a tomb rider con salvo, dovrei poi vendere la mia vetrinetta più sborona perchè ho un monitor d' antiquariato.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

grassiniettore ha scritto:Allora, vediamo un po'...

Più risorse:
Xbox e Ps2 supportano CD e DVD (Ps2 anche masterizzati), gamecube no, dato che il disco che vi si può inserire è più piccolo.
La ps3 supporta il blu ray disc, Wii no.
Wii non ha dischi rigidi capienti come le altre. Ad esempio su Ps3 si possono salvare giochi, musica e film.
Su Wii non si possono vedere i DVD
Wii ha un servizio che permette di scaricare dalla rete un sacco di vecchi giochi usciti per piattaforme nintendo (dal NES al Gamecube), un canale per vedere foto e video scaricate da cellulari e macchine digitali, un canale meteo e un canale informazioni, dunque non è certo l'ultimo arrivato.
poi se mi vuoi far credere che la gente si compri una console solo perchè "si possono vedere i dvd" francamente ci credo poco, mai nessuno dei miei amici con la ps2 (e non sono pochi) mi hanno detto "dai guardiamoci un dvd sulla ps2" o "io il dvd non me lo compro perchè li guardo con la ps2"... poi francamente se voglio sentire della musica tra stereo, computer, ipod non ho capito perchè devo accendere la mia console di casa... io se mi compro una console è perchè voglio giocarci e divertirmi, e la giudico in base a questi parametri... del resto me ne interessa poco :? ...

il gamecube uscì anche in una versione particolare (in collaborazione con la panasonic mi pare) per la quale erano compatibili i dvd.
Più giochi:
Sono di più per Xbox e playstation, non c'è niente da fare. La qualità poi dipendera dai titoli che verranno sviluppati e non la si può giudicare ora.
io mi riferivo ai giochi per gamecube. e di titoli di qualità altissima ne sono usciti, ah se ne sono usciti... :roll: , mentre l'xbox di titoli veramente interessanti (esclusi bei titoli mltipiattaforma) ne ha proprosti ben pochi...
Più grafica:
Xbox era la migliore, e qui non si scappa, è una consolle tecnicamente superiore a Ps2 e gamecube
io infatti mi ero limitato a fare un confronto tra ps2 e gamecube, la qualità tecnica superiore dell' xbox è risaputa, infatti non l'ho nemmeno nominato... e comunque era una superiorità strettamente tecnica, come console l'ho sempre considerato e sempre lo considererò una ciofeca.
Per passare a quelle nuove: Il motore grafico di PS3 e della 360 è superiore a quello di Wii.
PS3 è l'unica che fornisce una risoluzione reale di 1080 dpi. XBOX 360 e PS3 supportano l'alta definizione, Wii no.
diciamola tutta... come ha scritto anche il buon daniemt (e come confermato dalla sony stessa) la ps3 da il meglio di se se usata con un televisore ad alta definizione (che ad oggi costano un bel po)... non ho capito perchè per avere le migliori prestazioni dalla mia console (che già costa tanto) devo anche spendere un bel po di dindini per un televisore della madonna... eppoi voglio dire... il Wii costa anche 350 euro (settecentomila lire, ben più di mezzo milione) meno della ps3, c'è da considerare anche questo fattore...
Insomma, il controller è figo (anche se nel nuovo joypad di PS3 c'è un giroscopio che in alcuni giochi lo fara funzionare similarmente a quello nintendo), ma per il resto non vedo molto altro.
volevi anche che facesse il caffè? ti assicuro che tirare spadate a zelda ocn il solo movimento dle braccio da soddisfazione eh (certe volte ci metti proprio la rabbia e la foga :D )... gli altri titoli in attesa di uscire per Wii poi promettono di fare faville, questo basta e avanza
E' una consolle che va controcorrente, rispondendo ad un'altra filosofia di gioco.
e non è questa la cosa più bella, che ci sia ancora qualcuno che sperimenta, che va controcorrente? :wink:
grassiniettore
Angel
Angel

daniemt ha scritto:cavolo che interessante....

però ho letto che per una buona console ci vuole anche un ottimo monitor...per ottenere risultati qualitativamente coerenti alla potenza della station, altrimenti è un pò sprecata.

cosa dici grasso?
E' verissimo. Se metti una consolle, prendiamo l'Xbox360 o anche la PS3 (ma anche una non in alta definizione) su un normale televisore, quindi non in alta definizione, beh, la qualità grafica scema enormemente. Infatti nei negozi le nuove consolle vengono messe in prova con televisori con risoluzioni pazzesche e luminosità da solarium :wink:
kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

grassiniettore ha scritto:E' verissimo. Se metti una consolle, prendiamo l'Xbox360 o anche la PS3 (ma anche una non in alta definizione) su un normale televisore, quindi non in alta definizione, beh, la qualità grafica scema enormemente. Infatti nei negozi le nuove consolle vengono messe in prova con televisori con risoluzioni pazzesche e luminosità da solarium :wink:
viste le prestazioni sempre maggiori delle console, nelle scene più spinte (in senso di velocità di informazione :lol: ) le tv HD riescono a rendere bene il video???
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Con il video proiettore è una fikata!
Grazie Gianfry per queste esperienze, sempre emozionanti...
:P
grassiniettore
Angel
Angel

Wii ha un servizio che permette di scaricare dalla rete un sacco di vecchi giochi usciti per piattaforme nintendo (dal NES al Gamecube), un canale per vedere foto e video scaricate da cellulari e macchine digitali, un canale meteo e un canale informazioni, dunque non è certo l'ultimo arrivato.

Non è una novità. Xbox lo aveva già, la play 2 no ma adesso i nipponici sembrano essersi svegliati da quel lato, finalmente :roll:

poi se mi vuoi far credere che la gente si compri una console solo perchè "si possono vedere i dvd" francamente ci credo poco, mai nessuno dei miei amici con la ps2 (e non sono pochi) mi hanno detto "dai guardiamoci un dvd sulla ps2" o "io il dvd non me lo compro perchè li guardo con la ps2"... poi francamente se voglio sentire della musica tra stereo, computer, ipod non ho capito perchè devo accendere la mia console di casa... io se mi compro una console è perchè voglio giocarci e divertirmi, e la giudico in base a questi parametri... del resto me ne interessa poco ...

Beh, se la Ps3 leggesse i DVX i normali lettori da salotto potrebbero risultare superflui, dato che tutti i formati sono compatibili

il gamecube uscì anche in una versione particolare (in collaborazione con la panasonic mi pare) per la quale erano compatibili i dvd.

E' vero, commercializzata in giappone

io mi riferivo ai giochi per gamecube. e di titoli di qualità altissima ne sono usciti, ah se ne sono usciti... , mentre l'xbox di titoli veramente interessanti (esclusi bei titoli mltipiattaforma) ne ha proprosti ben pochi...

affermazione molto discutibile. I titoli esclusivamente XBOX sono migliori aimè anche di quelli PS2

come console l'ho sempre considerato e sempre lo considererò una ciofeca.

perchè? Io ti dico la stessa cosa del gamecube

diciamola tutta... come ha scritto anche il buon daniemt (e come confermato dalla sony stessa) la ps3 da il meglio di se se usata con un televisore ad alta definizione (che ad oggi costano un bel po)... non ho capito perchè per avere le migliori prestazioni dalla mia console (che già costa tanto) devo anche spendere un bel po di dindini per un televisore della madonna... eppoi voglio dire... il Wii costa anche 350 euro (settecentomila lire, ben più di mezzo milione) meno della ps3, c'è da considerare anche questo fattore...

è anche vero che forse una persona disposta a spendere 600 euro per una consolle non ha problemi a comprare un bel televisore, che comunque prima o poi, avanzando la tecnologia, comprerà

volevi anche che facesse il caffè?

se non fa neanche il caffè allora cosa l'hai comprata a fare?

e non è questa la cosa più bella, che ci sia ancora qualcuno che sperimenta, che va controcorrente?

Io non dico che non sia una bella consolle, ma che è destinata ad un pubblico diverso, e che quindi in molti punti è impostata in modo differente e che offre meno possibilità rispetto alle altre.

Poi ognuno ha i suoi gusti, uno può preferire la consolle classica o una più "controcorrente"

In teoria siamo in un paese libero

PS: questa colorazione mi ricorda la play 2 :wink:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Moro89 ha scritto:p.s.
se proprio devo rimproverare qualcosa alla nintendo, è di non aver mai portato sulle sue console pro evolution soccer, ma spero che la cosa si risolva...
ma se non sbaglio era uscito per il Cubo!? cioè...era uscito di sicuro Winning Eleven e forse anche PES :roll:
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

grassiniettore ha scritto:
affermazione molto discutibile. I titoli esclusivamente XBOX sono migliori aimè anche di quelli PS2
vabbè dai qui esageri veramente... qualche bel gioco c'è stato... ma esclusive xbox MIGLIORI di esclusive ps2 e gamecube non se ne sono assolutamente viste (forse halo, che pure non reputo migliore di altri giochi visti per le altre 2 console)

perchè? Io ti dico la stessa cosa del gamecube
perchè non basta uscirsene sul mercato con una chissà quanto potente console per farmi gridare al miracolo... commercialmente sarà anche un successo, ma non ci sono idee nuove, spunti interessanti, titoli innovativi, niente di niente di nuovo... per me è e rimarrà solo una scialba e pretenziosa copia delle sue rivali...

i giochi bisogna anche saper farli... e la nintendo in questo non è seconda a nessuno...

(e a questo punto vorrei anche sapere perchè il gamecube è una ciofeca)
è anche vero che forse una persona disposta a spendere 600 euro per una consolle non ha problemi a comprare un bel televisore, che comunque prima o poi, avanzando la tecnologia, comprerà
una logica che aborro (op. cit.) completamente... una strategia di mercato che trovo francamente razzista.
Io non dico che non sia una bella consolle, ma che è destinata ad un pubblico diverso, e che quindi in molti punti è impostata in modo differente e che offre meno possibilità rispetto alle altre.

Poi ognuno ha i suoi gusti, uno può preferire la consolle classica o una più "controcorrente"

In teoria siamo in un paese libero
ok paese libero, ma se uno mi critica determinate cose con affermazioni discutibili francamente mi sento in diritto di replicare...

innanzitutto, vorrei sapere dove sono le "meno possibilità rispetto alle altre", dato che oltre a una varietà di tipi di giochi perfettamente uguale alle altre 2 il Wii offre una tipologia di gioco classica e una totalmente innovativa, e mi sembra indirizzarsi anche ad un pubblico abbastazna vasto...

poi mi devi spiegare se una console "classica" per te è una piattaforma che c'ha il dvd, lo stereo ecc ecc.... perchè io per console classica intendo una dove si possa giocare (il resto è fuffa), e fino a breve infatti era così.
il mio "controcorrente" era riferito alla "ribellione" alla logica di mercato che si fossilizza su modelli affermati ripresentandoli all'infinito (al massimo con qualche periodica limatura...) senza sperimentare e offrire qualcosa di nuovo al pubblico...

@studio: si era uscito winning eleven per gamecube, ma a parte il fatto che non so se abbia addirittura mai varcato i confini nipponici, non mi sarebbe andato di dovermi adattare a una versione "grezza" di pes per giunta in giapponese...
Broken Frame
Devoted
Devoted

Messaggio da Broken Frame »

quoto alla grande Moro89...

innanzitutto la Nintendo ha una storia decisamente maggiore nel campo delle console rispetto alla Sony e alla Microsoft.. anzi la rinascita delle console dopo la crisi del videogioco del 1984 si deve proprio al NES, la prima console casalinga della Nintendo. Che poi abbia portato avanti politiche discutibili è evidente (prima di tutto rinunciare al supporto ottico sul Nintendo 64 continuando con le meno capienti cartuccie, scelta che gli ha fatto pure perdere l'esclusività della saga di Final Fantasy all'epoca :shock: ), così come è evidente che la Sony sia riuscita nei primi 90 a far diventare il videogioco "fenomeno di costume" con la Playstation tramite titoli appetibili ma anche l'aiuto delle riviste specializzate che hanno cavalcato il carro del vincitore pompando la console Sony e decretando la scomparsa di macchine decisamente valide come il Dreamcast della Sega (che al tempo dell'uscita di PS2 presentava titoli più belli graficamente e più vari della suddetta console).
Che poi Nintendo abbia investito i propri soldi nella ricerca di un modo per rivoluzionare l'approccio al videogame dopo 25 anni di controller tutti uguali è encomiabile, visto e considerato che cmq al centro di una console di gioco ci deve essere il divertimento... la lotta per chi ha la grafica più pompata stanca dopo un pò, è la giocabilità che fa la differenza 8) .
Senza contare che il motivo per cui la ps3 ha ritardato il lancio e costa così tanto è legato alla presenza del blueray (anzi al diodo laser blu all'interno).. supporto proprietario di sony che fa lievitare di 20 euro il prezzo dei giochi rispetto alle concorrenti e che la casa giapponese (giapponese proprio come la Nintendo..) spera di piazzare nelle case di tutto il mondo tramite la ps3. Peccato che i giochi attualmente usciti per ps3 occupino al limite un dvd e che le decine di giga di spazio del blueray nn vengano manco intaccate :shock: .

A me la politica di Sony dà sui nervi da tempo...

a scanso di equivoci nn ho nessuna delle console next gen :wink:

p.s. per ammissione stessa della Sony i titoli PS2 e PS1 non sono compatibili in modo hardware... cercheranno di risolvere in emulazione software con vari aggiornamenti del firmware ma nn sarà la stessa cosa (a differenza della compatibilità Wii/Gamecube) e alla Snoy stessa sta cosa nn frega piùdi tanto..
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

@moro

guarda, ti parla un esperto della serie WE/PES/ISS(dalla versione su Snes non me ne sono perso uno!) fino a 2 versioni fa WE superava nettamente PES. Ora è il contrario, la versione jappo è troppo arcade, mentre pes è diventato molto più realistico. Dovevi prenderlo!!!!! Nei grandi magazzini non lo trovavi, ma in qualche negozietto te lo potevano procurare e non te ne saresti pentito :wink: La prossima volta non tentennare :)
grassiniettore
Angel
Angel

@moro89

Halo è un gioco sulla cui grandiosità io non sto neanche a discutere.
Ti confesso che un tempo anche io la pensavo come te sulla XBOX: giochi brutti, pochi, verde = muffa e cosi via.
Ho due amici che sta scatola X l'hanno comprata e che (un tempo) compravano anche la rivista dell'xbox. I giochi per xbox ti assicuro (e questa è una cosa che non ho mai digerito) che non solo non sono inferiori a quelli di altre consolle, ma anzi sono anche migliori. Certo, per parlarne bisogna averli provati o almeno visti. E l'unico (dispendiosissimo) modo per conoscerli e innanzitutto avere la consolle, e poi comprarne anche il giornalino. Non si può dire che i giochi di una consolle sono scadenti se non li conoscono.

E poi il fatto che l'xbox non era innovativa non è vero: il live lei lo aveva già e permetteva di scaricare anche giochi interi, ed era tutta un'altra cosa cosa rispetto allo scialbo "gioco in rete" di PS2.
Era anche carina la funzione di poter salvare musica sul suo disco fisso e ascolotarla attraverso i giochi.

Il gamecube l'ho già spiegato perchè non mi piaceva e in fondo pe me ha gli stessi difetti di Wii.

La logica di mercato di playstation se ci pensi è uguale a quella di windows (so sempre più pesante>computer più costoso) e poi la sony fa il suo gioco, visto che costruisce tv; è logico dal suo punto di vista spingerti ad aquistarle anche attraverso la PS3. In fondo è la logica con cui il mercato va avanti, e non solo quello dei videogiochi, ma questo non vuol dire che la approvi. Io la tv hd non ce l'ho e neanche la PS3, e non penso di comprarla. 600 euro di PS3 e 2000 di tv so io dove metterglieli.

Per quanto riguarda il ritardo di PS3 ci sono stati tantissimi problemi (i giapponesi hanno lisciato il natale :shock: ) tecnici per il bluray che oltre a essere una tecnologia nuova è anche molto costosa (la PS3 è venduta sottocosto anche se costa 600 euri, se fosse uscita prima i costi sarebbero stati insostenibili) ed è tutta una scommessa; ricordo ancora l'inglorioso disco zip. Se il nuovo formato sarà un flop qualcuno farà harakiri :wink:

La soluzione? Il computer: più potente, giochi gratis 8) , espansioni, patch e una miriade di cose che la consolle si sogna.

Il mondo è bello perchè è vario :wink:
Rispondi