periodo milanese dei DM

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

DevotionalTour
Angel
Angel

Re: periodo milanese dei DM

Messaggio da DevotionalTour »

jak ha scritto:Come mai i DM hanno andarono
voce del verbo? :lol: :lol:

:wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

lettera e dan, cosa sarebbe adesso st'intolleranza?
se esiste già un topico segnalatelo e questo lo si chiude. Alrimenti la domanda di jak mi pare legittima e di sicuro interesse. Quantomeno per chi naviga da poco su 013. Quindi state calmini.
rikydm
Master
Master

Messaggio da rikydm »

Lettera 22 ha scritto: un simile andazzo non fa altro che annicchilire sotto montagne di nulla anche quei (pochi) 3D che possono essere ancora interessanti sull'argomento dm.
per esempio "la comprensione di Exciter"
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Beh,
ci sono una marea di thread che personalmente non m'interessano (a cominciare dalle foto di quelli del gruppo ad esempio, perchè onestamente non m'interessa sapere quanto sono belli.. anche se le foto dei concerti sono un bel ricordo) e che non apro neanche.
E non è questo che mi fa accaponare la pelle :wink:

Questo non è malaccio, anzi. I più anzianotti ricorderanno l'intervista trasmessa da DJ television nell'89 a cui parteciparono Andy ed Alan (se la memoria non mi tradisce). Stava nascendo Violator, il più grande album della loro carriera, quello della loro svolta in tanti sensi (positivi e negativi). Non rivelarono molto sulla sessione, però sarei curioso di rivederla.

Perchè Milano? Se non lo sa Free, allora non lo sa nessuno :roll: .. Ma secondo me lo sa e non ce lo dice 8) .

Boh, possiamo avanzare qualche ipotesi.. E' chiaro che una scelta parte necessariamente da quello che uno studio può offrire a livello di sviluppo del materiale, e il Logic Studio sicuramente offriva il necessario per una prima evoluzione dei demo (correggetemi se sbaglio, è proprio quella la prima fase di elaborazione di Violator).

Ma se non ricordo male, da qualche parte ho letto che il periodo milanese non è stato particolarmente prolifico, anzi :roll: ... Troppo dispersivo e troppe distrazioni 8) ..

Comunque, non credo che ci sia stato un vero perchè alla scelta di certe città, almeno fino al 97 (credo che da allora si sia sempre optato per dei posti che permettessero ai DM di restare vicini alle proprie famiglie, con rotazione fra NY, Santa Barbara e Londra).
Probabilmente si cercava anche un posto dove si potesse unire l'utile al dilettevole, e Milano, almeno in apparenza, si prestava bene.
Certo, se pensiamo ad distastro di Madrid 3 anni dopo :roll:

Vabbè, fatemi preparare i trucchetti per pagare i cd-wow a 13 euro :D
Ultima modifica di Giacomo il mar gen 30, 2007 11:51 am, modificato 1 volta in totale.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Milano è città mitteleuropea. Per certi versi, più di Roma e di Madrid. Come e più di Barcellona.

E' la capitale di molte cose: fermento nella vita notturna, fashion (e Depeche Mode qualcosa richiama, no?), shopping.

Lo stesso Dave Gahan, narra Free, nel pullman che lo portava all'Alcatraz per il Paper Monster Tour diceva "Adoro questa città". Free mi smentisca se ricordo male.

Insomma, credo che ai DM, che dal marzo '84 una puntatina sotto la Madonnina non la mancano mai, El Gran Milàn sia un posto che a loro piace assai.

Legittimo dunque, secondo me, dopo essere stati a Londra, Berlino, Parigi, New York, e prima di andare a Madrid, fare una capatina qui, peraltro non esastiva delle sessions di Violator.

Per come i Depeche Mode si godessero intensamente Milano by Night, il mentore qui dentro è Singalongamode. Chiedere a lui!
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

La risposta è molto semplice. Nel periodo 89-90 il Milan era la squadra piu forte dell'universo, giocavano dei pesonaggi tipo Van Basten, Gullit, Baresi, Tassotti, Maldini etc etc. Loro, siccome sono appassionati di calcio scelsero Milano per andarsi a vedere il Grande Milan di tutti i tempi nei momenti di relax. Per questo nacque L'album simbolo (non per me) dei depeche mode. 8) :wink:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

salvodepeche ha scritto:La risposta è molto semplice. Nel periodo 89-90 il Milan era la squadra piu forte dell'universo, giocavano dei pesonaggi tipo Van Basten, Gullit, Baresi, Tassotti, Maldini etc etc. Loro, siccome sono appassionati di calcio scelsero Milano per andarsi a vedere il Grande Milan di tutti i tempi nei momenti di relax. Per questo nacque L'album simbolo (non per me) dei depeche mode. 8) :wink:
Questa te la potevi risparmiare.... 8) :lol:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

dreamon22 ha scritto:Questa te la potevi risparmiare.... 8) :lol:
Perchè io dico stupidaggini?? 8)

Immagine
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Freestate ha scritto:lettera e dan, cosa sarebbe adesso st'intolleranza?
se esiste già un topico segnalatelo e questo lo si chiude. Alrimenti la domanda di jak mi pare legittima e di sicuro interesse. Quantomeno per chi naviga da poco su 013. Quindi state calmini.
Guarda Free hai ragione nel dire che il thread puo' essere tranquillamente aperto,il problema sta nei "soliti noti" che continuano a imbrattare il forum di faccine,battutine infantili e quant'altro.
Cosi' e' difficile seguire una diiscussione.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Sterlina.....Liretta...No??????

Il K.Plastic era davvero figo..e mi ritengo fortunato e orgoglioso di aver partecipato alla stagione in questione...in giro dovrebbe esserci ancora un 3d aperto da Tometa..con tanto di foto....
Erano i tempi della "tribù" e del NERO su NERO...chi sa sa...per il resto ci sono i libri..o gugol...

Francesco.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Sinceramente non dò proprio torto a Lettera e Dan. Ultimamente c'è davvero troppo svacco sul forum, e la cosa grave è che lo svacco ha invaso anche la zona dove si dovrebbe parlare più prettamente dei DM.
D'altronde ha ragione anche Free, questo thread in particolare non è poi cosi campato in aria e potrebbe essere interessante per chi non è troppo addentro alle cose del gruppo.

Certo è che chi ha letto bene la bio di Malines dovrebbe già aver capito, a grandi linee, come i DM ed il loro entourage scelgono (o, meglio, sceglievano, visto che oramai si basano solo sulla vicinanza alle famiglie) le "location" per lavorare ai dischi.

Le motivazioni erano principalmente queste:

1) attrezzature e tecnologie disponibili nello studio

2) costo

3) città o posti più o meno ameni

Diciamo che la sintesi di queste tre dava origine alla scelta finale.
Scelta che, di volta in volta, poteva essere influenzata dalle persone coinvolte nel progetto o da altri motivi... ad esempio la scelta della villa di Madrid sembrò all'inizio ideale per lavorare in un clima di stretta collaborazione... col senno di poi fu un grosso errore, ma il motivo fu quello...

Sicuramente Milano fu scelta perchè comunque già in cima alle preferenze dei DM e perchè i Logic erano all'avanguardia e costavano decisamente meno degli studi di Londra... giustamente Francesco ricorda il cambio favorevole... ;)
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

saturnz70 ha scritto:Sinceramente non dò proprio torto a Lettera e Dan. Ultimamente c'è davvero troppo svacco sul forum, e la cosa grave è che lo svacco ha invaso anche la zona dove si dovrebbe parlare più prettamente dei DM.
Quoto!!! :wink:
tra sondaggi stupidi e notizie inutili il forum si sta riempiendo inutilmente di argomentazioni senza senso... :?
Treasure
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Treasure »

salvodepeche ha scritto:Perchè io dico stupidaggini?? 8)

Immagine
:lol: :lol: :lol:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Studio54 ha scritto:Milano...mmm...non saprei...
non fa una grinza. (op.cit.)
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Giacomo ha scritto:Beh,
ci sono una marea di thread che personalmente non m'interessano (a cominciare dalle foto di quelli del gruppo ad esempio, perchè onestamente non m'interessa sapere quanto sono belli.. anche se le foto dei concerti sono un bel ricordo) e che non apro neanche.
E non è questo che mi fa accaponare la pelle :wink:

Questo non è malaccio, anzi. I più anzianotti ricorderanno l'intervista trasmessa da DJ television nell'89 a cui parteciparono Andy ed Alan (se la memoria non mi tradisce). Stava nascendo Violator, il più grande album della loro carriera, quello della loro svolta in tanti sensi (positivi e negativi). Non rivelarono molto sulla sessione, però sarei curioso di rivederla.

Perchè Milano? Se non lo sa Free, allora non lo sa nessuno :roll: .. Ma secondo me lo sa e non ce lo dice 8) .

Boh, possiamo avanzare qualche ipotesi.. E' chiaro che una scelta parte necessariamente da quello che uno studio può offrire a livello di sviluppo del materiale, e il Logic Studio sicuramente offriva il necessario per una prima evoluzione dei demo (correggetemi se sbaglio, è proprio quella la prima fase di elaborazione di Violator).

Ma se non ricordo male, da qualche parte ho letto che il periodo milanese non è stato particolarmente prolifico, anzi :roll: ... Troppo dispersivo e troppe distrazioni 8) ..

Comunque, non credo che ci sia stato un vero perchè alla scelta di certe città, almeno fino al 97 (credo che da allora si sia sempre optato per dei posti che permettessero ai DM di restare vicini alle proprie famiglie, con rotazione fra NY, Santa Barbara e Londra).
Probabilmente si cercava anche un posto dove si potesse unire l'utile al dilettevole, e Milano, almeno in apparenza, si prestava bene.
Certo, se pensiamo ad distastro di Madrid 3 anni dopo :roll:

Vabbè, fatemi preparare i trucchetti per pagare i cd-wow a 13 euro :D

Riguardo le interviste ai DM trasmesse da "DJ Television" nell' '89, io ne ho una ma: con Martin ed Andy, (ho appena controllato 8) :wink: ), ed e' del: (23.03:89) per la precisione! :lol: :wink:
Mentre in un'altra intervista sempre di "DJ Television", (stavolta con Dave ed Alan) nel '90, ci sono loro 2 su una terrazza, (almeno cosi' sembra dalle inquadrature), e, durante l'intervista, si vede anche Dave sorseggiare la birra in lattina... :lol: forse ti riferivi proprio a questa di intervista credo! :wink: :D
Rispondi

Torna a “Discussioni”