Duran Duran: Red Carpet Massacre -16-11-2007!! :D
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- saturnz70
- Monument

Sai che ti dico Gabo? Che secondo me il Wedding è ben lungi dall'essere un capolavoro... contiene si alcune perle, ma, nel complesso, è debole.Gabo ha scritto:l'ultimo capolavoro dei DD è il The Wedding Album, con sonorità veramente da Duran...
Ti confesso che l'ultimo vero disco dei Duran secondo me fu Big Thing... ma anche qui ci sarebbe da discutere se i "veri" DD rimasero fermi a Seven And The Ragged Tiger o no... infatti, secondo me, dopo la scissione comincia un'altra storia, con altre sonorità ed altri tipi di produzione... ti ricorda qualcuno?
Ultima modifica di saturnz70 il mer gen 03, 2007 12:26 pm, modificato 1 volta in totale.
A Gianlù,saturnz70 ha scritto:Ti confesso che l'ultimo vero disco dei Duran secondo me fu Big Thing... ma anche qui ci sarebbe da discutere se i "veri" DD rimasero fermi a Seven And The Ragged Tiger o no... infatti, secondo me, dopo la scissione comincia un'altra storia, con altre sonorità ed altri tipi di produzione... ti ricorda qualcuno?![]()
ma sei proprio da censura, eh
I Duran hanno partorito Notorious che secondo me è un capolavoro, i Depeche hanno tirato fuori un pezzo d'arte qual'é PTA. A me stanno benissimo entrambe le cose
Comunque, su Home (depeche-mode.com), ho letto un commento molto interessante di SIW Vince Was Dead:
No arguments that DD had much better material from 81-83 than DM. As for people wanting to hear the older stuff at DM gigs, I don't know if that is fully true, I mean obviously the 86-93 era is heavily represented.
É indubbio che i primi 3 album dei Duran sono di eccellente qualità, e probabilmente molto più "solidi" rispetto a un qualunque S&S o ABF.
Non è un caso come SIW Vince Was Dead fa notare che i DM si vergognano a presentare dal vivo pezzi di quegli album mentre, per i Duran, i primi album costituiscono una colonna portante degli attuali live shows.
Paradossalmente, ai DM direi di osare di più col vecchio catalogo, e ai Duran di ricordarsi pure di pezzi come Serious, Too Much Information, A Matter of Feelings, Vertigo (do the demolition), etc.
Io amo i Duran da anni, anche se obiettivamente non perche' abbiano mai spiccato per innovazione e sperimentazione musicale, cosa che ricerco nei gruppi che ascolto quotidianamente da sempre, pero' fanno parte di quei gruppi storici assestanti che ho amato e continuero' ad amare...
Pero' possibile che nessuno si sia soffermato sulla collaborazione in quest'album con Justin Timberlake???
Mi sembra una delle peggiori trovate commerciali che abbiano mai fatto, spero vivamente che il resto dell'album segua tutt'altro percorso...
Comunque mi sono abbastanza calati.
Pero' possibile che nessuno si sia soffermato sulla collaborazione in quest'album con Justin Timberlake???
Mi sembra una delle peggiori trovate commerciali che abbiano mai fatto, spero vivamente che il resto dell'album segua tutt'altro percorso...
Comunque mi sono abbastanza calati.
No,MR VOLT ha scritto:
e la ragione è semplice: come fai a seppellire qualcosa che non hai ancora ascoltato
Non preoccuparti, come non ci siamo fatti scrupoli con Exciter, così faremo con il nuovo album dei Duran se certe scelte si saranno rivelate deleterie se non proprio suicide..
Ciao
Ammazza come mi sò pentita di aver creato stò 3d!
Quasi quasi preferivo i commenti di Jack e l'altro che non ricordo il nome...
Ditelo a tutti quelli che hanno aspettato 20 anni per averli in Italia, con la formazione originale, che Cuccurullo doveva rimanere...Certo!
Ditegli che Make me a smile a Verona era meglio se fatta da Warren... Nessuno ha cacciato Andy. Rileggete la prima pagina e l'intervista a Nick...Certo potevano evitare 2 anni di tour intenso per non farlo stancare....
Ditelo a tutti quelli che hanno aspettato 20 anni per averli in Italia, con la formazione originale, che Cuccurullo doveva rimanere...Certo!
Ditegli che Make me a smile a Verona era meglio se fatta da Warren... Nessuno ha cacciato Andy. Rileggete la prima pagina e l'intervista a Nick...Certo potevano evitare 2 anni di tour intenso per non farlo stancare....
Ultima modifica di Q Lazarus il mer gen 03, 2007 11:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Sulla scelta assolutamente deleteria in quanto ad immagine e risultato artistico in una collaborazione con Coso Timberlake non ho alcun dubbio, mi auguro semplicemente che il resto del disco vada in una direzione diversa...Giacomo ha scritto:No,
e la ragione è semplice: come fai a seppellire qualcosa che non hai ancora ascoltato?
Non preoccuparti, come non ci siamo fatti scrupoli con Exciter, così faremo con il nuovo album dei Duran se certe scelte si saranno rivelate deleterie se non proprio suicide..
Ciao
Se i Dm in Exciter avessero collaborato con il tipo in questione avrei smesso di ascoltarli...
Ciao anche a te!
- saturnz70
- Monument

Guarda che Notorious e Big Thing (insieme a So Red The Rose) sono i dischi dei DD a cui sono più affezionato, mi ricordano un bel periodo... quindi per me non ci piove che siano ottimi lavori. Mi mettevo solamente nell'ottica di distinguere i vari periodi, così come è successo anche per i DM, dei quali pure apprezzo molto Ultra e PTA, pur essendo venuti in un momento molto diverso dai precedenti.Giacomo ha scritto:A Gianlù,
ma sei proprio da censura, eh?
I Duran hanno partorito Notorious che secondo me è un capolavoro, i Depeche hanno tirato fuori un pezzo d'arte qual'é PTA. A me stanno benissimo entrambe le cose![]()
Stavo solo seguendo il ragionamento di Gabo che lamentava uno stop dei DD al Wedding album... per assurdo facevo quindi notare che, ad essere proprio rigidi, i veri DD si fermarono molto prima. Così come, ad essere sempre molto spietati, fecero i Depeche.
- saturnz70
- Monument

Hai ragione Lazarus, ma qui purtroppo non si fanno sconti a nessuno. Nemmeno ai Depeche, se noti.Q Lazarus ha scritto:Ammazza come mi sò pentita di aver creato stò 3d!Quasi quasi preferivo i commenti di Jack e l'altro che non ricordo il nome...
Se un domani dovesse tornare Alan (volesse il Cielo) ma i risultati fossero deludenti, non temere che qui ci sarebbero i peggiori critici. Ed ho paura che ci sarebbe persino chi rimpiangerebbe Gordeno&Eigner...
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta: