complimentidaniemt ha scritto:a parte che la maggior parte delle donne ragionano con quello che hanno in mezzo alle gambe
linciare?
se credi davvero in quello che hai scritto, mi sa che l'unico che ci dà importanza e si fa del male sei tu
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Forse hai ragione...non mi sono spiegato bene...Steelrose ha scritto: Onlywhen..dici che la "teoria della vita priva di equilibrio" è citata tra le "tante tesi religiose"..in che senso?

Non ne abbiamo la contro prova però...e soprattutto nel passato..neuronifolli ha scritto:Tutto questo dilungarmi per dire che non sono tanto sicuro che le donne al posto degli uomini avrebbero fatto cose tanto diverse...

E' un bel dilemma, questo. Dalla mia esperienza, studiando la storia, è pieno di donne abbastanza forti da riuscire a mettere la testa ed anche tutto il resto nella stanza dei bottoni...e quasi sempre sono state come o anche peggio degli uomini...onlywhen ha scritto:Non ne abbiamo la contro prova però...e soprattutto nel passato..
maschi E donne = indole prevaricatrice placata e quindi minore rischio di conflitto...maggiore serenità, equilibrio, stabilità, conciliazione, convivenza.
onlywhen ha scritto:SOLO maschi = alto, altissimo rischio di scontro favorito dal naturale e, in questo caso, non placato istinto di prevalsa.
maschi E donne = indole prevaricatrice placata e quindi minore rischio di conflitto...maggiore serenità, equilibrio, stabilità, conciliazione, convivenza.

Non è affatto peregrina ma, come dicevamo, ci vorrebbe la controprova...pensando alle donne che non farebbero la guerra mi viene in mente Elisabetta I d'Inghilterra che di guerre ne ha fatte un bel pò e le ha pure vinte...e più vicino a noi mi torna alla mente la Lady di Ferro e la sua guerra delle Falkland...però Elisabetta non era madre (era chiamata la regina vergine)...Freestate ha scritto:Giovanni Lindo Ferretti, leader dei disciolti e grandissimi CCCP, nel corso di una bella e lunga intervista con Ferrara su LA7 asseriva che un governo di donne non è mai esistito. E che la marginalità (attuale) delle donne nelle scelte di un governo sia responsabile delle guerre che, stando a quanto da lui dichiarato, sono l'espressione più tragica del essere "uomo" inteso come soggetto virile. Mentre le donne, facendo risalire questa teoria al matriarcato, sono invece esseri dotati di superiore umanità per il semplice fatto che sono potenziali madri. E che, quindi, non farebbero mai di questo mondo il teatro di una guerra. Come opinione devo dire che non mi sembra tanto peregrina.

Si trovo che non lo sia..cito quì due donne per me straordinarie..di una forza morale, umana straordinaria.Freestate ha scritto:Giovanni Lindo Ferretti, leader dei disciolti e grandissimi CCCP, nel corso di una bella e lunga intervista con Ferrara su LA7 asseriva che un governo di donne non è mai esistito. E che la marginalità (attuale) delle donne nelle scelte di un governo sia responsabile delle guerre che, stando a quanto da lui dichiarato, sono l'espressione più tragica del essere "uomo" inteso come soggetto virile. Mentre le donne, facendo risalire questa teoria al matriarcato, sono invece esseri dotati di superiore umanità per il semplice fatto che sono potenziali madri. E che, quindi, non farebbero mai di questo mondo il teatro di una guerra. Come opinione devo dire che non mi sembra tanto peregrina.

Infatti non lo sono....orgyporgy ha scritto:io credo che l'istinto a prevalere non sia esclusivo del sesso maschile, ma prerogativa dell' essere umano in genere. tutti vogliono dominare gli altri, in tutto. perchè le donne dovrebbero essere diverse?