(OT)La vita senza equilibrio...

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

daniemt ha scritto:a parte che la maggior parte delle donne ragionano con quello che hanno in mezzo alle gambe
complimenti

linciare? :roll:
se credi davvero in quello che hai scritto, mi sa che l'unico che ci dà importanza e si fa del male sei tu
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Steelrose ha scritto: Onlywhen..dici che la "teoria della vita priva di equilibrio" è citata tra le "tante tesi religiose"..in che senso?
Forse hai ragione...non mi sono spiegato bene... :wink:

Brown parla dell' equilibrazione del rapporto uomo-donna rifacendosi al concetto di koyaanisqatsi (la vita priva di equilibrio) degli indiani Hopi (popolazione indigena nativa americana)...
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

neuronifolli ha scritto:Tutto questo dilungarmi per dire che non sono tanto sicuro che le donne al posto degli uomini avrebbero fatto cose tanto diverse...
Non ne abbiamo la contro prova però...e soprattutto nel passato..

Comunque non credo sia tanto una questione di donne al posto degli uomini...ma quanto di donne e uomini...

Nel senso che una maggiore cooperazione fra le due parti ai vertici delle società o in senso lato in situazioni decisionali di gestione/amministrazione/organizzazione probabilmente avrebbe portato e porterebbe maggior equilibrio e meno competizione/conflitto/voglia di prevalere nella storia del mondo...

SOLO maschi = alto, altissimo rischio di scontro favorito dal naturale e, in questo caso, non placato istinto di prevalsa.

maschi E donne = indole prevaricatrice placata e quindi minore rischio di conflitto...maggiore serenità, equilibrio, stabilità, conciliazione, convivenza.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

onlywhen ha scritto:Non ne abbiamo la contro prova però...e soprattutto nel passato..

maschi E donne = indole prevaricatrice placata e quindi minore rischio di conflitto...maggiore serenità, equilibrio, stabilità, conciliazione, convivenza.
E' un bel dilemma, questo. Dalla mia esperienza, studiando la storia, è pieno di donne abbastanza forti da riuscire a mettere la testa ed anche tutto il resto nella stanza dei bottoni...e quasi sempre sono state come o anche peggio degli uomini...

...però la controprova non c'è...la storia fatta con i se è sempre avvincente ma rimane pura teoria.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

la donna non ammette le sue debolezze perchè è debole.

però bisogna volerle bene.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Giovanni Lindo Ferretti, leader dei disciolti e grandissimi CCCP, nel corso di una bella e lunga intervista con Ferrara su LA7 asseriva che un governo di donne non è mai esistito. E che la marginalità (attuale) delle donne nelle scelte di un governo sia responsabile delle guerre che, stando a quanto da lui dichiarato, sono l'espressione più tragica del essere "uomo" inteso come soggetto virile. Mentre le donne, facendo risalire questa teoria al matriarcato, sono invece esseri dotati di superiore umanità per il semplice fatto che sono potenziali madri. E che, quindi, non farebbero mai di questo mondo il teatro di una guerra. Come opinione devo dire che non mi sembra tanto peregrina.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

cè qualcosa che non quadra....non capisco....uhhmmm...spè..lo rileggo.... :roll:
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

onlywhen ha scritto:SOLO maschi = alto, altissimo rischio di scontro favorito dal naturale e, in questo caso, non placato istinto di prevalsa.

sicuro?

io mica tanto. perchè la donna dovrebbe sobbarcarsi tutta 'sta fatica?
io penso invece che se potesse prevaricare lei sull'uomo lo farebbe senza ombra di dubbio, certo in modo diverso, più raffinato e scaltro, ma la tua visione da angelo del focolare mi sembra un pò distante dalla realtà.

io credo che l'istinto a prevalere non sia esclusivo del sesso maschile, ma prerogativa dell' essere umano in genere. tutti vogliono dominare gli altri, in tutto. perchè le donne dovrebbero essere diverse?

(se poi vogliamo prendere ad esempio un modello basato sul matriarcato, guarda le api: una società efficiente, laboriosa, pulita, serena, perfino utile. la regina domina, le operaie lavorano, e i maschi che fanno? nulla... tenuti in disparte finchè non serve "quello che hanno in mezzo alle gambe"... eh dan?).

1:1 in natura non può esistere.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Freestate ha scritto:Giovanni Lindo Ferretti, leader dei disciolti e grandissimi CCCP, nel corso di una bella e lunga intervista con Ferrara su LA7 asseriva che un governo di donne non è mai esistito. E che la marginalità (attuale) delle donne nelle scelte di un governo sia responsabile delle guerre che, stando a quanto da lui dichiarato, sono l'espressione più tragica del essere "uomo" inteso come soggetto virile. Mentre le donne, facendo risalire questa teoria al matriarcato, sono invece esseri dotati di superiore umanità per il semplice fatto che sono potenziali madri. E che, quindi, non farebbero mai di questo mondo il teatro di una guerra. Come opinione devo dire che non mi sembra tanto peregrina.
Non è affatto peregrina ma, come dicevamo, ci vorrebbe la controprova...pensando alle donne che non farebbero la guerra mi viene in mente Elisabetta I d'Inghilterra che di guerre ne ha fatte un bel pò e le ha pure vinte...e più vicino a noi mi torna alla mente la Lady di Ferro e la sua guerra delle Falkland...però Elisabetta non era madre (era chiamata la regina vergine)...
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

il mio più grande sogno orgy: FARE IL CASALINGO

(ho svelato il segreto a tutto il forum...e non me ne vergogno) :lol:

w
SWIFT
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

sì....
e il mio fare la regina 8)

avanti savoia.
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Freestate ha scritto:Giovanni Lindo Ferretti, leader dei disciolti e grandissimi CCCP, nel corso di una bella e lunga intervista con Ferrara su LA7 asseriva che un governo di donne non è mai esistito. E che la marginalità (attuale) delle donne nelle scelte di un governo sia responsabile delle guerre che, stando a quanto da lui dichiarato, sono l'espressione più tragica del essere "uomo" inteso come soggetto virile. Mentre le donne, facendo risalire questa teoria al matriarcato, sono invece esseri dotati di superiore umanità per il semplice fatto che sono potenziali madri. E che, quindi, non farebbero mai di questo mondo il teatro di una guerra. Come opinione devo dire che non mi sembra tanto peregrina.
Si trovo che non lo sia..cito quì due donne per me straordinarie..di una forza morale, umana straordinaria.

Una si chiama Liliana Segre, una delle ultime testimoni della Shoah ancora in vita e ancora con la forza di raccontare, soprattutto ai giovani, la sua esperienza unica.

Stupendo il libro di Emanuela Zuccalà intitolato Sopravvissuta ad Auschwitz edizioni Paoline.

L'altra donna e Madre Teresa di Calcutta.. tanto minuta quanto spiritulamente grande. Diceva lei" sono solo una matita nelle mani di Dio.

Sono solo due donne. ma con la D maiuscola.. poi ce ne sono moltissime altre.

Penso che non è il fatto di essere donna ossia sesso femminile.. che fa
grande una donna.. ma ciò che ha dentro la sua umanità, carità, sensibilità. creattività, dolcezza intelligenza.... tutte qualità che può insegnare hai suoi figli e mettere in pratica nella vita di tutti i giorni anche verso il prossimo...poi percarità nessuno è perfetto anche la donna sbaglia si arrabbia....si rialza e cerca di andare avanti come può come crede..io sono dell'idea comunque che la forza in una donna deve essere sempre accompagnata da una buona dose anche di dolcezza.,pazienza e molto altro ancora...

Il lavorare ,o camminare affianco ad un uomo alle volte non è facile dipende dall'uomo.. ma un buon dialogo sempre nel rispetto
reciproco contribuisce ad andare d'accordo e costruire insieme progetti lavorativi e di vita buoni....soddisfacenti.
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

orgyporgy ha scritto:io credo che l'istinto a prevalere non sia esclusivo del sesso maschile, ma prerogativa dell' essere umano in genere. tutti vogliono dominare gli altri, in tutto. perchè le donne dovrebbero essere diverse?
Infatti non lo sono....

Ma, per fare un esempio, non è più probabile che arrivino ad uno scontro violento due uomini o due donne anzichè un uomo ed una donna?

Io non parlo di necessità della prevaricazione della donna sull'uomo per vivere in un mondo più...diciamo sereno e quindi meno conflittuale.... ma di una necessaria e sostanziale equiparazione delle parti a livello governativo!
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

La violenza e la distruttività sono innate nella nostra specie (maschi e femmine) qujìindi.....
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

mah.. alla fine credo ke sia il ruolo e il come 6 cmq poi a cambiarti in determinate situazioni..
penso a donne ke prendono il posto dei mariti nelle coske.. e riescono ad essere + feroci dei mariti stessi.. :roll:
secondo me alla fine sarebbe uguale..
baci

Blacky! ;)
Rispondi

Torna a “Off-topic”