Paper Monster - commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Anairë
Master
Master

Messaggio da Anairë »

curem ha scritto:Io dico solo 1 cosa: ma se Exciter non è piaciuto..... come fa a piacere questo Paper Monster?
Se quei brani fosse targati Avril Lavigne anzichè Dave Gahan, o Bono Vox anzichè Dave Gahan, avreste detto lo stesso?
A me suono come vecchio, nulla di nuovo. Musica molto commerciale e sempre banale e scontata. Oltretutto non c'è nulla di Depeche Mode! Spero vivamente che Dave non si metta in testa di pretendere + spazio nei dm e se Martin (a ragion veduta!) si rifiutasse di darglielo non esiterei a schierarmi con il biondo.

Faith and Devotion
questa volta devo dire che anche io sarei dalla parte di Mart, senza dubbio, ma spero ancora che David abbia un po' di cervello...
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

.....anch'io spero che abbia un pò di cervello!!!!!

Faith and Devotion
Gufo Triste
Excited
Excited

Messaggio da Gufo Triste »

Sono pessimista. Il disco di Dave purtroppo piacerà moltissimo, e più piacerà più i Depeche diventeranno un ricordo......sob :cry:
Anairë
Master
Master

Messaggio da Anairë »

Marco, ma non è che David il cervello se lo è perso da un bel po' e non ce ne siamo accorti? magari già da quando Alan è andato...
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Arianna, francamente certeinterviste che sta rilasciando mi lasciano molto perplesso.... più dell'album che ha fatto.
Sinceramente a me Goodnight Lovers in confronto a Maybe mi sembra un capolavoro! :wink:

Faith and Devotion
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depescmòdbanned »

Ma che c'ha Avril Lavigne che non va? Ha 17 anni, è fresca... lasciamola fare.

Comunque, se paragoni un singolo a una B-side toppi di brutto...
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Ma che c'ha Avril Lavigne che non va? Ha 17 anni, è fresca... lasciamola fare.
A prescindere dal sound che non mi piace, Avril Lavigne è come Lene Marlin..... canzoncine che vanno per un pò e poi tutti si scordano di lei. Musica già sentita! Il paragone tra lei è Dave è che tutti e due suonano quasi uguali e scontati.
Comunque, se paragoni un singolo a una B-side toppi di brutto...
Ho citato Maybe che è l'esempio più evidente di come il progetto Gahan sia molto ma molto lontano dai peggior DM di sempre! Permettersi di pubblicare come b-sides brani quali Memphisto, Stjarna, Dangerous, Sea of Sin, ecc..... la dice lunga sulla qualità di quelle inserite nell'album.
Forse Maybe può andare bene per la pubblicità del Jack Daniels dove ci sono i tizi che tirano i tappi.....
Parlando dell'album, posso dire che la sola Dirty Sticky Floor (escluso il testo!?!? :shock: ) può smuovere qualcosa in quanto molto orecchiabile e di facile ascolto. Per il resto...... non vedo nessuna nuova luce!

Faith and Devotion
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

mmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhh............. :roll:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Vabbe'... io non vorrei girare il dito nella piaga ma... tanto per fare un paragone ehmmm... :mrgreen: familiare... anche i Roxette fanno musica "gia' sentita" ... eppure... eppure non sono malaccio...

Perche' David dovrebbe inventare qualcosa? Solo i geni inventano (e lui non lo e' di certo , altrimenti non si sarebbe limitato a cantare per vent'anni) , quelli bravi al massimo riciclano...
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

interessante stà storia dei Roxette....

chi è che li ascolta eh? CHI? CHIIIIIIIII?

parla!!!

:D:D
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Altro stralcio preso da un'intervista di Gahan su Kataweb:

In questo disco mi sono divertito perché abbiamo fatto tutto in completa libertà, non dovevamo per forza ricorrere all'elettronica, non avevamo nessun obbligo di suonare in un certo modo. Con i Depeche Mode tutto quello che registriamo viene spezzettato e poi ricostruito al computer: è un processo che mi annoia da morire. (aia.... :? :? )

Per I Feel Loved chiamammo Airto Moreira: era un tipo molto sopra le righe, ma le sue percussioni portarono una nuova vita alla canzone, tanto che mi venne voglia di registrare di nuovo la parte vocale. Quando andò via, passammo una settimana con Pro Tools a sincronizzare al millesimo di secondo tutto quello che aveva fatto, ma il risultato finale mi ha deluso molto: i primi mix erano assai più dinamici, c'era un'energia che poi si è persa. Martin è bravissimo a perfezionare le cose all'infinito, però per me non ha senso continuare a lavorare così. (aiaiaiaiaiaiaiaiaiai :cry: :? :shock: :x )

Fra i dischi dei Depeche Mode, Paper Monsters somiglia a Songs Of Faith And Devotion, (BUMMMMMMMMM! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ) una delle nostre prove migliori anche se tutti avevamo enormi problemi personali in quel periodo, non solo io. Ma somiglia anche a Ultra, il primo album senza Alan Moulder:( :shock: ) in entrambe i casi dovevamo aprirci a nuove idee e a nuove persone, perderci per poi ritrovarci.
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Sat, i Roxette di fine anni 80 inizio 90? Quelli di Joyride, She's got a look? In quel periodo facevano qualcosa di carino, ed infatti li ascoltavo in quel periodo. E' chiaro che ora posso dirti che non erano dei geni!
Ma loro fanno storia a se! Non si può fare un paragone con Dave. Da Dave ci si aspetta, dopo vent'anni al fianco di "geni" quali Gore, Wilder, Miller etc..., un prodotto decente e quantomeno originale rispetto a quello che c'è in giro. Altrimenti che senso ha fare un album solista? E poi ragazzi, solista di che? Ma se lui non suona neanke il flauto ma che solista è? Ancora non ho ricevuto una risposta..... quanto c'è di Dave Gahan in questo album? C'è qualcuno che me lo sa dire?

Faith and Devotion
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Leaveinsilence »

Quel che mi stupisce è che, mentre in questo sito Exciter venne, e tutt'oggi viene, pesantemente criticato (per dirla con un eufemismo), i due progetti solisti hanno riscosso commenti spesso entusiasmanti, anche oltre il loro valore e importanza intrinseca.
Tra l'altro, quando si parla di lavoro solista di Gahan, io ci andrei con le pinze. In altri termini, non credo che questo Paper Monsters sia tutta farina del sacco di Gahan. Nella stessa intervista pubblicata su "Musica", fateci caso, Chandler viene definito come co-autore delle canzoni dell'album. Considerando che Dave non suona nessuno strumento, né ha preso parte diretta alle fasi di produzione, il suo contributo alla fine risulta limitato a parte della composizione e all'interpretazione (ma questo lo faceva già con i DM). Insomma, direi che siamo ben lontani dal considerarlo una sorta di "One man disc", alla maniera del Prince di una volta, tanto per dire.
Anche per questo, l'eventuale potere contrattuale che Gahan acquisirà nel caso in cui PM dovesse vendere bene, avrà però un peso relativo quando si tratterà in concreto di discutere del nuovo album dei DM. A meno che Dave, in preda ad un incontrollato entusiasmo, non voglia buttare tutto per aria, e in quel caso addio DM.

Un saluto, Leave
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Leaveinsilence »

Piuttosto, nessuno ha trovato l'edizione speciale di PM, reclamizzata anche su questo sito? Dep, tu che hai l'unico bootleg di Pietra Ligure esistente nel sistema solare, non mi dici niente?

Un saluto, Leave
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Meno male Leave! Come leggo anche tu stai cercando di capire quanto ci sia di Dave Gahan in Paper Monsters!
Sono d'accordo con te che Dave più di tanto non possa spingersi in quanto il suo compito (che peraltro svolge alla grande!) è limitato al canto!
Altro discorso.....leggendo le interviste di Dave non vi sembra che stia esagerando un pochino? A cominciare da Fletch, passando per Martin, i Computer, etc..... Io gli ricorderei che tutto questo insieme gli ha dato fama e considerazione in tutto il mondo e oltre.... (donne, droga, soldi,etc..). Un minimo di gratitudine?

Faith and Devotion
Rispondi

Torna a “Discussioni”