Ovvero le magie dei ritocchi in studioFreestate ha scritto:vi invito ad ascoltare con attenzione la resa live di una potentissima Precious.![]()
Rai/Depeche Mode
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
ma guarda chi si rivede...J.T.LeRoy ha scritto:Ovvero le magie dei ritocchi in studio
nessun ritocco. Ho il premaster/pre-edit dello stesso concerto. Ed ho anche il master definitivo editato. Nessun overdub o re-recording. Gli unici interventi riguardano l'equalizzazione e il mixing con i microfoni ambientali (quelli per catturare il pubblico). Vedi, una volta si poteva anche barare, prima dell'avvento di internet e della circolazione di migliaia di registrazioni caserecce. Oggi no. Scommetto che sei abbastanza intelligente per arrivarci da solo
Freestate ha scritto:ma guarda chi si rivede...
nessun ritocco. Ho il premaster/pre-edit dello stesso concerto. Ed ho anche il master definitivo editato. Nessun overdub o re-recording. Gli unici interventi riguardano l'equalizzazione e il mixing con i microfoni ambientali (quelli per catturare il pubblico). Vedi, una volta si poteva anche barare, prima dell'avvento di internet e della circolazione di migliaia di registrazioni caserecce. Oggi no. Scommetto che sei abbastanza intelligente per arrivarci da solo
perchè mi vuoi morto?Freestate ha scritto:ma guarda chi si rivede...
1) Della mia intelligenza non hai di che preoccuparti. Non cercare di difendere le tue teorie offendendo. Te ne sarei grato.
2) Più che altro non sono sordo. Se dal vivo sento una cosa e a casa ne sento un'altra forse due + due a me fa quattro. E a te quanto fa?
OT ma non troppo :
Non parliamo poi di quanto lavoro hanno fatto sulla voce di Dave in PTA perchè c'è da aprire un'enciclopedia sui ritocchi in studio. Ha grossi problemi di voce il Signor Gahan, se non te ne sei accorto, perchè l'amore per loro ti rende "sordo"
Che poi alla fine che male c'è se nel dvd è tutto ok? Se devo sentire la voce di Gahan rauca preferisco un buon ritocchino in studio per mano di un sapiente tecnico del suono.
ammazza che permaloso, però sei rimasto quello di una voltaJ.T.LeRoy ha scritto:1) Della mia intelligenza non hai di che preoccuparti. Non cercare di difendere le tue teorie offendendo. Te ne sarei grato.
Riguardo alle leggendarie operazioni di ritocco, sappiamo bene quanto siano necessarie (a volte). Ma se le tue orecchie sono belle pulite, le mie non sono da meno. E l'amore c'entra poco.
Tu invece invecchiando non migliori proprio
Ma scusa, caro mio. Ma chi è che sta facendo il difensore della maltrattata Precious? Io o tu?
Quindi se ti sento dire "ahhh sentirete adesso!!! come è bella Precious in dvd!!!" allora è perchè prima aveva un pò di problemi. Vero?
E poi poi....ma sùùù....ma in un dvd, dove le tracce audio sono state trattate addirittura in 5.1 se non pure in DTS vuoi che non ci siano strati e strati di artefatti per rendere tutto oro ciò che "non luccica"??? Dai raccontami un'altra fiaba che questa non mi ha fatto dormire
Ah comunque lo compro. E' già in pre order! Per fortuna lo pago poco
Ma scusa, caro mio. Ma chi è che sta facendo il difensore della maltrattata Precious? Io o tu?
Quindi se ti sento dire "ahhh sentirete adesso!!! come è bella Precious in dvd!!!" allora è perchè prima aveva un pò di problemi. Vero?
E poi poi....ma sùùù....ma in un dvd, dove le tracce audio sono state trattate addirittura in 5.1 se non pure in DTS vuoi che non ci siano strati e strati di artefatti per rendere tutto oro ciò che "non luccica"??? Dai raccontami un'altra fiaba che questa non mi ha fatto dormire
Ah comunque lo compro. E' già in pre order! Per fortuna lo pago poco
- Seethebeauty
- Ultra member

Un ultima riflessione Free poi sparisco (non si sa mai ti affezzioni troppo
)
prima si diceva che ascoltare i live dei depeche in disco non poteva rendere quanto erano davvero "potenti" e "incredibili" sul palco (Il Devotional dal vivo è impossibile migliorarlo in studio perchè era perfetto e già "troppo" potente di per sè on stage) . Adesso bisogna aspettare il dvd per sentire Precious (o quello che vuoi del touring di PTA) come è davvero potente?? Un'inversione di tendenza molto grave direi. Poi sono io che non uso l' intelligenza
Ciao Ciao
prima si diceva che ascoltare i live dei depeche in disco non poteva rendere quanto erano davvero "potenti" e "incredibili" sul palco (Il Devotional dal vivo è impossibile migliorarlo in studio perchè era perfetto e già "troppo" potente di per sè on stage) . Adesso bisogna aspettare il dvd per sentire Precious (o quello che vuoi del touring di PTA) come è davvero potente?? Un'inversione di tendenza molto grave direi. Poi sono io che non uso l' intelligenza
Ciao Ciao
si vede che sei qui solo saltuariamente...
io trovavo bella la versione live di Precious sin dall'inizio, compresa la bistrattata (da altri) versione live nel concerto natalizio Almost Acoustic.
La mia frase su Precious riguarda infatti gli scettici sulla resa live del brano. Che su 013 sono parecchi e che non cambieranno certo opinione dopo aver letto queste righe. Di certo Precious al Forum è stata potente sia quando l'ho ascoltata sul posto, sia quando l'ho riascoltata su supporto cd. IMHO.
arrivederci, e torna spesso a trovarci!
io trovavo bella la versione live di Precious sin dall'inizio, compresa la bistrattata (da altri) versione live nel concerto natalizio Almost Acoustic.
La mia frase su Precious riguarda infatti gli scettici sulla resa live del brano. Che su 013 sono parecchi e che non cambieranno certo opinione dopo aver letto queste righe. Di certo Precious al Forum è stata potente sia quando l'ho ascoltata sul posto, sia quando l'ho riascoltata su supporto cd. IMHO.
arrivederci, e torna spesso a trovarci!
- kibiusa
- Ultra member

grazie per l'info... venerdì saremo tutti in REC
per quello che riguarda Precious scrivo anch'io qualche riga... il mio punto di vista, anzi d'orecchio
, dice che precious (che ho sentito in più date del PTA) non rende tanto... a Milano ad esempio sono rimasta senza parole (Free tu lo sai ne palmammo...ricordi?) dal vivo non è un pezzo per Dave... anche se devo dir la verità a Roma ho sentito altro... ho sentito il cuore in quella voce, ho sentito la passione che a Milano era mancata... ho sentito l'uomo che voleva dare al pubblico tutto se stesso... tutto quello che poteva donare... e questo mi emozionata, tanto 
Nel trailer del DVD sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto, che proprio per Precious, non è stata fatta una "grande" opera di ritocco, ovviamente la resa audio è migliore rispetto a quella live, ma la voce di Dave presenta tutte le sbavature proprio come nelle serate milanesi.
per quello che riguarda Precious scrivo anch'io qualche riga... il mio punto di vista, anzi d'orecchio
Nel trailer del DVD sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto, che proprio per Precious, non è stata fatta una "grande" opera di ritocco, ovviamente la resa audio è migliore rispetto a quella live, ma la voce di Dave presenta tutte le sbavature proprio come nelle serate milanesi.
Tu sei a Milano. Sei a cavallo. Mi sa che ti porti a casa DVD e....resto.Studio54 ha scritto:DOVE? DOVEEEEEE?
facci sapere!
Beh saro' piu' preciso quando avrò la nota con tutti i dettagli sicuri e ben definiti. Mi devono arrivare.
Sai che non mi piace parlare e scrivere senza essere sicuro al 101%.
Fab
P.S.O.T
Ho avuto conferma che nell'ultimo video i DM non appariranno, in quanto trattasi di una animazione....non ho seguito molto il thread in cui si diceva una cosa simile...ma insomma lo sapevate già, credo.
salvoza ha scritto:tranquilla ci penso io per te![]()
Potenza d'uomo
Ragazzi fatemi capire una cosa...mi sono persa (o sono pessa proprio nel sangue) cos'è la storia dei big screen? Un'animo buono che mi spiega per filo e per segno tutto c'è?
(ot.: mi immischio nella discussione: Dave al Forum si è concesso qualche vezzo da Crooner in una Precious completamente riarrangiata, che personalmente a me ha fatto venire i brividi. In realtà all'inizio ho pensato: "Cavolo che steccata!" poi l'ho riascoltata su dvd amatoriale e ho cambiato versione. I Depeche sul palco rendono, rendono eccome. Sono potenti. Sarà amore sarà quello che volete, ma evviva!