MORRISSEY and DEPECHE MODE

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Ho dato un'occhiata al cast definitivo dell'Heineken Jammin Festival e ho visto che ci sono in scaletta nella giornata di venerdì 16 giugno ben 7 band.
Immagino quindi che il set list del concerto sarà di 18 canzoni quindi più corto rispetto al set di 20 canzoni che stanno portando adesso in giro.
Immagino che il set di Martin verrà ridotto a due canzoni, invece di tre.

Il programma prevede la seguente scaletta
GOLDFRAPP e sono OK
KILL THE YOUNG (e che c'entrano con i DM?)
gli italiani FINLEY (vale il discorso dei Kill The Young)
HARD-FI (come sopra)
MORRISEY OK
i NEGRAMARO (nooooooo i NEGRAMARO nooooooo addiritutta dopo di Morrisey e prima dei Depeche nooooooooooo)
e infine gli headliner DEPECHE MODE

Cast molto frammentario, a differenza di quello di sabato 17, che mi sembra molto più omogeneo (indirizzato sui versanti hard rock e heavy metal) con Metallica, Lacuna Coil, Darness, ecc...

Avrei preferito (come credo la maggioranza delle persone in questo forum) gustarmi tre soli concerti e tutti molto interessanti (Goldfrapp, Morissey e Depeche Mode) e invece anche la scaletta dei gruppi non mi convice.
Avrei messo prima dei DM il grande Morrisey e prima di lui i Goldfrapp.
Pur volendo saltare la prima parte dei gruppi (e quindi perdersi anche i Goldfrapp), l'atmosfera anni 80 creata da Morrisey verrà sicuramente rovinata dai Negramaro, mentre a mio parere la performance dell'ex cantante degli Smiths avrebbe degnamente aperto quella dei DM.

Ecco perchè odio i festival. Ci vediamo a Roma.
xxxnemo
Violator
Violator

Messaggio da xxxnemo »

Evito ogni commento sui Negramaro prima di Morrissey ed in ogni caso esprimo riserve (quantunque minori) anche sul cast del 17: l'anno scorso i fan di Vasco presero a bottigliate ed insulti Le Vibrazioni, inducendo i Papa Roach (erò lì per loro) ad una diplomatica diserzione per motivi di traffico (!); tre anni fa quelli dei Metallica fecero smettere prima i Placebo e il giorno dpo Billy Corgan pensò bene di non esporre i suoi Zwan alle intolleranze dei fan degli Iron; come pensano - gli organizzatori - che quest'anno i metallari doc del 17 accoglieranno le sculettate glam di Justin Hawkins & Co. (che poi per me sono bravissimi)?
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Secondo me ha più senso Darkness e Iron Maiden che non Negramaro e Depeche.
Cercherò di farmi assumere come tastierista/programmatore dai Negramaro x salire sul palco insieme ai Depeche! :D
Rispondi