(OT) Storiella

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Re: (OT) Storiella

Messaggio da spoglialosso »

saturnz70 ha scritto:Un giorno ...cadde in un pozzo
A proposito di cadere:

Autobiografia in cinque brevi capitoli:

I
Cammino per la strada.
C'è una profonda buca nel marciapiede.
Ci cado.
Sono persa...sono impotente.
Non è colpa mia.
Ci vorrà un'eternità per trovare come uscire.

II
Cammino per la stessa strada.
Fingo di non vederla.
Ci ricado.
Non riesco a credere di essere in quello stesso posto.
Ma è colpa mia.
Ci vuole molto tempo per uscirne.

III
Cammino per la strada.
Vedo che c'è.
Ci cado ancora..è una abitudine.
I miei occhi sono aperti.
So dove sono.
E' colpa mia.
Ne esco immediatamente.

IV
Cammino per la strada.
C'è una prodonda buca nel marciapiede.
La aggiro.

V
Cammino per la un'altra strada.

Portia Nelson

Ross
Ultra member
Ultra member

Re: (OT) Storiella

Messaggio da Ross »

spoglialosso ha scritto:
saturnz70 ha scritto:Un giorno ...cadde in un pozzo
A proposito di cadere:
[/i]

Quando a cadere è Narciso...
Ma chi è "narciso"?
E chi "cade" realmente...?

Quando Narciso morì, lo stagno del suo piacere si mutò da una tazza di dolci acque in una tazza di lacrime salse e le Oreadi vennero piangendo attraverso i boschi per cantare allo stagno e confortarlo.
E quando videro che lo stagno s'era mutato da una tazza di dolci acque in una tazza di lacrime salse, sciolsero le verdi trecce dei loro capelli e gridarono verso lo stagno e dissero: "Noi non ci meravigliamo che tu pianga tanto Narciso, perchè egli era davvero bellissimo".
"Ma era bello narciso?" disse lo stagno.
"Chi potrebbe saperlo meglio di te?" risposero le Oreadi.
"Ci passava sempre davanti, ma cercava te e si stendeva sulle tue rive e guardava dentro di te e nello specchio delle tue acque specchiava la propria bellezza".
Allora lo stagno rispose: "Ma io amavo Narciso perchè, mentre egli se ne stava disteso sulle mie rive e mi guardava, nello specchio dei suoi occhi io vedevo sempre specchiata la mia bellezza".

O. Wilde

Adorata favola.
L'ultima vola che la raccontai...
Non so chi si è specchiato.
Non so chi è caduto per primo.
Vampiri allo specchio.
Traditi dai riflessi.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ALCUNE NOTE AGLI ALUNNI PRESE DA REGISTRI DI SCUOLE SUPERIORI.....BUON
DIVERTIMENTO!!!

"L'alunno L.P. durante l'ora di educazione fisica insegue le compagne
di classe sventolando in aria lo scopino del water"

"L'alunno L.P. durante la lezione di educazione fisica usa la pertica
come simbolo fallico"

"Si espelle dall'aula l'alunna Marioli Ilaria perchè ha ossessivamente offeso la compagna Sabatino Domenica chiamandola WeekEnd"

"L'alunna B.R. fa sfoggio della sua biancheria intima lanciandola sul registro del professore"

"La classe nonostante i continui richiami del professore continua imperterrita durante le ore di c.t.a. a emanare flatulenze senza che i colpevoli si dichiarino e l'aria ormai è resa irrespirabile da tali esalazioni. Si prega di fare nota ai genitori di tale maleducazione"

"Gli alunni Mapelli e Pirovano incendiano volontariamente le porte dei bagni femminili per costringere le ragazzare ad utilizzare il bagno maschile"

L'insegnante di latino: "L'alunno è entrato in aula, dopo essere stato per
20 mintuti al bagno, aprendo la porta con un calcio; ha fatto una capriola e ha puntato un'immaginaria pistola verso l'insegnate dicendo "ti dichiaro
in arresto nonnina!"

"L'alunno giustifica l'assenza del giorno precedente scrivendo: credevo fosse domenica"

"Tricella, Lucchini e Beretta chiudono in bagno una loro compagna perchè
ritenuta da loro "cesso""

"Gli alunni Bolzonello e Berton durante l'ora di italiano compiono irrispettosi esperimenti di balistica usando proiettili di carta e saliva
(stoppini) contro il ritratto dell'Onorevole Presidente della Repubblica Ciampi. Si giustificano dicendo di necessitare un bersaglio"

"L'alunno M.B. sprovvisto di fazzoletti si sente autorizzato a strappare una
pagina della Divina Commedia per soffiarsi il naso"

Ora di religione: "Si segnala mancanza del Crocifisso, occultato dalla classe, al suo posto cartello recante le parole - torno subito-"

"Ponziani non svolge i compiti e alla domanda "Per quale motivo?" risponde "Io c'ho una vita da vivere"

Liceo Scientifico Copernico di Brescia: "Gli alunni Bontempi e Novellino
simulano un omicidio in classe, il primo si è steso a terra, il secondo disegna la sagoma"

"L'alunno Mapelli ha fatto l'ennesima scena muta dicendo che risponderà solo in presenza del suo avvocato"

"L'alunno M. (Egiziano ndr.), continua a ripetere la parola "ano" poichè R.
l'ha convito che significhi "dito"

"Gli alunni P. e A. alle ore 10 e 25 escono dall'armadio"
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Freestate ha scritto:ALCUNE NOTE AGLI ALUNNI PRESE DA REGISTRI DI SCUOLE SUPERIORI.....BUON
DIVERTIMENTO!!!
:shock: ...... :lol:

sto morendo dal ridere!!! :D

mammamia...per associazione di idee mi viene in mente il giornalino del liceo, dove i compagni annotavano e pubblicavano regolarmente tutte le uscite assurde dei professori...bei tempi!!! quante sganasciate... :cry:
Franz Schubert
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Franz Schubert »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
salvoza
Ultra member
Ultra member

Messaggio da salvoza »

Freestate ha scritto:ALCUNE NOTE AGLI ALUNNI PRESE DA REGISTRI DI SCUOLE SUPERIORI.....BUON
DIVERTIMENTO!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Belle queste note più o meno rispecchiano quelle del mio reggistro di classe dell'anno scorso.
Alcune del mio reggistro
>La classe ha costruito una barricata "napoleonica" d'avanti la porta ostruendo il passagio dell'insegnante.
>La classe tira palle di carta infuocata al docente di eletronica durante la spiegazione.
>La classe ha nascosto la cattedra in bagno costringendo il docente a prendersi un banco degli alunni.
>Durante la spiegazione di eletronica P.L. ha gridato in volgo "cu parra je puppu"* e il docente ha dovuto continuare la spiegazione mimandola.
>L'alunno P.D. ha scritto sul vetro della finestra una frase alludendo alla sessualità del prof di elettronica. il Preside.**
>L'alunno P.L. si presenta d'avanti al prof. in vesti femminili con capelli lunghi , rossetto sulle labra e palloncini al petto.***

E si il prof. di eletronica era così alla mano che veniva utilizzato come capro espiatorio :twisted: :twisted:

*traduzione dal siciliano: Chi parla è ghe...
**La frase era "Papotto ghe..."
***Siccome ha 40-45 anni e ancora nn è sposato ci è sorto un dubbio atroce che abbiamo risolto con questa scenetta.
dark angel
Devoted
Devoted

storiella...le cose non sono sempre quello che sembrano...

Messaggio da dark angel »

Due angeli viaggiatori si fermarono per passare la notte nella casa di una ricca famiglia. Era una famiglia di persone molto avare che si rifiutarono di far dormire i due angeli nella camera degli ospiti. Infatti concessero agli angeli solo un piccolo spazio fuori, nel duro e freddo pavimento del pergolato davanti alla casa. Mentre si preparavano come potevano un letto per terra il più vecchio degli angeli vide un buco nella muro e lo riparo'. Quando l'angelo giovane gli chiese perché lui rispose soltanto "le cose non sono sempre quello che sembrano" .

La notte dopo la coppia di angeli cercò riparo alla casa di un molto povera ma molto ospitale famiglia, dove furono accolti da un contadino e sua moglie. Dopo aver diviso con gli angeli il seppur poco cibo che avevano i contadini cedettero agli angeli i propri letti, dove finalmente i viaggiatori si poterono riposare comodamente.

Quando il sole sorse, la mattina dopo, gli angeli trovarono l'uomo e sua moglie in lacrime. La loro unica mucca, la sola loro fonte di sostentamento, giaceva morta nel campo. Il giovane angelo ne fu infuriato a chiese al più vecchio come avesse potuto lasciare accadere una cosa del genere. "Al primo uomo, che pure aveva tutto, hai fatto un favore", lo accusò "Questa famiglia seppure aveva pochissimo era pronta a dividere tutto, e tu hai lasciato la mucca morire!" "le cose non sono sempre quello che sembrano" replico l'angelo "quando eravamo nel cortile della villa ho notato che c'era dell'oro nascosto nel muro e che si poteva scoprire grazie a quel piccolo buco. Siccome quell'uomo era così avaro e ossessionato dal denaro io ho riparato quel buco, così non avrebbe trovato anche quella ricchezza." "Poi la notte scorsa quando dormimmo nel letto del contadino l'angelo della morte venne per sua moglie. Io invece di lei gli ho dato la mucca. Le cose non sono sempre quello che sembrano. "

Qualche volta questo e' precisamente quello che succede quando le cose non sembrano andare come dovrebbero... ci sono persone che arrivano nella nostra vita e se ne vanno subito... qualche persona diventa un amico e rimane un po'... lasciando bellissime impronte nel nostro cuore... e non le perderemo mai perché avremo avuto un vero amico!!!!!!!!!!
Gruppodade
Devoted
Devoted

Messaggio da Gruppodade »

C'è una rubrichetta su Focus dove vengono elencate le "uscite" dei prof e degli alunni. Quando le leggo, alla sera, faccio tremare il letto dal ridere! Avrei voluto essere in classe con il tipo che, dopo la capriola, ha esclamato "ti dichiaro in arresto nonnina"!!!! Da ribaltarsi dalla sedia!
mucci
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mucci »

salvoza ha scritto:
DIVERTIMENTO!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Belle queste note più o meno rispecchiano quelle del mio reggistro di classe dell'anno scorso.
Alcune del mio reggistro
>La classe ha costruito una barricata "napoleonica" d'avanti la porta ostruendo il passagio dell'insegnante.
>La classe tira palle di carta infuocata al docente di eletronica durante la spiegazione.
>La classe ha nascosto la cattedra in bagno costringendo il docente a prendersi un banco degli alunni.
>Durante la spiegazione di eletronica P.L. ha gridato in volgo "cu parra je puppu"* e il docente ha dovuto continuare la spiegazione mimandola.
>L'alunno P.D. ha scritto sul vetro della finestra una frase alludendo alla sessualità del prof di elettronica. il Preside.**
>L'alunno P.L. si presenta d'avanti al prof. in vesti femminili con capelli lunghi , rossetto sulle labra e palloncini al petto.***

E si il prof. di eletronica era così alla mano che veniva utilizzato come capro espiatorio :twisted: :twisted:

*traduzione dal siciliano: Chi parla è ghe...
**La frase era "Papotto ghe..."
***Siccome ha 40-45 anni e ancora nn è sposato ci è sorto un dubbio atroce che abbiamo risolto con questa scenetta.
questa e' una nota che mi mise il supplente alle superiori......."il mio cognome" SODOMIZZA "errera" {il cognome del mio compagno di classe}

era solo una presa da dietro...a mo di lotta... :oops:
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

DIVERTIMENTO!!!
Dovreste vedere che risate quando voi siete i prof ! :roll:
E comunque quella della nonnina è fantastica!
:lol:
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

LA VACCA, LA CAPRA, LA PECORA E IL LEONE

L'alleanza coi grandi è malsicura:
con questa favoletta lo dimostro.

La pecora paziente,la capretta,
la vacca,erano socie del leone
nei boschi. Un giorno presero un gran cervo.
Fattene quattro parti,così parla
il leone: "La prima spetta a me,
perchè sono il leone; la seconda
perchè son forte; mi darete poi
la terza perchè valgo piu' di voi;
quanto alla quarta, guai a chi me la tocca!"
E il prepotente si portò via tutto.

Fedro.
NeverLetMeDownAgain
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NeverLetMeDownAgain »

DIVERTIMENTO!!!

(....Cut....)
"La classe nonostante i continui richiami del professore continua imperterrita durante le ore di c.t.a. a emanare flatulenze senza che i colpevoli si dichiarino e l'aria ormai è resa irrespirabile da tali esalazioni. Si prega di fare nota ai genitori di tale maleducazione"

(....Cut....)
Che scuola è che fanno lezioni di Construction Time Again ???? 8) :wink: :D
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

c'era una volta un ricchissimo principe indiano. le sue ricchezze erano tali che nulla gli mancava ed ogni suo desiderio poteva essere esaudito. mancandogli però in tal modo proprio ciò che l'uomo comune spesso ha, ovvero la bramosia verso un desiderio inesaudibile, il principe trascorreva le giornate nell'ozio e nella noia. un giorno, stanco di tanta inerzia, annunciò a tutti che avrebbe donato qualunque cosa richiesta a colui che fosse riuscito a farlo divertire nuovamente.

a corte si presentò uno stuolo di personaggi d'ogni genere, eruditi saggi e stravaganti fachiri, improbabili maghi e spericolati saltimbanchi, sfarzosi nobili e zotici plebei, ma nessuno riuscì a rallegrare l'annoiato principe. finché si fece avanti un mercante, famoso per le sue invenzioni. aprì una scatola, estrasse una tavola con disegnate alternatamente 64 caselle bianche e nere, vi appoggiò sopra 32 figure di legno variamente intagliate, e si rivolse al nobile reggente: "vi porgo i miei omaggi, o potentissimo signore, nonché questo gioco di mia modesta invenzione. l'ho chiamato il gioco degli scacchi".

il principe guardò perplesso il mercante e gli chiese spiegazioni sulle regole. il mercante gliele mostrò, sconfiggendolo in una partita dimostrativa. punto nell'orgoglio il principe chiese la rivincita, perdendo nuovamente. fu alla quarta sconfitta consecutiva che capì il genio del mercante, accorgendosi per giunta che non provava più noia ma un gran divertimento! memore della sua promessa, chiese all'inventore di tale sublime gioco quale ricompensa desiderasse.

il mercante, con aria dimessa, chiese un chicco di grano per la prima casella della scacchiera, due chicchi per la seconda, quattro chicchi per la terza, e via a raddoppiare fino all'ultima casella. stupito da tanta modestia, il principe diede ordine affinché la richiesta del mercante venisse subito esaudita. gli scribi di corte si apprestarono a fare i conti, ma dopo qualche calcolo la meraviglia si stampò sui loro volti. il risultato finale infatti era uguale alla quantità di grano ottenibile coltivando una superficie più grande della stessa terra!

non potendo materialmente esaudire la richiesta dell'esoso mercante e non potendo neppure sottrarsi alla parola data, il principe diede
ordine di giustiziare immediatamente l'inventore degli scacchi.

(per te, principessa. perchè anche le situazioni complicate alla fine si risolvono sempre.)
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Morale,

spara in alto da subito, almeno l'altro non si offende DOPO!!! :lol:
Ultima modifica di halo in reverse il gio apr 19, 2007 7:14 pm, modificato 1 volta in totale.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Comunque, contando le caselle, il mercante ha inteso tutte quelle della scacchiera, essendo 64 le caselle, raddoppio dei chicchi, trascurando il solo chicco della prima, quindi 63:

2^63 chicchi.

(2 moltiplicato per se stesso 63 volte)

che equivale esattamente a

9.223.372.036.000.000.000 di chicchi.

9 miliardi di miliardi sono una bella sommetta eh!
Rispondi