Mo' si che ragionamo!!!SHINE FOR ME ha scritto:My Joy e Sea of sin... spettacolari!!!!!!!
Devo dire che Surrender non si tocca, ma Newborn è veramente bellissima!!!!
B-sides: canzoni scartate?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- AngelRimini
- Ultra member

- Capilander88
- Ultra member

- Capilander88
- Ultra member

Tornando in topic... Secondo me i b-side sono piccoli gioielli in esclusiva solo con i singoli, non tanto per un'azione commerciale (poi magari è anche per quello, ma non credo sia il motivo principale) ma per tutti coloro che comprando il singolo non abbiano solo ed esclusivamente un unico brano remixato 3 volte ma una perla in più.... Personalmente acquisto più volentieri un singolo sapendo che troverò una "sorpresa". Ricordo il singolo di Dave: Dirty Sticky Floor che conteneva anche il video..queste piccole cose invogliano di più!
Scusate, sto facendo un discorso davvero contorto ripetendo 100000000 volte "singolo"..
sono stanca....
In conclusione: io non farei mai a meno dei b-side...dangerous, surrender, free, newborn, my joy, sea of sin....... aaaaaah estasi....
Scusate, sto facendo un discorso davvero contorto ripetendo 100000000 volte "singolo"..
In conclusione: io non farei mai a meno dei b-side...dangerous, surrender, free, newborn, my joy, sea of sin....... aaaaaah estasi....
Mi hai tolto le parole di bocca!sariri ha scritto:Tornando in topic... Secondo me i b-side sono piccoli gioielli in esclusiva solo con i singoli, non tanto per un'azione commerciale (poi magari è anche per quello, ma non credo sia il motivo principale) ma per tutti coloro che comprando il singolo non abbiano solo ed esclusivamente un unico brano remixato 3 volte ma una perla in più.... Personalmente acquisto più volentieri un singolo sapendo che troverò una "sorpresa". Ricordo il singolo di Dave: Dirty Sticky Floor che conteneva anche il video..queste piccole cose invogliano di più!
Scusate, sto facendo un discorso davvero contorto ripetendo 100000000 volte "singolo"..sono stanca....
![]()
- Myheart_itsings4Dave
- Master

- Contatta:
-
halo in reverse
- Angel

a parte l'ormai famoso bootleg 81>98, o i cofanetti, non credo ci sia nessuna raccolta in giro...Myheart_itsings4Dave ha scritto:non se se da qualche parte è già stata fatta...però,per chi come me,non conosce o non ha ancora sentito tutte le b-sides(impossibile qui trovare certi singoli con le suddette canzoni),almeno per reperirle altrove,sarebbe graditissimo avere una lista di tutte le b-sides...grazie
Un bel doppio cd long play risolverebbe ogni problema, vero Miller?
in topic: probabilmente molte b-side sono pezzi, sia pure molto belli, che non si incastrano perfettamente in una scaletta di un disco, e quindi vengono inseriti come lati b in un cd singolo. Questo comunque significa che il filo conduttore in un disco c'è sempre, viene curato, indi non è un'accozzaglia di brani a caso dove l'unica dote richiesta è l'orecchiabilità facile, indi può avere una superiore valenza artistica, indi si può ritenere musica scritta col cuore e la capacità, non solo col portafoglio.
-
DevotionalTour
- Angel

- Moro 89
- Angel

amch'io mi chiedevo spesso come mai canzoni na cifra carine [alcune su tutte free, work hard, e the great outdoors] non fossero contenute negli album, però inizialmente non sapevo che ne facessero così tante e così belle... quindi quando pensavo di aver sentito quasi tutto ecco spuntare altre grandi canzoni ''nascoste'' ed è stata na bellissima sorpresa...