B-sides: canzoni scartate?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Aily
Master
Master

Messaggio da Aily »

SHINE FOR ME ha scritto:My Joy e Sea of sin... spettacolari!!!!!!!
Devo dire che Surrender non si tocca, ma Newborn è veramente bellissima!!!!
Mo' si che ragionamo!!! :wink:
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

Io voto per Surrender ... ma son veramente molte le B-side di rilievo ... per esempio anche Painkiller a me piace parecchio.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

ok

ma in questo thread si doveva votare? :roll:

i voti rimandiamoli tra un mese :mrgreen:
gahanci
Ban temporaneo
Ban temporaneo
Contatta:

Messaggio da gahanci »

My Joy è una delle mie canzoni preferite, nonchè B-sides !

1 My Joy
2 Free
3 Surrender
4 Newborn
5 Dangerous
6 Sea Of Sin
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Capilander88 »

gahanci ha scritto:My Joy è una delle mie canzoni preferite, nonchè B-sides !

1 My Joy
2 Free
3 Surrender
4 Newborn
5 Dangerous
6 Sea Of Sin
La vita è una classifica continua...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

whiterose ha scritto:Non mi pongo il problema se sia più bella Newborn o Surrender perchè le adoro entrambe, oltre al fatto che sono molto diverse.
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Painkiller
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Capilander88 »

Era una bella discussione... Per favore, vi rileggete il primo post?
Grazie
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

Tornando in topic... Secondo me i b-side sono piccoli gioielli in esclusiva solo con i singoli, non tanto per un'azione commerciale (poi magari è anche per quello, ma non credo sia il motivo principale) ma per tutti coloro che comprando il singolo non abbiano solo ed esclusivamente un unico brano remixato 3 volte ma una perla in più.... Personalmente acquisto più volentieri un singolo sapendo che troverò una "sorpresa". Ricordo il singolo di Dave: Dirty Sticky Floor che conteneva anche il video..queste piccole cose invogliano di più!

Scusate, sto facendo un discorso davvero contorto ripetendo 100000000 volte "singolo".. :roll: sono stanca.... :lol:

In conclusione: io non farei mai a meno dei b-side...dangerous, surrender, free, newborn, my joy, sea of sin....... aaaaaah estasi.... 8)
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

un unico appunto....
peccato che le b-sides non remixate di Pta sono presenti solo sul cd e non sui vinili :cry:
strategia di mercato che costringe gli irriducibili del giradischi ad accattarsi anche il supporto digitale....
mah....
demetra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da demetra »

sariri ha scritto:Tornando in topic... Secondo me i b-side sono piccoli gioielli in esclusiva solo con i singoli, non tanto per un'azione commerciale (poi magari è anche per quello, ma non credo sia il motivo principale) ma per tutti coloro che comprando il singolo non abbiano solo ed esclusivamente un unico brano remixato 3 volte ma una perla in più.... Personalmente acquisto più volentieri un singolo sapendo che troverò una "sorpresa". Ricordo il singolo di Dave: Dirty Sticky Floor che conteneva anche il video..queste piccole cose invogliano di più!

Scusate, sto facendo un discorso davvero contorto ripetendo 100000000 volte "singolo".. :roll: sono stanca.... :lol:

In conclusione: io non farei mai a meno dei b-side...dangerous, surrender, free, newborn, my joy, sea of sin....... aaaaaah estasi.... 8)
Mi hai tolto le parole di bocca!
Myheart_itsings4Dave
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Myheart_itsings4Dave »

non se se da qualche parte è già stata fatta...però,per chi come me,non conosce o non ha ancora sentito tutte le b-sides(impossibile qui trovare certi singoli con le suddette canzoni),almeno per reperirle altrove,sarebbe graditissimo avere una lista di tutte le b-sides...grazie :D
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Myheart_itsings4Dave ha scritto:non se se da qualche parte è già stata fatta...però,per chi come me,non conosce o non ha ancora sentito tutte le b-sides(impossibile qui trovare certi singoli con le suddette canzoni),almeno per reperirle altrove,sarebbe graditissimo avere una lista di tutte le b-sides...grazie :D
a parte l'ormai famoso bootleg 81>98, o i cofanetti, non credo ci sia nessuna raccolta in giro... :roll: anch'io non conosco parecchie b-sides.

Un bel doppio cd long play risolverebbe ogni problema, vero Miller?

in topic: probabilmente molte b-side sono pezzi, sia pure molto belli, che non si incastrano perfettamente in una scaletta di un disco, e quindi vengono inseriti come lati b in un cd singolo. Questo comunque significa che il filo conduttore in un disco c'è sempre, viene curato, indi non è un'accozzaglia di brani a caso dove l'unica dote richiesta è l'orecchiabilità facile, indi può avere una superiore valenza artistica, indi si può ritenere musica scritta col cuore e la capacità, non solo col portafoglio. :D
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

Le mie b-sides preferite sono:
Happiest Girl
My Joy
Newborn
Memphisto
Headstar
Painkiller
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

amch'io mi chiedevo spesso come mai canzoni na cifra carine [alcune su tutte free, work hard, e the great outdoors] non fossero contenute negli album, però inizialmente non sapevo che ne facessero così tante e così belle... quindi quando pensavo di aver sentito quasi tutto ecco spuntare altre grandi canzoni ''nascoste'' ed è stata na bellissima sorpresa...:wink:
Rispondi